CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Pirenei: Cirque de Troumouse, Cirque d'Estaubé

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 27
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4254
Inserito il 10/01/2010 alle: 17:55:35
Cerco informazioni su questa località. In particolare mi interessa sapere come è la strada per raggiungerla, soprattutto pendenza e larghezza. Possibilità di parcheggio ed eventuale pernotto. Buoni viaggi

Modificato da Roberto CG il 10/01/2010 alle 18:42:31
17
Clint
Clint
01/09/2008 12719
Inserito il 10/01/2010 alle: 18:06:08
quote:Risposta al messaggio di Roberto CG inserito in data 10/01/2010  17:55:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Nessun problema la strada è fattibilissima e la pendenza è normale. L'ultimo pezzo è a pagamento. Accanto al rifugio puoi sostare la notte con il mezzo. La sosta non è fattibile la notte nel parcheggio dove finisce la strada. Posto stupendo... Prima, lungo la strada trovi l'altro Cirque du Estaube, che puoi raggiungere solo a piedi lungo il lago. A mio avviso più selvaggi dell'altro cirque du Gavarnie, troppo sfruttato turisticamente. Se ti servono altre informazioni chiedi pure. Buon viaggio.

Modificato da Clint il 10/01/2010 alle 18:56:32
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4254
Inserito il 10/01/2010 alle: 18:20:41
quote:Risposta al messaggio di Clint inserito in data 10/01/2010  18:06:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie mille Clint, sono già stato al Gavernie e il posto, nonostante il turismo, mi ha incantato, ora volevo provare altre emozioni come appunto il Troumouse, il Pont d'Espagne ed altri. A che distanza è il rifugio con il parcheggio accessibile? Pensi che si meglio che andare a dormire a Gavernie? Al parcheggio in cima comunque si arriva col mezzo per fare base per l'escursione a piedi? Buon viaggio
17
Clint
Clint
01/09/2008 12719
Inserito il 10/01/2010 alle: 18:28:24
quote:Risposta al messaggio di Roberto CG inserito in data 10/01/2010  18:20:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il rifugio dista dalla fine della strada, e relativo parcheggio, circa 1-1,5km. Puoi tranquillamente dormire vicino al rifugio, così sei già sul posto. Al parcheggio posto al fondo della strada arrivi tranquillamente, strada asfaltata. Non tralasciare il cirque de Estoubè il posto è bellissimo.
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4254
Inserito il 10/01/2010 alle: 18:32:26
OK! ricevuto ed archiviato. Grazie, a buon rendere Buoni viaggi

EVENTO 30/06/26

Family Wellness Camping Al Sole
Trentino Alto Adige
Family Wellness Camping Al Sole
Molina di Ledro (TN)

Al Camping al Sole vi aspetta Dino!

PROMO fino al 02/11/26

Family Wellness Resort Vidor
Trentino Alto Adige
Family Wellness Resort Vidor
Pozza di Fassa (TN)

Happy & Active Camping - Short Stay

PROMO fino al 08/11/26

Camper Park Rimini
Emilia Romagna
Camper Park Rimini
Miramare (RN)

Benefit Card

17
Clint
Clint
01/09/2008 12719
Inserito il 10/01/2010 alle: 18:40:19
Mi par di capire che stai organizzando per un giro nei Pirenei, cosa ne dici di questo posto?
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4254
Inserito il 10/01/2010 alle: 18:41:26
quote:Risposta al messaggio di Clint inserito in data 10/01/2010  18:40:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Wahoo ... dov'è?
17
Clint
Clint
01/09/2008 12719
Inserito il 10/01/2010 alle: 18:51:30
quote:Risposta al messaggio di Roberto CG inserito in data 10/01/2010  18:41:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Lac de Cap de Long, area di sosta in riva al lago. Vicino trovi il lac d'Aumar raggiungibile solo con navetta, il Lac d'Aubert e il lac D'Oredon. Parc national des Pyrenees. Zona massif de neouvielle. La zona è quella della cittadina di St. Lary-Soulan, la strada và in spagna attraverso il tunnel di Bielsa.
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4254
Inserito il 10/01/2010 alle: 19:09:03
quote:Risposta al messaggio di Clint inserito in data 10/01/2010  18:51:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche lì strada percorribile, non ho più la trazione postariore e le gemellate. Il ducato ci arriva bene? Grazie
17
Clint
Clint
01/09/2008 12719
Inserito il 10/01/2010 alle: 19:54:49
quote:Risposta al messaggio di Roberto CG inserito in data 10/01/2010  19:09:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Nessun problema se vai sù al mattino presto o la sera sul tardi trovi solo le...pecore sulla strada. Hai intenzione di fare la zona dei pirenei?

Modificato da Clint il 10/01/2010 alle 19:57:26
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4254
Inserito il 11/01/2010 alle: 08:16:56
quote:Risposta al messaggio di Clint inserito in data 10/01/2010  19:54:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si ci sto seriamente pensando. Conosco già la zona per esperienze passate (St. Jean Pied de Port, Roncesvalles, La Rhune, Artouste, Gavernie, Tourmalet, Lourdes, Col du Pourtalet ...) però mi manca ancora molto. Ancora non so se sarà solo Pirenei o anche costa atlantica della Spagna, dipende da come si metteranno le cose a ridosso del periodo estivo e dalla disponibilità dell'equipaggio a rinunciare magari al mare ... Ciao Grazie
17
Clint
Clint
01/09/2008 12719
Inserito il 11/01/2010 alle: 10:46:07
quote:Risposta al messaggio di Roberto CG inserito in data 11/01/2010  08:16:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La spagna del nord è stupenda....se poi ti piacciono i frutti di mare non puoi perderti i percebes. Li ho trovati solo in spagna!
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4254
Inserito il 11/01/2010 alle: 12:40:24
quote:Risposta al messaggio di Clint inserito in data 11/01/2010  10:46:07 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Inserendo 'percebes' in Google ho trovato alcune foto e un filmato, ma nonostante ciò non riesco a capire di chi son parenti e come si mangiano. Il sito

http://borislimpopo.wordpress.c...

