CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Parigi

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
19
ful5
ful5
11/03/2006 625
Inserito il 24/02/2013 alle: 13:42:16
parto da Padova per Parigi, quale strada mi conviene fare naturalmente in 2 tappe via Lione oppure passando dalla Germania, la differenza stradale è pressochè identica. naturalmente la più economica. grazie
13
Max 59
Max 59
23/12/2012 2418
Inserito il 24/02/2013 alle: 14:29:23
quote:Risposta al messaggio di ful5 inserito in data 24/02/2013  13:42:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> in Francia l'autostrada e' cara, con camper paghiamo tariffa C ,una volta e mezza la tariffa dell'auto.Dipende in che stagione vai, se da maggio in poi puoi fare statali francesi via passo del Moncenisio prima di allora chiuso. Se in germania ci sono le autostrade gratuite?? forse da Padova e' conveniente max59
20
richi2002
richi2002
23/02/2005 96
Inserito il 24/02/2013 alle: 14:31:29
ciao collega sicuramente ti consiglio di passare per la germania, costa sicuramente molto molto meno e le strade sono ottime se passi per la svizzera tieniti un pò in regola con il peso (non mi hanno mai pesato) la vignetta €33,80 valida sino gennaio 2014 da strasburgo-parigi autostrada ottima ciao divertiti richi[;)] l'importante è partire.....non interessa dove!!
14
volvo960
volvo960
27/07/2011 1758
Inserito il 24/02/2013 alle: 18:21:28
Ciao, quando pensavi di andarci ? Leggendo qua e la' sui vari post ho capito che sulle le autostrade francesi paghiamo come i camion, ma se l'obiettivo e' andare a Parigi, le alternative ci sono ma non sono vantaggiose in termini di tempo. Ho provato varie simulazioni di percorsi e per evitare autostrade francesi e trafori vari il tempo di percorrenza (da Milano) mi passa da 8/9 ore a 18/22 ore oltre ai chilometri che aumentano di 100/200 a secondo della scelta. Ora visto che da qualche parte le Alpi bisognerà pure passarle credo che i consumi dei nostri mezzi sui tornanti e passi alpini rendano comunque più convenienti autostrade e trafori. Questo vale per me che vorrei vedere solo Parigi e dintorni e se devo fare qualche tappa sarà giusto per non fare una tirata unica ( visto che partirò di sera a fine lavoro). Casomai se mi avanza qualche giorno qualche tappa interessante in più la faro' al ritorno. Io l' ho provato personalmente andando a Barcellona (circa 1000 km da Milano); ad ogni casello in cui pagavo delle batoste mi giravano ... e quindi facevo cercare strade alternative al navigatore evitando i pedaggi. Risultati sempre di 3/4 ore in più su tratte da 300/400 km ! È il navigatore non sa che sono con un camper e quanto tempo si perde ad attraversare paesi e cittadine. Alla fine di 2000 km tra a/r avrò fatto si è no 200 km di statali solo al ritorno di un pomeriggio senza fretta e traffico. È ti garantisco che non navigando nell'oro, i cari pedaggi francesi mi sono pesati un po' ma non hanno stravolto il budget del viaggio Comunque fai la ricerca sui post in archivio sezione viaggi estero con la parola Parigi. Se poi vi interessa compagnia leggimi sul mio post di Parigi.

https://forum.camperonline.it/P...

