CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Piccola Polonia: chiese di legno

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
16
fieripotest
fieripotest
14/05/2009 513
Inserito il 31/07/2015 alle: 14:28:05
Per quest'estate avremmo in programma la visita di Cracovia, e volendo dedicare un po' di tempo anche ai dintorni vedremmo volentieri qualcuna delle chiese di legno dichiarare anche patrimonio Unesco.
Qualcuno di voi è già stato? Impressioni? Agibilità delle strade per i camper (mi pare di capire che alcune siano in paesini sperduti)? Possibilità di sosta?
Ogni esperienza riferita sarà preziosa, grazie!
mtravel
mtravel
-
Inserito il 31/07/2015 alle: 15:15:11
Non ti so aiutare sulle chiese ma non ho mai avuto grossi problemi con le strade in Polonia. A meno che non siano veramente in qualche paesino perso nel nulla.
Quasi sicuramente le avrai già prese in considerazione, meritevoli di una visita le miniere di sale di Wieliczka a una ventina di chilometri da Cracovia.
Nei pressi del paese mi ricordo un ponte piuttosto basso ma, a pelo, ci sono passato con un mansardato.

Max
16
fieripotest
fieripotest
14/05/2009 513
Inserito il 31/07/2015 alle: 15:23:25
Grazie per il suggerimento, vedremo se ci staranno anche quelle...
mtravel
mtravel
-
Inserito il 31/07/2015 alle: 15:36:09
Già che ci sono, stavo giusto guardando i prezzi per il mio viaggio e ho guardato anche gli altri.
Non so che strada farai ma se passi da Austria, Repubblica Ceca rifornisci in Austria prima di entrarci. Oggi siamo a 1.040 contro 1.140.
In Polonia costa come in Austria.
Un consiglio, se in Polonia paghi con carta di credito capita che ti chiedano se vuoi l'addebito in euro o zloty.
Scegli euro perchè il tasso di cambio che applicano i distributori può essere più svantaggioso di quello che ti applicherà il tuo ente emittente.
Esperienza dello scorso anno, verificata una volta a casa con l'estratto conto sottomano.

Max
11
vaicolvento
vaicolvento
20/01/2014 242
Inserito il 31/07/2015 alle: 15:48:15
In risposta al messaggio di fieripotest del 31/07/2015 alle 14:28:05

Per quest'estate avremmo in programma la visita di Cracovia, e volendo dedicare un po' di tempo anche ai dintorni vedremmo volentieri qualcuna delle chiese di legno dichiarare anche patrimonio Unesco. Qualcuno di voi è
già stato? Impressioni? Agibilità delle strade per i camper (mi pare di capire che alcune siano in paesini sperduti)? Possibilità di sosta? Ogni esperienza riferita sarà preziosa, grazie!
...

Ciao,
ci sono stata alcuni anni fa. Avevo preparato l'itinerario di quelle da visitare basandomi sulla Lonely Planet che ne cita parecchie. Nessun problema per le strade, belli i posti, belli i paesini dove poter sostare senza problemi.
La Polonia negli ultimi anni ha fatto passi da gigante, parti pure tranquillo.

----
La mente e' come il paracadute: funziona solo se si apre

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 31/07/2015 alle: 16:34:39

Per quest'estate avremmo in programma la visita di Cracovia, e volendo dedicare un po' di tempo anche ai dintorni vedremmo volentieri qualcuna delle chiese di legno dichiarare anche patrimonio Unesco. Qualcuno di voi è
già stato? Impressioni? Agibilità delle strade per i camper (mi pare di capire che alcune siano in paesini sperduti)? Possibilità di sosta? Ogni esperienza riferita sarà preziosa, grazie!
...

Ciao,ho fatto il giro delle chiese nel 2011,tornando dalle Rep.Baltiche.
E' vero che molte di queste chiese sono sperdute nelle campagne e paesini,sono zone dove si respira ancora aria antica,un giro da fare ed assaporare con calma.
Il fatto è che la maggior parte delle chiese le troverai chiuse quindi da vedere solo da fuori oppure devi stare li di domenica,giorno in cui vengono aperte per le funzioni.
A suo tempo per le informazioni ho approfittato di un camperista polacco che scriveva qui su Col ma ora è tanto che non si sente piu.Comunque ho da parte le sue indicazioni e se mi fai avere la tua email te le posso spedire.
Da non perdere lo skansen di Sanok da fare con la guida,costa pochi euro e ne vale la pena,per le chiese,tra le tante,a noi sono piaciute quelle di Puchly in primis,sperduta nella campagna e Gorajec
22
alcan
alcan
23/10/2003 1253
Inserito il 31/07/2015 alle: 18:04:08

...

ciao, 

nel mio ultimo viaggio in Polonia (a Giugno) ho visitato una di queste due chiese in legno: 

Jawor N 51°03'16.9'' E 16°11'20.2''   (in centro al paese e facilmente raggiungibile==> STUPENDA)

Świdnica N 50°50'44.6'' E 16°29'31.2'' (non visitata per mancanza di tempo...)

Adesso vedo se trovo le altre 2 del mio precedente viaggio

18
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Inserito il 31/07/2015 alle: 20:16:58
ciao, 
anche noi siamo passati a Giugno scorso, fermandoci a Lopuzna e Debno. UN  complesso monastico ed una chiesa nel primo paese, la splendida Chiesa di Sant'Arcangelo nel secondo. A Lopuzna si può parcheggiare nei pressi dell'ex complesso 49.473496, 20.128041 e proseguire per 100 metri per visitare la chiesadi Santa Trinità. A dDebno c'è uno slargo vicino alla chiesa in questo punto 49.466313, 20.210777 evitando il parcheggio che ha un costo esoso rispetto alla norma in Polonia.
A pochi km c'è poi il lago con bel castello di Niedzica, con diga sul Dunajec. Ancora pochi km è c'è il paese di Sromowce, con possibilità di escursione nelle gole del fiume su caratteristiche 'zattere'. Durata del percorso lungo due ore e mezzo, breve due ore. Possibilità di pernottare nell'immenso parcheggio sterrato, gratis la notte, a buon mercato di giorno (sorvegliato). 49.406864, 20.366805.
Città vicine interessanti, Tarnow, Sandomierz e Zamosc.

andrea

16
fieripotest
fieripotest
14/05/2009 513
Inserito il 31/07/2015 alle: 21:47:27
Grazie a tutti davvero per i tanti, ottimi consigli!
Siamo stati da poco in Polonia, attraversata di corsa per arrivare a Danzica, dove studiava mia figlia. Abbiamo dunque un po' di esperienza di cambio, cibo e prezzi... Ci è rimasta appunto la voglia di vedere la zona sud-orientale, voglia che vorremmo  soddisfare in occasione delle ferie estive!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link