quote:Risposta al messaggio di franz58 inserito in data 20/03/2013 12:06:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Al tuo posto andrei alla Motorizzazione e chiederei un permesso (patente) internazionale mod. Ginevra 1949. E' il modello che dura 1 anno e ti può essere rilasciato sul momento dagli impiegati. Due fototessera, bollettini e se non ricordo male una marca da bollo... per un totale di meno di 50 euro. Parti con la patente italiana, il foglio del rinnovo e una patente internazionale in tasca. In questo modo sei tutelato al 99%.
quote:Risposta al messaggio di franz58 inserito in data 20/03/2013 21:56:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> caro Franco è purtroppo il nostro paese ! Ti racconto cosa è successo a mè : Dato che dovevamo partire per il Marocco e la patente mi scadeva a febbraio 2013 mi sono attivato e faccio la visite il 20 novembre 2012 be sai quando mi è arrivato il bollino ? I primi di marzo 2013 ! Tieni presente che il bollino risultava consegnato a postetel il giorno 8 gennaio per la stampa e la spedizione, io l' ho ricevuto verso il 10 di marzo .il viaggio programmato in Marocco l'ho dovuto annullare . La cosa assurda che ho letto in rete è che la motorizzazione o altri organi non hanno fondi, e questo fa rallentare le spedizioni e stampe dei tagliandini, ma io ho pagato bolli e ammennicoli vari ...comunque il foglio che ti danno non vale per l'estero Erminio