CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Pescare in Norvegia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 51
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Inserito il 09/02/2016 alle: 09:28:17

Ciao, sono l'ultimo a poter parlare di Norvegia in quanto ci sono stato solo una volta, l'estate scorsa. Non posso che associarmi a quanto già detto dagli esperti che mi hanno preceduto, con l'unica aggiunta che è quella di utilizzare all'occorrenza il sito/applicazione "stellplatz". Ci sono riportati tutti i Campeggi, AA, e Marine di Norvegia, Svezia e Danimarca. Le marine non sono altro che porticioli turistici o club nautici i quali hanno anche dei posti camper con possibilità di acqua, elettricità, scarico e servizi, spesso sono anche gratuiti.
Federico
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31289
Inserito il 09/02/2016 alle: 09:52:17

Comunque anche loro con lo scopo di semplificare alla fine si sono complicati la vita. Noi siamo peggio, sia chiaro, immagino la reazione di uno straniero di fronte ad una stazione ad elevata automazione.
Per quantp riguarda le soste, io mi sono fatto l'idea che è una cosa di cui non preoccuparsi salvo che nei centri maggiori.
Il periodo che indica il nostro amico, simile al mio dello scorso anno, è si ottimo dal punto di vista ambientale, ma corrisponde al periodo di massima frequentazione da parte dei locals che giustamente in quel momento fanno le vacanze, e delle volte, sopratutto nelle città, c'è il rischio di trovare il tutto occupato.
Però fuori dai centri abitati maggiori fermarsi non è quasi mai un problema, al limite bisogna avere un buon elenco di camper service  ai distributori che per il grande nord ti inviano via posta se scrivi a visit norway (cosa che mi consigliò lo scorso anno la piera).
Per loro scaricare le grigie ad "caso" non è una infrazione da quello che ho intuito.

http://tinyurl.com/od3vvte
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
14
Samana
Samana
05/11/2011 33
Inserito il 09/02/2016 alle: 18:49:31
Ragazzi secondo voi lo scooter sarebbe utile in questo viaggio molto itinerante? magari mi permette di arrivare in punti dove con il camper potrebbe essere difficoltoso oppure con una sosta di due/tre giorni mi permetterebbe a camper fermo di visitare la zona.
O invece è un peso inutile.
Grazie ciao 
Maurizio 
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 09/02/2016 alle: 19:19:47
In risposta al messaggio di Samana del 09/02/2016 alle 18:49:31

Ragazzi secondo voi lo scooter sarebbe utile in questo viaggio molto itinerante? magari mi permette di arrivare in punti dove con il camper potrebbe essere difficoltoso oppure con una sosta di due/tre giorni mi permetterebbe a camper fermo di visitare la zona. O invece è un peso inutile. Grazie ciao  Maurizio 

Sull'utilizzo non metto becco perche' si aprono sempre aspre contese, l'unica riflessione che ti faccio fare e' che se hai il portamoto questo aumenta la lunghezza del camper e la cosa potrebbe essere antieconomica sui biglietti dei traghetti che vanno in base alla lunghezza fuori tutto del camper.

P.S.: non dirlo a nessuno, ma... siamo sempre andati a piedi/bus/metro (immergendoci nella realta' locale) e dove non arriva il camper non arriva manco lo scooter ;)

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31289
Inserito il 10/02/2016 alle: 11:51:07

Ragazzi secondo voi lo scooter sarebbe utile in questo viaggio molto itinerante? magari mi permette di arrivare in punti dove con il camper potrebbe essere difficoltoso oppure con una sosta di due/tre giorni mi permetterebbe a camper fermo di visitare la zona. O invece è un peso inutile. Grazie ciao  Maurizio 

Mah, diciamo che dello scooter, inteso come mezzo indispensabile, a mio avviso se ne può fare a meno, perché per quanto piccole le strade si fanno quasi sempre.
Una risposta definitiva discende però da come di preordini le tue vacanze. Ad esempio le lofoten le puoi fare tutte in camper, però puoi anche fermarti in camping e girarle con lo scooter.
Io nel mio viaggio dello scorso anno, complice il maltempo, non ho dedicato il tempo che avevo preordinato e voluto alle attività outdoor, e me ne sono pentito.
Per cui se fai il sacrificio economico (peso, traghetti) dello scooter, devi preordinare bene tempi e luoghi delle soste per usarlo; se no davvero rischi davvero di non usarlo mai. Lo stesso vale per le bici.

