CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

patente in fase di rinnovo e viaggi all'estero

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
barcellona
barcellona
-
Inserito il 30/07/2010 alle: 13:39:57
ieri sera hanno fermato mio marito in macchina 155 euro e ritiro della patente lunedì farà la visita e per fine prossima settimana contiamo di andara a riprenderla in prefettura praticamente aveva la patente scaduta da ben un anno e mezzo (nn si è ricordato di rinnovarla ed è caduto dal pero!) e pensate che l'anno scorso siamo andati fino a caponord passando svizzera, germania, danimarca, svezia e norvegia [xx(] tutti stati passati beatamente con la patente scaduta! non so con quale fortuna nn abbiamo avuto nessun problema e nessuno ci ha fermati ma soprattutto nn capitato nulla perch credo proprio che se ci fosse stato un qualsiasi incidente dal più banale in avanti l'assicurazione nn avrebbe pagato... cmq a parte questo secondo voi dato che quest'anno andremo in Francia può circolare con la sua patente e il certificato di rinnovo? perchè credo che per mandare a casa il tagliandino aggiornato ci vogliano 40 giorni in italia si può girare cn questo foglio di rinnovo ma all'estero?
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 30/07/2010 alle: 13:52:49
Ciao, ringrazia il cielo, ti è andata bene. Purtroppo la cattiva notizia è che in Italia puoi circolare senza problemi, ma NON all'estero. Quindi temo che la Francia debba aspettare. Ciao Giovanna.
19
piero5
piero5
15/02/2006 558
Inserito il 30/07/2010 alle: 13:59:58
Il certificato di rinnovo non è valido all'estero,quando ti ridanno la patente se non è già rinnovata( pensavo che se te la ridanno fosse rinnovata), con una denuncia di smarrimento alla motorizzazione te la rifanno nuova in 3 o 4 giorni; naturalmente con le spese di una nuova patente e non di un bollino.( x sicurezza vai a chiedere alla motorizzazione, a me dissero così, poi io riuscii ad avere il bollino in tempo altrimenti avrei fatto così) ciao, Piero.
kaykay
kaykay
-
Inserito il 30/07/2010 alle: 14:52:13
qualche anno fa ho perso il portafoglio ed era sull'inzio estate. dai carabinieri feci il foglio per circolare che attestava che era in corso le pratiche per la richiesta della patente, era quasi il tempo di vacanze, chiamai il numero di telefono che avevo sul foglio chiedendo a che punto fosse l'iter spiegando che a breve sarei dovuta andare in svizzera e in caso di controllo vallo a spiegare ai tedescofoni che quel foglio faceva le veci della patente. Mi spiegarorno che il foglio valeva solo in italia. Credo che quello del rinnovo si possa equiparare a quello che avevo io.
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 30/07/2010 alle: 15:07:09
quote:Risposta al messaggio di barcellona inserito in data 30/07/2010  13:39:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io ho rinnovato la patenteun paio di mesi fa' ed avendo scelto quella di plastica (tipo carta di credito) me l' hanno consegnata in una settimana, ho solo speso una cinquantina di euro in piu'. Non voglio dire bestialita' ma credo che con il foglio di rinnovo non si puo' espatriare, ma non ne sono per niente sicuro, verifica presso un' agenzia. Ciao Giulio
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
16
moki e ricki
moki e ricki
16/07/2009 933
Inserito il 30/07/2010 alle: 15:15:31
informati bene presso la Prefettura: l'art. 126 comma 6 dice così: Nel caso di ritiro della patente perchè scaduta la riconsegna immediata da parte della Prefettura avviene dietro presentazione del certificato di idoneità rilasciato dal medico competente. Monica
barcellona
barcellona
-
Inserito il 30/07/2010 alle: 15:50:57
