CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Perchè i camperisti amano così tanto la francia?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 21
18
guidod
guidod
25/09/2007 99
Inserito il 07/08/2010 alle: 08:27:48
Ciao, quest'anno sarà il primo col camper in francia, che ho già visitato, parzialmente, ma in altre modalità. Dopo undici anni è la prima volta che ci vado. Rispondete alla mia domanda? C'è una ragione particolare o la bellezza della francia supera quella del nostro paese; o, semplicemente, perchè del nostro paese ormai sappiamo già tutto?
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 07/08/2010 alle: 08:41:45
Per la bellezza non servirebbe andare fuori dall'Italia ma ti accorgerai che in Francia girare con il camper é piu piacevole. A parte i prezzi adeguati delle AA e campeggi é piu a misura di camper anche se ci sono posti che in agosto per forza di cose sono affolati. Io in francia ci torno sempre con piacere anche se sono convinto che é bello dapertutto quando é bel tempo. Diciamo che ogni posto ha il suo fascino e il camper ti permette di gustartelo in modo diverso e allora la francia che mi sembra abbia un atteggiamento piu positivo versi camperisti sembra piu bella. ciao Emil
19
loribond
loribond
20/06/2006 406
Inserito il 07/08/2010 alle: 09:10:49
Oltre a tutti gli innumerevoli pregi della Francia, dalla bellezza dei luoghi alla cortesia della gente, dall'amore per gli animali al rispetto del turista , alle belle strade alternative alla costosa autostrada, sottolinerei :id="Comic Sans MS">id="size2">id="blue"> Perchè ti senti ben accolto con il tuo camper, e non uno "zingaro" come a volte capita da noi, pertanto ti vengono offerte aree di sosta adeguate e vicino ai punti di interesse, generalmente gratuite o ben poco costose, che ti permettono di fare vacanze confortevoli a costi irrisori, anzichè farti spennare come qui. Perchè non ti succederà mai di non sapere dove scaricare o rifornirti di acqua, dato che ci sono camper service ovunque. Perchè se parcheggi ti muoverai tranquillamente senza l'incubo delle multe, dato che il camper è considerato un mezzo come l'auto, e i parcheggi -salvo rare eccezioni- sono gratuiti e non temporizzati... Perchè nella maggior parte della Francia, se escludiamo alcune zone, sei quasi certo di ritrovare il camper intatto, senza sgradite visite. id="Comic Sans MS">id="size2">id="red"> E questo vale anche per la Germania... Basta ? Davvero un BELPAESE per i camperisti, senza nulla togliere alla nostra Italia che di bellezze ne ha da vendere, ma a noi le VENDE CARE [:D] ! Loredanaid="Comic Sans MS">id="size2">id="blue">
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 07/08/2010 alle: 09:34:27
quote:Risposta al messaggio di guidod inserito in data 07/08/2010  08:27:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Potremmo scriverci un libro sopra ed allora ti do la risposta piu' banale che esista: "Vai, viaggiaci, conoscila e poi sarai tu a raccontarci le tue esperienze". e sono sicuro che sara' un racconto pieno di cose piacevoli. Poi visiterai la Germania e... i tuoi racconti saranno pieni di cose positive. Poi visiterai la Norvegia e... ci vorrai tornare sempre. Ciao Giulio P.S.: Perche' ? Semplice, sono nazioni che considerano i camper per quello che sono e ne favoriscono la permanenza in tutti i modi e sensi, le strade sono percorribili, senza cantieri e se ci sono vengono gestiti in modo e maniera che non blocchino lo scorrimento del traffico, ecc.ecc.
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 07/08/2010 alle: 11:18:48
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 07/08/2010  09:34:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, ha detto tutto lui, a ognuno di noi probabilmente piace per una ragione diversa, tu cerca la tua ragione. Poi dopo la Francia come ti ha già consigliato Giulio passa in Germania avrai delle sorprese. Ciao Giovanna.
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
18
guidod
guidod
25/09/2007 99
Inserito il 07/08/2010 alle: 13:52:49
La mia non era una domanda ne provocatoria ne accusatoria: semplicemente una curiosità. Per quanto riguarda le bellezze, questi paesi(Francia, Germania, Norvegia, Spagna)li conosco abbastanza bene, ma li ho visitati da non camperista. Tutto quì. ciao.
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 07/08/2010 alle: 18:51:58
Boh [?][?][?]
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9450
Inserito il 07/08/2010 alle: 19:44:05
Concordo sulle bellezze della francia e l'accoglienza che abbiamo. Preferisco gli italiani ai francesi... Ma va anche detto che è l'estero + vicino e comodamente raggiungibile. A me,per esempio,non va bene tutto comodo,tutto spiattellato,tutto prevedibile e sempre liscio... Ecco perche' cambio spesso,ma in francia ci sto bene...
18
guidod
guidod
25/09/2007 99
Inserito il 07/08/2010 alle: 20:19:53
Boh cosa ??
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 07/08/2010 alle: 20:38:57
quote:Risposta al messaggio di guidod inserito in data 07/08/2010  20:19:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La mia non era una domanda ne provocatoria ne accusatoria: semplicemente una curiosità. Non ho capito il motivo di questa tua precisazione quando tutti ti abbiamo dato delle risposte piene di serenita', tutto qui. Ciao Giulio
18
guidod
guidod
25/09/2007 99
Inserito il 07/08/2010 alle: 20:52:44
Ho voluto precisarlo non in funzione delle vostre risposte, ma per chiarire che la mia domanda non intendeva creare delle contrapposizioni tra l'italia e gli alti paesi o per accusare di esterifilia i camperisti, e, per questo, forse l'ho posta male. E' semplicemente un sondaggio sul cosa trovate voi di bello negli altri paesi che visitate, e pensavo che la domanda potesse interessare. Sicuramente anch'io scoprirò cose nuove e attraverso un nuovo punto di vista, ma questo, in questa richiesta, mi interessava poco. cioa e grazie per tutti gli interventi che sono stati interessantissimi.
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 07/08/2010 alle: 21:04:52
quote:Risposta al messaggio di guidod inserito in data 07/08/2010  20:52:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:)][;)] Personalmenteenon riuscirei a sintetizzare la mia opinione, dovrei veramente scrivere un libro. Sono un esterofilo ed in ordine di gradimento, personalissimo ed anche non condivisibile, metto: 1) Norvegia 2) Finlandia-Svezia-Danimarca 3) Germania del sud (da Ulm alle Alpi) 4) Germania del nord (da Ulm al Baltico/Scandinavia/Paesi Bassi) 5) Bretagna (personalmente non la considero Francia) 6) Francia 7) Austria ..... 100) Italia (predisposizione alla vita in v.r. intesa in tutte le sue forme pari a ZERO). Detto cio', comunque, apprezzo e stimo chi ama l' Italia. Ciao Giulio
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 07/08/2010 alle: 21:15:36
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 07/08/2010  21:04:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto Sandvik e mi permetto,per la mia esperienza,di aggiungere al terzo posto la Scozia![:D] Ciao Aura
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Inserito il 07/08/2010 alle: 22:19:35
quote:Risposta al messaggio di auta inserito in data 07/08/2010  21:15:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Do una risposta più pratica e meno romantica, partendo dal presupposto che i posti belli sono diffusi un po' ovunque: francia, germania e altri paesi hanno una densità abitativa un po' minore della nostra, per cui vi sono più spazi, che per i nostri bestioni sono indispensabili. Infatti le difficoltà, laddove gli spazi sono minori, si ripetono anche in Francia, come in certi comuni della costa azzurra, annecy, etc ..
18
DasyLilou
DasyLilou
21/03/2007 249
Inserito il 07/08/2010 alle: 22:54:13
sono d'accordissimo con dany1967: oltre alla bellezza dei luoghi sia naturali che non, ci dobbiamo mettere gli spazi aperti. Siamo appena tornati dall'Alsazia e credimi le strade, le indicazioni, la cortesia, le bellezze artistiche e naturali...tutto mi dice "Ritornaci". Buoni km felici
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 07/08/2010 alle: 23:01:03
Concordo e confermo quanto detto da Dani.Dove non esiste il turismo organizzato il camper è il benvenuto,intutta Europa,Francia in testa.Ma dove esiste il cosidetto turismo organizz,i campwe non li vogliono,in Francia come in Italia,in Austria come al Principato di Monaco.Molti vedono solo cio' che gli fa comodo.Vado volentieri in Francia,perche' vicina,grande,bella e piacevole,con pochi alberghi e molti campeggi comunali.Per altro penso di vivere nel piu' bel Paese del mondo,quindi vado a vedere volentieri cosa c'e' fuori. E da quel che vedo in giro capisco il perche' da tutto il mondo vengono in Italia.Poi purtroppo c'e' chi se approfitta,ma non solo da noi.In Costa Azzurra i camper li vedono come un di..o nel c..o, divieti dappertutto.In Francia centrale nel nulla perfetto puoi fare cio' che vuoi,chi disturbi?Anche in molti paesini dell'Italica nazione dove non ci sono strutture organizzate viene agevolato il camperismo,come viene osteggiato in tutte le localita' ad alta densita' turistica ed alberghiera,come in tutto il mondo.Fateci caso. Per quanto riguarda il problema furti,in tanti anni l'unico furto l'ho subito in Francia,ma non vuol dire niente. Ciao

