CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

parigi

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 2
valeriab
valeriab
-
Inserito il 19/03/2006 alle: 21:00:52
Anche io vorrei andare a Parigi la settimana prima di Pasqua, volevo andare al Campeggio Bois de Boulogne, anche se secondo una camperista il Camping Du Tremblay, sembrerebbe più comodo per raggiungere il centro, dato che la fermata dell'autobus è proprio vicino al campeggio. Ma se è vero, perchè tutti i camperisti consigliano il Bois de Boulogne? Ho letto che un camperista ha girato Parigi in bicicletta, con suo figlio di 5 anni. Non sarebbe male come idea, dato che tutti mi hanno detto che c'è tanto da camminare, ma è fattibile? Tenendo conto che ho due "ciclisti" di 7 e 9 anni, ci sono piste ciclabili e si possono portare le bici nei mezzi pubblici, è un'usanza diffusa e poi ci sono i parcheggi appositi, non è pericoloso............ C'è qualcuno che mi può consigliare al riguardo? Grazie Valeria
19
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 20/03/2006 alle: 08:08:59
cominciamo dal camping: i due camping si equivalgono però a distanza il Bois è più comodo, il bus (244) passa poco lontano e si raggiunge il centro in 20 minuti (bus+metro). Per le bici il discorso è diverso. Esistono in Parigi divesi tracciati usufruibili dalle bici, ma sono sempre fuori mano rispetto al centro e camminare sugli Champs Elysée con una bici in mano proprio non ti ci vedo. Si può pedalare lungo la Senna, lungo il Canal de St Martin partendo dalla Bastille, sul Viaducts des Arts a Miromesnil. Esiste il problema degli spostamenti che non ti consiglio con bambini di quell'età. Sui bus non è possibile, men che meno nelle metro dove a volte devi scendere di trenta metri sottoterra senza scale mobili..... nel Bois puoi pedalare all'infinito ma poi al termine ti trovi nel traffico di Parigi... il che è tutto dire. ciao giannibg
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6584
Inserito il 21/03/2006 alle: 00:24:21
A Parigi con le bici e con un bimbo di 5 anni ci sono stato anche io, non posso credere che ti riferisci a un mio messaggio (così piccolo il mondo) comunque io mia moglie e il mio piccino ci siamo trovati benissimo, l’importante camminare sul marciapiede e quando devi attraversare una strada rispetta il verde dei pedoni e non provare mai a passare con il rosso se non vuoi diventare un francobollo, mio figlio anche se gli avevo tolto le rotelle da poco si è comportato benissimo mi pedalava a fianco e a ogni incrocio non si spostava se non mi muovevo io, mai avrei messo in una benché minima situazione di pericolo il mio piccino. Comunque anche in bici le distanze non sono poche, per arrivare alla Grand Arche al centro della Defance ci si può salire anche sopra con un ascensore in cristallo (non con la bici), sembra essere sospesi sul vuoto, comunque per raggiungerlo pochissimi incroci e qualche scalino con una distanza intorno ai sei chilometri ad andare e sei a tornare. Per raggiungere la Tour Eiffel 15 -18 chilometri ad andare e altrettanti a tornare, nei pressi della torre tantissimo spazio a disposizione da godersi in bici o giardini per far riposare le chiappe. La maggior parte del percorso lo abbiamo fatto sui marciapiedi lungo Le Camps Elise, sono marciapiedi molto larghi non si corre nessun rischio e da li è impossibile perdersi e molte cose da vedere ti passano davanti (se pedali però), al ritorno ho accorciato da Port Mallot si può tagliare verso le Bois seguendo il cartello del Camping, anche se non vi era traffico sulla strada, ma in alcuni incroci pensavo di essermi perso. Altra comodità che ho goduto con la bici, mentre il resto della truppa riposava io andavo a fare la spesa, i primi negozi sono ad un quattro cinque chilometri lontano dal campeggio. Mi piace molto quando vado da solo ad avventurarmi e faccio sempre strade nuove, confesso di essermi perso più di una volta. La bici non è molto usata a Parigi ma non sarai l’unico ad andarci in giro magari portati delle buone chiusure, sicuramente non è possibile portarli sui mezzi pubblici. Presso il camping si organizza un giro in autobus in Parigi con la guida che spiega i luoghi di interessi lungo il percorso e comprende anche un giro sul bateaux mouche. Buone passeggiate a Parigi e saluti Romeo Pescara
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link