CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Per chi vuole info "fresche" dalle isole ioniche..

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 8
mumbai
mumbai
-
Inserito il 31/07/2006 alle: 10:38:41
Ciao a tutti, sono appena tornato da tre settimane fantastiche in Grecia. Se qualcuno avesse bisogno di informazioni fresche fresche su Lefkada, Cefalonia e Zante chieda qui oppure mi mandi una mail. Buone vacanze a tutti!!! Moreno
17
pama
pama
20/02/2006 918
Inserito il 31/07/2006 alle: 11:25:35
Ottimo Mumbai[:)] parto lunedi prossimo e Cefalonia/Zante possono servirmi come alternativa verso la fine di agosto. In particolare, traghetto: imbarco/costi ,accessibilità in camper: libero /camping ,affollamento: mare/spiaggie insomma quanto serve per valutare e magari una tua valutazione da o a 10 Grazie per quanto puoi trasmetterci
quote:Originally posted by mumbai
Ciao a tutti, sono appena tornato da tre settimane fantastiche in Grecia. Se qualcuno avesse bisogno di informazioni fresche fresche su Lefkada, Cefalonia e Zante chieda qui oppure mi mandi una mail. Buone vacanze a tutti!!! Moreno >
>
mumbai
mumbai
-
Inserito il 31/07/2006 alle: 12:43:14
Allora, andiamo per ordine: Traghetti io a Cefalonia ci sono arrivato traghettando da Lefkada. Se lo farai anche tu l'imbarco è a Vassiliki e il costo è altino (camper 2 adulti + 2 bambini 69 euro) ti consiglio di prenotarti con qualche giorno di anticipo perchè già a luglio se non eri prenotato ti toccava un giorno di attesa sul porto. La durata è di circa 1 ora e 20 e si sbarca a Fiskardo. La frequenza è di circa un traghetto ogni 3/4 ore l'ultimo parte alle 22 Per Zante l'imbarco è a Pesada. Un po' meno caro (48 euro). Qui l'affollamento almeno a luglio era molto meno e non era necessario prenotarsi. Durata 1 ora e 30 circa. Due traghetti al giorno alle 7,45 e alle 18. Lo sbarco è all'estremità nord di Zante (in qs momento non mi viene in mente il nome preciso) Da Zante a Killini (72 euro) sempre 1 ora e 30 frequenza ogni ora e mezza circa. Accessibilità Personalmente ho fatto solo sosta libera, in ogni caso a Cefalonia ci sono solo 2 campeggi, uno a Sami e uno ad Argostoli, per sentito dire pare che quello di Sami sia grande e pulito ma entrambi davanti a un mare mediocre, però io non li ho visti quindi prendi queste info con le pinze. A Zante se non ricordo male sono 5 o 6 ma anche qui ho fatto solo sosta libera. Per il carico/scarico mi sono sempre arrangiato senza problemi nelle taverne o ai distributori di benzina. Affollamento Dalla settimana scorsa cominciava ad esserci un po' più gente ma niente di drammatico. In ogni caso basta usare l'accorgimento di arrivare nelle spiagge che vorrai visitare o entro le 9,30 al mattino o dopo le 19,30 la sera e non avrai mai problemi di parcheggio. Tranne a Myrtos e ad Antisamos dove non ti laciano pernottare in tutte le altre spiagge da me visitate si poteva dormire senza problemi e in tranquillità. Per quanto riguarda "l'indice di gradimento" essendo estremamente soggettivo mi limiterò a dirti quello che secondo me è imperdibile: A Cefalonia: Assos, Myrtos, il tramonto a Petani, il lago di Melissani, Antisamos A Zante: La spiaggia delle tartarughe a Gerakas e tutta la costa occidentale e in partcolare Porto Vromis da dove puoi prendere una barca che ti porta alla spiaggia del naufragio. Beh pero ora mi fermo qui, spero di esserti stato utile e se ti servisse qualche particolare in più non farti scrupoli a chiedere. Moreno
