CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Per chi aveva paura della Francia

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 9
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 21929
Inserito il 29/08/2006 alle: 10:43:52
andato , restato tre settimane tra Camargue e Hyeres e tornato. Nessun problema. inseriro' il mio diario. Ciao Roberto
Andybaby
Andybaby
15/02/2005 92
Inserito il 29/08/2006 alle: 12:29:55
Anche noi abbiamo trascorso tredici giorni in Francia tra costa atlantica e Pirenei e nulla è cambiato dagli scorsi anni. Ho incontrato persone molto gentili e simpatiche. Ovvio... capita di incontrare qualche caxxone [:I] ogni tanto, ma questo succede anche in Italia [:D]. Saluti Barbara
f_canali
f_canali
-
Inserito il 29/08/2006 alle: 13:24:44
Confermo la consueta ottima accoglienza! Simpatico anche il po-poporo-po-po che ha piano piano inondato un enorme campeggio della costa azzurra verso le 10 di sera... partendo da alcuni bambini ha contagiato molti, ma molti, italiani che li hanno sentiti e seguiti nella notte.....
enpi
enpi
-
Inserito il 29/08/2006 alle: 21:22:43
Confermo l'ottima ospitalità della Francia abbiamo fatto 3 settimane in giro per perigord Aquitania e loira Atlatica. Temevo reazioni dopo la finale ( io sono arrivato in francia la domenica successiva) ma a parte un sorpasso strombazzante di 2 camionisti in piena notte ho visto un sacco di ragazzi francesi con le maglie della nostra nazionale. E a qualche vigile che a seguito di richieste di informazioni mi chiedeva se ero italiano e ridendo mi diceva che non andava bene io gli ho sempre risposto ( ridendo) che nel 1998 e nel 2000 noi abbiamo perso 2 volte con loro!!! Comunque gli unici problemi si possono trovare all'Ile de Re dove la maggior parte dei parcheggi sono vietati ai camper anche di giorno e ci sono poche aree per la sosta libera. Ma ricordiamoci che è un posto di mare molto famoso e che in Italia non ci avrebbero probabilmente nemmeno attraversare il ponte!! Saluti Enrico ma ricordiamoci che
Spinnaker66
Spinnaker66
28/08/2006 38
Inserito il 30/08/2006 alle: 09:22:03
Ciao a tutti... Anche io sono stato anche se per pochi giorni in Savoia e Alta Savoia (Annecy ecc.) e confermo l'ottima accoglienza dei francesi che si sono confermati un popolo civile e cordiale verso i turisti. Colgo l'occasione per dire che al ritorno ho fatto il Piccolo S.Bernardo e causa il tipo di strada da passo di montagna e il peso del mezzo come potete immaginare viaggiavo a velocità ridottissima. Bene, mi dispiace dirlo, ma devo riconoscere che le uniche auto che ringraziavano con colpi di clacson, doppie frecce e 'manine che salutano' quando in prossimità dei pochi spazi accostavo e mi fermavo per farle sorpassare erano francesi!!! Rob.
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 30/08/2006 alle: 11:50:35
Che bella Annecy !!!!! Anche io mi aggiungo alla lista dei camperisti "entusiasti della Francia" In 24 giorni a zonzo per Savoia, Centre, Normandia, Bretagna e Loira.......non ho incontrato nemmeno 1 camperista francese che non mi abbia salutato con il classico cenno della mano e nemmeno un camperista italiano che abbia contraccambiato un "colpo di fari". Mahhh....! E non parliamo delle "attrezzature per noi"......che mi viene da piangere!!!![:(] Saluti Giuseppe
Puglia: inverno 2022-23 in camper
Puglia: inverno 2022-23 in camper
Andalusia e Valencia in camper -  2022-2
Andalusia e Valencia in camper - 2022-2
Tuscia
Tuscia
Francia-Spagna 2022
Francia-Spagna 2022
La nostra dodicesima Norvegia in camper!
La nostra dodicesima Norvegia in camper!
Previous Next
villa
villa
05/04/2004 251
Inserito il 30/08/2006 alle: 12:09:45
Dopo 16 gg in Francia fino all'atlantico e ritorno non ho avuto il minimo problema. Unico accenno ai mondiali e' stato fatto da un negoziante che quando a sentito parlare italiano ci ha confessato di aver sofferto ma in fondo la Ns nazionale si era presa una giusta rivincita. Un gestore di un piccolo approdo per camper preoccupato perche' aveva visto meno veicoli italiani ci ha chiesto se per caso qualcuno avesse paura delle possibili ritorsioni dei tifosi. In un campeggio alcuni ragazzini giocando a pallone si contendevano la possibilita' di essere la squadra italiana..... Un nazione cordiale, civile che si sa vender bene. Saluti CristianoTO
dekot
dekot
21/02/2006 74
Inserito il 30/08/2006 alle: 15:24:21
Ciao a tutti io purtroppo ho avuto una situazione spiacevole a cavaillon in provenza. per cause di forza maggiore(era tardi eravamo stanchissimi e non trovavamo la strada per roussillion) mi sono fermato per pernottare nella piazza del paese proprio di fronte all'ufficio del turismo con la gendarmerie a 500m. Prima siamo stati svegliati da una pallonata sul camper, poi dopo le 24 ventiquattro la situzione é degenerata, urla, schiamazzi, e infine degli ci hanno svegliato all'una tirando un calcio o una spallata sul camper, vi assicuro che non é una cosa piacevole essere svegliati così nel cuore della notte, ed essere costretti ad andarsene. Ovviamente gli idioti si sono dileguati e noi grazie a Dio abbiamo trovato le indicazioni per Roussillion e ci siamo sistemati nell'ottimo parcheggio St. Joseph. Per il resto in Francia solo impressioni positive, ma dal canto mio sconsiglio nella maniera piu assoluta la sosta notturna a Cavaillon. Ciao a tutti Andrea
cippi
cippi
-
Inserito il 30/08/2006 alle: 15:37:09
Assolutamente nessun problema in giro per 20 giorni tra Parigi, Normandia, Bretagna, Loira e Savoia. Gli unici imbecilli si sono mostrati alcuni nostri connazionali che sui registri e sulle pareti di alcuni castelli della Loira (Chenonceaux e Cheverny) hanno tirato fuori il loro più becero tifo da stadio. Per quanto mi riguarda è stata una vacanza fantastica a parte per il continuo maltempo specialmente in Normandia. Saluti a tutti.
wallaby
wallaby
26/04/2006 1208
Inserito il 30/08/2006 alle: 17:53:30
Noi non avevamo paura dei francesi, erano loro ad aver 'paura' di noi, quando in 8 entravamo nei paesini, nei vicoletti tra una casa e l'altra, quando sbagliavamo strada e andavamo avanti e indietro, quando il tom tom pensava fossimo in bici o sulle rotonde dove non si capiva più chi era il primo....e chi l'ultimo[:D][:D][:D] E nonostante qualcuno mi avesse augurato che mi dipingessero il camper quando ho brontolato contro tutti i brontoloni che ipotizzavano dispetti... posso confermare che è del suo colore originale, anzi è bello lustro grazie all'olio di gomito del maritozzo (come qualcuno ben sà)[:)][:D][:)][:D][:)] à bien tot (come si mette ^ sulla o?) c'è qualche imparatore in linea?
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Noleggio-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.