CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Polonia giugno 2016. Vado?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 21
18
stefanopoldo
stefanopoldo
rating

02/05/2007 2831
Inserito il 23/02/2016 alle: 22:03:35
Si avvicina la vacanza estiva, per me è a giugno come sempre (luglio e agosto no no no no ) e quest'anno vorrei uscire dalle classiche europee, ho pensato alla Polonia ed ho già comprato la Lonely Planet e carta geografica, ho dato un' occhiata a Google Earth e a siti vari. Pare interessante! Ora però vengono i dubbi del caso, sono attrezzati per accogliere i camper? Aree di sosta rare? Eventuale rifornimento acqua senza appoggiarsi ad un campeggio? Insomma, si va e ci si diverte spensierati o diventa un'avventura?
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3623
Inserito il 24/02/2016 alle: 09:36:34
Se vuoi toglierti qualche dubbio leggi qua   https://forum.camperonline.it/topic/Polonia_215340?whichpage=1&SearchTerms=Viaggincamper
IO vado dal 27 maggio al 12 giugno...
Gianni da Latina

"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"

13
la vera topanga
la vera topanga
07/03/2012 460
Inserito il 24/02/2016 alle: 09:56:27
In risposta al messaggio di stefanopoldo del 23/02/2016 alle 22:03:35

Si avvicina la vacanza estiva, per me è a giugno come sempre (luglio e agosto no no no  ) e quest'anno vorrei uscire dalle classiche europee, ho pensato alla Polonia ed ho già comprato la Lonely Planet e carta geografica,
ho dato un' occhiata a Google Earth e a siti vari. Pare interessante! Ora però vengono i dubbi del caso, sono attrezzati per accogliere i camper? Aree di sosta rare? Eventuale rifornimento acqua senza appoggiarsi ad un campeggio? Insomma, si va e ci si diverte spensierati o diventa un'avventura?
...

La Polonia è molto grande.... nord? sud? città? Natura? quanti giorni hai?
Io adoro la Polonia e mi sono sempre trovata molto bene!
Deborah e ciurma

http://camperaptor.blogspot.it/

18
stefanopoldo
stefanopoldo
rating

02/05/2007 2831
Inserito il 24/02/2016 alle: 22:36:03
In risposta al messaggio di la vera topanga del 24/02/2016 alle 09:56:27

La Polonia è molto grande.... nord? sud? città? Natura? quanti giorni hai? Io adoro la Polonia e mi sono sempre trovata molto bene! Deborah e ciurma

Pensavo alla parte sud, dove ho trovato luoghi che per i miei gusti e per il mio modo di viaggiare preferisco, come i Vivodati della Bassa Slesia, Piccola Polonia e Slesia.Avrei fatto un salto anche in Pomerania, per un paio di soste, ma è troppo lontana.
17
camperusc
camperusc
26/08/2008 1880
Inserito il 25/02/2016 alle: 14:41:02
tempo fa ho postato un itinerario della Polonia sud, se fai una ricerca puoi prendere degli spunti.
Anche noi andiamo in Polonia a giugno, però andiamo al nord, zona laghi.

Modificato da camperusc il 25/02/2016 alle 14:42:26

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

13
alessandrobacci
alessandrobacci
20/03/2012 138
Inserito il 25/02/2016 alle: 15:24:56
io tre settimane ad agosto, di distribuite tra sud e  nord, ci sono stato nel 2004 e quindi ne vedo un altro pezzo, perchè la polonia è grande e ci vuole tempo...

www.alessandrobacci.it

https://www.facebook.com/limpor...

16
marinox
marinox
30/09/2009 5080
Inserito il 25/02/2016 alle: 17:14:04
ciao visitate le città di CRACOVIA ,stupenda , poi VARSAVIA ,bella ma solo la parte vecchia ,il resto è un monumento all'URSS . fermato anche nei paesini tra un fermo e l'altro , comunque su tutto si mangia benissimo e con grande cordialità ,se hai bisogno di indicazioni si fanno in quattro x aiutarti . x il discorso campeggi solo alcuni sono di tipo europeo mentre la maggior parte è UN CAMPEGGIO NEL VERO SENSO DELLA PAROLA , hai tutto il necessario ma niente fronzoli . vai tranquillo che sarà una vacanza notevole .

carlo
17
sky40
sky40
06/03/2008 84
Inserito il 25/02/2016 alle: 18:30:08
In risposta al messaggio di stefanopoldo del 23/02/2016 alle 22:03:35

Si avvicina la vacanza estiva, per me è a giugno come sempre (luglio e agosto no no no  ) e quest'anno vorrei uscire dalle classiche europee, ho pensato alla Polonia ed ho già comprato la Lonely Planet e carta geografica,
ho dato un' occhiata a Google Earth e a siti vari. Pare interessante! Ora però vengono i dubbi del caso, sono attrezzati per accogliere i camper? Aree di sosta rare? Eventuale rifornimento acqua senza appoggiarsi ad un campeggio? Insomma, si va e ci si diverte spensierati o diventa un'avventura?
...

