CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

per le cicladi meglio rafina o pireo??

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
20
lorellalella
lorellalella
03/04/2005 201
Inserito il 20/06/2013 alle: 00:32:55
Abbiamo prenotato il viaggio in grecia con partenza il 23 luglio e rientro il 19 agosto...volevo chiedere a chi è già stato a naxos e a paros consigli sulle varie soste possibili, se c'è qualche taverna dove si mangia bene e se è meglio prendere il traghetto per le isole da rafina o dal Pireo...grazie a tutti e conto come sempre su di voi
16
giramondo61
giramondo61
12/09/2009 424
Inserito il 20/06/2013 alle: 08:05:58
Se tu facessi le isole di Andros, Tinos e Mykonos, ti suggerirei l'imbarco a Rafina, molto piu' comodo ed anche abbastanza veloce. Per Paros e Naxos, e' preferibile il Pireo. ( e non vorrei sbagliare, ma pare che da Rafina, non ci siano traghetti diretti). Buone vacanze!! Michele
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 20/06/2013 alle: 15:13:41
Per Paros e Naxos per forza dal Pireo. Ci sono sia i traghetti normali che alcuni di quelli veloci che imbarcano anche i camper. L'anno passato arrivato al Pireo sulla nave che partiva poco dopo della Blue Star non ho trovato posto ed ho dovuto aspettare la mattina dopo uno di questi veloci. Però era intorno al 8-10 Agosto. Se sei sicura dove vuoi andare prova a farli da qui. ------------------ Massimo
20
lorellalella
lorellalella
03/04/2005 201
Inserito il 20/06/2013 alle: 23:22:04
Grazie per i consigli...la blue star parte anche da rafina per naxos e paros e la differenza di prezzo è poca...pensavo che rafina fosse più tranquilla del porto del pireo, e penso che prenoterò da qui prima di partire... Per bafomax...hai qualche consiglio visto che hai già visitato queste isole?? Noi viaggiamo anche con lo scooter. Grazie
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 21/06/2013 alle: 10:43:16
Dunque io sono stato a Naxos, ma non a Paros. Naxos non pone problemi sia per girarla sia per la sosta perchè è un'isola molto grande. Se fai cerca trovi un resoconto molto dettagliato di un altro utente che l'anno passato ha fatto proprio Naxos e Paros. Io sono più amante delle isole piccole e meno turistiche per cui dopo 6 gg sono andato via da Naxos. Penso che come prima esperienza delle isole Naxos e Paros vadano benissimo, non tralasciate Antiparos che mi hanno raccontato essere molto bella. Alcune dritte su Naxos -Agiassos a sud: spaiggia abbastanza bella con alberi per ombra e sopratutto una bellissima fontanella, lontana dai paesi ma se serve di far rifornimento ci si può contare - Appena sbarcati la costa a sud di Naxos città ha varie spiagge, scegliete quella che più vi piace e poi con lo scooter girate - All'interno un paesino Chalki nella piazzetta c'è una taverna che fanno il maialino alla brace favoloso - Sempre all'interno Filoti da visitare lo chiamano il paese del marmo - Naxos la città vecchia - La costa orientale io l'ho vista con il mare mosso, ma un giretto va fatto, molto carino il porticciolo di Motsona? (vado a memoria) Buone vacanze Yassas ------------------ Massimo

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

20
lorellalella
lorellalella
03/04/2005 201
Inserito il 21/06/2013 alle: 22:23:27
Grazie massimo dei tuoi preziosi consigli. Da naxos si pensaa adi andare in sooter a santorini e dormire in qualche stanza...ci sei stato??
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 24/06/2013 alle: 10:58:25
quote:Risposta al messaggio di lorellalella inserito in data 21/06/2013  22:23:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dunque Santorini merita una visita ad hoc, è bellissima e grande. Il mio consiglio è di fare le Cicladi a gruppi, se vai a Naxos e Paros vai pure ad Antiparos. In scooter puoi andare alle piccole Cicladi che stanno sotto Naxos, Iraklia Schinoussa e Koufonissi (quest'ultima la più bella) che sono piccole e di difficile fruizione con il camper. Santorini falla un altra volta insieme ad Ios e magari Sikinos e Folegandros. Io a Santorini ci sono stato 5 gg in camper (la foto della mia firma è lì) Ciao ------------------ Massimo
16
kukosg
kukosg
06/03/2009 494
Inserito il 24/06/2013 alle: 16:56:15
quote:Risposta al messaggio di lorellalella inserito in data 20/06/2013  00:32:55 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Da Rafina ci sono navi anche per Paros Naxos ma non tutte portano auto. Qualcosa di interessante c'e anche dal porto di Lavrio per le isole piu vicine e poi di li per il resto

http://www.nel.gr/routes/dromol...

http://www.nel.gr/index.asp?a_i...

http://paleologos.forth-crs.gr/...

http://paleologos.forth-crs.gr/...

http://www.directferries.it/raf...

