CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Per Yuma-58, IlVeterano e gli altri "germanofili"

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
rossocrociato
rossocrociato
-
Inserito il 01/06/2010 alle: 15:39:38
Prima di tutto grazie! Ho in programma una vacanza a luglio tra Baviera e Alpi Salisburghesi e ho trovato un mare di informazioni (molto bella la vacanza di Vanni intorno al Konigsee...). Mi restano alcuni dubbi sull'itinerario e cerco qualche suggerimento. A parte la zona alpina mi restano 14 giorni (il "tratto" tra Fussen e Linderof l'ho già visitata in passato). Il programma dei 14 gg sarebbe: Landsberg, Memmingen (con Ottobeuren),Munchen, Dachau, Augsburg, Donauwort, Harburg, Nordlingen, Dinkelbuhl, Rothenburg (con la chiesa di Creglingen), Wurzburg (con Veitschochheim), Bamberg, Coburg, Vierzehnheiligen, Nurnberg, 2 giorni nell'Altmuhltal (Weissenburg, Eichstatt, Prunn, Essing e Weltenburg con le gole del Danubio), Regensburg e Ladshut. Itinerario troppo denso? Eventualmente cosa mi consigliate di togliere o aggiungere? Tra le imitazioni di Versailles (Herrienchiemsee, Nimphemburg Schleissheim) quale vi è piaciuto di più? Cosa mi dite di Neuburg ad Donau? Non ho capito se è solo l'ennesima Residenz carina ma niente di più. Qualcuno conosce il "labirinto di granito" di Luisemburg? E' fuori giro, al confine con la R. Ceca, e partirebbe una giornata a volerci andare. L'ultima domanda: al Museo di Scienza e Tecnica di Monaco è tutto in tedesco o c è " godigile anche da chi non ne spiccica una parola? Grazie a chi vorrà rispondermi. Valter

Modificato da rossocrociato il 02/06/2010 alle 11:33:59
19
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 01/06/2010 alle: 16:10:26
Scusami vorrei risponderti ma ho un piede sul camper sono diretto in Croazia a KrK, quando torno nel limite delle mie conoscenze ti darò la mia opinione circa il tuo programma che mi sembra abbastanza vario. ciao Vanni
rossocrociato
rossocrociato
-
Inserito il 01/06/2010 alle: 16:59:23
quote:Risposta al messaggio di IlVeterano inserito in data 01/06/2010  16:10:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti ringrazio
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 01/06/2010 alle: 19:03:58
quote:Risposta al messaggio di rossocrociato inserito in data 01/06/2010  15:39:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti complico la vita aggiungendo Bayreuth [:)] Ciao Giulio
rossocrociato
rossocrociato
-
Inserito il 02/06/2010 alle: 11:44:33
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 01/06/2010  19:03:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per "farle posto" però dovrei tagliare qualcosa (il programma che ho stilato mi sembra già molto denso e dubito che riuscirò a completarlo). Secondo te cosa mi conviene togliere? Ciao, Valter