vai tranquillo che merita! ci siamo stati 2 anni fa e non ho trovato alcun tipo di problema, anzi da ritornare!
Ottima birra, ristoranti economici, lungo le statali trovi frutta e verdura freschissime a pochi spiccioli e nessun problema nei campeggi, che peraltro hanno prezzi delle aree di sosta tedesche, a proposito cambia i soldi dai cambiavalute (kontor) presenti nei supermercati o stazioni, sono più economici delle banche.
A noi è piaciuta molto Varsavia, le miniere di sale di Wielicka, il parco dei bisonti a Bialowieza, la zona dei laghi Masuri,  Cracovia, Danzica che è stupenda e, al ritorno visitina a Bastei nella svizzera sassone vicino a Dresda a una cinquantina di km dal confine, ci è piaciuto meno invece Zakopane, Stettino e poco altro.
Le autostrade (poche) sono nuovissime, sulle statali più remote attenzione agli animali (caprioli, cinghiali etc.) che attraversano con una certa frequenza
buon viaggio e buon divertimento!
Ciao Sergio
P.S. abbiamo lo stesso camper
mtravel
mtravel
-
Inserito il 26/02/2016 alle: 11:38:08
Ho visto che vorresti visitare la parte sud, questo invece è un veloce viaggio in buona parte della nazione.
Ultravecchio, è stato il mio primo diario in assoluto, qualche spunto lo trovi in:

https://www.camperonline.it/via...

Ai tempi il tempo era tiranno e il viaggio abbastanza veloce. Non ci sono molte info su aree di sosta e campeggi (il gps era ancora da venire) ma qualche spunto su varie località meritevoli di visita lo puoi trovare. Già raccomandato ad altri, a Cracovia non perdere il Museo Czartoryski, nulla di imperdibile ma con la Dama con l'ermellino di Leonardo.
In una prima visita in Polonia, imperdibile deve essere Oswiecim (Auschwitz). Se ti spingi a Nord, a Danzica fai l'escursione in motonave a Westerplatte.

Ci sono passato due anni fa per e dalle repubbliche baltiche, le strade sono molto migliorate.

Max

p.s. Se salta il viaggio in Romania, Anna continua ad essere piuttosto dubbiosa in proposito, mi sa che quest'anno ci torno. Sulla strada di andata e rientro qualche zona ceca che non abbiamo ancora visto.
18
stefanopoldo
stefanopoldo
rating

02/05/2007 2831
Inserito il 26/02/2016 alle: 14:50:43
Venendo da Firenze quale è secondo voi la strada migliore? Tarvisio o Brennero?
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3623
Inserito il 26/02/2016 alle: 15:02:26
In risposta al messaggio di stefanopoldo del 26/02/2016 alle 14:50:43

In molti hanno consigliato Tarvisio.
Gianni da Latina

"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"

mtravel
mtravel
-
Inserito il 26/02/2016 alle: 15:16:19
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 26/02/2016 alle 15:02:26

In molti hanno consigliato Tarvisio. Gianni da Latina Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!

Sposo Tarvisio. Firenze-Bologna-Padova-Bretella (schivi il nodo Mestre/Venezia).

Max
13
la vera topanga
la vera topanga
07/03/2012 460
Inserito il 26/02/2016 alle: 15:31:48
In risposta al messaggio di mtravel del 26/02/2016 alle 11:38:08

Ho visto che vorresti visitare la parte sud, questo invece è un veloce viaggio in buona parte della nazione. Ultravecchio, è stato il mio primo diario in assoluto, qualche spunto lo trovi in: Ai tempi il tempo era tiranno
e il viaggio abbastanza veloce. Non ci sono molte info su aree di sosta e campeggi (il gps era ancora da venire) ma qualche spunto su varie località meritevoli di visita lo puoi trovare. Già raccomandato ad altri, a Cracovia non perdere il Museo Czartoryski, nulla di imperdibile ma con la Dama con l'ermellino di Leonardo. In una prima visita in Polonia, imperdibile deve essere Oswiecim (Auschwitz). Se ti spingi a Nord, a Danzica fai l'escursione in motonave a Westerplatte. Ci sono passato due anni fa per e dalle repubbliche baltiche, le strade sono molto migliorate. Max p.s. Se salta il viaggio in Romania, Anna continua ad essere piuttosto dubbiosa in proposito, mi sa che quest'anno ci torno. Sulla strada di andata e rientro qualche zona ceca che non abbiamo ancora visto.
...

scusate se vado OT...ma mtravel  vai in Romania quest'anno???? anche noi quasi sicuramente.... possiamo scambiarci idee???
Deborah e ciurma

13
la vera topanga
la vera topanga
07/03/2012 460
Inserito il 26/02/2016 alle: 15:32:59

Tarvisio anche per me!
Deborah e ciurma

17
sky40
sky40
06/03/2008 84
Inserito il 26/02/2016 alle: 15:50:22

se poi ti va di fare la via Slovenia, prima dell'espatrio puoi fare una sosta gratuita e tranquilla qui: 

http://www.camperclublafocedell...

