quote:Originally posted by auta> Tranquilla Aura! Dove andate voi fà fresco!!! Il caldo in Scandinavia è ovviamente più presente nel Sud. Al nord invece, sopra il Circolo Polare, le temperature sono nella media o poco meno al di sotto della media, poichè questa bolla d'aria calda che avvolge la Scandinavia, non arriva fin sopra il Circolo. A causa di questo fenomeno quindi, mentre ieri abbiamo avuto violenti temporali anche qui in Italia (a Roma abbiamo avuto una tromba d'aria da follia pura!) e ci sono stati temporali violenti anche in Bulgaria, in Svizzera, in Polonia, in Germania, in Slovacchia, in Repubblica Ceca, in Croazia, in Bielorussia ed in Irlanda (con Dublino che ha avuto 38 mm di pioggia in un'ora!), a Oslo l'osservatorio cittadino ha visto il termometro salire fino a 32,7°C! 30,5°C la massima a Haugedalshogda, 30,4°C a Aurskog, 30,0°C a Trysil, 29,5°C a Kongsberg. Al Nord invece, sopra il Circolo Polare, c'è un bel "freschino", con temperature massime di 6,5°C a Slettnes Fyr, 7,1°C a Vardo, 8,6°C a Kirkenes e 10,3°C a Tromso.
Grazie alex,spero naturalmente nel bel tempo,ma anche di non trovare troppo caldo![:D] Amo questi Paesi anche con il loro freddo e le loro precipitazioni. Vorrà dire che metterò nel camper qualche indumento leggero in più[;)] Ciao Aura >
quote:alex70 Posted - 03/07/2009 : 12:16:29 Al Nord invece, sopra il Circolo Polare, c'è un bel "freschino", con temperature massime di 6,5°C a Slettnes Fyr, 7,1°C a Vardo, 8,6°C a Kirkenes e 10,3°C a Tromso.>> E qui ci siamo,temperatura ideale direi!!![:D] Ciao Aura
quote:Originally posted by donataberetta> qual'è la vostra destinazione quest'anno Doni?
Ciao Aura e Alex70! Quest'anno niente Nord.[:(] Ma con queste belle notizie meteorologiche è proprio un peccato! Anche se, devo dire, la penso come Aura: un bel freschino è molto meglio!! Mi rifarò in Scozia l'anno prossimo!! Ciao Doni[:D] >
quote:donataberetta Posted - 04/07/2009 : 08:07:11 -------------------------------------------------------------------------------- Ciao Aura e Alex70! Quest'anno niente Nord. Ma con queste belle notizie meteorologiche è proprio un peccato! Anche se, devo dire, la penso come Aura: un bel freschino è molto meglio!! Mi rifarò in Scozia l'anno prossimo!! Ciao Doni >> Può darsi che si torni in Scozia anche noi la prossima estate,ne abbiamo una gran nostalgia![;)] Ciao Doni Aura
quote:Originally posted by auta> Beh, ovviamente! Dovremo portare su un pò di tutto, dai bermuda ai jeans, dalla maglia a maniche corte al maglione di lana pesante, fino al piumino! Meno zanzare? Bah! Dopo quello che ho visto a Mo I Rana, quando eravmo coi piumini per il freddo ma le zanzare erano grosse come mosche e ci pungevano anche in testa, ne dubito!!!
Beh,vorrà dire che di notte accenderemo la stufa. Insomma Alex come al solito l'abbiagliamento andrà dal piumino e berretta di lana al calzoncino corto e cappellino! Sono proprio contenta,hai messo più o meno l'itinerario che farò,ora so tutto anche le temperature![:D] Magari ci saranno meno zanzare del solito![;)] Grazie ciao Aura >
quote:Originally posted by auta> [:D][:)] Voi partite avvantaggiati con le zanzare perchè vi eravate attrezzati per i midgets in Scozia!!!!!!
Ma io ho le mascherine comperate in Scozia!!!!!![:D] Ciao Aura >
quote:Originally posted by alex70> Alex! Potresti mettere anche qualche indicazione dove hai fatto questa bellissima foto. Buoni km! Stojan
>