http://tinyurl.com/od3vvte
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
19
king
king
08/05/2006 335
Inserito il 10/02/2016 alle: 13:54:27
Ciao Maurizio,

se vuoi informazioni molto dettagliate ed interessanti vai su.

www.deprato.it

troverai anche molte foto, un "luminare" della Norvegia, sono vari viaggi in camper per ogni angolo, o quasi, di quello splendido Paese

buoni viggi
Edoardo
Gli uomini non hanno visto granche'' del mondo andando lenti, figuriamoci se vedranno di piu'' andando veloci
John Ruskin
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 10/02/2016 alle: 17:07:04
Per lo scooter, collegandomi a quanto ha giustamente detto Dani, dipende da come organizzi il tuo viaggio.
Io per esempio non ho lo scooter ma ho le bici e me le sono portate anche in Norvegia: alla fine le ho usate solo a Stoccolma e ad Oslo; ne è valsa la pena? Secondo me sì, assolutamente sì. Certo che le due capitali si potevano/si possono girare tranquillamente a piedi e/o coi mezzi pubblici ma, dal mio punto di vista, girarle in bici è un'altra cosawink
Erano nel garage (quindi nessun aumento di lunghezza del camper), aggravio di peso moooolto limitato (pesavano di più cibarie e beveraggiblush), ingombro trascurabile.
Ciao
Pierluigi

Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
17
la piera
la piera
16/10/2008 760
Inserito il 11/02/2016 alle: 10:35:37

Noi , al primo viaggio lassù, ci eravamo attrezzati di bici: usate solo una volta, in Norvegia,sulle Lofoten ma...mai più, troppi "saliscendi", poi le abbiamo usate a Copenaghen...altro mai più !, città bellissima, viabilità che privilegia le biciclette ma non per i turisti:  i danesi infatti, come gli olandesi, usano di preferenza quelle a scatto fisso, vanno veloci come il vento e una che "passeggia" in bici guardandosi intorno si attira le maledizioni e le scampanellate di tutti loro, che , da come filano, oltre a dimostrare perfetta conoscenza della città, sembra cerchino di...arrivare primi.
Ho visto su Hitra un tedesco estrarre e montare uno scooter ma era solo per andare al paese per fare la spesa. Il tempo che si attrezzava noi andavamo col camper.
Un gommone servirebbe ma...
Piera
14
Samana
Samana
05/11/2011 33
Inserito il 11/02/2016 alle: 18:10:17
In risposta al messaggio di king del 10/02/2016 alle 13:54:27

Ciao Maurizio, se vuoi informazioni molto dettagliate ed interessanti vai su. www.deprato.it troverai anche molte foto, un luminare della Norvegia, sono vari viaggi in camper per ogni angolo, o quasi, di quello splendido Paese buoni viggi Edoardo Gli uomini non hanno visto granche'' del mondo andando lenti, figuriamoci se vedranno di piu'' andando veloci John Ruskin

Buon suggerimento Edoardo, ho visitato il sito e ho trovato alcune info buone, molto dettagliato il settore pesca dove mi vorrei cimentare per mangiare pesce fresco quasi tutti i giorni non so se ci riesco ma io ci provo
Ciao Grazie
Maurizio
14
Samana
Samana
05/11/2011 33
Inserito il 11/02/2016 alle: 18:26:35
Per quanto riguarda lo scooter, ringrazio quelli che hanno dato il loro contributo. In effetti qualche dubbio lo avevo. Anche se ho il garage, quindi niente aumento di misure rimane comunque il peso, inoltre lo scooter si usa se vai in posti molto frequentati dove spostarti con il camper può essere un problema cosi come parcheggiarlo e quindi rimani fermo 2/3 giorni e ti sposti in scooter. Tutte cose che mi sembra a parte in qualche occasione che appartengono alla Norvegia
Ciao Maurizio 
17
Gigioblu
Gigioblu
03/04/2008 198
Inserito il 11/02/2016 alle: 20:33:34
Vai tranquillo è tutto molto più semplice di quello che pensi, ti allego alcuni consigli sulla pesca :
1) Divieti e licenze per la pesca.
In mare si può pescare dalla riva senza nessun tipo di permesso o licenza, mentre nei fiumi e laghi e specialmente per il salmone occorre un permesso da richiedere in loco difficilmente ottenibile privatamente. Per maggiori informazioni consultare questi siti:

http://www.visitnorway.com/it/S...

http://www.amb-norvegia.it/poli...

