CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Parto con il mio cane

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
16
Chry96
Chry96
11/05/2009 413
Inserito il 10/07/2015 alle: 15:31:54
Ciao, ad agosto partiamo con il nostro cane per Danimarca, Norvegia ,Svezia ... oltre al passaparto e antirabbica e le dovute vaccinazioni serve altro?
grazie e buoni km a tutti

18
lodo 1
lodo 1
12/02/2007 490
Inserito il 10/07/2015 alle: 19:44:10
In risposta al messaggio di Chry96 del 10/07/2015 alle 15:31:54

Ciao, ad agosto partiamo con il nostro cane per Danimarca, Norvegia ,Svezia ... oltre al passaparto e antirabbica e le dovute vaccinazioni serve altro? grazie e buoni km a tutti  

Ciao Chry noi siamo stati l'anno scorso con 2 cani e un gatto controlli per questi nessuno, l'alcol questo sì è un problema per loro devi stare attento, in entrata dalla Svezia per Oslo ci hanno rovistato mezzo camper ma i pelosi manco visti se ti fermano dichiara cosa porti è meglio,( chiusa parentesi ) torno alla tua domanda ciò non vuol dire andare senza precauzioni, voglio solo segnalarti come ci siamo comportati con gli animali perchè molto contrari a queste eccessive vacinazioni se leggi qualche recensione seria capirai, comunque per darti una indicazione ti segnalo: fatto cimurro, rabbia puoi chiedere ragionevolmente un timbro, e 28 giorni prima di partire una pasticca per l'echinococco multiocularis questo è quello che interessa maggiormente in Norge poi mi sono fatto lasciare altre 2 pasticche che avrei dovuto somministrare passati i 28 giorni di permanenza , 2 mesi senza problemi e le 2 pasticche me le sono riportate a casa per la prossima volta spero presto, vai tranquillo hai scelto il meglio ora capisco il mal del grande Nord, buon viaggio, Walter   
13
Blu Sky
Blu Sky
16/09/2012 876
Inserito il 11/07/2015 alle: 01:19:38
In risposta al messaggio di Chry96 del 10/07/2015 alle 15:31:54

Ciao, ad agosto partiamo con il nostro cane per Danimarca, Norvegia ,Svezia ... oltre al passaparto e antirabbica e le dovute vaccinazioni serve altro? grazie e buoni km a tutti  

Trovi tutta l'informazione qui: 

http://www.amb-norvegia.it/News...

• L’animale deve essere vaccinato contro la rabbia secondo quanto consigliato dal produttore del vaccino (di solito verso i tre mesi) e può essere introdotto in Norvegia 21 giorni dopo la vaccinazione. Ricordate che la vaccinazione antirabbica è richiesta anche a quei paesi privi di rabbia (come la Gran Bretagna e l’Irlanda) ma non dalla Svezia.
  • I cani ed i gatti devono essere sottoposti a profilassi contro l’echinococcus multiocularis con un preparato approvato (per esempio praziquantel oppure epsiprantel). A partire dal 1 maggio 2013 le nuove regole prevedono che l’animale debba essere, tra l’altro, sottoposto a profilassi contro l’echinococco multiocularis entro 24-120 ore prima di entrare in Norvegia. In alternativa si accetta che i cani vengano trattati ogni 28 giorni. Per poter entrare nel paese con un animale usando questo regime, l’animale deve essere trattato due volte entro i 28 giorni prima di entrare nel paese e poi deve continuare il trattamento ogni 28 giorni.
    Gli animali devono essere in possesso del proprio passaporto prima o allo stesso tempo in cui è rilasciata la ID, e la vaccinazione contro la rabbia ed i trattamenti contro l’echinococcus multiocularis deve essere attestato nel passaporto da un veterinario. 