infatti lo sospettavo anche io.. di pomeriggio in prefettura non mi risponde nessuno x poter chidere lunedì mattina provo a chiamare.. all'Aci dicono di andare all'estero perchè la patente è valida mentre la polizia stradale dice che dovrebbe essere possibile girare all'estero ma di chiamare l'ambasciata italiana in francia e chiedere perchè a volte ci sono problemi... diciamo che perfortuna l'hanno fermato a tre km da casa perchè noi saremmo andati tranquillamente in francia senza accorgerci della patente scaduta.. mi sa che conviene nn rischiare all'estero.. io potrei guidare il camper, la mia patente è valida e guido tranquillamente la macchina ma nn ho mai guidato il camper ed andare fino a parigi ed attraversare mezza francia nn è che mi renda troppo tranquilla... [V] lo ammazzo!! [}:)] @moki: la visita per riavere la patente è già stata prenotata per lunedì e la prefettura stamattina mi ha detto che entro mercoledì loro ci ridanno la patente (ovviamente andando su con il foglio del medico)
barcellona
barcellona
-
Inserito il 30/07/2010 alle: 17:27:22
ho sentito il numero verde della motorizzazione se ti fermano all'estero con patente scaduta e certificato del medico per il rinnovo è come se si avesse la patente scaduta.. come avete detto il certificato non vale.. l'unica è tentare di dire al medico che serve per l'estero, lui anticipa la comunicazione per fax segnalando l'urgenza e in 12-16 gg si dovrebbe avere a casa il tagliandino che rende la patente valida... ferie con suspance fino al girno della partenza [:(]
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 30/07/2010 alle: 20:36:11
quote:Risposta al messaggio di barcellona inserito in data 30/07/2010  17:27:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa, ma perche' non fate quella nuova che te la danno in una settimana ? Ciao Giulio
barcellona
barcellona
-
Inserito il 31/07/2010 alle: 09:14:25
@sandvik: io quando mi hanno rubato il portafoglio ho rifatto i documenti e la patente ci aveva messo un mesetto ad arrivarmi a casa (io avevo quella in carta e mi hanno mandato automaticamente quella in plastica) quindi se si va alla motorizzazione e si dice che si vuole la patente in plastica te la fanno così in fretta?
19
orsobront
orsobront
28/01/2006 1273
Inserito il 31/07/2010 alle: 12:35:46
Ho fatto la visita per il rinnovo patente il 1° del mese a tutt'oggi non è ancora arrivato il tagliandino di rinnovo ! Stefano
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 31/07/2010 alle: 12:59:16
quote:Risposta al messaggio di barcellona inserito in data 31/07/2010  09:14:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono andato in un' agenzia pratiche auto e patenti, ho fatto la visita medica il venrdi' sera ed il mercoledi' dopo mi hanno telefonato di andare a ritirare la patente. La vecchia di stoffa l' hanno trattenuta perche' illeggibile avendo 30 anni e mi hanno dato quella di plastica. Ciao Giulio
barcellona
barcellona
-
Inserito il 31/07/2010 alle: 14:31:59
@orsobront: infatti credo anche io che se ti dicono che ci mettono 45 giorni nn ci mettano di meno... @sandvick: io ci provo.. lunedì chiedo e se per avere il duplicato ci va così poco tempo potrebbe essere la cosa migliore per noi.. grazie!
barcellona
barcellona
-
Inserito il 02/08/2010 alle: 10:00:08
@sandvik: hai fatto felice una famiglia... grazie!! [:)] mi sono informata nella direzione da te indicata e dovremmo avere la patente nel giro di una settimana al massimo per cui dovremmo riuscire a partire tra il 12 ed il 15 come volevamo rifacendola ci costa in tutto 110 (invece che 65 x il solo rinnovo) ma in una settimana si fa tutto grazie ancora a tutti per l'interessamento!! [:D]
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 02/08/2010 alle: 13:45:58
quote:Risposta al messaggio di barcellona inserito in data 02/08/2010  10:00:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono contento [:)][:)][:)][;)] Ciao Giulio
19
orsobront
orsobront
28/01/2006 1273
Inserito il 02/08/2010 alle: 16:25:20
Sorpresa, piacevole, oggi è arrivato il tagliando con il rinnovo patente dopo 30 giorni circa ! Stefano
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link