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 02/06/2010 alle: 11:48:08
quote:Risposta al messaggio di rossocrociato inserito in data 01/06/2010  15:39:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quelli che indichi sono tutti posti molto belli. Mi sembrano troppi per una visita neppure troppo approfondita. Eliminane circa la metà certamente potrai visitarli con la dovuta calma. Monaco da sola vale alcuni giorni!! Dachau te ne porta via uno (vale la pena andare nella vicina Sulzemoos a visitare il più grande concessionario di camper e attrezzature d'Europa). Augsburg merita un paio di giorni. Donauworth vuole mezza giornata... a correre e senza godersela! Harburg vale la pena per il castello da visitare con calma e un po di relax in riva al fiume con le papere. Nordlingen, Dinkelbuhl vedi Donauworth. Rothenburg direi che un paio di giorni MINIMO li merita tutti. Wüzburg direi che tra tutto necessita di due/tre giorni. Bamber almeno un giorno intero (non dimenticare il famoso ristorante in centro, ora non rammento il nome). Norimberga merita almeno due giorni! Ciao
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 02/06/2010 alle: 11:48:29
Ciao Valter, innanzitutto ti invidio a morte per la possibilità che hai, detto questo ti rispondo solo per il Deutschemuseum di Monaco, per il resto impiegherei due anni. Il museo è GODIBILISSIMO da chiunque, grandi, piccini, anche a chi parla solo il proprio dialetto. Puoi toccare e fotogragare tutto, anzi, ci sono apposite sezioni che prevedono che il visitatore provi, tocchi, e valuti di persona le varie cose (ad esempio nel settore ponti e tensiostrutture puoi salire e saltare su un ponte di cavi di acciaio e vedere su un display lo sforzo generato sui cavi dal tuo peso). E' enorme da visitare, in un giorno non è assolutamente possibile, per cui il mio consiglio è di vedere almeno il settore della ricostruzione delle miniere, il settore sottomarini, settore dei treni e delle auto, da non perdere aerei ed elicotteri, tutto assolutamente rappresentato da oggetti veri... E' sempre aperto, festivi inclusi, per il resto Monaco da sola meriterebbe almeno una settimana per iniziare ad apprezzarla, una città assolutamente incantevole e a misura d'uomo, quando siamo di passaggio ci fermiamo sempre un paio di giorni. In libera consiglio davanti al castello di Nymphemburg, si sosta senza problemi in un luogo da fiaba, tram con biglietteria automatica a 100 metri Buon viaggio Davide

Modificato da nanonet il 02/06/2010 alle 11:58:46
rossocrociato
rossocrociato
-
Inserito il 02/06/2010 alle: 12:01:45
Già dubitavo di quell'itinerario: credo che mi converrà salire pian piano e quel che non ci sta sarà per un'altra volta (in fondo è il bello del camper). Per quanto riguarda il Deutschemuseum: mi pare che ci siano 2 sezioni distaccate. Aerei, treni, auto antiche, sommergibili... sono nel museo principale o ti riferisci alle sezioni fouri città? Ciao,Valter
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 02/06/2010 alle: 12:49:33
Non posso che quotare il Prof. Grazie a Noanonet per la notizia del Musesum di Monaco, non me lo perdo di certo essendo un grande appassionato di ponti e viadotti, oltre che di tutto un po' [:)], ci andiamo l' ultima di giugno. Ciao Giulio

Modificato da Sandvik il 02/06/2010 alle 12:50:42
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 02/06/2010 alle: 12:57:15
> Sinceramente mi sembra troppo pieno, però se fai come i giapponesi riesci a far tutto il programma... Neuburg a.d. Donau cè un'ampia area attrezzata in parte ombrata, è a ridosso proprio del Danubio, li troverai anche gente che si bagna, infatti cè una piccola spiaggetta... Il castello è magnifico e il cortile dello stesso ancor di +... ci sono degli affreschi stupendi su tutte le pareti... SALUTONI
rossocrociato
rossocrociato
-
Inserito il 02/06/2010 alle: 16:38:22
No! I giapponesi non sono il mio modello! Questo 3D era animato proprio dalla sensazione di aver inserito troppe località e di dover modificare qualcosa. Non riesco a "sfrondare" tra posti così belli: salirò con calma e quel che non ci sta, sarà per la prossima volta. Ciao, Valter
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 02/06/2010 alle: 16:41:13
quote:Risposta al messaggio di rossocrociato inserito in data 02/06/2010  16:38:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [;)][;)][;)]
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 03/06/2010 alle: 17:50:50
quote:Risposta al messaggio di rossocrociato inserito in data 02/06/2010  12:01:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tranquillo, tutto nello stesso museo, cioè quello che si trova sull'isoletta al centro del fiume Isar, appena fuori dalla porta Isartor, 15 minuti a piedi da Marienplatz in direzione est. Dimenticavo il veliero completo che si becca tre piani solo lui, tra l'altro la logica di visione del museo segue la realtà, nei sotterranei (o piani seminterrati) trovi la miniera, i sottomarini ecc, poi a salire le navi, l'ingengeria idraulica (dighe, acquedotti ecc), salendo ancora gli aerei (incredibile, gli aerei veri sono stati portati al secondo piano) F104, un'enorme sezione di un'Airbus passeggeri, e salendo ancora i mezzi spaziali, astronomia ecc. Insomma, è fatto assolutamente per essere vissuto. Dimenticavo, alla biglietteria vi daranno tutte le brochures (anche in italiano), prendetevi nota degli orari e dei luoghi precisi delle dimostrazioni scientifiche, tipo fulmini contro una sfera di Faraday con dentro un tizio, trattori minerari in funzione, il museo è veramente immenso, se vi trovate lontano dalla dimostrazione vi serve la metro per arrivare a vederla in tempo... Bastaaaaaa, si è capito che lo adoro, sono troppo di parte scusatemi. Comunque buon viaggio e buona permanenza a Monaco Davide