12
mareininverno
mareininverno
06/11/2013 127
Inserito il 11/07/2015 alle: 10:02:09
Iodo, in che senso si può chiedere un timbro per l'antirabbica? Io devo far vaccinare a breve il mio cane per il rinnovo del passaporto, il veterinario ha detto chiaramente che vaccinare ogni anno non serve perché il vaccino dà copertura più ampia ma purtroppo la normativa è questa. Io eviterei volentieri di fargli vaccinazioni inutili...ma come?
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 11/07/2015 alle: 21:17:15
Ci sono vaccino antirabbia approvati per due o per tre anni e con questi basta vaccinare per come sono approvati. In svizzera tutti i vaccini antirabbia sono per tre anni ora. In italia dipende dal vaccino.

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

EVENTO 01/01/26

Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

12
mareininverno
mareininverno
06/11/2013 127
Inserito il 13/07/2015 alle: 00:07:28
Il nostro veterinario dice che i vaccini con validità triennale non vengono accettati per il passaporto, ci vuole per forza quello annuale...
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 13/07/2015 alle: 00:18:55
In risposta al messaggio di mareininverno del 13/07/2015 alle 00:07:28

Il nostro veterinario dice che i vaccini con validità triennale non vengono accettati per il passaporto, ci vuole per forza quello annuale...

penso che il tuo veterinario sbaglia. mi ero informato alcuni anni fa in un centro per la rabbia italiano perchè in questo forum mi dissero una cosa simile e al centro per la rabbia italiano mi dissero che se il fabbricante del vaccino lo da per 3 anni allora è valido anche in italia ed eu anche se l'ho fatto in svizzera.

chiedi ad esempio a questi

http://www.izsvenezie.it/istitu...

e poi se ti va dicci che ti rispondono.
19
lalla71
lalla71
10/03/2006 222
Inserito il 13/07/2015 alle: 09:23:09
Ma la titolazione non serve più?
16
Chry96
Chry96
11/05/2009 413
Inserito il 13/07/2015 alle: 14:30:27
grazie a tutti
allora ritonado al tutto
1  per quanto riguada l'anirabbica noi regolarmente agni anno ( gennaio 2014/2015 ) gli facciamo il vaccino ( obbligatorio quando lo si porta alle mostre )
2  passaporto fatto l'anno scorso ( pensando di andare in Svizzera)   e riportato tutti le vaccinazioni fatte 
    per quanto riguarda la Danimarca nessun problema
3  la Norvegia deve essere " vaccinato contro lechinoccocus" ( sapete dirmi se ha qualche effetto collaterale)
   per Oslo dove ci sarà la mostra europea siamo in alto mare  
   venerdi ho telefonato al  centro veterinario dell'asl entro domani dovrebbero dirmi tutto
  cmq ancora  grazie per la vostra collaborazione
lory
17
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2874
Inserito il 13/07/2015 alle: 15:38:18

"passaporto fatto l'anno scorso ( pensando di andare in Svizzera)"

Non so cosa intendi dire con questa frase, cmq sappi che il passaporto E' OBBLIGATORIO in tutti i paesi europei. Sono rientrato dalla Francia 2 settimane fa e TUTTI i campeggi in cui ho sostato oltre al mio documento,  hanno chiesto il passaporto del cane...
Per quanto riguarda la Norvegia, l'ultima volta che ci sono stato (2010) serviva anche la titolazione dell'antirabbica (in pratica devi fare le analisi del sangue al cane da cui risulta che ha sviluppato gli anticorpi) registrata sul passaporto. Ora non so se è ancora richiesta, ma credo di no, informati bene.
Ciao.
Stefano
P.s.
Non mi risulta che ci siano controindicazioni sui vaccini per i cani... il mio ha 12 anni e ha fatto 12 antirabbiche più altrettante contro il cimurro, leptospirosi ect ect...

