CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

pedaggio Svizzero

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 25
18
stefanopoldo
stefanopoldo
rating

02/05/2007 2831
Inserito il 27/03/2008 alle: 03:00:56
Sapete dirmi quanto costa la vignetta per circolare in svizzera?? si trova anche alla stazione di servizio? Grazie a tutti!! STEFANO [:)][:)][:)][:)]
20
lori c.
lori c.
07/04/2005 4038
Inserito il 27/03/2008 alle: 07:37:48
Dai loro 30 euro e ti danno qualche franco svizzero di resto, anche alla frontiera
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 27/03/2008 alle: 08:20:39
27 euro, la trovi anche l'ultimo autogrill prima di como (poco prima dell'uscita di fino mornasco), sennò come dice lori c. in dogana, ti fanno accostare, paghi e l'attacchi davanti a loro ciao sTefaNo
18
Ba455ef
Ba455ef
11/03/2007 352
Inserito il 27/03/2008 alle: 08:43:47
senza problemi in Dogana, intanto controllano se ce l'hai e quindi perdi tempo comunque
18
mesa
mesa
02/11/2007 63
Inserito il 27/03/2008 alle: 18:54:01
Viaggio SISTEMATICAMENTE quindi posso darVi qualche notizia CERTA: Vignette Svizzera 2008 Colore = giallo Costo = 40,00 CH.FR. oppure 30,00 Euro Durata = 13 mesi (dal novembre 2007 fino al 31 dicembre 2008) Si può acquistare direttamente in frontiera: a Chiasso ad esempio la polizia svizzera invia su una corsia preferenziale coloro che non hanno ancora la "vignette" ed un addetto la vende all'automobilista che non deve neppure SCENDERE DAL VEICOLO. Presso altri valichi (ad es. Ponte Tresa o al G.S. Bernardo) si posteggia e si acquista allo sportello. La vignette comunuque è OBBLIGATORIA solo se si usano le autostrade. Se si preferisce viaggiare sulla strade statali, non è obbligatoria. Mi stupisce che a Fino Mornasco (Como) la vendano a 27,00 euro, anche perché il prezzo è 40,00 CH.FR. e non credo che all'autogrill siano così ... "brillanti" da rimetterci 3,00 euro. Se serve, visto che le nazioni sono vicine e magari volete passarci, in Austria il sistema è identico, solo che le vignette ci sono anche solo settimanali o mensili. Se servono altri dati... a disposizione. Buon Viaggio.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
Freccia
Freccia
18/04/2004 304
Inserito il 27/03/2008 alle: 19:23:53
Ciao Mesa, per i prezzi delle vignette hai detto giusto ma la durata a me risulta diversa dal primo di dicembre 2007 fino a fine gennaio 2008[:D] Ciao a tutti
18
mesa
mesa
02/11/2007 63
Inserito il 27/03/2008 alle: 20:44:38
Per FRECCIA E' vero, avevo dimenticato che si può utlizzare anche il gennaio seguente, quindi sono 14 mesi: dal 01 dicembre 2007 fino al 31 gennaio 2009. Chiedo scusa per l'errore. BUON VIAGGIO P.S. Datemi almeno un plauso per essere uno dei pochi italiani che ammette di aver sbagliato, con umiltà. E chiede scusa. Ecco perché non farò mai il politico...
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 27/03/2008 alle: 23:17:05
quote: e non credo che all'autogrill siano così ... "brillanti" da rimetterci 3,00 euro>
> No il cambio corretto se guardate un sito finaziario probabilmente è addirittura più 25 che 27 euro. non conviene pagare nulla in svizzera come altrove in euro di carta lo accettano dappertutto ma cambiano come gli fa comodo, meglio carte di credito o cambiare in banca italiana,mai all'estero, per la vignetta svizzera ci sono le sedi aci delle principali citta che credo in euro abbiano il miglior prezzo in assoluto, saluti

