CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Per gli esperti della francia del sud

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
18
ayrone
ayrone
07/06/2007 472
Inserito il 28/06/2013 alle: 22:35:33
stiamo pensando al viaggio per le ferie di agosto , la prima scelta ricade sulla francia del sud , a grandi linee l'itinerario potrebbe essere questo gole del verdon campeggio sul mare per tre-quattro giorni o prima o dopo marsiglia carcasson lourdes biarritz dune di pilat pirenei ecc. insomma la zona sarebbe questa, in francia ci siamo stati nel 2008 ma nella parte alta , il clima com'è in queste zone ? fa caldo ? siamo a livelli del nostro clima ? considerando che il viaggio e dal 3 al 20 di agosto ,come ci si muove in queste zone ? grazie in anticipo per i vostri consigli . saluti giulio
19
lucyfantasy
lucyfantasy
11/07/2006 336
Inserito il 29/06/2013 alle: 22:18:08
Prima cosa... prenota! In agosto i campeggi sul mare sono presi d'assalto dai francesi (non è che ne abbiano molti...) quindi non trovi sicuramente posto se arrivi senza prenotazione. Non scordare poi di passare per la zona "preistorica2... a noi è piaciuta da morire! E per finire... mettici un salto nei paesi baschi che merita davvero. Soprattutto se riesci a trovare qualche festa. Noi ne abbiamo trovata una con corride (lì le fanno solo di mosse, senza ferire il toro o la famosa tauro piscine... tutta da ridere!) E una passeggiata al Cirque de Gavargne... Qua su col c'è il mio diario di bordo (se guardi nel mio profilo ci sono i link) e devo dire che a noi è piaciuto il sud anche più del famoso nord!
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 01/07/2013 alle: 08:34:55
la prenotazione sicuramente vale per la costa azzurra, per il resto noi in due occasioni abbiamo trovato sistemazione senza grossi problemi, sia di ritorno dai pirenei, fermandoci a Marseillan Plage, sia l'anno scorso a St Marie de la Mer (2 ore di coda per entrare per inefficienza delle reception, ma di posto ce n'era ancora parecchio) riguardo il caldo, beh, sicuramente superiore ai nostro canoni [8)], ci siamo riprormessi di ritornarci ma non d'estate, tanto che a Natale abbiamo fatto un giretto in costa azzurra, però questo come ben sai è strettamente soggettivo riguardo il giro, se ti va leggiti nostri diari verdon + provenza + mare https://www.camperonline.it/dia... pirenei https://www.camperonline.it/dia... a mio personale parere hai messo troppa carne al fuoco, tieni conto che i pirenei valgono una vacanza, così come provenza e costa azzurra, poi vedi tu, anche qui è soggettivo ciao sTefaNo

Modificato da stfn il 01/07/2013 alle 08:37:44
18
isabella58
isabella58
27/11/2007 358
Inserito il 01/07/2013 alle: 11:16:01
Ciao! Sottoscrivo quanto già detto da Stefano...il tuo itinerario è veramente molto ampio ma, giustamente, ognuno può disporre di più o meno tempo...e la voglia vi vedere posti nuovi è sempre tanta[:)][:)] Anche io posso consigliarti i miei due diari ( ma non sono brava come Stefano nel darti le coordinate per trovarli)...uno l'ho scritto a luglio 2011 "Costa Azzurra e Provenza" e il secondo è di luglio 2012 " In giro per la Francia del Sud"...se nella ricerca inserisci le parole chiave "Provenza" per il primo e "Francia del Sud" per il secondo, li può trovare con facilità. Buona vacanza e buona vita[8D][8D][8D] Isabella
18
ayrone
ayrone
07/06/2007 472
Inserito il 01/07/2013 alle: 19:39:02
Grazie a tutti per le risposte , sinceramente l'itinerario da me inserito era più la linea da seguire , pensavo già che non era fattibile visitare tutte queste località , aspettavo da voi ( come stanno arrivando ) suggerimenti da valutare per scremare un pò di soste , non è detto che sia il viaggio per agosto , abbiamo anche altre idee , piu tardi leggerò i vostri diari , ne ho già valutati alcuni ma questi mi mancano , aspetto altri suggerimenti grazie saluti giulio
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link