CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Percorso di viaggio per Inghilterra

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 23
15
mathematico
mathematico
15/05/2010 66
Inserito il 12/07/2015 alle: 09:52:19
Salve ragazzi, grazie anticipatamente a chi mi aiuterà nella compilazione del percorso. Vorrei raggiungere Calais lasciando l'Italia da Torino e salendo per il Moncenisio. Chi mi aiuta a ricollegarmi a Calais? Grazie
17
marcossino
marcossino
17/11/2008 664
Inserito il 12/07/2015 alle: 10:07:01
Ciao, anche noi stessa destinazione ma partenza da più sud. Pensiamo di attraversare la Svizzera e poi foresta nera e su fino ad heidelberg e colonia da qui si taglia in Belgio per l'imbarco a calais. Il tutto in 10 giorni poi sosta a londra per 4 e si continua fino in Scozia.  Avete ragazzi al seguito? Noi uno di 12 al seguito e uno di 14 che ci aspetta a Londra. Si potrebbe fare qualche tappa. saluti stefano
10
frisio
frisio
01/07/2015 25
Inserito il 12/07/2015 alle: 10:13:11
In risposta al messaggio di marcossino del 12/07/2015 alle 10:07:01

Ciao, anche noi stessa destinazione ma partenza da più sud. Pensiamo di attraversare la Svizzera e poi foresta nera e su fino ad heidelberg e colonia da qui si taglia in Belgio per l'imbarco a calais. Il tutto in 10 giorni
poi sosta a londra per 4 e si continua fino in Scozia.  Avete ragazzi al seguito? Noi uno di 12 al seguito e uno di 14 che ci aspetta a Londra. Si potrebbe fare qualche tappa. saluti stefano
...

anche noi destinazione scozia inghilterra partiamo da roma ma passiamo per l' austria per evitare la pesa del camper in svizzera partenza il 6 agosto :)
Frisio
15
mathematico
mathematico
15/05/2010 66
Inserito il 12/07/2015 alle: 10:18:40
Non parto da Torino ma da Napoli. Voglio raggiungere Torino per visitarla e attraversare il Moncenisio per lo spettacolo naturale. 
17
marcossino
marcossino
17/11/2008 664
Inserito il 12/07/2015 alle: 10:50:35
In risposta al messaggio di mathematico del 12/07/2015 alle 10:18:40

Non parto da Torino ma da Napoli. Voglio raggiungere Torino per visitarla e attraversare il Moncenisio per lo spettacolo naturale. 

anche noi da napoli
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
15
mathematico
mathematico
15/05/2010 66
Inserito il 12/07/2015 alle: 10:59:28
Bene Marcossino. Che strada fate? Io voglio vedere il Moncenisio e evitare il traforo.

Modificato da mathematico il 12/07/2015 alle 11:01:28
14
caracolito
caracolito
05/03/2011 1344
Inserito il 12/07/2015 alle: 11:01:48
In risposta al messaggio di mathematico del 12/07/2015 alle 09:52:19

Salve ragazzi, grazie anticipatamente a chi mi aiuterà nella compilazione del percorso. Vorrei raggiungere Calais lasciando l'Italia da Torino e salendo per il Moncenisio. Chi mi aiuta a ricollegarmi a Calais? Grazie

Dipende cosa vuoi fare da Modane in avanti, se le care autostrade francesi o le scorrevoli strade nazionali, partendo da Lanslebourg ( paesino ai piedi del Moncenisio versante francese) al mattino tramite strade nazionali a sera ero all'imbarco per l'Inghilterra. 
Ciao Giorgio.
17
marcossino
marcossino
17/11/2008 664
Inserito il 12/07/2015 alle: 11:12:27
In risposta al messaggio di mathematico del 12/07/2015 alle 10:59:28

Bene Marcossino. Che strada fate? Io voglio vedere il Moncenisio e evitare il traforo.

fatti entrambi ma quest'anno penso faremo il sempione, quindi svizzera, poi tappa a Schonach (Foresta Nera) e Speyer per il museo all'aperto, poi ...
15
mathematico
mathematico
15/05/2010 66
Inserito il 12/07/2015 alle: 11:17:06
In risposta al messaggio di caracolito del 12/07/2015 alle 11:01:48

Dipende cosa vuoi fare da Modane in avanti, se le care autostrade francesi o le scorrevoli strade nazionali, partendo da Lanslebourg ( paesino ai piedi del Moncenisio versante francese) al mattino tramite strade nazionali a sera ero all'imbarco per l'Inghilterra.  Ciao Giorgio.