dice essere 'frutto di mare, particolarmente apprezzato in Galizia (dove si trova Santiago de Compostela, guardacaso) e in Portogallo (dove si chiamano perceves).'
17
Clint
Clint
01/09/2008 12719
Inserito il 11/01/2010 alle: 12:46:22
quote:Risposta al messaggio di Roberto CG inserito in data 11/01/2010  12:40:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vanno semplicemente bolliti per circa 30min, poi li mangi. Costano abbastanza cari perchè la raccolta è regolamentata ed è molto difficile raccoglierli perchè crescono in zone alquanto impervie. Però sono una prelibatezza!!
20
marie
marie
25/06/2006 326
Inserito il 22/01/2010 alle: 23:10:37
Salve a tutti. Sono anch'io interessata ad un viaggio sui Pirenei,ed oltre a queste bellissime località suggerite,vorrei sapere, se qualcuno c'è stato, se vale la pena il viaggio con le Petit Train d'Artouste, tra le varie cose da visitare, oppure se c'è qualche altro luogo assolutamente imperdibile che mi consigliate. La nostra intenzione era quella di fare il viaggio dal Mediterraneo all'Atlantico attraverso i Pirenei in circa 16-17 giorni, secondo chi c'è stato è fattibile o un pò tirato? Considerate che due o tre giorni li "perderemo" a scalare alcuni "col" in bicicletta (Aspin, Tourmalet, Aubisque...)con base a Lourdes o Tarbes. Grazie per gli eventuali consigli. Marie
17
Clint
Clint
01/09/2008 12719
Inserito il 22/01/2010 alle: 23:19:01
quote:Risposta al messaggio di marie inserito in data 22/01/2010  23:10:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Avendo più giorni a disposizione di quelli che avete programmato, il viaggio sul trenino sarebbe da proporre. Se non lo fate non perdete di certo qualcosa di "indimenticabile"... ci sono altre cose più belle. Sia chiaro opinione del tutto personale!! Ciao e buoni km anche in bici. PS: Sul col d'aspin fate attenzione alle mucche e cavalli e capre....
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4254
Inserito il 25/01/2010 alle: 08:09:03
quote:Risposta al messaggio di marie inserito in data 22/01/2010  23:10:37 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Guarda un poco qui se ti può interessare

http://www.magellano.rsnail.net...

http://www.magellano.rsnail.net...

Buon viaggio
20
marie
marie
25/06/2006 326
Inserito il 26/01/2010 alle: 13:53:00
Grazie per i suggerimenti. Grazie anche a Clint per il consiglio, ma abbiamo già fatto l'abitudine in Corsica con i maiali che ci guardavano a bordo strada mentre arrancavamo sul col della Bavella o il col de Vergio!![:D][:D]
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4254
Inserito il 01/02/2010 alle: 20:21:20
Solo Pirenei da Perpignan a Biarritz, aiutatemi ad integrare (abbazie, castelli, terme e quant'altro): Mont-Louis Foix Le Mas D'Azil Saint Lizier Bagneres de Luchon Lourdes Bayonne Saint Jean Pied de Port Pic du Midi de Bigorre Lac de Cap de Long Cirque de Troumouse Cirque d'Estaubé Cirque de Gavarnie Ponte d'Espagne et Lac de Gaube Col du Tourmalet Col d'Aubisque Col du Portalet (Zona Franca) Petit Train de la Rhune Petit Train d'Artouste Petit Train Jaune de Cerdagne Grazie a tutti

Modificato da Roberto CG il 01/02/2010 alle 20:33:34
100669
100669
-
Inserito il 01/02/2010 alle: 20:24:55
scusa ma mi sai indicare i luoghi dove ci sono le terme? Grazie Stefano
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4254
Inserito il 01/02/2010 alle: 20:35:16
quote:Risposta al messaggio di 100669 inserito in data 01/02/2010  20:24:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A parte che è proprio quello che cerco, comunque credo che ad Ax-les-Thermes ci dovrebbero essere delle terme, se qualcuno le conosce ... Ciao, buon viaggio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
Ieri alle: 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
Ieri alle: 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
Ieri alle: 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
Ieri alle: 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
Ieri alle: 14:41
Altro non sui camper
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
Ieri alle: 14:12
Accessori
DCDC resetta la centralina
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per eventuali risposte. Pensavo di aver finito, ho...
isauri
Ieri alle: 12:59
Altro sui camper
Viaggiare con alte temperature
Ciao a tutti, ma come vi comportate per i viaggi con le temperature come quelle di questi ...
maxranzy
Ieri alle: 12:25
Accessori
Ventole per raffreddare il Frigorifero
Ciao, vorrei montare le ventole per raffreddare il frigorifero trivalente e farlo lavorare...
gobas
25/06/26 - 22:19
Accessori
AC DC
Buonasera a tutti, sarei in procinto ndi sostituire il vecchio caricabatterie della arsili...
Desmokit
25/06/26 - 19:03
Altro non sui camper
Tempi duri per i diesel
Blocco Euro 5: la data e dove A partire dal 1° ottobre 2026 in diverse regioni del Nord si...
superduke46
25/06/26 - 16:34
Accessori
Maniglia per apertura valvola acque grigie
Buongiorno purtroppo lo scorso giorno , dopo lo scoppio del pneumatico posteriore dx ho p...
Optimus
25/06/26 - 16:33
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link