Ciao Massimo

Modificato da volvo960 il 24/02/2013 alle 18:28:07
19
ful5
ful5
11/03/2006 625
Inserito il 24/02/2013 alle: 20:25:05
Partirò a fine luglio e penso che andrò per la Germania li le autostrade sono gratis, comunque volevo avvicinarmi a Parigi in 1 -2 tappe quindi un paio di giorni e cercavo qualche sosta interessante durante il tragitto, poi mi fermerò a Parigi 3-4 giorni e poi via in Bretagna o Normandia sono indeciso. non voglio fare tirate per me le ferie iniziano quando chiudo il cancello di casa. ciao Fulvio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
14
volvo960
volvo960
27/07/2011 1758
Inserito il 24/02/2013 alle: 20:44:00
Beh allora se parli di ferie e' diverso, avrai sicuramente più tempo. Credevo ti riferissi a ponti, tipo Pasqua 26 aprile etc. Allora buone ferie Ciao Massimo
16
Peperito
Peperito
16/11/2009 978
Inserito il 25/02/2013 alle: 08:07:42
quote:Risposta al messaggio di ful5 inserito in data 24/02/2013  20:25:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io l'estate scorsa sono andato al camping municipale di Neuville sur marne, venti minuti a piedi lungo il fiume raggiungi la rer sia per eurodisney o per parigi. Ci sono anche i mezzi per andare alla stazione della RER. Il campeggio è semplice, piazzole larghe ombreggiate e ben delimitate dalle siepi. I bagni non sono eccezionali mentre le doccie ok. CS comodo e gratuito per chi soggiorna. Fuori c'è il fiume con parco giochi, spiaggetta e un paio di bar che però non ho mai provato. L'anno scorso in quattro, 2adulti e 2 bambini(7 e 9 non compiuti)tre notti 49,50 220v compresa. Per la strada partendo dalla provincia di Bergamo ho fatto il Moncenisio con sosta notturna al lago, bellissima con giretto in mattinata. Seconda sosta a Lohuans dove c'è una graziosa area di sosta in riva al fiume con giretto serale nel paese. Io sono capitato durante la festa del paese con fuochi di artificio. Il giorno dopo sono arrivato a Parigi. Ora non ricordo bene la strada perchè impostato navigatore, ma dal Moncenisio a Parigi no autostrada, più lenta però le statali francesi sono abbastanza scorrevoli. Ciao.
19
ful5
ful5
11/03/2006 625
Inserito il 25/02/2013 alle: 18:46:00
ciao peperito dove si trova questo campeggio, camping municipale di Neuville sur marne, quanto impieghi per arrivare in centro? bisogna prenotare a fine luglio?
16
Peperito
Peperito
16/11/2009 978
Inserito il 25/02/2013 alle: 23:02:38
quote:Risposta al messaggio di ful5 inserito in data 25/02/2013  18:46:00 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
>

http://www.campingfrance.com/Re...

http://www.mairiedeneuillysurma...

Ho riportato il nome del comune in modo errato, guarda questi duelink che trovi le coordinate. Cmq tra andare a prendere RER dal campeggio e poi dalla stazione al centro circa 40 minuti totali. Scusa per l'errore nel scrivere il nome del comune. Ciao.

Modificato da Peperito il 25/02/2013 alle 23:04:53
17
epzechiel
epzechiel
26/09/2008 188
Inserito il 03/03/2013 alle: 20:17:24
Io in Francia ci sono stato tre anni fà ,ho fatto Parigi Normandia. Sono della provincia di Venezia e per andare a Parigi ho fatto autostrada sino a Aosta dove ho sostato per la notte poi il giorno seguente traforo del monte Bianco e strada statale sino a Parigi. Le strade statali in Francia sono dotate di zone per il parcheggio dove trovi i servizi igenici e molto spazio per parcheggiare e eventualmente bivaccare,non trovi bar o cose del genere ,in queste strade sono pochi i distributori e per trovarli devi uscire nei paesini quindi ti consiglio di viaggiare con il pieno e quando sei a metà rabboccare. Per quanto riguarda Parigi ho sostato vicino al campeggio Bois du Boulogne vi è un parcheggio in zona le moulen vicino all'ippodromo poi autobus N13(se ricordo bene)e metro per visitare buone vacanze se hai bisogno di altre info scrivimi
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 04/03/2013 alle: 13:49:07
Il percorso più conveniente è Chiasso - Basilea - Colmar - N4 fino a Parigi. Tu da Padova forse puoi evitare la Svizzera, ma il percorso è velocissimo e Gratis (a parte una eventuale vignetta in Svizzera oppure Austria). Da Firenze mi ci sono volute 24 ore per arrivare con soste per cene/pranzi/dormire. Calcola che oltre ai prezzi delle autostrade, ci sono anche i trafori con prezzi esorbitanti e soprattutto limitati nel tempo. -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link