CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Pasqua in Grecia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
14
AlbatrosSC
AlbatrosSC
12/09/2011 59
Inserito il 27/02/2015 alle: 09:53:09
Ciao a tutti. Visto che la mia compagna si sta trasferendo ad Atene per lavoro, stavo pensando di fare una settimana a pasqua con il camper anche e soprattutto per portar giú un po di roba. L'idea era partire sabato 4 e tornare sabato 11. Si parte da Roma quindi opterei per il traghetto da bari/brindisi o Ancona. Arriverei ad Atene, scarico bagagli e poi via per il peloponneso. Ho dato un'occhiata ai prezzi e dovrei essere sui 400€ a/r in open deck. Non sono mai stato in Grecia quindi ogni consiglio é ben accetto. Grazie a tutti.
13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Inserito il 27/02/2015 alle: 10:12:46
Penso che una settimana sia poco per andare nel peloponneso,al limite mi fermerei ad Atene e dintorni ,oppure se proprio vuoi passare la Pasqua dove è molto sentita ti consiglierei di andare a Corfù . Dopo il tuo primo approccio della Grecia ,vedrai che ritornerai sicuramente altre volte; noi l'abbiamo scoperta nel 1981 e vi ritorniamo quasi ogni anno per il "mal di Grecia "[:D]

https://www.google.com/url?q=

https://forum.camperonline.it/t...

ciao Pino

Modificato da odysseus il 27/02/2015 alle 10:15:36
14
AlbatrosSC
AlbatrosSC
12/09/2011 59
Inserito il 27/02/2015 alle: 14:40:26
Mal di grecia o no mi toccherá andarci spesso visto che la mia compagna sará lí almeno per tre anni :-( . A parte gli scherzi sono sicuro che mi piacerá... intanto grazie della dritta...
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63261
Inserito il 27/02/2015 alle: 14:59:39
quote:Risposta al messaggio di AlbatrosSC inserito in data 27/02/2015  09:53:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tieni presente una cosa, nella settimana santa in Grecia molti negozi, centri,sale da ballo e altro sono chiuse, approfittano dela settimana per ristrutturare. IO ho avuto la sfortuna di esserci un anno, un delirio, una desolazione. La sera stessa dove viene festeggiata tutto ritorna a fiorire e li si che ti diverti. Sono passati 5-6 anni, forse qualcosa è cambiato ma tienilo presente. Il tempo non è molto ma dipende cosa vuoi fare, già visitare Atene, l'acropoli, il partenone, monastiraki, licavetto un paio di giorni ce li perdi. Poi Corinto (canale) e la Vecchia Corinto, poi ci sono altre mete ma da Atene non sono vicine, mi viene in mente MOnenvassia, porto Kuofo ecc -------------------------------------------------------------------------- Tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiar se stesso.
18
tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2504
Inserito il 27/02/2015 alle: 15:29:08
..la Pasqua a Corfù, un'evento da non perdere assolutamente e che consiglio a tutti di vivere!

http://elladamas.forumup.it/vie...

..partenza da Bari alle 20,30 e arrivo a Patrasso alle 12,30 del giorno successivo..poi un paio di giorni a Atene per "sistemare" la tua compagna e poi intraprendere la via del ritorno con breve visita a Corinto, quindi Patrasso, attraversamento del ponte e risalire verso Igoumenitsa percorrendo la strada che conduce a Astakos, Mithykas, Preveza, Parga, Igoumenitsa. Se ti va ti imbarchi per Corfù per assistere allo spettacolo della Pasqua e poi rientri a Igoumenitsa per prendere il traghetto alle 23,59 che ti riporta a Bari alle ore 08,00[:D] in open-deck, non scendi neanche dal camper![;)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
13
camperistas com
camperistas com
01/08/2012 156
Inserito il 28/02/2015 alle: 07:59:38
quote:Risposta al messaggio di tommaso52 inserito in data 27/02/2015  15:29:08 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Pasqua a corfu è uno spettacolo, però occhio che quest'anno la pasqua ortodossa è il 12 di aprile, non coincide con quella cattolica! Per una settimana consiglierei anch'io atene e dintorni, al massimo un giretto fino a corinto-micene-epidauro-nafplio-monemvasia-mistas.. certo che se a atene tornerai spesso te la puoi vedere con calma le prossime volte ;) Massimo camperista, viaggiatore e fotografo

http://camperistas.com

14
AlbatrosSC
AlbatrosSC
12/09/2011 59
Inserito il 01/04/2015 alle: 09:55:27
Aggiornamento: Nave prenotata, arrivo ad Atene il 5 nel primo pomeriggio. Scarico il camper, carico la compagna e punto verso corintoper la prima notte in terra ellenica. A questo punto non so di preciso dove andrò, dipende dal tempo; se brutto o scendo verso Sparta o non so. Se bello e caldo mi farei un po di mare lungo il primo "dito" del peloponneso. L'11 mattina devo essere dinuovo ad Atene; lascio la mia compagna e mi catapulto a Patrasso perché alle 19 ho il traghetto di rientro. Alla fine sono 4 giorni pieni di Grecia...
14
AlbatrosSC
AlbatrosSC
12/09/2011 59
Inserito il 01/04/2015 alle: 09:58:41
Aggiornamento: Nave prenotata, arrivo ad Atene il 5 nel primo pomeriggio. Scarico il camper, carico la compagna e punto verso corintoper la prima notte in terra ellenica. A questo punto non so di preciso dove andrò, dipende dal tempo; se brutto o scendo verso Sparta o non so. Se bello e caldo mi farei un po di mare lungo il primo "dito" del peloponneso. L'11 mattina devo essere dinuovo ad Atene; lascio la mia compagna e mi catapulto a Patrasso perché alle 19 ho il traghetto di rientro. Alla fine sono 4 giorni pieni di Grecia...
12
innuendo
innuendo
29/09/2013 384
Inserito il 02/04/2015 alle: 11:54:34
quote:Risposta al messaggio di AlbatrosSC inserito in data 01/04/2015  09:58:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Albatros L'itinerario che ti sei programmato è proprio a volo di...albatros[:)][:)] Sono stato in Grecia nel periodo pasquale e penso che Corfù rappresenti una delle migliori scelte per gustare la Pasqua ortodossa. Se sei però dalle parti di Atene ti consiglierei di assistere a queste manifestazioni nell'isola di Hydra (vicinissima ad Atene). Se rimani nel nord della Grecia bellissime le manifestazioni del venerdì santo a Kalamata (Meteore) e a Kastraki il giorno dopo con la messa di mezzanotte all'aperto in piazza (molto suggestivo) Un consiglio "gastronomico",vai in Grecia con 10 chili in meno perchè li recupererai dopo-con gli interessi-in quel periodo[;)] Salutami le splendide atmosfere ed gli inebrianti profumi primaverili Un saluto a tutti
14
AlbatrosSC
AlbatrosSC
12/09/2011 59
Inserito il 04/04/2015 alle: 18:07:13
Sono abituato a macinare km (lo faccio per mestiere). Avrei voluto fare un viaggio diverso ma, l'idea di andare giú in camper mi é venuta perché devo portare un mare di roba della compagna. E ho pensato che era meglio scendere in camper e attaccarci una settimanella di tour... vedremo.. Innuendo grazie delle dritte..
22
laki
laki
14/04/2003 1195
Inserito il 10/04/2015 alle: 20:58:01
quote:Risposta al messaggio di camperistas com inserito in data 28/02/2015  07:59:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Kalo Pasxa ![:)] Kali Anastasi !
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link