Modificato da The Beagle il 13/07/2015 alle 15:41:09
16
Chry96
Chry96
11/05/2009 413
Inserito il 15/07/2015 alle: 12:40:55
ieri ho chiamato l'ambasciata Norvegiese  e mia hanno dato il sito uguale a quello rilasciato da blu sky .si mi l'antirabbica deve essere fatta almeno 3 mesi prima ...(.sono apposto ) fatta 2014 e 2015 gennaio mentre per le pastiglie(  lechinoccocus) che devo essere prese 120 o 48 ore prima di entrare in Norvegia li siamo a filo dato che volevamo prima visitare la Danimarca.  ma forse la profilassi  si puo' fare anche 28 giorni prima oggi parlo con il veterinario
12
corsaro81
corsaro81
10/03/2013 191
Inserito il 18/07/2015 alle: 03:47:22
Ciao a tutti,
con la nostra cagnolona ormai è 5 anni che andiamo in Inghilterra e lì, come saprete, i controlli a Calais all'imbarco li fanno in modo molto SERIO!!!
Noi a suo tempo quando avevamo fatto il passaporto (aveva 1 anno) avevamo fatto antirabbica e titolazione anticorpi che doveva essere fatta 6 mesi prima dall'ingresso in UK (eravamo ad inizio anno e con la partenza a fine Luglio siamo arrivati al limite di date, visto che l'Istituto di analisi ci ha messo circa 3 settimane a fare la titolazione).
Comunque dopo aver fatto la titolazione, ora basta fare il richiamo dell'antirabbica entro 12 mesi (non un giorno di più!) e trascrivere il richiamo del vaccino sul passaporto da parte del veterinario.
Per l'Inghilterra i vaccini devono essere richiamati una volta all'anno e lo controllano in modo molto serio e scrupoloso in frontiera. Non ho idea se accettino vaccini per l'antirabbica con scadenza triennale, ma onestamente, visto che già il primo anno, per un mero errore di trascrizione di una data da parte della veterinaria, siamo stati bloccati in frontiera per circa 1 ora e alla fine siamo dovuti andare da una veterinaria a Calais a farci variare una data sul passaporto perchè errata, vorrei evitare altri blocchi del genere... oltretutto il costo del vaccino è decisamente basso!!
Per quanto riguarda invece i vari trattamenti tipo svermatura & c. personalmente li abbiamo sempre fatti in modo "virtuale" nel senso che mi son sempre fatto prescrivere la terapia dalla veterinaria che la trascriveva sul passaporto, andavo ad acquistare le relative pastiglie, ma non le ho mai somministrate alla mia cagnolona! Mai avuto ovviamente problemi in quanto fare controlli in merito è pressochè impossibile!!!

Questo per condividere la mia esperienza di viaggi in Europa con il cane... per la Norvegia vedo che le richieste sono simili... non so se i controlli sono altrettando rigidi come l'Inghilterra.

Buon viaggio con il vostro amico a quattrozampe!!!!

--------------
Viaggiamo su Mobilvetta Icaro S10 - I love Iveco Daily 35C13!!!
12
emilio71
emilio71
11/11/2013 93
Inserito il 18/07/2015 alle: 11:27:53
A me risulta che l'obbligo di titolazione anticorpale sei mesi prima sia stato abolito anche in Inglilterra...

Emilio
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 18/07/2015 alle: 11:42:40
anche a me sembra che ora non c'è più la titolazione anticorpi per l'inghilterra.

credo ci sia solo per l'islanda ora ed è già qualcosa che l'accettano perchè prima l'islanda aveva solo un mese di quarantene in frontiera per il cane.
12
corsaro81
corsaro81
10/03/2013 191
Inserito il 18/07/2015 alle: 11:46:33
Avete ragione, confermo che dal 2012 anche l'Inghilterra non vuole più la titolazione.. scusate io ero ancora al regolamento precedente!!! smiley
L'importante è fare l'antirabbica 21 gg. prima dell'ingresso in Inghilterra.

Tutte le informazioni aggiornate per l'Inghilterra si trovano qui:

https://www.visitbritainshop.co...

Ciaoooo

--------------
Viaggiamo su Mobilvetta Icaro S10 - I love Iveco Daily 35C13!!!
12
emilio71
emilio71
11/11/2013 93
Inserito il 19/07/2015 alle: 23:33:59
A me risulta che l'obbligo di titolazione anticorpale sei mesi prima sia stato abolito anche in Inglilterra...

Emilio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link