Scusate per gli errori di ortografia,ma sono....greco e per di piu la mia tastiera,e greca pure lei,quindi niente... accenti.
17
Daniele77
Daniele77
22/01/2008 158
Inserito il 24/06/2013 alle: 17:12:58
Ciao Lorella, il consiglio spassionato che ti do è quello di prendere la blue star del pomeriggio che arriva a naxos verso le 20.30, questo per evitare di passare la notte al Pireo che sarà infernale a causa del caldo, l'anno scorso alle 23 c'erano 42 gradi, avevo il traghetto alle 7 ma è stata un'agonia. Prendendo quello delle 17 puoi fermarti al mare la mattina quando sei ad un'oretta da atene e poi raggiungi il porto mettendoti direttamente in coda. Arrivando alle 20.30 vai subito alla spiaggia di Agios Prokopios, posto fantastico sia per il mare sia per la location dove parcheggiare e dormire. Ti dirò di più se hai lo scooter puoi anche restare li tutto il tempo e girare con lo scooter tutta la costa occidentale. Ad Agios Prokopios trovi, doccia, rubinetto dell'acqua, wc chimico e wi fi libera e gratuita, sei a 85 minuti dal centro di Hora e c'è un mare da sogno! p.s. Se guardi nei diari di viaggio c'è il mio vademecum per naxos e paros con le soste consigliate!

Modificato da Daniele77 il 24/06/2013 alle 17:15:49
20
lorellalella
lorellalella
03/04/2005 201
Inserito il 24/06/2013 alle: 21:55:12
Ciao Daniele, il tuo diario è il primo che ho letto molto ben fatto però parli solo di naxos e non di paros...ma ho letto anche la discussione dove hai postato le foto che sono veramente stupende...infatti avevo pensato di partire da rafina proprio per evitare il pireo che so essere sempre molto trafficato ma se non sarà possibile allora seguirò il tuo consiglio di partire dal pireo magari mi fermo la notte a capo sunnio che mi ricordo essere stupendo specialmente al tramonto...se fosse per me farei come dici tu...camper fermo e giro in scooter ma purtroppo mio marito è un appassionato di windsurf e quindi ci sposteremo a seconda del vento che troveremo...se hai qualche altra dritta fammelo sapere...all'andata ci fermiamo a lefkada spiaggia di agios ioannina... poi cicladi e al rientro ci imbarcheremo a patrasso...hai qualche dritta per una sosta di un paio di giorni prima dell'imbarco da patrasso...grazie a tutti anche a kukosg
17
Daniele77
Daniele77
22/01/2008 158
Inserito il 25/06/2013 alle: 10:11:35
Lorella a Paros c'è un posto che è il paradiso del windsurf, quando sbarchi, giri a destra e ti dirigi verso Pounta, dove c'è l'imbarco per Antiparos. Arrivando proprio al piccolo molo appena prima di finire in mare :D, c'è una stradina sterrata a sinistra ecco da li troverai un accampamento di windsurfer da tutto il mondo, il mare non è eccezionale li ma credo sia un punto di ritrovo di tutti i windsurfer, ho visto almeno 150 camper (pochissimi italiani) e una marea di windsurf. Io non mi sono fermato perchè nn pratico ma mi sembrava proprio una specie di ritrovo per gli amanti di questo sport. Paros è più un'isola mondana, noi dormivamo sempre nei parcheggi dei villaggi, a mio modo di vedere stupendi e caratteristici, certo è molto più turistica e molto più "italiana" ma facendo una settimana di la a naxos dove vince il mare a la natura, ci siamo trovati benissimo anche a paros dove la sera era stupendo passeggiare per le viuzze strette in una mirade di negozietti e taverne. Antiparos la potete fare benissimo in scooter, non c'è bisogno di portare di la il camper perchè il traghetto funziona come un autobus mi pare che costa un paio di euro la traversata e i traghettini ci sono ogni 15 minuti fino a notte fonda. PEr la sosta prima di patrasso non so aiutarti perchè io sono arrivato al volo al traghetto senza fermarmi, ma qui ci sono un sacco di persone che sapranno aiutarti

Modificato da Daniele77 il 25/06/2013 alle 10:12:48
12
bazylothis
bazylothis
04/06/2013 1469
Inserito il 25/06/2013 alle: 10:27:29
quote:Risposta al messaggio di lorellalella inserito in data 24/06/2013  21:55:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per la sosta a Patrasso la mia ormai lunga esperienza insegna che è forse l'unico posto (insieme al Pireo) dove è meglio non sostare in libera. Io di solito mi appoggio al camping Rion (ca. 6 km dopo il porto, direzione Atene, segui la strada per l'ominimo ponte). E' il classico campeggio per una sola notte, piccolo, decoroso, con tante taverne adiacenti anche se caro! 3 anni or sono 30 Euro a notte. Ma almeno dormi in tranquillità.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link