Modificato da hhh333 il 27/03/2008 alle 23:18:32
18
lele2002
lele2002
04/03/2007 209
Inserito il 27/03/2008 alle: 23:28:19
comunque 'sti svizzeri son proprio s...i a far pagare un anno per due ore di autostrada. però sono lì e ci devi passare.[V][V][V]
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 28/03/2008 alle: 06:23:20
quote:Originally posted by lele2002
comunque 'sti svizzeri son proprio s...i a far pagare un anno per due ore di autostrada. però sono lì e ci devi passare.[V][V][V] >
> Per me... son + stro.zi gli austriaci, per arrivare ad INNSBRUK nord ti fanno pagare 7,60 di autostrada + 8,00 per il ponte europa, praticamente per fare 30 km ti costano ben 15,70.... Perlomeno, gli svizzeri con 30,00 euro ti fanno camminare per lungo e largo tutta la svizzera, e per 13 mesi... poi, se non la sfrutti è un'altra storia... SALUTONI ARMANDOid="navy">
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 28/03/2008 alle: 08:16:18
quote:Originally posted by mesa
Viaggio SISTEMATICAMENTE quindi posso darVi qualche notizia CERTA: Vignette Svizzera 2008 Colore = giallo Costo = 40,00 CH.FR. oppure 30,00 Euro Durata = 13 mesi (dal novembre 2007 fino al 31 dicembre 2008) Si può acquistare direttamente in frontiera: a Chiasso ad esempio la polizia svizzera invia su una corsia preferenziale coloro che non hanno ancora la "vignette" ed un addetto la vende all'automobilista che non deve neppure SCENDERE DAL VEICOLO. Presso altri valichi (ad es. Ponte Tresa o al G.S. Bernardo) si posteggia e si acquista allo sportello. La vignette comunuque è OBBLIGATORIA solo se si usano le autostrade. Se si preferisce viaggiare sulla strade statali, non è obbligatoria. Mi stupisce che a Fino Mornasco (Como) la vendano a 27,00 euro, anche perché il prezzo è 40,00 CH.FR. e non credo che all'autogrill siano così ... "brillanti" da rimetterci 3,00 euro. Se serve, visto che le nazioni sono vicine e magari volete passarci, in Austria il sistema è identico, solo che le vignette ci sono anche solo settimanali o mensili. Se servono altri dati... a disposizione. Buon Viaggio. >
> guarda, non metto in dubbio che tu viaggi sistematicamente e che dai notizie CERTE [^], solo che io la vignetta la compero da 10 anni e l'ho sempre comperata dai benzinai svizzeri prima della scadenza dell'altra, mentre facevo il pieno e magari pagata con carta credito; con il cambio, 40 franchi svizzeri sono neanche 27 euro, che poi in dogana, solo ed esclusivamente per problemi di restoid="red"> te ne chiedano 30 di euro ci posso credere; quindi se la metti così non è l'autogrill (a fino mornasco non so quanto la facciano pagare) che ci smena ma in dogana che costa di più. Questo solo per correttezza di informazione; mi permetto di aggiungere che un amico la compera sempre all'ACI; non so e non credo che tutti gli sportelli ne abbiano, forse solo i più grossi. Mi permetto anche aggiungere che le autostrade svizzere sono sempre ben tenute, efficienti e le paghi una volta l'anno; in media io passo 3/4 volte sotto al traforo san gottardo o san bernardino (A+R), se fossi in italia a dovessi andare in francia via trafori sarei in bancarotta. Comunque si tenga presente che per la gita a Lugano non conviene fare la vignetta, ma se devo attraversare la svizzera anche una sola volta la vignetta conviene eccome. sTefaNo p.s. sempre in onore alla precisione, la durata esatta è quella indicata da freccia cioè 14 mesi (esempio 1° dic 07 - 31 gen 09)

