CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

percorso francese per Friburgo da Torino ?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
15
gordo 57
gordo 57
28/06/2010 619
Inserito il 01/07/2010 alle: 14:05:46
Ciao a tutti , scusate se ritorno sul problema percorso per raggiungere Foresta Nera e Friburgo in particolare (ho già chiesto del Passo di Resia nei gg scorsi in un'altro post) Innanzitutto sono di Torino e considerando che il mio amico ha pochi giorni (10) pensiamo di saltare il lago di Costanza e concentrarci su Foresta Nera e Valle del Reno Mosella. Guardando il percorso per raggiungere Friburgo (sempre senza passare dalla Svizzera per i noti problemi) mi sembra decisamente più corto il passaggio dalla Francia anzichè dall'Austria, Besancon in particolare.mi sembra circa 180 km in meno. In fin dei conti al rientro io sarò libero e farò la Romantick strasse scendendo versu Fussen. C'è qualcun'altro Torinese o giù di lì che ha già scelto il percorso francese o sa darmi maggiori indicazioni ? Ciao a tutti e buoni KM
19
butch
butch
16/02/2006 112
Inserito il 01/07/2010 alle: 15:13:56
Ciao, io sono di Pinerolo e lo scorso anno ho fatto il giro che vuoi fare tu, ma al contrario, cioè dalla Germania all'Italia, in ogni caso ho seguito un percorso attraverso lo Jura francese. Tieni conto che forse non è il più rapido in asssoluto ma si incontrano posti molto belli. Te lo dico nel senso della tua direzione di viaggio: Torino - Moncenisio - Chembery - Seyssel - Bellegarde - Gex - Col de la Faucille - Pontarlier - Besancon - Belfort - Mulhouse - Colmar - Freiburg. Candido
15
gordo 57
gordo 57
28/06/2010 619
Inserito il 01/07/2010 alle: 17:41:24
Ciao butch e grazie. Innanzitutto preciso meglio che sono di Piossasco e quindi siamo quasi vicini di casa, mia figlia ha appena finito il liceo a Pinerolo. Solo una cosa, quando dici che non è il più rapido mi interessa solo sapere se passa per stradine con curve e saliscendi o se si riesce a tenere per la maggior parte del percorso una velocità di crociera tra 70-90 Se così fosse andrebbe benw l'importante è non sforare in Svizzera Sai se ci siano delle aree su quel percorso ?, penso che faremo sicuramente tappa Ciao e ancora grazie mille e buoni km, dove vai quest'anno ?
19
butch
butch
16/02/2006 112
Inserito il 01/07/2010 alle: 22:31:49
Ciao, diciamo che la parte un pò più tortuosa è quella fra Gex e Pontarlier, ma come ho detto ci sono dei posti molto belli, aree di sosta non ho fatto caso, io ho dormito al Col de la Faucile con diversi altri camper, ma a vedere dai luoghi ci si può fermare ovunque. Ho trovato molto piacevole la zona di Pontarlier. In Svizzera non sconfini mai perchè rimani sempre in Francia anche se sfiori più volte il confine. Noi quest'anno andremo verso la Provenza e in Ardeche, sempre Francia comunque. Saluti Candido
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link