quote:Risposta al messaggio di ubi67 inserito in data 23/07/2013 14:59:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Da Patrasso, in senso antiorario, punta diretto verso Sud, sul primo dito (Methoni, Finikounda eccc.) La strada all'inizio è una buona supestrada, che in aprte costeggia il mare (lunghissime spiagge e tante possibilità di sosta anche libera). Successivamente, in prossimità di Gargagliani inizia ad essere più tortuosa e nel 2011 c'erano tratti interrotti per vecchie frane. Arrivi in 5/6 ore a Methoni , ca. 250km da Patrasso e lì puoi fare la prima sosta, nel caso ti consiglio uno dei 4/5 campeggi sull'ampia spiaggia di Finikounta. Il Pelopponeso l'ho girato in lungo ed in largo e - salvo in caso di frane od interruzioni occasionali - non ho trovato mai difficoltà con un mezzo di ca 7 mt. Elafonissos è da vedere, ma ha un unico campeggio che penso in agosto sia pieno. Io là ho dormito senza alcun disturbo a lato del molo dove arrivano i traghetti.
quote:Risposta al messaggio di ubi67 inserito in data 24/07/2013 11:52:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A circa metà strada tra Patrasso e Methoni consiglio l'ampia baia di Kyparissia, una lunghissima distesa sabbiosa con diverse possibilità di sosta libera e camping. Tra questi ottimo il camping Kyparissia. Oltre, prima di Methoni da vedere Pylos sulla baia di Navarrino , posto bellissmo con un grande golfo protetto da un isolotto e possibilità di campeggio. A Methoni da visitare la cittadina con la nota fortezza e subito dopo (ca 12 km) la lunghissima spiaggia di Finikounda, baia protetta da 3 isole, diversi campeggi, secondo me il migliore il Camping Loutsa, direttamente sulla spiaggia sabbiosa, piazzole ombreggiate, molto confortevole.
quote:Risposta al messaggio di raffaellalella inserito in data 25/07/2013 12:15:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quest' anno meno zanzare,da quel che mi riferiscono amici che sono fermi,con le loro roulotte, al camper stop di Kalogria Scusate per gli errori di ortografia,ma sono....greco e per di piu la mia tastiera,e greca pure lei,quindi niente... accenti.
quote:Risposta al messaggio di saval89 inserito in data 25/07/2013 20:23:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao noi ci ritorniamo quest'anno dopo un'anno di pausa siamo riusciti a trovare un posto a 756,00 tre settimane fà, prova a chimare Anek molto spesso ci sono distette e con la tessera di T... o Pl.... ti fanno pure uno sconto.
quote:Risposta al messaggio di cla65udia inserito in data 25/07/2013 21:52:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie ci proverò, spero di trovare qualcosa. Altrimenti mi indirizzerò verso le terre slave. Salvatore
quote:Risposta al messaggio di saval89 inserito in data 25/07/2013 20:23:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Parto il 28/8 Trieste-Igoumenitsa A/R per 836.30 Euro : 2 adulti, 1 bimba 5 anni, 1 cane, camper da 7 mt + traino da 6 metri. No camping on board ma ti danno incluso nel prezzo la cabina. Con Minoan Lines. La nave fa sosta anche ad Ancona. Peraltro ho fruito dello sconto 20% avendo saldato il conto entro il 28/2. Prova a chiamare la Hellenics Lines a Trieste 040 363242 .