2)Pesca
Nel mare norvegese si pesca (parlo di pesca che si fa dalla riva) con cucchiaino e con una canna spinning e di una lunghezza che può andare da 180 cm ai 270 cm quindi facile da trasportare.
Io usavo come esca il Rapala o pesce finto di piombo con ami in fondo, si trovano dappertutto, anche nei market, costa da 20-50 NOK. Sembrano piccole alici, colorate in blu, verde, argento, rosso, e si usano senza alcun piombo aggiuntivo i pesi vanno da 15 a 100 o più grammi io usavo normalmente quelli di 25 o 50 o 75 g. Il filo di diametro 0.30 o 0.40.
Quando il cucchiaino cade a una distanza di 35 50 metri, bisogna attendere che scenda un po’ e poi girare il mulinello non tropo veloce, tanto per non farlo cadere sul fondo dove sì ancora senza speranza di recupero. .
Bisogna stare attenti anche alle alghe, c’è ne sono tante, perché anche quelle non perdonano dove c’è una striscia di alghe, larga anche 3 metri, è molto difficile pescare con le canne corte (fino ad 1,5 m), perché il pesce, se non sei molto veloce ti porta il cucchiaino sotto le alghe e allora saluti pesce e esca.
Ho usato anche dei fili a cui erano attaccati degli ami (4 o 5) con piume artificiali e con delle palline colorate e fosforescenti e poi in fondo attaccavo il Rapala anche questi funzionano molto bene e anche questi si trovano facilmente. Dopo questi piccoli suggerimenti chiunque può provare e vedrete i risultati non tarderanno ad arrivare.
Poi ti segnalo i miei diari magari prendi qualche spunto anche se sono un po' datati.
https://www.camperonline.it/dia...

http://www.taccuinodiviaggio.co...

14
Samana
Samana
05/11/2011 33
Inserito il 15/02/2016 alle: 21:11:54
Grazie a tutti per il tempo che mi avete dedicato, ho letto parecchi diari, ora incomincia la pianificazione, la parte più bella del viaggio.
Per Gigioblu ho apprezzato molto i tuoi dettagli sulla pesca in mare che vorrei praticare durante le soste per abbinare l'utile al dilettevole.
Ciao a tutti ci vediamo in Norvegia
Maurizio  
20
Stojan
Stojan
rating

07/01/2005 660
Inserito il 16/02/2016 alle: 15:45:24

Ho visto nel mio sito, che nella settimana scorsa ho ricevuto tante visite per la ricerca “Pescare in Norvegia”.
Purtroppo da lungo tempo non posso più intervenire nel mio sito con gli aggiornamenti delle pagine, con le nuove fotografie oppure con i nuovi diari (Norvegia 2014). La causa è che la Microsoft ha abbandonato il software FrontPage, con il quale ho costruito il mio sito, non ha messo alcun nuovo o aggiornato software per il FrontPage (ha presentato uno che funzionava molto male) e il Costumer Aruba mi ha informato che il sito funziona così come è fatto, ma stop per gli aggiornamenti.
Adesso proverò di costruire un nuovo sito, ma vorrei farlo con lo stesso vestito, che veste adesso e non so se riuscirò arrivare a questo risultato. Da una parte perchè è un grande lavoro (imparare un muovo software) e dall'altra (più pesante!)  perché mi pesano i miei anni.
In ogni caso per l’argomento che vi interessa basta cliccare sulla bandiera e aprire la pagina con “Nostri viaggi” dove si clicca sulle istruzioni “Pesca in Norvegia” o si parte nelle altre pagine e le foto del sito. Io sono un pescatore molto dilettante e ho scritto (più di 10 anni fà) queste informazioni di base per la pesca e per sapere cosa è permesso in Norvegia!
Altre informazioni ed anche qualche foto dei cucchiaini troverete nelle pagine del sito.
Auguri per un buon viaggio in Norvegia!
Stojan
www.deprato.it
sdeprato@tiscali.it

