CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Penisola Calcidica Grecia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
14
Laikista
Laikista
04/01/2011 2
Inserito il 25/07/2011 alle: 22:06:05
Salve a tutti, quest'anno pensavo di andare in Calcidica via terra, Trieste, Zagabria, Belgrado, Salonicco (1250Km). Qualcuno ha indicazioni in merito? L'idea era quella di fare una sosta a Belgrado per la notte, c'è un campeggio vicino all'autostrada. Grazie a Tutti. Mauro
17
momo65
momo65
17/12/2007 155
Inserito il 25/07/2011 alle: 22:10:31
Ciao Mauro, non ho notizie per il campeggio a Belgrado, ma ti faccio una domanda io : lo sai che la calcidia e' foderata di zanzare ed altri insetti volanti che ti mangiano 24h su 24h. Noi l'anno scorso siamo scappati disperati, oltre tutto i campeggi sono stracolmi di stanziali. Se non avete problemi di "cibo", buone ferie. Monica
21
mokinaliv
mokinaliv
14/04/2004 42
Inserito il 25/07/2011 alle: 22:24:27
quote:Risposta al messaggio di momo65 inserito in data 25/07/2011  22:10:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusami Monica, non sono la diretta interessata, ma non capisco quando dici "se non avete problemi di cibo"... le zanzare ci saranno come in tutti gli altri posti... o qui sono particolarmente aggressive e affamate?
14
faraklo
faraklo
20/06/2011 881
Inserito il 26/07/2011 alle: 10:07:12
Le zanzare in Grecia sono piu' FEROCI. Lo scorso anno hanno mangiato piu' di una persona[:D][:D][:D] Allego queste righe tratte dal sito viaggiaresicuri: per i turisti che si spostano con camper e roulotte, si suggerisce di informarsi preventivamente, soprattutto in caso di trasferimento sulle isole, sulla sussistenza o meno di divieti di circolazione e/o di sosta. Si è infatti riscontrato che in diversi casi le suddette limitazioni non vengono adeguatamente segnalate presso le biglietterie di imbarco. Buone vacanze. Giuseppe
21
piodaro
piodaro
30/05/2004 252
Inserito il 26/07/2011 alle: 11:01:04
L'autostrada balcanica è una bellissima arteria, non altrettanto lo è il tratto di strada normale macedone. Noi siamo stati in Calcidica in entrambe le penisole accessibili ed anche all'Isola di Thassos e più che zanzare c'erano api. Abbiamo sostato in campeggi solo 2 giorni, per aiutare il frigo, dato il grande caldo (ma ventilato); il resto lo abbiamo sempre fatto in sosta libera, se vuoi ci saranno stati problemi ad approvvigionarci di acqua, non sempre si trovano fontanelle e soprattutto per vuotare la cassetta del W.C., i greci non hanno ancora strutture per i camperisti, infatti è solo dal 2004 che sono nella C.E. Per il resto è stata una vacanza indimenticabile (mare bellissimo, spiagge mai affollate e a parte la zona sud di Cassandra che è un po' arida c'è molto verde fino a bordo spiagge. Una pecca però nella sporcizia, anche se non siamo a livello di spazzatura per le strade, i greci non sono molto amanti dell'ambiente pulito, abbiamo notato numerose discariche abusive un po' dappertutto.
Un mese e oltre in Spagna, in camper
Un mese e oltre in Spagna, in camper
Laghetto di Roana in camper
Laghetto di Roana in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Previous Next
17
momo65
momo65
17/12/2007 155
Inserito il 26/07/2011 alle: 21:48:42
Per mokinaliv, l'espressione " se non avete problemi di cibo " e' riferita alla vostra appetibilita' nei confronti degli insetti in genere. Io purtoppo ho un'alta appettibilita'. Ti racconto un aneddoto, quest'anno in Calabria, a Gerace, su una ventina di perdone sedute davanti ad una gelateria, un insetto ( sembrava una grossa mosca ), mi ha puntato e mi girava attorno , finche una volta servitosi non se ne' andato, lasciandomi un morso che porto i segni ancora oggi. Eravamo a cira meta' giugno. Per questo intendo "problemi di cibo", mio marito non viene morso. Ci sono le persone fortunate e chi e' estremamente dolce. gli insetti in Calcidia sono particolarmente tanti e affamati, io non riuscivo a sviarli nemmeno con il repellente e vestirmi come un palombaro in spiaggia d'estate, mi rifiuto. Monica - momo65
21
mokinaliv
mokinaliv
14/04/2004 42
Inserito il 26/07/2011 alle: 22:00:53
Scusami, ma non avevo proprio capito! pensavo fosse una battuta che NON ero abbastanza sveglia da capire... Io sono come te... Api tafani zanzare... tutte mie... anche a me mi inseguono fino a che non mi hanno mangiato... Quindi è un problema della calcidica? io volevo fermarmi un giorno...

Modificato da mokinaliv il 26/07/2011 alle 22:27:44
17
momo65
momo65
17/12/2007 155
Inserito il 26/07/2011 alle: 22:09:12
E' un altro posto che ho depennato dalla lista dei posti da visitare, come la radweg sul Danubio. Monica
18
dafi
dafi
25/03/2007 791
Inserito il 26/07/2011 alle: 22:23:43
quote:Risposta al messaggio di momo65 inserito in data 25/07/2011  22:10:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> scusa ma, mi sembra che sei il solo a farla così ...cattiva parto mercoledi prox proprio per la calcidica certo di farmi una bella vacanza ci sentiremo a settembre e allora... se non è come dici tu chiedo la pistola, per la vendetta ciaociao
14
Laikista
Laikista
04/01/2011 2
Inserito il 27/07/2011 alle: 21:20:38
Grazie a Tutti per il contributo ma la mia preoccupazione era relativa alla strada, in particolare da Belgrado a Salonicco, com'è, se ci si può fermare, se ci sono problemi di traffico/sicurezza. Mauro
16
vigano family
vigano family
07/11/2008 1578
Inserito il 27/07/2011 alle: 21:59:54
quote:Risposta al messaggio di dafi inserito in data 26/07/2011  22:23:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> noi partiamo giovedi prox, ci vediamo giù[8D][8D][8D][8D][8D][8D] buon viaggio
18
dafi
dafi
25/03/2007 791
Inserito il 27/07/2011 alle: 22:42:45
quote:Risposta al messaggio di vigano family inserito in data 27/07/2011  21:59:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> sarebbe bello!! fare una grigliata su qualche spiaggia. Vediamo ma non facciamo programmi se capita ti faccio sepndere qualche soldo per telefono ...ciamandoti ciaociao e buon viaggio alla family jolanda
19
Loglo
Loglo
16/05/2006 55
Inserito il 28/07/2011 alle: 11:57:23
Ciao, un mio amico mi ha detto che tra Sarti ed Armenistis è stato inaugurato lo scorso anno un nuovo campeggio, purtroppo non ricorda il nome - qualcuno di voi mi potrebbe aiutare? Grazie e ciao![:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Noleggio-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link