In risposta al messaggio di IZ4DJI del 10/01/2021 alle 18:58:32Ciao Tommaso,
Tanti non capiscono che se metti divieti al camperista, questo non è che va nella stessa località in albergo, ma va da un altra parte in camper. Posti belli è pieno il mondo. Nei campeggi ci andrà chei è abituato aandare in campeggio e gia ci andava anche prima. I problemi si risolvono creando parcheggi per camper, casomai non sulla spiaggia, ma a 1km, che va bene ugualmente e due passi sono sempre salutari. Spianare un terreno e buttare qualche camion di stabilizzato, a un comune non costa nulla ma ci puo fare qualche soldino con la sosta, e piu che altro crea lavoro per ristoranti e negozi della zona. Dovrebbero imparare dai Francesi.
In risposta al messaggio di salito del 10/01/2021 alle 20:01:07Basta andare in posti dove il camper piu vicino sia a qualche km. In un campeggio invece si è tutti li, con servizi in comune.
Ammassati dentro un campeggio ? gli ammassati gli ho visti fuori gomitate vicini vicini dove non c' era controllo perché gratuiti .nei campeggi anche esageratamente fiscali Per esempio per distanziamento nei bagni non chiusi ma addirittura smontati i lavabi orinatoi uno si uno no Le piazzole ?come sempre ognuno difendeva il territorio
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Fleurette63 del 10/01/2021 alle 20:09:51Conosco benissimo la AA di Carrò, sarei passato di li anche questo Natale se avessi potuto raggiungere il confine
Ciao Tommaso, Posso darti ragione sul fatto di fare AA anche un po’ più il la della battigia, ma non esageriamo come spesso fanno in Italia. Tanto per fare due esempi: bene a San Daniele del Friuli, ma male, malissimoa Agordo dove ti spediscono in mezzo all’area industriale. Benissimo invece a Carró in Francia dove sei proprio in riva al mare e nel cuore del paese con il mercato del pesce accanto. ciao Guido
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di mausone46 del 10/01/2021 alle 23:41:41Secondo me la sempre maggiore vendita di furgonati è anche perchè la gente sta capendo che piu il camper è grande e da nell occhio, e piu si sarà vincolati e meno libertà si avrà.
L'aumento spropositato di vendite Camper portera' a sempre piu restrizioni, ovunque! I nuovi Camperisti suggeriti da false pubblicita' pensano di poter fare libera ovunque come al Far West! Io prevedo sempre piu restrizioni e di conseguenza la fine del periodo d'oro delle vendite Camper.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 11/01/2021 alle 01:16:58ok Tommaso, ma quanti km da casa hai fatto per raggiungere il luogo idilliaco delle foto? uno mica dovrà fare migliaia di km per sostare lontano km da un'altro camper...l'ultima volta che sono stato in un campeggio era 20anni fa.. quindi fa un po i conti quanto piacciono a me i campeggi..comunque credo che la sosta "anarchica" come l'anarchia di pensiero sarà sempre osteggiata dalle autorità di qualunque risma e latitudine..sono decenni che guardo male i camPERONI con SOLO2 persone a bordo...da sempre e sempre sarà che io se viaggio in camper sarà su furgonato,che già un 6 metri lo trovo "lungo"...purtroppo vedo che il più delle coppie, non ama viaggiare su furgonati da 5-5metri e mezzo,misure ottimali,dal mio punto di vista...
Basta andare in posti dove il camper piu vicino sia a qualche km. In un campeggio invece si è tutti li, con servizi in comune. Devo fare qualche esempio per spiegare cosa intendo? Non intendo certo tutti ammassati in un parcheggio perchè è gratuito, quella non è sosta libera, secondo me.
In risposta al messaggio di mausone46 del 10/01/2021 alle 23:41:41Sta succedendo quello che è successo nella nautica una ventina di anni fa. Soprattutto con l’avvento delle flotte dei charter e la successiva convinzione di essere diventati dei provetti marinai dopo una settimana di navigazione e così via a comprarsi la barca. Le Coste croate invase da incapaci. Le baie che prima ospitavano poche barche di veri marinai ben ancorate nei loro ferri (le ancore) ora, per forza di cose sono diventate campi boe, praticamente un parcheggio.
L'aumento spropositato di vendite Camper portera' a sempre piu restrizioni, ovunque! I nuovi Camperisti suggeriti da false pubblicita' pensano di poter fare libera ovunque come al Far West! Io prevedo sempre piu restrizioni e di conseguenza la fine del periodo d'oro delle vendite Camper.
