CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Passare l'inverno alle Tenerife

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
16
spina52
spina52
06/05/2009 315
Inserito il 18/08/2015 alle: 22:43:30
ciao a tutti, vorrei avere delle informazioni da chi c'e' gia' stato alle Tenerife, il mio desiderio  passare l'inverno (almeno 3 mesi )se qualcuno mi puo dare qualche informazione gliene sarei grato  Mario
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 19/08/2015 alle: 14:17:18
In risposta al messaggio di spina52 del 18/08/2015 alle 22:43:30

ciao a tutti, vorrei avere delle informazioni da chi c'e' gia' stato alle Tenerife, il mio desiderio  passare l'inverno (almeno 3 mesi )se qualcuno mi puo dare qualche informazione gliene sarei grato  Mario

www.todo tenerife.es/it/article/show/499/ campings
GS
Corr.
Pensa! E' gratis.....
16
spina52
spina52
06/05/2009 315
Inserito il 19/08/2015 alle: 14:44:29
ciao Gattosilvestro ..adesso non riesco ad aprire il ling ...tentero' piu' tardi ..   tu ci sei stato alle tenerife ?  Io volevo cambiare invece del solito Marocco ...
passare l'inverno a tenerife, sai dirmi qualcosa  di piu'utile ????
15
MorBa
MorBa
23/04/2010 1683
Inserito il 19/08/2015 alle: 14:51:31
Il problema maggiore per andare alle Canarie è il trasporto del camper.
Inoltre le Canarie, essendo anche loro con l'Euro,  non sono convenienti come una volta quando avevano la Pesetas ed il cambio era favorevole per noi italiani.
Per il clima nulla da invidiare, basta stare nel sud e non a nord dove sono abbastanza piovose.

Moreno B. alias MorBa
12
tonipicap
tonipicap
06/11/2013 195
Inserito il 19/08/2015 alle: 15:08:09
Bene
le canarie d'inverno sono fattibili,ci sono stato per due anni di seguito e forse ci vado anche quest'anno.In genere,noi sbarchiamo o sulla prima o sull'ultima dell'arcipelago.Quindi trascorriamo circa 15 gg per isola.Per ottenere un prezzo favorevole (-50%)sul passaggio nave principale,ci si iscrive al club canario dei camperisti :acatenerife.org .Quindi ottenuta la tessera con congruo anticipo si chiede la prenotazione sulla partenza da Cadice (SP) con la transmediterranea e si arriva  ad Arrecife (Lanzarote). Volendo e allo stesso prezzo si può sbarcare anche in qualsiasi altra isola purchè sia sullo stesso itinerario.Ma noi troviamo più interessante passare su ogni isola perché,come a detta di un amico canario,"ogni isla tiene el suo incanto".Tieni presente che campeggi ce ne sono pochini.Vado a memoria e mi sembrano 2 a GranCanaria.Nel caso fossi veramente interessato posso darti altre informazioni.
Toni
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
13
esterel2
esterel2
31/03/2012 253
Inserito il 19/08/2015 alle: 15:35:02
In risposta al messaggio di tonipicap del 19/08/2015 alle 15:08:09

Bene le canarie d'inverno sono fattibili,ci sono stato per due anni di seguito e forse ci vado anche quest'anno.In genere,noi sbarchiamo o sulla prima o sull'ultima dell'arcipelago.Quindi trascorriamo circa 15 gg per isola.Per
ottenere un prezzo favorevole (-50%)sul passaggio nave principale,ci si iscrive al club canario dei camperisti :acatenerife.org .Quindi ottenuta la tessera con congruo anticipo si chiede la prenotazione sulla partenza da Cadice (SP) con la transmediterranea e si arriva  ad Arrecife (Lanzarote). Volendo e allo stesso prezzo si può sbarcare anche in qualsiasi altra isola purchè sia sullo stesso itinerario.Ma noi troviamo più interessante passare su ogni isola perché,come a detta di un amico canario,ogni isla tiene el suo incanto.Tieni presente che campeggi ce ne sono pochini.Vado a memoria e mi sembrano 2 a GranCanaria.Nel caso fossi veramente interessato posso darti altre informazioni. Toni
...

Ciao,
sarei interessato io alle informazioni su Tenerife,avendoci fatto un pensierino per il prossimo inverno.
Se mi potessi dire i campeggi certi e il clima.
Una mia zia che ci ha abitato dice che il clima migliore è quello a sud di Tenerife.
Ho visto il camping Papagayo di Lanzarote mi pare (sul sito) un campo militare un po tristino.
Quello che riesci a dirmi è comunque prezioso.
Saluti
Carlo
12
tonipicap
tonipicap
06/11/2013 195
Inserito il 19/08/2015 alle: 16:44:06

14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 19/08/2015 alle: 16:51:03
In risposta al messaggio di spina52 del 19/08/2015 alle 14:44:29

ciao Gattosilvestro ..adesso non riesco ad aprire il ling ...tentero' piu' tardi ..   tu ci sei stato alle tenerife ?  Io volevo cambiare invece del solito Marocco ... passare l'inverno a tenerife, sai dirmi qualcosa  di piu'utile ????

