In risposta al messaggio di wippet del 17/05/2019 alle 19:01:33Se si va in un posto è per girare e visitarlo, quindi mi sta piu che bene pernottare in campeggio , come faccio poi spesso anche in altre nazioni, ma ci entro la sera e la mattina esco e giro, vado a visitare i posti, parcheggio, e poi vado a camminare, casomai mangio qualcosa e mi faccio la pennichella identico a quello che farei se fossi in auto. Poi la sera mi guardo attorno dove mi trovo e entro in un altro campeggio. Penso che molto raramente io abbia passato due notti nello stesso posto.
Sono stato l'anno scorso a maggio per 20 giorni, premetto che nei miei soliti 5 mesi estivi non vado mai in campeggio, che non amo affatto. Per la Corsica ovviamente ho fatto una eccezione. Non mi sono rovinato l'umore, néil portafoglio, ho speso pochi soldi e sono stato bene e in pace con le regole. Sconsiglio vivamente in ogni caso di andarci in luglio e agosto, l'isola è piccolissima, diventa una lotta per tutto, anche senza camper. Credo abbiano ragione del loro comportamento, non ce l'hanno con gli italiani, che reputano fratelli e amici. Provate a immaginare decine di Hymeroni tedeschi e olandesi 3 assi 9 metri alti come condomini, parcheggati un po' dovunque, con fuori tavolo, sedie, e possibilmente bbq....camperisti vessati a casa loro dove rischierebbero la galera, nei paesi che reputano...senza regole, si sfogano a piu non posso. A causa loro anche in Italia sempre più Comuni vietano o osteggiano la permanenza dei camper.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di chorus del 17/05/2019 alle 06:12:40Non ho un link da poterti inviare, è una comunicazione di servizio inviata a tutti campeggi della federazione.
Ti ringrazio per le informazioni, molto ma molto utili. Per mia cultura personale, hai per caso un link dove io possa vedere e leggere bene l'avviso del primo foglio postato? Credo ci siano dei contenuti interessanti chedefiniscono l'azione del campeggiare (che, per quanto mi riguarda, è il semplice dimorare all'interno di un camper, ovunque questo sia parcheggiato). Grazie ancora, ciao!
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 17/05/2019 alle 19:18:59Quoto il pensiero di Tommaso aggiungendo che ad Agosto il rischio d non trovare posto in un campeggio e' reale e il sapere che alla mal parata non ci si puo' fermare da qualche parte per una notte crea disagio.
Se si va in un posto è per girare e visitarlo, quindi mi sta piu che bene pernottare in campeggio , come faccio poi spesso anche in altre nazioni, ma ci entro la sera e la mattina esco e giro, vado a visitare i posti, parcheggio,e poi vado a camminare, casomai mangio qualcosa e mi faccio la pennichella identico a quello che farei se fossi in auto. Poi la sera mi guardo attorno dove mi trovo e entro in un altro campeggio. Penso che molto raramente io abbia passato due notti nello stesso posto. Quindi quello che mi importa non è il pernottamento, ma potere girare e parcheggiare durante la giornata, altrimenti se devo stare sempre dentro al campeggio tutta la giornata è come essere agli arresti domiciliari.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 17/05/2019 alle 19:18:59Sto visitando questo thread perchè in questo periodo di--- fermo --- mi sto già interessando a pianificare le prox vacanze estive!
Se si va in un posto è per girare e visitarlo, quindi mi sta piu che bene pernottare in campeggio , come faccio poi spesso anche in altre nazioni, ma ci entro la sera e la mattina esco e giro, vado a visitare i posti, parcheggio,e poi vado a camminare, casomai mangio qualcosa e mi faccio la pennichella identico a quello che farei se fossi in auto. Poi la sera mi guardo attorno dove mi trovo e entro in un altro campeggio. Penso che molto raramente io abbia passato due notti nello stesso posto. Quindi quello che mi importa non è il pernottamento, ma potere girare e parcheggiare durante la giornata, altrimenti se devo stare sempre dentro al campeggio tutta la giornata è come essere agli arresti domiciliari.
In risposta al messaggio di spqrspqr del 24/12/2020 alle 07:25:54Se ti senti ispirato dalla Corsica, non ti resta che andare. Piuttosto scegliete delle soste che reputate sicure e da lì cominciate a esplorare i dintorni. Noi in Corsica abbiamo fatto dei bei giri con dei treni locali. Possibilità ce ne sono!
Sto visitando questo thread perchè in questo periodo di fermo mi sto già interessando a pianificare le prox vacanze estive! l'anno scorso -2020- sono stato in Sardegna (senza Camper, ancora non lo avevo di proprietàe i noleggi erano tutti esauriti!) e mi era piaciuto tantissimo! ora mi sto interessando alla Corsica; i motivi, svariati: il costo del traghetto moooolto più basso rispetto alla Sardegna, la distanza minore da Genova (io arrivo da Milano) e questa aria di selvaggio che mi attira tantissimo. pero' leggendo questi thread sto intravedendo un bel rischio nell'andare in Corsica: da quel che capisco il camperista non trova durante le ferie estive (parlo di Agosto per lo più) una zona particolarmente appealing, vuoi per il naturale affollamento estivo, vuoi per la mancanza di educazione (da quello che leggo) se andassi davvero in Corsica ad Agosto 2021 mi si prospetterebbe una vacanza da vivere con un po' di timore infatti sebbene io vada esclusivamente in campeggio (mi sento troppo in erba per la libera con il mio vecchio camper con tutta la famiglia sopra) io mio concetto di vacanza è di movimento durante la giornata, il che implica lasciare il camper parcheggiato da qualche parte che non sia un campeggio. se questo, per tutti i motivi del mondo, espone a rischi di vandalismo da parte dei corsi, allora mi sa che guardo direttamente altre destinazioni (sud italia? spagna? grecia?) ora vado avanti a leggere i vari thread sulla Corsica, non ho certo deciso nulla (e poi con l'emergenza sanitaria obiettivamente ancora è troppo presto per pianificare qualsiasi cosa, figurati un viaggio all'estero) ma ritengo quanto riportato qui estremamente significativo:
In risposta al messaggio di spqrspqr del 01/01/2021 alle 21:52:30Ma certamente, pianifica le vacanze dove più ti aggrada
Beh probabilmente occorre aspettare un po’, i commenti arriveranno io aspettto ulteriori post ma al momento L idea che mi sono fatto è che, potendo scegliere, pianificherei le mie ferie estive non in Corsica.
In risposta al messaggio di Clint del 03/01/2021 alle 11:13:04Ciao clint.
La Corsica l'ho girata tutta in libera senza problemi nel mese di agosto...ma era il 1986....
In risposta al messaggio di Clint del 03/01/2021 alle 11:13:04Noi nel 2007, dal 12 Agosto al 3 Settembre. Sempre in libera con 2 entrate in camping per fare CS e verso la fine 2 giorni nell'unica AA alla Palombaggia (avevamo camper con WC nautico ed autonomia di almeno una settimana). Nessun problema, saremo sati fortunati
La Corsica l'ho girata tutta in libera senza problemi nel mese di agosto...ma era il 1986....