Modificato da Stojan il 16/02/2016 alle 15:50:36
14
Samana
Samana
05/11/2011 33
Inserito il 16/02/2016 alle: 17:59:14
In risposta al messaggio di Stojan del 16/02/2016 alle 15:45:24

Ho visto nel mio sito, che nella settimana scorsa ho ricevuto tante visite per la ricerca “Pescare in Norvegia”. Purtroppo da lungo tempo non posso più intervenire nel mio sito con gli aggiornamenti delle pagine, con
le nuove fotografie oppure con i nuovi diari (Norvegia 2014). La causa è che la Microsoft ha abbandonato il software FrontPage, con il quale ho costruito il mio sito, non ha messo alcun nuovo o aggiornato software per il FrontPage (ha presentato uno che funzionava molto male) e il Costumer Aruba mi ha informato che il sito funziona così come è fatto, ma stop per gli aggiornamenti. Adesso proverò di costruire un nuovo sito, ma vorrei farlo con lo stesso vestito, che veste adesso e non so se riuscirò arrivare a questo risultato. Da una parte perchè è un grande lavoro (imparare un muovo software) e dall'altra (più pesante!)  perché mi pesano i miei anni. In ogni caso per l’argomento che vi interessa basta cliccare sulla bandiera e aprire la pagina con “Nostri viaggi” dove si clicca sulle istruzioni “Pesca in Norvegia” o si parte nelle altre pagine e le foto del sito. Io sono un pescatore molto dilettante e ho scritto (più di 10 anni fà) queste informazioni di base per la pesca e per sapere cosa è permesso in Norvegia! Altre informazioni ed anche qualche foto dei cucchiaini troverete nelle pagine del sito. Auguri per un buon viaggio in Norvegia! Stojan www.deprato.it sdeprato@tiscali.it La felicità è quando le cose belle condividi con gli altri.  
...

Su consiglio di King ho visitato più volte il tuo sito che ho trovato molto interessante e ho preso appunti sia nella sezione "pescare in Norvegia" che i diari, continuerò sicuramente a consultare il tuo sito nella preparazione del viaggio.
Grazie ciao
Maurizio 
17
Gigioblu
Gigioblu
03/04/2008 198
Inserito il 16/02/2016 alle: 19:24:49
Ciao Stojan heart​ da quanto tempo non ci sentiamo, ti seguo dal tuo primo viaggio in Norvegia del 1995 ho letto tutti i tuoi diari e ho seguito i tuoi consigli sui posti da vedere e su come pescare in Norvegia ottenendo ottimi risultati , ti allego i miei due viaggi ,   https://www.camperonline.it/dia...

http://www.taccuinodiviaggio.co...

E penso di ritornare presto in quello splendido paradiso, voi come va tutto benone e con il camper nuovo come ti ci trovi ? Sei per caso su Facebook?   
 Un abbraccio grande grande grande a entrambi, ciao.kiss

Modificato da Gigioblu il 16/02/2016 alle 19:45:57
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 16/02/2016 alle: 21:11:07
In risposta al messaggio di Stojan del 16/02/2016 alle 15:45:24

Ho visto nel mio sito, che nella settimana scorsa ho ricevuto tante visite per la ricerca “Pescare in Norvegia”. Purtroppo da lungo tempo non posso più intervenire nel mio sito con gli aggiornamenti delle pagine, con
le nuove fotografie oppure con i nuovi diari (Norvegia 2014). La causa è che la Microsoft ha abbandonato il software FrontPage, con il quale ho costruito il mio sito, non ha messo alcun nuovo o aggiornato software per il FrontPage (ha presentato uno che funzionava molto male) e il Costumer Aruba mi ha informato che il sito funziona così come è fatto, ma stop per gli aggiornamenti. Adesso proverò di costruire un nuovo sito, ma vorrei farlo con lo stesso vestito, che veste adesso e non so se riuscirò arrivare a questo risultato. Da una parte perchè è un grande lavoro (imparare un muovo software) e dall'altra (più pesante!)  perché mi pesano i miei anni. In ogni caso per l’argomento che vi interessa basta cliccare sulla bandiera e aprire la pagina con “Nostri viaggi” dove si clicca sulle istruzioni “Pesca in Norvegia” o si parte nelle altre pagine e le foto del sito. Io sono un pescatore molto dilettante e ho scritto (più di 10 anni fà) queste informazioni di base per la pesca e per sapere cosa è permesso in Norvegia! Altre informazioni ed anche qualche foto dei cucchiaini troverete nelle pagine del sito. Auguri per un buon viaggio in Norvegia! Stojan www.deprato.it sdeprato@tiscali.it La felicità è quando le cose belle condividi con gli altri.  
...