Basta digitare si google: campeggi tenerife e trovi ciò che ti serve.

A Tenerife ci sono stato 2 volte, parecchi anni fa, solo come turista d'aereo e quindi mai in camper.
Allora non notai strutture per turisti itineranti ma, evidentemente, qualcosa c'è.

Clima superbo in tutte le stagioni, l'isola di Tenerife è divisa in 2 grazie alla presenza del Teide, un vulcano molto alto posto al centro che determina una vegetazione lussureggiante al nord ed un clima (quasi) desertico al sud dove sono presenti la quasi totalità delle strutture ricettive.
GS
Corr.
Pensa! E' gratis.....
12
tonipicap
tonipicap
06/11/2013 195
Inserito il 19/08/2015 alle: 16:52:50
Ops! mi è partito un messaggio senza testo.
Contesto l'affermazione di Orba.
Ho trovato le Canarie più economiche dell'Italia.
Gasolio 1 €/litro.Tassazione al 7 % .Generi alimentari in genere meno cari.La frutta e verdura è tutta d'importazione quindi come a casa mia.
Banane quelle locali economiche ,per i fumatori è una pacchia.Alcolici a basso prezzo.Ho fatto 3 inverni,chiuso il riscaldamento a casa (sono di Venezia) e con i soldi risparmiati mi sono pagato il viaggio.Per il resto ho speso meno che a casa.Non essendoci campeggi in genere si staziona in riva al mare anche in centro città.Camper in inverno li puoi contare su un palmo della mano.
16
spina52
spina52
06/05/2009 315
Inserito il 19/08/2015 alle: 20:39:56
ciao Tonipicap....la cosa mi interessa molto ...spiegami meglio il fatto del trasporto via mare con risparmio ...io vorrei andare a Tenerife e passare almeno 3 mesi  al sud ...aspetto.... grassssie   Mario
16
spina52
spina52
06/05/2009 315
Inserito il 19/08/2015 alle: 20:46:57
PS: se anche tu hai questa intenzione ...ci possiamo sentire per tel ..mandami il tuo n . via mp per contatto 
12
tonipicap
tonipicap
06/11/2013 195
Inserito il 20/08/2015 alle: 11:25:18
Come detto in precedenza ,passare tutto l'inverno in una sola isola alla lunga diventa noioso.
E' vero c'è la novità ma credetemi, il bello è anche passare da un'isola all'altra.I passaggi locali con la Naviera Armas non sono cari.
Ecco dunque che la presenza di campeggi non è poi importante.Non ci sono divieti di parcheggio per i nostri veicoli.Far acqua si va ai distributori,come del resto lo scarico si fa con la cassetta nei bagni con accesso esterno sempre nei distributori.Per il pieno di gas ,ogni isola ha un centro di imbottigliamento delle bombole,quindi non è un problema.Noi in tre mesi abbiamo fatto 4 gg,durante i quali abbiamo fatto le pulizie a fondo,la lavatrice (anche se nelle città ci sono le lavanderie a gettone).Bello sarebbe fare un gruppo di 4/5 camper e insieme visitare le Canarie.La volta scorsa è vero ho trovato qualche collega camperista,ma i tempi non corrispondevano,quindi al massimo si stava assieme max 2/3 gg.Per il clima ,la temperatura media giornaliera è di 25 gradi,c'è da dire però alcune località sono oltremodo ventose,alla lunga il vento è fastidioso e conviene spostarsi sotto vento,dall'altra parte dell'isola.Del resto nelle due principali c'è una veloce autostrada gratuita e in un'ora sei dall'altra parte.
Scusa ma adesso devo andare .
Continuerò più tardi
toni
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14160
Inserito il 20/08/2015 alle: 13:33:16
Scusate, ma il traghetto per le Canarie dove si prende, e quanto costa?
12
tonipicap
tonipicap
06/11/2013 195
Inserito il 20/08/2015 alle: 14:04:48
Per ummagamma
Due sono i porti di partenza dalla spagna: Cadice per la compagnia Acciona Transmediterranea e Huelva per la Naviera Armas.
Per i soci del club Acatenerife c'è la possibilità di avere la traversata Andata e ritorno vitto e cabina interna due persone e camper per 850 € (tariffa 2014)con la Acciona Transmediterranea.Quindi con uno sconto del 40/50%.
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14160
Inserito il 20/08/2015 alle: 15:44:53
In risposta al messaggio di tonipicap del 20/08/2015 alle 14:04:48

Per ummagamma Due sono i porti di partenza dalla spagna: Cadice per la compagnia Acciona Transmediterranea e Huelva per la Naviera Armas. Per i soci del club Acatenerife c'è la possibilità di avere la traversata Andata e ritorno vitto e cabina interna due persone e camper per 850 € (tariffa 2014)con la Acciona Transmediterranea.Quindi con uno sconto del 40/50%.

Ti ringrazio...
prendo in seria considerazione questa meta😉
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link