Arcipelago del viaggiatore indipendente
In risposta al messaggio di roby2000 del 06/05/2016 alle 11:04:59
Io chiedevo a chi ha fatto l'esperienza di andarci con il camper di riferire la sua esperienza. A Fuerteventura dove sono stato il vento è notevole, ma un toccasana altrimenti si morirebbe di caldo. Invece la temperaturaè gradevole e non si suda nemmeno se si fanno scalate sui vulcani. Sono isole dove non c'è criminalità (ho parlato con molti italiani che hanno trasferito li la residenza) e si può sostare liberamente. Ma ci sono camperisti che affrontano le intemperie di Capo Nord e vi spaventate per un po' di vento?
Io e mia moglie pensavamo addirittura di andare a stabilirci là, ci mancano 20 anni alla pensione, e di fare
Davide In risposta al messaggio di nanonet del 06/05/2016 alle 12:25:52
Io e mia moglie pensavamo addirittura di andare a stabilirci là, ci mancano 20 anni alla pensione, e di fare il settantenne appena pensionato, in Italia proprio non ne ho voglia..... Per cui stiamo seriamente valutando l'ipotesidi mollare tutto in anticipo, raccattare i risparmi di una vita, vendere casa, fare i conti ben bene, vedere cosa ne viene fuori e trasferirci là........ Ma forse rimane solo un sogno, e comunque è un po' OT..... Ciao Davide
Quello che mi ha stupito è stato proprio incontrare coppie giovani che avevano un'attività commerciale in Italia, si sono innamorati dei posti e dopo il primo viaggio hanno venduto tutto e hanno ricreato la stessa attività a Fuerteventura nella città di Corralejo dove almeno un terzo della popolazione è Italiana, una vera colonia.
In risposta al messaggio di 1happydream del 06/05/2016 alle 20:01:05
Da qualche mese è di moda parlare di scappare alle Canarie (ne hanno trattato tutti...siti web generalistici ed appositamente creati, riviste, tv, etc) Queste isole offrono l'eterna Primavera, una tassazione ridotta e ancheper questi motivi sono il sogno di tanti europei (non solo italiani, molti ingles/tedeschi e nord europei in genere) Giustamente anche parecchie famiglie hanno fatto la SCELTA di trasferirsi su un'isola (con tutti i PRO e i CONTRO che cio' comporta) Di Camperisti e Camper in genere ce ne sono ben pochi per vari motivi: le offerte di alloggio sulle isole (All Inclusive, ma anche Appartamenti- Vivienda Vacacionales-) sono esuberanti e a portate di tutte le tasche, le isole sono molto piccole, e la disponibilità di mezzi (cari a causa dell'importazione ) e di assistenza/campeggi è logicamente ridotta- Al massimo si trovano Surfisti che soggiornano in spiagge (ventose!) su mezzi extraBASICI ( Caravelle) Io ci vado da quasi 20 anni: sono la soluzione giusta per svernare con un budget limitato, in un ambiente sicuro , europeo, con clima quasi sempre gradevole (quest'anno meno...) e con prezzi del food davvero bassi. Altro discorso è trasferirsi e viverci: l'unico settore è quello turistico, il paro (disoccupazione) è il peggiore della Spagna, molte fregature sono regalate proprio dai nostri connazionali. Come dipendenti ci sono poche opportunità , la concorrenza è spietata coi locali e gli stipendi sono bassi (mentre le ore sono tante) Volendo avviare un impresa si viene MOLTO agevolati fiscalmente, mentre per coloro che sono senza lavoro le condizioni sono sempre piu' difficili e restrittive PS Ci sono tanti siti online che forniscono molti consigli e suggerimenti (anzitutto su FB). Attenzione perchè ci sono anche furbacchioni...
Concordo con quello scritto con qualche precisazione.
Io e mia moglie è da un po' che ci si pensa di andare via da qua e tanto già qua di stranieri ce ne sono a iosa per cui se vai all'estero cambia di poco
http://axel24.com/tenerife-cent...
http://www.arcipelago.eu/spagna...
Passando per Fuerteventura si accede alle pagine con le foto. Manca ancora da pubblicare l'escursione presso la montagna sacra e il video. I prossimi giorni ci saranno anche quelli.Arcipelago del viaggiatore indipendente
In risposta al messaggio di 1happydream del 05/06/2016 alle 11:05:56
Complimenti per il report e grazie per le info, utilissime. Se puoi/potete dare ulteriori feedback...
Sono a disposizione di chiunque volesse chiedermi qualsiasi cosa