Questa è fantastica. L’ho letta sulla stampa straniera;
In Ungheria dal 1.gennaio spariranno le attuali vignette autostradali. Cioe quelle, dove veniva scritta la targa e segnalata nei sistemi informativi. La nuova e-vigneta si paghera nei posti predisposti come ora, come stazioni di servizio, uffici tuistici ecct… Viene rilasciata una ricevuta. Si puo pagare anche tramite interet o una sms. La ricevuta o sms di conferma devono essere conservate per un anno dalla data di scadenza…
Ora ditemi, se ai ungheresi manca la fantasia?
Comunque gia in passato bisogna almeno durante la validità della vigneta (matrica) tenere lo scontrino. Infatti, mi sono fermata in un parvheggio per riposare e una spezie di maciste in divisa con la gonna mi ha intimato presentare lo scontrino, ha controllato sul so palmare e mi ha lasciato andare. Giuro, che mi è passato sonno... ora a tenere per 1 anno ogni ricevuta.... Caspita, e se la macchina si vende? Bisogna venderla con i scontrini? Noi tra viaggi in macchina e in camper di scontrini ne faremo piu di una decina all'anno.... Chi sa perche u nsemplice sistema di adesivi con nel resto d'europa non puo funzionare in Ungheria.
All'ingresso in Ungheria dall'Austria lungo autostrada non c'e problema, subito in frontiera (o ex frontiera dal 21.12) c'e dove acquistare questo "coso". Non so ora come chiamarlo. PEro venendo ad esempio Pero se veniam odalla Slovacchia dalla strada statale, non c'e un distributore disposto venderci sto "coso" pagandolo in euro, vuole fiorini ungheresi che io regolarmente non ho, essendo sol odi transito per meno di 2 ore. A quel punto non ci è restato che proseguire in autostrada fino al primo distributore, sudando freddo se ci prendono prima, visto, che hanno diversi medzi di controllo... Per due volte andata bene, speriamo arrivare all'euro anche in Ungheria senza ulteriori multe.
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.