quote:Risposta al messaggio di IlVeterano inserito in data 01/06/2010 16:10:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti ringrazio
quote:Risposta al messaggio di rossocrociato inserito in data 01/06/2010 15:39:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti complico la vita aggiungendo Bayreuth [:)] Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 01/06/2010 19:03:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per "farle posto" però dovrei tagliare qualcosa (il programma che ho stilato mi sembra già molto denso e dubito che riuscirò a completarlo). Secondo te cosa mi conviene togliere? Ciao, Valter
quote:Risposta al messaggio di rossocrociato inserito in data 01/06/2010 15:39:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quelli che indichi sono tutti posti molto belli. Mi sembrano troppi per una visita neppure troppo approfondita. Eliminane circa la metà certamente potrai visitarli con la dovuta calma. Monaco da sola vale alcuni giorni!! Dachau te ne porta via uno (vale la pena andare nella vicina Sulzemoos a visitare il più grande concessionario di camper e attrezzature d'Europa). Augsburg merita un paio di giorni. Donauworth vuole mezza giornata... a correre e senza godersela! Harburg vale la pena per il castello da visitare con calma e un po di relax in riva al fiume con le papere. Nordlingen, Dinkelbuhl vedi Donauworth. Rothenburg direi che un paio di giorni MINIMO li merita tutti. Wüzburg direi che tra tutto necessita di due/tre giorni. Bamber almeno un giorno intero (non dimenticare il famoso ristorante in centro, ora non rammento il nome). Norimberga merita almeno due giorni! Ciao
quote:Risposta al messaggio di rossocrociato inserito in data 01/06/2010 15:39:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sinceramente mi sembra troppo pieno, però se fai come i giapponesi riesci a far tutto il programma... Neuburg a.d. Donau cè un'ampia area attrezzata in parte ombrata, è a ridosso proprio del Danubio, li troverai anche gente che si bagna, infatti cè una piccola spiaggetta... Il castello è magnifico e il cortile dello stesso ancor di +... ci sono degli affreschi stupendi su tutte le pareti... SALUTONI
quote:Risposta al messaggio di rossocrociato inserito in data 02/06/2010 16:38:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [;)][;)][;)]
quote:Risposta al messaggio di rossocrociato inserito in data 02/06/2010 12:01:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tranquillo, tutto nello stesso museo, cioè quello che si trova sull'isoletta al centro del fiume Isar, appena fuori dalla porta Isartor, 15 minuti a piedi da Marienplatz in direzione est. Dimenticavo il veliero completo che si becca tre piani solo lui, tra l'altro la logica di visione del museo segue la realtà, nei sotterranei (o piani seminterrati) trovi la miniera, i sottomarini ecc, poi a salire le navi, l'ingengeria idraulica (dighe, acquedotti ecc), salendo ancora gli aerei (incredibile, gli aerei veri sono stati portati al secondo piano) F104, un'enorme sezione di un'Airbus passeggeri, e salendo ancora i mezzi spaziali, astronomia ecc. Insomma, è fatto assolutamente per essere vissuto. Dimenticavo, alla biglietteria vi daranno tutte le brochures (anche in italiano), prendetevi nota degli orari e dei luoghi precisi delle dimostrazioni scientifiche, tipo fulmini contro una sfera di Faraday con dentro un tizio, trattori minerari in funzione, il museo è veramente immenso, se vi trovate lontano dalla dimostrazione vi serve la metro per arrivare a vederla in tempo... Bastaaaaaa, si è capito che lo adoro, sono troppo di parte scusatemi. Comunque buon viaggio e buona permanenza a Monaco Davide
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 03/06/2010 17:50:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sull'isoletta ? non credo sia un'isoletta... Pensa che anni orsono una volta al mese ero li perchè ci organizzavano le fiere riguardanti il mio lavoro... SALUTONI
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 02/06/2010 12:49:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se ti piace il genere sei nel paese dei balocchi. Buon viaggio a tutti Davide
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 03/06/2010 17:54:55 (> Ciao Armando, Monaco è la mia seconda casa, per lavoro, svago, e per 1000 altri motivi ci sono almeno 3 o 4 volte all'anno, per cui la conosco ma sopratutto la amo tantissimo. Il fiume Isar in quel tratto si divide in due (tipo l'isoletta di Notre Dame sulla Senna a Parigi), e sopra l'isola (grande o piccina fai tu), è stato costruito il museo, ti allego qualche info più autorevole di me. "...Il museo sorge su una piccola isola del fiume Isar che attraversa Monaco di Baviera...!id="red">Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://it.wikipedia.org/wiki/De...
Altrimenti c'è sempre Google Immagini, digitando Monaco Deutsches Museum... Oppure:http://maps.google.it/maps?hl=i...
Salutoni anche a te, amico germanofilo. Davidequote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 03/06/2010 18:12:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Pensa che ci sono andato per anni, non me ne sono mai accorto... Li proprio al museo ci si organizzava la domenica (una volta al mese) la fiera degli orologi e gioelli in genere,(Uhren - Schmuck) dal 1988 fino al 1995 si è svolta dentro il museo, mi ricordo sempre che, come si entrava cera appeso nell'aria un aereoplano... SALUTONI
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 03/06/2010 18:22:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ovviamente sai che ti invidio a morte per questa tua possibilità (anche se passata), per il resto se non ci si gira attorno per bene o se non guardi per bene la cartina, è molto facile dalla strada pensare che arrivando da Marienplatz si trovi dopo il fiume, infatti si passa sopra un bel ponte. Comunque viva Monaco e viva la Germania, tu mi hai dato inconsapevolmente 1000 dritte su tante cose (aree sosta, la valle della Mosella... ecc) che un briciolino è bene che ricambi i favori ricevuti. Ora scappo, ho il camper sulla pit lane sotto casa, mia moglie arriva tra 30 minuti, il gatto è pronto e la prua è già puntata verso il mare romagnolo... A lunedi Ancora buoni viaggi Ciao Davide
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 03/06/2010 18:37:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Divertiti...[;)][:D]
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 03/06/2010 18:37:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie tante, sei stato gentilissimo! Buoni km, Valter