Modificato da eta beta il 07/08/2010 alle 23:02:57
17
chiodo64
chiodo64
27/08/2008 597
Inserito il 07/08/2010 alle: 23:52:08
quote:Risposta al messaggio di guidod inserito in data 07/08/2010  08:27:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Anch'io ero stato in Francia piu' volte con vari mezzi ma prima di andarci in vr non l'avevo ancora scoperta; svegliarsi alla mattina direttamente a Point du Van piuttosto che sotto le"guglie" di la Puy e' inpagabile(solo 2 petit ex.) Roby
15
ornellaf
ornellaf
30/05/2010 1231
Inserito il 08/08/2010 alle: 14:43:55
In francia le autostrade sono carissime, ma puoi benissimo viaggiare (a parte contingenze particolari) senza utilizzarle e se le utilizzi ci sono delle aree di srvizio dove se ti fermi hai tutto ciò che ti serve per rilassarti
18
maddy
maddy
16/01/2007 149
Inserito il 08/08/2010 alle: 22:48:11
...e poi perchè ogni paesino ha un'area di sosta, perchè se vai al ristorante con il cane, non solo sei ben accetto, ma ti portano anche la ciotolina con l'acqua, perchè in ogni posto ti senti "a casa"... e poi...e poi...epoi... programma il tuo viaggio, vedrai che tornerai!
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10148
Inserito il 08/08/2010 alle: 23:10:36
fatti un bel giro .... e poi giudicherai da solo se vale la pena andarci 1 volta,2 volte , 3 volte ecc ecc ecc ciao elio.m Roma
CatarVoyageur
CatarVoyageur
-
Inserito il 08/08/2010 alle: 23:24:15
Perchè la Francia è il più bel paese al mondo ... e ne ho conosciuti

molti

Vuoi perchè i francesi un pò ci rassomigliano, vuoi perchè li tutto (o quasi) funziona ed infine è il paradiso dei camperisti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link