da Firenze ci arrivi comodo e tutto in autostrada salvo gli ultimi 5 km
ciao
mtravel
mtravel
-
Inserito il 26/02/2016 alle: 15:57:30
In risposta al messaggio di la vera topanga del 26/02/2016 alle 15:31:48

scusate se vado OT...ma mtravel  vai in Romania quest'anno???? anche noi quasi sicuramente.... possiamo scambiarci idee??? Deborah e ciurma

Sono ancora in una fase abbastanza preliminare. L'itinerario di massima è però pronto.
Se vuoi scrivimi e ti posso girare quel poco che ho finora raccolto.
Il sito

www.romania.it

da un pdf dei campeggi. Molte coordinate però sono da rivedere con calma.

Max
16
marinox
marinox
30/09/2009 5080
Inserito il 27/02/2016 alle: 15:49:15
taglia la bretella di MESTRE VENEZIA e vai x la strada VECCHIA risparmierai circa 30 km e il tempo impiegato è leggermente a favore della vecchia strada 

carlo
18
stefanopoldo
stefanopoldo
rating

02/05/2007 2831
Inserito il 29/02/2016 alle: 23:18:50
Di Auschwitz cosa mi sapete dire? ho sentito che nel periodo estivo si può fare solo la visita guidata, nel mio caso in inglese, confermate? Inoltre c'è chi dice che l'esperienza è talmente sconvolgente che dormire lì la notte successiva alla visita può rimanere difficile. Un mio cliente ha detto che conviene prenotare perchè c'è la possibilità di non poter entrare (c'è stato in bassa stagione).
mtravel
mtravel
-
Inserito il 01/03/2016 alle: 09:53:07
In risposta al messaggio di stefanopoldo del 29/02/2016 alle 23:18:50

Di Auschwitz cosa mi sapete dire? ho sentito che nel periodo estivo si può fare solo la visita guidata, nel mio caso in inglese, confermate? Inoltre c'è chi dice che l'esperienza è talmente sconvolgente che dormire lì
la notte successiva alla visita può rimanere difficile. Un mio cliente ha detto che conviene prenotare perchè c'è la possibilità di non poter entrare (c'è stato in bassa stagione).
...

Le mie info risalgono al 2002 e quindi sono piuttosto datate. Ci sono stato in Agosto e non ho trovato code. Anzi, quel giorno c'era una comitiva infinita di ragazzi ebrei ma senza problemi di affollamento.
Dipende da quanto vuoi approfondire, minimo ti prende tre ore ma facilmente puoi raddoppiare.
Visitate anche i sotterranei (cella di Padre Kolbe) e non dimenticate che a un paio di chilometri c'è anche il complesso di Birkenau.
Certo, un groppo in gola te lo lascia (io ho avuto anche una parente internata come prigioniera politica, fortunatamente è tornata a casa).
Ma da qui a non dormire non direi. Poi tutto dipende dalla sensibilità personale.

Se googli qualcosa come "auschwitz visita" ti rimanda a chi fa visite guidate, io credo (da verificare) non siano nè necessarie nè obbligatorie se non per i gruppi.
Notizie attuali le puoi trovare a

http://auschwitz.org/en/more/it...

e alla sottopagina

http://auschwitz.org/gfx/auschw...

(pdf ITALIANO scaricabile). A memoria l'ingresso individuale è gratuito ma qualcosa potrebbe essere cambiato.

Max
11
giomiller
giomiller
12/09/2014 1914
Inserito il 01/03/2016 alle: 16:14:07
Io ho fatto auswitch sempre in macchina (2006 estate, 2008 periodo di Pasqua)
Mai avuto problemi di "affollamento"

gio_miller
15
luki59
luki59
15/05/2010 315
Inserito il 01/03/2016 alle: 19:33:58
Sono stata ad Auschwitz e birkenau lo scorso agosto, le visite erano solo guidate e le fanno a nche in italiano, noi avremmo voluto farla di prima mattina , ma il gruppo era già completo, quindi siamo entrati a mezzogiorno. La guida era molto preparata e d e'riuscita a creare un clima sospeso, un pò pesante, ma quei luoghi non possono essere visitati con serenità d'animo, troppo dolore trasmettono ed è giusto , almeno per me, avere rispetto e pietà per tanta sofferenza, poi tutto passa e infatti la storia si ripete, ma questo è un altro discorso.Forniscono delle comode audioguide per cui anche allontanandosi un pò dal gruppo o anche se qualcuno parla la voce dell'accompagnatrice arriva bene.IL parcheggio è proprio davanti all'ingresso di  Auschwitz, noi siamo entrati la sera che non c'era più nessuno alla biglietteria ed abbiamo pagato il giorno dopo.ci sono anche altri parcheggi , come a birkenau che dista si e no 3 km da Auschwitz, ma penso che non sarebbe un problema fare sosta libera come nel parcheggio di un supermercato che è lì in paese.ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link