Modificato da nanonet il 03/06/2010 alle 17:54:15
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 03/06/2010 alle: 17:54:55
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 03/06/2010  17:50:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sull'isoletta ? non credo sia un'isoletta... Pensa che anni orsono una volta al mese ero li perchè ci organizzavano le fiere riguardanti il mio lavoro... SALUTONI
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 03/06/2010 alle: 17:56:41
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 02/06/2010  12:49:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se ti piace il genere sei nel paese dei balocchi. Buon viaggio a tutti Davide
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 03/06/2010 alle: 18:12:17
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 03/06/2010  17:54:55 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Ciao Armando, Monaco è la mia seconda casa, per lavoro, svago, e per 1000 altri motivi ci sono almeno 3 o 4 volte all'anno, per cui la conosco ma sopratutto la amo tantissimo. Il fiume Isar in quel tratto si divide in due (tipo l'isoletta di Notre Dame sulla Senna a Parigi), e sopra l'isola (grande o piccina fai tu), è stato costruito il museo, ti allego qualche info più autorevole di me. "...Il museo sorge su una piccola isola del fiume Isar che attraversa Monaco di Baviera...!id="red">

http://it.wikipedia.org/wiki/De...

Altrimenti c'è sempre Google Immagini, digitando Monaco Deutsches Museum... Oppure:

http://maps.google.it/maps?hl=i...

Salutoni anche a te, amico germanofilo. Davide

Modificato da nanonet il 03/06/2010 alle 18:28:48
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 03/06/2010 alle: 18:22:04
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 03/06/2010  18:12:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Pensa che ci sono andato per anni, non me ne sono mai accorto... Li proprio al museo ci si organizzava la domenica (una volta al mese) la fiera degli orologi e gioelli in genere,(Uhren - Schmuck) dal 1988 fino al 1995 si è svolta dentro il museo, mi ricordo sempre che, come si entrava cera appeso nell'aria un aereoplano... SALUTONI
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 03/06/2010 alle: 18:37:44
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 03/06/2010  18:22:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ovviamente sai che ti invidio a morte per questa tua possibilità (anche se passata), per il resto se non ci si gira attorno per bene o se non guardi per bene la cartina, è molto facile dalla strada pensare che arrivando da Marienplatz si trovi dopo il fiume, infatti si passa sopra un bel ponte. Comunque viva Monaco e viva la Germania, tu mi hai dato inconsapevolmente 1000 dritte su tante cose (aree sosta, la valle della Mosella... ecc) che un briciolino è bene che ricambi i favori ricevuti. Ora scappo, ho il camper sulla pit lane sotto casa, mia moglie arriva tra 30 minuti, il gatto è pronto e la prua è già puntata verso il mare romagnolo... A lunedi Ancora buoni viaggi Ciao Davide

Modificato da nanonet il 03/06/2010 alle 18:38:53
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 03/06/2010 alle: 18:39:07
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 03/06/2010  18:37:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Divertiti...[;)][:D]
rossocrociato
rossocrociato
-
Inserito il 03/06/2010 alle: 18:42:38
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 03/06/2010  18:37:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie tante, sei stato gentilissimo! Buoni km, Valter
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link