In risposta al messaggio di marcossino del 12/07/2015 alle 10:07:01
Ciao, anche noi stessa destinazione ma partenza da più sud. Pensiamo di attraversare la Svizzera e poi foresta nera e su fino ad heidelberg e colonia da qui si taglia in Belgio per l'imbarco a calais. Il tutto in 10 giornipoi sosta a londra per 4 e si continua fino in Scozia. Avete ragazzi al seguito? Noi uno di 12 al seguito e uno di 14 che ci aspetta a Londra. Si potrebbe fare qualche tappa. saluti stefano
anche noi destinazione scozia inghilterra partiamo da roma ma passiamo per l' austria per evitare la pesa del camper in svizzera partenza il 6 agosto :)
In risposta al messaggio di mathematico del 12/07/2015 alle 10:18:40
Non parto da Torino ma da Napoli. Voglio raggiungere Torino per visitarla e attraversare il Moncenisio per lo spettacolo naturale.
anche noi da napoli
In risposta al messaggio di mathematico del 12/07/2015 alle 09:52:19
Salve ragazzi, grazie anticipatamente a chi mi aiuterà nella compilazione del percorso. Vorrei raggiungere Calais lasciando l'Italia da Torino e salendo per il Moncenisio. Chi mi aiuta a ricollegarmi a Calais? Grazie
Dipende cosa vuoi fare da Modane in avanti, se le care autostrade francesi o le scorrevoli strade nazionali, partendo da Lanslebourg ( paesino ai piedi del Moncenisio versante francese) al mattino tramite strade nazionali a sera ero all'imbarco per l'Inghilterra.
In risposta al messaggio di mathematico del 12/07/2015 alle 10:59:28
Bene Marcossino. Che strada fate? Io voglio vedere il Moncenisio e evitare il traforo.
fatti entrambi ma quest'anno penso faremo il sempione, quindi svizzera, poi tappa a Schonach (Foresta Nera) e Speyer per il museo all'aperto, poi ...
In risposta al messaggio di caracolito del 12/07/2015 alle 11:01:48
Dipende cosa vuoi fare da Modane in avanti, se le care autostrade francesi o le scorrevoli strade nazionali, partendo da Lanslebourg ( paesino ai piedi del Moncenisio versante francese) al mattino tramite strade nazionali a sera ero all'imbarco per l'Inghilterra. Ciao Giorgio.
Ciao Giorgio, sono Franco da Napoli. se mi dici che le strade nazionali sono scorrevoli mi piacerebbe seguire il tuo percorso. Te ne sarei grato se cortesemente mi puoi passare il percorso e/o suggerimenti. Grazie
In risposta al messaggio di mathematico del 12/07/2015 alle 11:17:06
Ciao Giorgio, sono Franco da Napoli. se mi dici che le strade nazionali sono scorrevoli mi piacerebbe seguire il tuo percorso. Te ne sarei grato se cortesemente mi puoi passare il percorso e/o suggerimenti. Grazie
Ciao Franco, il viaggio in Inghilterra via Francia l'ho fatto diversi anni fà, ricordo il percorso sommariamente: Moncenisio- Lanslebourg-Chambery-Macon-Dijon-Troyes-Reims (bellissima cattedrale)-Calais tutto su nazionali, segnalate in verde e in blu le autostrade (esattamente al contrario dell'Italia). La cosa più stancante del viaggio su strade nazionali sono le molteplici rotonde che si incontrano!
In risposta al messaggio di mathematico del 12/07/2015 alle 19:49:55
Grazie Igorb, grazie Iz4dji. In entrambe le opzioni due notti a dormire fuori lungo il percorso. Da dove iniziano le autostrade francesi gratis per raggiungere Calais?
Penso si riferisca ad un piccolo tratto di superstrada di circa 50 km prima di arrivare a Calais, che si trova sia venendo dalla Francia che dal Belgio.
In risposta al messaggio di igorb del 12/07/2015 alle 20:36:23
Penso si riferisca ad un piccolo tratto di superstrada di circa 50 km prima di arrivare a Calais, che si trova sia venendo dalla Francia che dal Belgio.
non so se sia superstrada o autostrada, ma mi sembrava autostrada, ma non a pagamento.
Grazie Igorb, grazie Iz4dji. In entrambe le opzioni due notti a dormire fuori lungo il percorso. Da dove iniziano le autostrade francesi gratis per raggiungere Calais?
L'autostrada gratuita attraverso il Lussemburgo (rifornimento) per le strade che di solito percorro inzia a Metz. NON escludo che possa essere già gratuita sotto questa città che peraltro merita di suo. Fosse solo per la Cattedrale che non a caso chiamano "Lanterne de Dieu".
io dormo fuori due notti ma perchè parto da Bologna il Venerdì dopo pranzo (tanto se volessi partire la mattina sicuramente la moglie non sarebbe pronta) proprio per dormire al Brennero che è sempre fresco (un anno il 30 Luglio accesa la stufa) , ma se partissi il Venerdì mattina, il Sabato sera sarei a Calais.

In risposta al messaggio di mtravel del 12/07/2015 alle 22:13:28
L'autostrada gratuita attraverso il Lussemburgo (rifornimento) per le strade che di solito percorro inzia a Metz. NON escludo che possa essere già gratuita sotto questa città che peraltro merita di suo. Fosse solo per la Cattedrale che non a caso chiamano Lanterne de Dieu. PESO: Oggi come oggi vedo più rischi in Austria che in Svizzera. Max
Quello che cambia molto non è il rischio di essere pesati ma le conseguenze.
In risposta al messaggio di mathematico del 13/07/2015 alle 09:30:59
Vi ringrazio ancora una volta e ne approfitto per alcuni chiarimenti visto che siete veterani dell'UK. A bordo del traghetto si scende dal camper? Ho un cagnolino con me può scendere sul traghetto?
Si bisogna scendere e sono pressochè sicuro che tu debba lasciare il cagnetto sul camper.
http://www.i-campingcar.fr/accu...