Ciao Giorgio, sono Franco da Napoli. se mi dici che le strade nazionali sono scorrevoli mi piacerebbe seguire il tuo percorso. Te ne sarei grato se cortesemente mi puoi passare il percorso e/o suggerimenti. Grazie
14
caracolito
caracolito
05/03/2011 1344
Inserito il 12/07/2015 alle: 11:50:38
In risposta al messaggio di mathematico del 12/07/2015 alle 11:17:06

Ciao Giorgio, sono Franco da Napoli. se mi dici che le strade nazionali sono scorrevoli mi piacerebbe seguire il tuo percorso. Te ne sarei grato se cortesemente mi puoi passare il percorso e/o suggerimenti. Grazie

Ciao Franco, il viaggio in Inghilterra via Francia l'ho fatto diversi anni fà, ricordo il percorso sommariamente: Moncenisio- Lanslebourg-Chambery-Macon-Dijon-Troyes-Reims (bellissima cattedrale)-Calais tutto su nazionali, segnalate in verde e in blu le autostrade (esattamente al contrario dell'Italia). La cosa più stancante del viaggio su strade nazionali sono le molteplici rotonde che si incontrano!

Ciao Giorgio.
15
mathematico
mathematico
15/05/2010 66
Inserito il 12/07/2015 alle: 12:32:55
Grazie, speravo in qualcosa di più dettagliato. Ma va bene così. In questo modo è tutto più singolare. Grazie.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58052
Inserito il 12/07/2015 alle: 13:03:42
Anch'io vado in UK, esattamente in Scozia, ma, visto che ho solo un mese di tempo, preferisco fare il trasferimento senza soste e nel piu breve tempo possibile per massimizzare il tempo in Scozia. Senz'altro il Moncenisio è bello e meritevole, ma lo farei in un viaggio per mete piu vicine, con quel programma, praticamente ti mangi un paio di giorni di permanenza in UK, e visto che il viaggio in UK, tantopiu in Scozia è un viaggio di persè parecchio costoso e il classico viaggio che non si fa certo facilmente ogni anno, preferisco sfruttarlo al meglio.  Casomai in occasione di un viaggetto in Francia, che si fa molto piu facilmente, allora farei quelle tappe. Solo una considerazione.

Io personalmente, da Bologna trovo comodo, rapido e economico fare A1, A22, il Brennero, Innsbruck, Fernpass, Germania, Lussemburgo, Belgio e Francia dove il tratto di autostrada fino a Calais è gratuito.  Unica spesa gli 8 euro della vignetta Austriaca e gli 8 euro del ponte europa. Possibilità di fare gasolio in Austria a circa 1,06 e in Lussemburgo a circa 1,05 con un consistente risparmio. Viaggiando molto tranquillo, 90/100 parto da Bologna dopo pranzo, la sera dormo al fresco al Brennero, la sera dopo dormo sempre fresco in Lussemburgo, e il giorno dopo ora di pranzo sono a Calais. Gia fatta parecchie volte.

http://www.iz4dji.it/Cornovaglia-Galles-Londra_08-2013/Cornovaglia-Galles-Londra_08-2013.htm

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

18
igorb
igorb
30/06/2007 2125
Inserito il 12/07/2015 alle: 16:35:05

Abbiamo fatto questo percorso sulle statali francesi alla volta di Calais  nel giugno scorso, se può esserti utile.

1 giugno  Sosta notturna al Moncenisio

2 giugno    Moncenisio-  Chambery -  Bourg en Bresse - Chalon sur Saone - Avallon - Auxerre - Sens -  Bray sur Seine ( sosta notturna in area camper in Chemin des Patures)  km  586

3 giugno    Bray sur Seine- Meaux - Senlis - Clermont - Beauvais - Abbeville -  Calais   km 366  

Arrivo a Calais nel  primo pomeriggio, acquisto dei biglietti per il mattino successivo alle ore 7,45 ( € 68 camper m. 6 e due persone ) Sosta notturna in area camper sul porto in Digue Gasthon Berthe ( 8 €  carico e scarico)
Da considerare che non avevamo fretta e solitamente noi viaggiamo " slow"!!

Modificato da igorb il 12/07/2015 alle 18:25:28
15
mathematico
mathematico
15/05/2010 66
Inserito il 12/07/2015 alle: 19:49:55
Grazie Igorb, grazie Iz4dji. In entrambe le  opzioni due notti a dormire fuori lungo il percorso. Da dove iniziano le autostrade francesi gratis per raggiungere Calais?
18
igorb
igorb
30/06/2007 2125
Inserito il 12/07/2015 alle: 20:36:23
In risposta al messaggio di mathematico del 12/07/2015 alle 19:49:55

Grazie Igorb, grazie Iz4dji. In entrambe le  opzioni due notti a dormire fuori lungo il percorso. Da dove iniziano le autostrade francesi gratis per raggiungere Calais?

Penso si riferisca ad un piccolo tratto di superstrada di circa 50 km prima di arrivare a Calais, che si trova sia venendo dalla Francia che dal Belgio.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58052
Inserito il 12/07/2015 alle: 22:05:47
In risposta al messaggio di igorb del 12/07/2015 alle 20:36:23

Penso si riferisca ad un piccolo tratto di superstrada di circa 50 km prima di arrivare a Calais, che si trova sia venendo dalla Francia che dal Belgio.

non so se sia superstrada o autostrada, ma mi sembrava autostrada, ma non a pagamento.

