In risposta al messaggio di salvatore del 16/12/2020 alle 10:55:29Anchio non ho informazioni precise in merito ai paesi elencati nella lista , verdo se trovo altro in rete .
Ciao Rucki. Utile l'elenco, ma non si capisce se si tratta di proibizioni generali (cioe' a livello di Paese) o locali. Notoriamente Croazia e, recentemente, Portogallo probiscono la sosta libera a livello nazionale. Non mi risulta pero' - ad esempio - una proibizione generale in Grecia. Vedo che non e' riportata la Spagna.
In risposta al messaggio di Roberto CG del 16/12/2020 alle 12:27:48La legge statale portoghese viene dai governanti che si sono venduti alle lobby dei campeggi, viste anche le dimensioni del fenomeno. Quindi i grandi numeri, come te d'altronde, si sposteranno altrove. E noi potremo stare in pace.
Ciao Rino, non capisco bene come fai a seguire quello che affermi 'Io personalmente continuero' a sostare e pernottare in tutte quelle località che mi piacciono, anche in Portogallo, ovviamente evitando assembramenti, evitandodi disturbare e senza dare eccessivamente nell'occhio. Sicuramente rispettando i cartelli di divieto che trovo in loco.' Se una legge statale vieta il pernotto fuori dalle aree attrezzate o campeggi (Croazia, Olanda, etc.), non c'è bisogno di cartelli di divieto. Diverse volte, anche in Francia, ho visto all'ingresso nell'abitato il divieto di campeggio su tutto il territorio comunale, poi nessun altro cartello. Poi trovandoti in uno stato estero hai voglia a spiegare che armato di buone intenzioni. Se non paghi la multa, non riparti!
In risposta al messaggio di Panzer del 16/12/2020 alle 13:24:02Intendevo se i cartelli non ci sono! Se ci fossero ovviamente non mi ci fermerei!
Poi se venisse l'autorità, spiegherei chiaramente che non ho visto cartelli di divieto AUGURI !! lucida la carta di credito, sarà l’unica spiegazione plausibile...
https://www.promobil.de/tipps/s...
In risposta al messaggio di RinoA del 16/12/2020 alle 14:04:17Ciao Rino, scusa se ho urtato la tua suscettibilità, non era mia intenzione.
La legge statale portoghese viene dai governanti che si sono venduti alle lobby dei campeggi, viste anche le dimensioni del fenomeno. Quindi i grandi numeri, come te d'altronde, si sposteranno altrove. E noi potremo starein pace. Spesso i poliziotti, che lavorano sul territorio, hanno piu' lungimiranza e acume dei propri governanti, quindi difficilmente si tireranno la zappa sui piedi togliendo clienti ai locali. Magari ti chiederanno gentilmente di spostarti, come succede spesso... tranne che a Bardonecchia e a Cortina . In ogni caso, io ho esposto pacatamente la mia opinione e le mie intenzioni. Tu sei libero, come me, di fare quello che ritieni piu' adatto alle tue vacanze.
In risposta al messaggio di Roberto CG del 16/12/2020 alle 16:02:08Ciao Roberto, figurati nessun problema, non c'è bisogno di scuse!
Ciao Rino, scusa se ho urtato la tua suscettibilità, non era mia intenzione. Convengo che l'utilizzo del camper consenta ad ognuno di andare e comportarsi come vuole. Ti auguro tanti sereni viaggi e di incontrare sempre gendarmi e poliziotti che ti chiederanno gentilmente di spostarti.
http://www.acpasion.net/foro/sh...
In risposta al messaggio di Silvy 60 del 10/01/2021 alle 11:24:36Sara' interessante vedere cosa succede questa estate.
Aggiungo: con i divieti in Portogallo la fanno molto breve: vietano l'accesso a numerose strade! Mai visto prima e i cartelli sono nuovi. Si stanno proprio organizzando!
In risposta al messaggio di salvatore del 10/01/2021 alle 13:32:04La vedo nera. Un divieto di sosta è una cosa, il divieto di transito è ancora più limitativo. Stanno chiudendo, ai camper, gran parte delle strade che portano alle spiagge dove, ovviamente, ci sono parcheggi. Non oso pensare all'estate...
Sara' interessante vedere cosa succede questa estate.
In risposta al messaggio di Silvy 60 del 10/01/2021 alle 16:01:12A me pare evidente che il governo portoghese intende privilegiare il turismo alberghiero e scoraggiare quello itinerante.
La vedo nera. Un divieto di sosta è una cosa, il divieto di transito è ancora più limitativo. Stanno chiudendo, ai camper, gran parte delle strade che portano alle spiagge dove, ovviamente, ci sono parcheggi. Non oso pensare all'estate...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 10/01/2021 alle 18:58:32Comunque sia A MIO AVVISO finchè il virus non sarà "domato" il camperista in libera (credo) non sarà ben visto ovunque vada... mai come ora ci vogliono "tracciare" sotto ogni punto di vista..!
Tanti non capiscono che se metti divieti al camperista, questo non è che va nella stessa località in albergo, ma va da un altra parte in camper. Posti belli è pieno il mondo. Nei campeggi ci andrà chei è abituato aandare in campeggio e gia ci andava anche prima. I problemi si risolvono creando parcheggi per camper, casomai non sulla spiaggia, ma a 1km, che va bene ugualmente e due passi sono sempre salutari. Spianare un terreno e buttare qualche camion di stabilizzato, a un comune non costa nulla ma ci puo fare qualche soldino con la sosta, e piu che altro crea lavoro per ristoranti e negozi della zona. Dovrebbero imparare dai Francesi.
In risposta al messaggio di eccomi del 10/01/2021 alle 19:11:17Sarebbe da preferire ammassati dentro un campeggio che soli e isolati in libera?
Comunque sia A MIO AVVISO finchè il virus non sarà domato il camperista in libera (credo) non sarà ben visto ovunque vada... mai come ora ci vogliono tracciare sotto ogni punto di vista..!
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 10/01/2021 alle 19:25:56Ammassati dentro un campeggio ?
Sarebbe da preferire ammassati dentro un campeggio che soli e isolati in libera?