quote:Originally posted by Gipas> Occorre aquistarlo. Esiste in due versioni: -a) ricaricabile -b) con pagamento su carta di credito- Quello B è possibile solo se si hanno carte di credito rilasciate da banche AUSTRIACHE. Il ricaricabile si acquista con un minimo di 50 euro. Si acuista persso alcune aree di servizio. Il costo della sola apparecchiatura, se ricordo bene, è di 5 euro. Al rientro in Italia si può restituire e loro ti restituiscono l'eventuale credito residuo. SERVE SOLO PER LE AUTOSTRADE. Per la Svizzera il discorso è differente. Puoi acquistare al confine con la Svizzera un carnet di 10 permessi ognuno valido per 24 ore nei quali entro un annon dall'acuisto TU SCRIVI la data di utilizzo. il costo dei 10 carnet è circa 36 euro (vado a braccio). SERVE PER CIRCOLARE IN TUTTE LE STRADE. (senza non puoi circolare da nessuna parte). Ciao
Ciao a tutti, il mio nuovo camper è omologato per 42q e questa estate sono diretto verso il nord e prevedo di attraversare l'Austria in andata, su per la Germania, e La Svizzera al ritorno, con il vecchio 35q acquistavo la vignetta per l'Austria e l'Abbonamento per la Svizzera poco prima di entrare. Ma i camper come il mio over35q vale la stessa regola o devo acquistare delle vignette/abbonamenti particolari. A memoria ricordo che qualcuno ha parlato di una sorta di Telepass, che non ho capito bene per quale delle due nazioni. Qualcuno di Voi sa cosa serve, è possibile acquistarlo poco prima dell'ingresso e quanto costa rispetto al 35q? Ringrazio in anticipo quanti mi aiuteranno a colmare queste lacune. Ciao Giuseppe >
quote:Originally posted by Gipas> Grazie a te. Dimenticavo dai un'occhiata a questo link (puoi selezionare nel sito la parte in italiano):
Mille grazie PROF, come sempre chiaro ed esaustivo. Ciao Giuseppe >
http://www.go-maut.at/go/defaul...
Ciao