quote:Risposta al messaggio di Roberto CG inserito in data 10/01/2010 17:55:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nessun problema la strada è fattibilissima e la pendenza è normale. L'ultimo pezzo è a pagamento. Accanto al rifugio puoi sostare la notte con il mezzo. La sosta non è fattibile la notte nel parcheggio dove finisce la strada. Posto stupendo... Prima, lungo la strada trovi l'altro Cirque du Estaube, che puoi raggiungere solo a piedi lungo il lago. A mio avviso più selvaggi dell'altro cirque du Gavarnie, troppo sfruttato turisticamente. Se ti servono altre informazioni chiedi pure. Buon viaggio.
quote:Risposta al messaggio di Clint inserito in data 10/01/2010 18:06:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie mille Clint, sono già stato al Gavernie e il posto, nonostante il turismo, mi ha incantato, ora volevo provare altre emozioni come appunto il Troumouse, il Pont d'Espagne ed altri. A che distanza è il rifugio con il parcheggio accessibile? Pensi che si meglio che andare a dormire a Gavernie? Al parcheggio in cima comunque si arriva col mezzo per fare base per l'escursione a piedi? Buon viaggio
quote:Risposta al messaggio di Roberto CG inserito in data 10/01/2010 18:20:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il rifugio dista dalla fine della strada, e relativo parcheggio, circa 1-1,5km. Puoi tranquillamente dormire vicino al rifugio, così sei già sul posto. Al parcheggio posto al fondo della strada arrivi tranquillamente, strada asfaltata. Non tralasciare il cirque de Estoubè il posto è bellissimo.
quote:Risposta al messaggio di Clint inserito in data 10/01/2010 18:40:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Wahoo ... dov'è?
quote:Risposta al messaggio di Roberto CG inserito in data 10/01/2010 18:41:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Lac de Cap de Long, area di sosta in riva al lago. Vicino trovi il lac d'Aumar raggiungibile solo con navetta, il Lac d'Aubert e il lac D'Oredon. Parc national des Pyrenees. Zona massif de neouvielle. La zona è quella della cittadina di St. Lary-Soulan, la strada và in spagna attraverso il tunnel di Bielsa.
quote:Risposta al messaggio di Clint inserito in data 10/01/2010 18:51:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche lì strada percorribile, non ho più la trazione postariore e le gemellate. Il ducato ci arriva bene? Grazie
quote:Risposta al messaggio di Roberto CG inserito in data 10/01/2010 19:09:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nessun problema se vai sù al mattino presto o la sera sul tardi trovi solo le...pecore sulla strada. Hai intenzione di fare la zona dei pirenei?
quote:Risposta al messaggio di Clint inserito in data 10/01/2010 19:54:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si ci sto seriamente pensando. Conosco già la zona per esperienze passate (St. Jean Pied de Port, Roncesvalles, La Rhune, Artouste, Gavernie, Tourmalet, Lourdes, Col du Pourtalet ...) però mi manca ancora molto. Ancora non so se sarà solo Pirenei o anche costa atlantica della Spagna, dipende da come si metteranno le cose a ridosso del periodo estivo e dalla disponibilità dell'equipaggio a rinunciare magari al mare ... Ciao Grazie
quote:Risposta al messaggio di Roberto CG inserito in data 11/01/2010 08:16:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La spagna del nord è stupenda....se poi ti piacciono i frutti di mare non puoi perderti i percebes. Li ho trovati solo in spagna!
quote:Risposta al messaggio di Clint inserito in data 11/01/2010 10:46:07 (> Inserendo 'percebes' in Google ho trovato alcune foto e un filmato, ma nonostante ciò non riesco a capire di chi son parenti e come si mangiano. Il sitoVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://borislimpopo.wordpress.c...
dice essere 'frutto di mare, particolarmente apprezzato in Galizia (dove si trova Santiago de Compostela, guardacaso) e in Portogallo (dove si chiamano perceves).'quote:Risposta al messaggio di Roberto CG inserito in data 11/01/2010 12:40:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vanno semplicemente bolliti per circa 30min, poi li mangi. Costano abbastanza cari perchè la raccolta è regolamentata ed è molto difficile raccoglierli perchè crescono in zone alquanto impervie. Però sono una prelibatezza!!
quote:Risposta al messaggio di marie inserito in data 22/01/2010 23:10:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Avendo più giorni a disposizione di quelli che avete programmato, il viaggio sul trenino sarebbe da proporre. Se non lo fate non perdete di certo qualcosa di "indimenticabile"... ci sono altre cose più belle. Sia chiaro opinione del tutto personale!! Ciao e buoni km anche in bici. PS: Sul col d'aspin fate attenzione alle mucche e cavalli e capre....
quote:Risposta al messaggio di marie inserito in data 22/01/2010 23:10:37 (> Guarda un poco qui se ti può interessareVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.magellano.rsnail.net...
http://www.magellano.rsnail.net...
Buon viaggioquote:Risposta al messaggio di 100669 inserito in data 01/02/2010 20:24:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A parte che è proprio quello che cerco, comunque credo che ad Ax-les-Thermes ci dovrebbero essere delle terme, se qualcuno le conosce ... Ciao, buon viaggio