quote:Risposta al messaggio di guidod inserito in data 07/08/2010 08:27:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Potremmo scriverci un libro sopra ed allora ti do la risposta piu' banale che esista: "Vai, viaggiaci, conoscila e poi sarai tu a raccontarci le tue esperienze". e sono sicuro che sara' un racconto pieno di cose piacevoli. Poi visiterai la Germania e... i tuoi racconti saranno pieni di cose positive. Poi visiterai la Norvegia e... ci vorrai tornare sempre. Ciao Giulio P.S.: Perche' ? Semplice, sono nazioni che considerano i camper per quello che sono e ne favoriscono la permanenza in tutti i modi e sensi, le strade sono percorribili, senza cantieri e se ci sono vengono gestiti in modo e maniera che non blocchino lo scorrimento del traffico, ecc.ecc.
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 07/08/2010 09:34:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, ha detto tutto lui, a ognuno di noi probabilmente piace per una ragione diversa, tu cerca la tua ragione. Poi dopo la Francia come ti ha già consigliato Giulio passa in Germania avrai delle sorprese. Ciao Giovanna.
quote:Risposta al messaggio di guidod inserito in data 07/08/2010 20:19:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La mia non era una domanda ne provocatoria ne accusatoria: semplicemente una curiosità. Non ho capito il motivo di questa tua precisazione quando tutti ti abbiamo dato delle risposte piene di serenita', tutto qui. Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di guidod inserito in data 07/08/2010 20:52:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:)][;)] Personalmenteenon riuscirei a sintetizzare la mia opinione, dovrei veramente scrivere un libro. Sono un esterofilo ed in ordine di gradimento, personalissimo ed anche non condivisibile, metto: 1) Norvegia 2) Finlandia-Svezia-Danimarca 3) Germania del sud (da Ulm alle Alpi) 4) Germania del nord (da Ulm al Baltico/Scandinavia/Paesi Bassi) 5) Bretagna (personalmente non la considero Francia) 6) Francia 7) Austria ..... 100) Italia (predisposizione alla vita in v.r. intesa in tutte le sue forme pari a ZERO). Detto cio', comunque, apprezzo e stimo chi ama l' Italia. Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 07/08/2010 21:04:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto Sandvik e mi permetto,per la mia esperienza,di aggiungere al terzo posto la Scozia![:D] Ciao Aura
quote:Risposta al messaggio di auta inserito in data 07/08/2010 21:15:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Do una risposta più pratica e meno romantica, partendo dal presupposto che i posti belli sono diffusi un po' ovunque: francia, germania e altri paesi hanno una densità abitativa un po' minore della nostra, per cui vi sono più spazi, che per i nostri bestioni sono indispensabili. Infatti le difficoltà , laddove gli spazi sono minori, si ripetono anche in Francia, come in certi comuni della costa azzurra, annecy, etc ..
quote:Risposta al messaggio di guidod inserito in data 07/08/2010 08:27:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Anch'io ero stato in Francia piu' volte con vari mezzi ma prima di andarci in vr non l'avevo ancora scoperta; svegliarsi alla mattina direttamente a Point du Van piuttosto che sotto le"guglie" di la Puy e' inpagabile(solo 2 petit ex.) Roby
molti
Vuoi perchè i francesi un pò ci rassomigliano, vuoi perchè li tutto (o quasi) funziona ed infine è il paradiso dei camperisti