Io arrivavo da Bruxelles, poi Brugge sulla E40, poi sempre seguita la E40 fino al confine Francese dove diventa A16, che è gratuita, si passa Dunkerque e si arriva a Calais sempre senza pagare.

Ormai sono parecchi anni che la faccio.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

mtravel
mtravel
-
Inserito il 12/07/2015 alle: 22:13:28

L'autostrada gratuita attraverso il Lussemburgo (rifornimento) per le strade che di solito percorro inzia a Metz. NON escludo che possa essere già gratuita sotto questa città che peraltro merita di suo. Fosse solo per la Cattedrale che non a caso chiamano "Lanterne de Dieu".

PESO: Oggi come oggi vedo più rischi in Austria che in Svizzera.

Max
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58052
Inserito il 12/07/2015 alle: 22:14:04

io dormo fuori due notti ma perchè parto da Bologna il Venerdì dopo pranzo (tanto se volessi partire la mattina sicuramente la moglie non sarebbe pronta) proprio per dormire al Brennero che è sempre fresco (un anno il 30 Luglio accesa la stufa) , ma se partissi il Venerdì mattina, il Sabato sera sarei a Calais.
Da Bologna a Calais sono "solo" 1500km e quindi anche in due giorni con una sola sosta si fa bene.

Se vuoi, qui c'è spiegato nel dettaglio l'itinerario fatto:
http://www.iz4dji.it/Cornovaglia-Galles-Londra_08-2013/Cornovaglia-Galles-Londra_08-2013.htm

e anche qui
http://www.iz4dji.it/Normandia_Bretagna_Parigi_2014/Normandia_Bretagna_Parigi_2014.htm

casomai capita che in Germania, da un anno all altro possa fare qualche piccola differenza attorno a qualche città, dipende come è ispirato il navigatore laugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58052
Inserito il 12/07/2015 alle: 22:23:22
In risposta al messaggio di mtravel del 12/07/2015 alle 22:13:28

L'autostrada gratuita attraverso il Lussemburgo (rifornimento) per le strade che di solito percorro inzia a Metz. NON escludo che possa essere già gratuita sotto questa città che peraltro merita di suo. Fosse solo per la Cattedrale che non a caso chiamano Lanterne de Dieu. PESO: Oggi come oggi vedo più rischi in Austria che in Svizzera. Max

Quello che cambia molto non è il rischio di essere pesati ma le conseguenze.

In Austria si paga la sanzione che a seconda del sovrappeso va circa da 70 a 250 euro (ma per sentito dire da chi è stato fermato) ma poi ti fanno un salvacondotto per cui puoi circolare immune fino a sera (dove sei gia fuori) , e la cosa finisce li. Se si sta dentro ai 3850/390kg ci se la cava bene.

In Svizzera invece oltre i circa 3650kg (mi sembra) c'è , oltre a una sanzione di 200 Franchi Svizzeri, anche una Denuncia Penale, che mi dicevano si puo convertire pagando una bella cifra.

Io , poi, sono 20 anni che attraverso l'Austria dalle 2 alle 6 volte all'anno, e non sono mai stato pesato, un paio di volte ho passato posti di pesatura, ma una volta mi hanno fatto segno di proseguire, l'altra ero gia in fila, poi i Poliziotti improvvisamente hanno rimesso le pese nel baule dell'auto e ci hanno fatto segno di andare e sono partiti a razzo. Ma questo in 20 anni o forse piu.
Sicuramente è molto ma molto piu facile e anche piu costoso se sfuggono i limiti di velocità dove ci sono gli 80 e spesso c'è il laser, e li non perdonano.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

15
mathematico
mathematico
15/05/2010 66
Inserito il 13/07/2015 alle: 09:30:59
Vi ringrazio ancora una volta e ne approfitto per alcuni chiarimenti visto che siete veterani dell'UK. A bordo del traghetto si scende dal camper? Ho un cagnolino con me può scendere sul traghetto?
mtravel
mtravel
-
Inserito il 13/07/2015 alle: 09:47:44
In risposta al messaggio di mathematico del 13/07/2015 alle 09:30:59

Vi ringrazio ancora una volta e ne approfitto per alcuni chiarimenti visto che siete veterani dell'UK. A bordo del traghetto si scende dal camper? Ho un cagnolino con me può scendere sul traghetto?

Si bisogna scendere e sono pressochè sicuro che tu debba lasciare il cagnetto sul camper.
Dello stesso hai passaporto e quanto serve come vaccinazioni etc per poterlo portare a fare pipì sulle scogliere ?

Già che ci sono un altra info, non recentissima (2012) ma credo che la cosa non sia che peggiorata.
Nel porto di Calais hanno ridotto sensibilmente parcheggi disponibili. Praticamente impossibile sistemarci un nostro mezzo. Hanno un parcheggio a pagamento ma a cifre folli. L'ultima volta mi sembra che costasse più di 30euro, forse 40 per poche ore.
Se arrivi ad ora di nanna, a poca distanza trovi delle possibilità di sosta. Fai una ricerca ad esempio con

http://www.i-campingcar.fr/accu...

Max
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link