Modificato da stfn il 28/03/2008 alle 08:19:31
19
V Lmc
V Lmc
22/09/2006 681
Inserito il 28/03/2008 alle: 09:48:26
comunque 'sti svizzeri son proprio s...i a far pagare un anno per due ore di autostrada. però sono lì e ci devi passare.[V][V][V] >
> Non riesco a capire perchè si debba dare degli s...i agli Svizzeri per ogni motivo che è contrario alle nostre abitudini, idee, comportamenti. Fossimo s...i noi Italiani come gli Svizzeri magari staremmo molto meglio, sia economicamente sia civilmente. Invece per esempio VA-MI in autostrada costa €. 2.70 per meno di 50 Km. con due code per pagare il pedaggio più circa 50 Km di strada ad una velocità media di poco superiore ai 50km/h e senza alternative praticabili di Strade statali. Non mi è mai capitato di fare code in autostrade svizzere ( se non per incidenti o lavori in corso e per motivi di sicurezza al Gottardo)mentre ormai in Italia si fanno code quasi sempre e su ogni autostrada spesso senza apparente motivo. E non ultimo sono anche molto corretti in quanto, dovendo cambiare il parabrezza della mia vettura, ho portato la foto del parabrezza con la vignetta e me ne hanno data una sostitutiva. Non oso pensare cosa sarebbe successo in Italia. Maurizio
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 28/03/2008 alle: 10:09:02
quote:Originally posted by V Lmc
> Non riesco a capire perchè si debba dare degli s...i agli Svizzeri per ogni motivo che è contrario alle nostre abitudini, idee, comportamenti. Fossimo s...i noi Italiani come gli Svizzeri magari staremmo molto meglio, sia economicamente sia civilmente. Invece per esempio VA-MI in autostrada costa €. 2.70 per meno di 50 Km. con due code per pagare il pedaggio più circa 50 Km di strada ad una velocità media di poco superiore ai 50km/h e senza alternative praticabili di Strade statali. Non mi è mai capitato di fare code in autostrade svizzere ( se non per incidenti o lavori in corso e per motivi di sicurezza al Gottardo)mentre ormai in Italia si fanno code quasi sempre e su ogni autostrada spesso senza apparente motivo. E non ultimo sono anche molto corretti in quanto, dovendo cambiare il parabrezza della mia vettura, ho portato la foto del parabrezza con la vignetta e me ne hanno data una sostitutiva. Non oso pensare cosa sarebbe successo in Italia. Maurizio
>
> beh, devo darti ragione sia riguardo la sostituz. vignetta con cambio parabrezza che sulle code, anche se qualche volta ho tribolato al gottardo e a como - brogeda, però in generale la situazione è ok. lo "svizzero tipo" può sembrare o essere antipatico [:)], qualche volta sembra quasi che snobbi l'italiano (a me è capitato qualche episodio seguito da qualche epiteto che il mio interlocutore ha capito bene nonostante non fossi nel canton ticino [:D]) però tutto questo rimane un'impressione soggettiva, qui però non si disquisice su questo ma sullo stato strade e circolazione e credo che ci sia poco da dire. sTefaNo
19
itinerante
itinerante
22/02/2006 1657
Inserito il 28/03/2008 alle: 14:57:11
quote:Originally posted by mesa
Viaggio SISTEMATICAMENTE quindi posso darVi qualche notizia CERTA: Vignette Svizzera 2008 Colore = giallo Costo = 40,00 CH.FR. oppure 30,00 Euro Durata = 13 mesi (dal novembre 2007 fino al 31 dicembre 2008) Si può acquistare direttamente in frontiera: a Chiasso ad esempio la polizia svizzera invia su una corsia preferenziale coloro che non hanno ancora la "vignette" ed un addetto la vende all'automobilista che non deve neppure SCENDERE DAL VEICOLO. Presso altri valichi (ad es. Ponte Tresa o al G.S. Bernardo) si posteggia e si acquista allo sportello. La vignette comunuque è OBBLIGATORIA solo se si usano le autostrade. Se si preferisce viaggiare sulla strade statali, non è obbligatoria. Mi stupisce che a Fino Mornasco (Como) la vendano a 27,00 euro, anche perché il prezzo è 40,00 CH.FR. e non credo che all'autogrill siano così ... "brillanti" da rimetterci 3,00 euro. Se serve, visto che le nazioni sono vicine e magari volete passarci, in Austria il sistema è identico, solo che le vignette ci sono anche solo settimanali o mensili. Se servono altri dati... a disposizione. Buon Viaggio. >
> Acquistata in dogana e pagata con Carta Credito addebito sul conto corrente € 25.8
18
Claudio81
Claudio81
28/08/2007 702
Inserito il 28/03/2008 alle: 19:31:20
Presa settimana scorsa all'ACI pagata 25€.(come quando ho preso quella austriaca) Saluti Claudio
20
ricgallegati
ricgallegati
15/02/2005 65
Inserito il 28/03/2008 alle: 23:08:27
Il 1° dicembre 2007 alla dogana Svizzera entrando da Como avevo preparato 27€ per la vignetta ,la doganiera mi ha chiesto 30€ perchè non possono accettare monete diverse dai franchi svizzeri ma poi mi ha dato 5 franchi di resto dicendomi"giusti giusti per il caffè" Comunque volevo precisare che per andare a Parigi provenedo da Ravenna ho speso in Autostrada Ravenna Como A.R.( 750Km) 38€ Como Basilea A.R. (700KM) 27€ con il vantaggio che la vignetta è valida fino al 31 gennaio 2009. saluti Riccardo
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 28/03/2008 alle: 23:45:06

http://it.finance.yahoo.com/val...

al link sopra è possibile calcolare il cambio di euro contro tutte le valute in tempo reale. adesso 40 CHF corrispondono a circa 25,5 euro, certo che arrotondare a 30 non ci rimettaranno mai, saluti

Modificato da hhh333 il 29/03/2008 alle 00:11:59
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 29/03/2008 alle: 07:26:38
Vabbè ma voi viaggiate SISTEMATICAMENTE? [^][^][;)]Ciao. Giovanni
19
dao75
dao75
20/12/2006 34
Inserito il 23/04/2008 alle: 18:56:04
Leggo ora questa discussione e ne sono molto interessato in quanto mi reco in Svizzera proprio per il prossimo ponte del 1 maggio. Comunque, mi assicurate che le tariffe per il camper sono le stesse che per le autovetture (circa 27 euro) e non maggiorate come invece temevo. Leggendo i vostri interventi mi pare proprio di capire così, me lo confermate? Grazie mille. dao75 PS.: Sapete mica se lo stesso vale per le roulotte? Grazie ancora.
19
maro66
maro66
12/10/2006 687
Inserito il 23/04/2008 alle: 19:14:46
la tariffa è unica per qualsiasi mezzo,il bollino è uno solo,per la roulotte devi farne uno per la roulotte e uno per la macchina ciao
19
dao75
dao75
20/12/2006 34
Inserito il 23/04/2008 alle: 19:25:15
Grazie maro66 per lechiarissime risposte che mi hai dato. Alla prossima. dao75
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link