17
pama
pama
20/02/2006 918
Inserito il 31/07/2006 alle: 16:50:16
Sei una miniera di info, ti ringrazio davvero,il mio obiettivo di quest'anno e la calcidica ma non dispero di impegnare gli ultimi giorni su queste isole. Ho escluso lefkada perchè già visitata 3 anni fa subito dopo il terremoto, desolazione a parte i posti erano stupendi. Ti farò sapere il mese prossimo Ciao e grazie di nuovo. Marco
16
gemelli2
gemelli2
29/04/2006 41
Inserito il 03/08/2006 alle: 19:56:42
Ciao, noi siamo in partenza il 10/08 e più omeno faremo lo stesso giro,, ma avendo adolescenti al seguito quale pensi sia meglio? Per caso non è che sei stato alle Meteore? Se si sono accessibili o c'è molta da sudare per la visita? (sempre considerando gli adolescenti)Grazie [:D][:D]
mumbai
mumbai
-
Inserito il 04/08/2006 alle: 10:07:54
Ciao, alle Meteore non ci sono mai stato ma parlando con alcuni camperisti incontrati in Grecia mi dicevano che sono facilmente accessibili e ci sono dei campeggi comodi. Considerando gli adolescenti a Lefkada c'è pochino. A cefalonia ho visto un bel "movimento" a Fiskardo e nel sud dell'isola. A Skala ci sono un sacco di pub, disco pub e locali tieni però presente che lì è praticamente una colonia inglese. A Zante pare che Laganas sia una sorta di Riccione (io proprio per questo non ci sono andato) anche qui aspettati tutto su misura per gli inglesi. Itaca lasciala perdere. Buona vacanza Moreno
Viaggio in camper, tra storia e sapori d
Viaggio in camper, tra storia e sapori d
Sicilia in Inverno - Mordi e fuggi
Sicilia in Inverno - Mordi e fuggi
Al Park Movieland con i nipotini
Al Park Movieland con i nipotini
Viaggio in camper nel Monferrato Piemont
Viaggio in camper nel Monferrato Piemont
Vacanze 2022 tra Basilicata, Calabria e
Vacanze 2022 tra Basilicata, Calabria e
Previous Next
19
Sax
Sax
01/08/2003 568
Inserito il 04/08/2006 alle: 15:16:02
Ciao, sono tornato anche io da circa 3 settimane dalle isole Ioniche e posso dirti che sono un paradiso...!!! Io ero in camper con gommone al seguito e me la sono goduta alla grande. A Cefalonia, Zante e Itaca ci sono andato, quindi, con la mia imbarcazione partendo d Lefkada dove facevo base. Penso già di tornarci il prossimo anno probabilmente facendo campeggio libero appoggiandomi ad una taverna (ti danno corrente e uso bagni, basta che ceni da loro) questa volta ho praticato il campeggio nautico a Zante. Come ti ha già detto mumbai l'unico giro che puoi fare per andare a zante é Lefkada=>Cefalonia=>Zante. Il porto dove sbarchi a Zante tradotto in italiano é Santa Marinella non chiedermi il nome greco pero....id="Courier New"> Una foto delle grotte vicino al porto Ciao e buona vacanza
19
lucaniky
lucaniky
11/12/2003 9
Inserito il 10/08/2006 alle: 21:08:16
Ci siamo per caso visti ?? Anch'io ho fatto lo stesso giro e sono tornato il 28 Luglio. Ciao
mumbai
mumbai
-
Inserito il 11/08/2006 alle: 14:05:52
quote:Originally posted by lucaniky
Ci siamo per caso visti ?? Anch'io ho fatto lo stesso giro e sono tornato il 28 Luglio. Ciao >
> Può darsi che ci siamo incrociati. Io ero con un Arca America 403 targato Milano, imbarcato con Ventouris Bari/Igoumenitsa tu? ciao Moreno
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
larcos
Guarda sul nostro canale YouTube.
Noleggio-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.