In risposta al messaggio di eccomi del 11/01/2021 alle 07:37:00Non credo che la colpa sia delle dimensioni, ma del numero.
ok Tommaso, ma quanti km da casa hai fatto per raggiungere il luogo idilliaco delle foto? uno mica dovrà fare migliaia di km per sostare lontano km da un'altro camper...l'ultima volta che sono stato in un campeggio era 20annifa.. quindi fa un po i conti quanto piacciono a me i campeggi..comunque credo che la sosta anarchica come l'anarchia di pensiero sarà sempre osteggiata dalle autorità di qualunque risma e latitudine..sono decenni che guardo male i camPERONI con SOLO2 persone a bordo...da sempre e sempre sarà che io se viaggio in camper sarà su furgonato,che già un 6 metri lo trovo lungo...purtroppo vedo che il più delle coppie, non ama viaggiare su furgonati da 5-5metri e mezzo,misure ottimali,dal mio punto di vista...
In risposta al messaggio di Fleurette63 del 10/01/2021 alle 20:09:51Vabbè Carro, Francia in genere "un altro mondo"
Ciao Tommaso, Posso darti ragione sul fatto di fare AA anche un po’ più il la della battigia, ma non esageriamo come spesso fanno in Italia. Tanto per fare due esempi: bene a San Daniele del Friuli, ma male, malissimoa Agordo dove ti spediscono in mezzo all’area industriale. Benissimo invece a Carró in Francia dove sei proprio in riva al mare e nel cuore del paese con il mercato del pesce accanto. ciao Guido
In risposta al messaggio di eccomi del 11/01/2021 alle 07:37:00si, certamente sono posti a 5mila km da casa, ma anche tra le nostre montagne si trovano posti con tale isolamento, e anche al mare in inverno.
ok Tommaso, ma quanti km da casa hai fatto per raggiungere il luogo idilliaco delle foto? uno mica dovrà fare migliaia di km per sostare lontano km da un'altro camper...l'ultima volta che sono stato in un campeggio era 20annifa.. quindi fa un po i conti quanto piacciono a me i campeggi..comunque credo che la sosta anarchica come l'anarchia di pensiero sarà sempre osteggiata dalle autorità di qualunque risma e latitudine..sono decenni che guardo male i camPERONI con SOLO2 persone a bordo...da sempre e sempre sarà che io se viaggio in camper sarà su furgonato,che già un 6 metri lo trovo lungo...purtroppo vedo che il più delle coppie, non ama viaggiare su furgonati da 5-5metri e mezzo,misure ottimali,dal mio punto di vista...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Fleurette63 del 11/01/2021 alle 08:38:55io navigavo a vela tra le isole della allora Yugoslavia 45 anni fa a 16 anni in barca con i miei, e era un paradiso, ricordo a Porto Tajer in 10 barche a dire tanto e perfetto silenzio. Conosco bene la zona tra Lussino e Mlijet.
Sta succedendo quello che è successo nella nautica una ventina di anni fa. Soprattutto con l’avvento delle flotte dei charter e la successiva convinzione di essere diventati dei provetti marinai dopo una settimana di navigazionee così via a comprarsi la barca. Le Coste croate invase da incapaci. Le baie che prima ospitavano poche barche di veri marinai ben ancorate nei loro ferri (le ancore) ora, per forza di cose sono diventate campi boe, praticamente un parcheggio.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Fleurette63 del 11/01/2021 alle 08:40:27Non è la dimensione in se, ma uno scatolone cubico e imponente attira gli sguardi e si fa notare, un furgoncino, casomai su un porto parcheggiato tra identici furgoncini dei pescatori, non lo si nota neppure.
Non credo che la colpa sia delle dimensioni, ma del numero. Nei posti delle foto di Tommaso, un metro in più di camper non faceva differenza, una decina di furgonati... si
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di giovanni dg del 11/01/2021 alle 11:43:34Ah, i vecchi tempi....quando sono andato in India col mio Bully autocostruito, no navigatore, no smartphone, no internet, no carte di credito, solo cartine approssimative, qualche traveller cheque e rari telex nelle ambasciate, che tempi!
Non dimentchiamo il fattore età . i brontoloni ( e io sono un brontolone ) sono spesso quelli che hanno anni di esperienze e tanti viaggi sulle spalle. I giovani brontolano molto meno. Per i giovani tutto è nuovo e tuttoè bello e si adeguano velocemente. Non stanno li a dire o a scrivere ricordando quando erano in pochi a girare o quando servosterzo e aria condizionata erano un lusso che quasi nesuno poteva permettersi o quando in Grecia le autostrade non le avevano ancora e io li c'ero, senza Garmin, con guida e cartina del Touring Club. Mi sembra normale che anche nel settore Camper e Caravan le cose cambino a volte in meglio a volte in peggio. Sta a noi cercare e trovare la giusta via per tornare a casa, a fine vacanza, contenti e soddisfatti dei soldi spesi in veicolo e costi di viaggio.. poi se la giusta via porta ad un area sosta affollata in Sardegna a d Agosto o in una landa desolata del nord Europa poco importa. basta essere felici di ciò che si è fatto
In risposta al messaggio di superduke46 del 11/01/2021 alle 12:02:28Brutto, bruttissimo.... certo se fosse stato un furgonato... tutta un’altra roba.
calabria luglio 2020