Ciao Stojan,
e' sempre un piacere sentirti, a presto :)

cortav
-
Inserito il 16/02/2016 alle: 21:18:36

Bentornato Stojan! Oltre al sito che non si aggiorna (ora so perché) mi mancano anche i filmati su YouTube, che non hanno  seguito da qualche anno. Quelli postati li ho visti tutti (e ho messo like).                    
Una azienda come Microsoft, che ha un bilancio superiore a quello di molti Stati, che abbandona un suo prodotto e i relativi utenti, non è una ditta seria.
Saluti,
Corrado.

Modificato da cortav il 16/02/2016 alle 22:53:34
12
vn851
vn851
10/09/2013 158
Inserito il 18/02/2016 alle: 14:22:55
Ti dico la mia. Dopo 7 viaggi in Norvegia, passando dalle strade più disparate, e dopo l'estate scorsa che mi sono ostinato a esplorare prima la Finlandia, ti dico FAITUTTA NORVEGIA, all'andata e al ritorno, dividendo i posti da visitare, prima il grande nord arrivando in fretta a caponord, e dopo un po' più l interno. Io in questo modo l'ho fatto nel 2013, ed è stato il viaggio  più bello. La Finlandia non vale la pena. La Svezia ottima per Stoccolma per la città vecchia e il Vasa museum.
La bellezza della natura goditela in Norvegia. Anche perché in queste due nazioni hanno le strade costeggiate da foreste, non vedi niente mentre viaggi, solo asfalto e abeti. In Norvegia invece sei sempre.....in prima fila!!
vn851
14
Samana
Samana
05/11/2011 33
Inserito il 19/02/2016 alle: 17:57:06
In risposta al messaggio di vn851 del 18/02/2016 alle 14:22:55

Ti dico la mia. Dopo 7 viaggi in Norvegia, passando dalle strade più disparate, e dopo l'estate scorsa che mi sono ostinato a esplorare prima la Finlandia, ti dico FAITUTTA NORVEGIA, all'andata e al ritorno, dividendo i
posti da visitare, prima il grande nord arrivando in fretta a caponord, e dopo un po' più l interno. Io in questo modo l'ho fatto nel 2013, ed è stato il viaggio  più bello. La Finlandia non vale la pena. La Svezia ottima per Stoccolma per la città vecchia e il Vasa museum. La bellezza della natura goditela in Norvegia. Anche perché in queste due nazioni hanno le strade costeggiate da foreste, non vedi niente mentre viaggi, solo asfalto e abeti. In Norvegia invece sei sempre.....in prima fila!! vn851
...

OK sei stato breve ma molto chiaro e convincente, farò sicuramente solo Norvegia.
Poi magari nei prossimi viaggi si può integrare anche la Finlandia cosi come mi sembra di avere capito hai fatto tu.
Grazie ciao
Maurizio

16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 19/02/2016 alle: 19:36:30
Se pensi che in futuro potrai tornare nel Grande Nord il primo viaggio lo dedicherei ad una "presa visione generale".
Con 35 giorni ed in quel periodo valuta questo giro
Bologna-Monaco(D)-Rostock-Gedser(DK)-Helsingor-Helsinborg (S)-Stoccolma-Napapiiri(SF)-Karasjock (N)-CapoNord-Narvik-Lofoten (da Bogen I Lofoten a Moskenes)-Bodo-Mo i Rana-Trhondeim-Geiranger-Kristiansund-Moide (farai la Strada Atlantica)-Bergen-Oslo-Larvik-Hirtshals (DK)-Berlino (D)-Monaco (con A9)-Bologna

Nel 2007 l'ho fatto in 37 giorni fermandomi spesso in diverse localita', le successive 7 volte ho girovagato a "settori" approfondendo la conoscenza del Grande Nord.
Nel 1990 (moto) non feci la parte di Geiranger, Strada Atlantica e Bergen
Nel 1999 feci solo la zona dei Fiordi.

Tanto per darti degli spunti.

Modificato da Sandvik il 19/02/2016 alle 19:39:09
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link