CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Polonia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
6 20 132
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3623
Inserito il 18/01/2016 alle: 14:53:27

yes
Gianni da Latina

"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"

13
beppeb
beppeb
22/08/2012 217
Inserito il 18/01/2016 alle: 17:33:03

Ecco un'altra cosa importante , almeno per noi,...ci sono disposizioni particolari per gli animali ...ho un cane di circa 8 Kg ed in Francia ,Germania ed Olanda non ho avuto particolari problemi sia per le visite ,lo teniamo in braccio,che l'utilizzo di mezzi pubblici ..oltre il suo passaporto non è necessario nessun altro documento ?

Finora i miei viaggi hanno riguardato solo Nazioni che adottano come moneta l'Euro.......non parto mai con più di 500 € in contanti ed utilizzo il bancomat , postepay o paypal ..Per la  Polonia e republica Ceca conviene portare solo contanti ?...

Inoltre è possibile effettuare foto , non dico nei musei ma almeno nelle chiese ???.....non avendo una gran memoria faccio un'uso spropositato della macchina fotografica ......

Grazie

Giuseppe 

"Se avessi saputo che in pensione si sta così bene non sarei mai andato a lavorare".
17
camperusc
camperusc
26/08/2008 1880
Inserito il 18/01/2016 alle: 19:08:09
sia in Polonia che Rep. Ceca, il bancomat è accettato in qualsiasi posto (ma prima di accomodarti sia ad un ristorante che ad un bar o entri in un negozio accertati che sia esposto l'apposito riconoscimento), puoi pagare anche in euro, ma il resto lo avrai in moneta locale ed a un cambio sfavorevole.
Per il cane bisogna che mi informi, ma ti posso dire che ci sono cliniche veterinarie in abbondanza, questo la dice lunga su come sono accettati gli animali.
Il cambio euro corona ceca va da un minimo di 21 corone/euro ad un massimo di 25, ed anche qui ti consiglio di cambiare negli appositi cambiavalute.
Il cambio euro zloty ora dovrebbe essere 1 euro x 4,10 zloty, ed anche qui, come ti avevo già detto usa i cambiavalute.
Non permettere mai che i negozianti ti facciano loro la conversione, ci rimetti sempre, usa più che puoi il bancomat., così eviti anche che ti rimanga in tasca valuta  che in Italia non cambieresti, a me i conti sono arrivati anche dopo qualche mese.
Per le foto dove non sono ammesse c'è sempre un bel cartello (dicono per salvaguardare l'opera), ma a volte ti chiedono un contributo per farle in barba all'opera.

Modificato da camperusc il 18/01/2016 alle 19:28:19
13
beppeb
beppeb
22/08/2012 217
Inserito il 18/01/2016 alle: 20:39:53
yesyesyes
Grazie

Giuseppe
"Se avessi saputo che in pensione si sta così bene non sarei mai andato a lavorare".

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

11
giomiller
giomiller
12/09/2014 1910
Inserito il 19/01/2016 alle: 08:17:54
Come ti hanno detto, se riesci paga direttamente con il bancomat (sia Ceca che Polonia). NO cambio del commerciante, hanno prezzi fissi e alti
Per cambio,  in repubblica Ceca c'era un ristorante italiano a Kutna Hora che faceva cambio superiore al cambio ufficiale
Se hai bancomat, riesci anche a prelevare senza problema (a volte certe banche italiane danno commissione di 2€ a prescindere dalla quota del prelievo quindi puo0 diventare conveniente. Non usare carta di credito come anticipo contanti altrimenti sono salassate......4-5 % secco)

gio_miller
17
camperusc
camperusc
26/08/2008 1880
Inserito il 19/01/2016 alle: 12:59:55
qualche info:

http://www.viaggiaresicuri.it/p...

Gianni, guarda la/le Carte di identità, se sono rinnovate con il timbro le rifarei nuove, possono farti delle obiezioni
17
camperusc
camperusc
26/08/2008 1880
Inserito il 19/01/2016 alle: 15:28:46

beppeb, questo può interessarti, sei vuoi entrare in Polonia da Praga, un interessante itinerario potrebbe essere questo:
da Praga sali a Mlada Boleslav e poi Turnov, infine nel Cesky Raj (il Paradiso Boemo), area sosta qui GPS N 50.568541 E 15.166043 gratis dopo le 18, oppure servirti dell'Autocamp Sedmihorky GPS N 50.5595286 E 15.1875406, da questi posti raggiungere il castello di Hrad Valdstejn e poi attraverso il bosco di Hruboskalsko pieno di alberi secolari e magnifiche formazioni rocciose arrivare dopo 3 km a Hruba Skala.

poi entri in Polonia da Harrachov e da li in poi valgono le info postate in precedenza.

Modificato da camperusc il 19/01/2016 alle 19:36:00
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3623
Inserito il 19/01/2016 alle: 16:36:44
Ciao a tutti
già immagino che a qualcosa dovrò rinunciare.....cosa togliereste voi?
Questo in linea di massima il mio itinerario/programma
1 giorno: viaggio LT-Udine  700 km
2 giorno: viaggio udine zakopane  900 km
3 giorno: visita di Zako e moskie Oko...in serata trasferimento a Niedzica  40 km
4 giorno: visita di Niedzica e sromowice (gita sulle zattere) in serata trasferimento fino a cracovia
5 e 6 giorno cracovia in serata trasferimento fino alle miniere di sale di Wielizka
7 giorno visita delle miniere e trasferimento fino a Wadowice
8 giorno visita di Wado e Kalwaria Zebrydoska in serata trasferimento fino ad Oswiecim
9 giorno Visita del lager e trasferimento fino a Czestochowa
10 giorno: Santuario, bobolice e Podzamce
11 giorno  visita di Pod e trasferimento fino a Wroclaw
12 giorno Visita di wroclaw, trasferimento a swidnica e Javor
13 giorno trasferimento fino a Karpacz
14 giorno visita di karpacz e inizio trasferimento fino a Karlovy vary
15 e 16 giorno viaggio fino a latina

????Petardo impazzito?????   Aiutooooooooooooooo
Gianni da Latina

"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"

17
camperusc
camperusc
26/08/2008 1880
Inserito il 19/01/2016 alle: 17:18:19
se non intervengono contrattempi dovresti farcela, considera che da Latina a Zilina (quasi alla frontiera Polacca), hai tutta autostrada.
L'unico tratto in Polonia che troverai a pagamento (10 zloti = meno di 2,50 euro, veicoli a motore a due assi) sarà la Cracovia Katowice, ma non so se la percorrerai visto che devi verso i santuari.
Se uno ha un camper con ruote gemelle paga 16,50 zloty.

Modificato da camperusc il 19/01/2016 alle 17:25:29
10
1happydream
1happydream
15/10/2015 511
Inserito il 19/01/2016 alle: 18:20:32
@Viaggincamper: i 4 giorni di trasferimento (2 andata+2 ritorno) sono da INCUBO per chi ti accompagna in Camper.
Magari tu sei abituato a farti 1000 km/giorno senza ALCUN problema (tuo e dei trasportati...): in queso caso (fortunato) il resto del viaggio è fattibile.
Ciao 
13
beppeb
beppeb
22/08/2012 217
Inserito il 19/01/2016 alle: 18:49:20
@Camperusc...N 50.65875 E 15.16601 si riferiscono alla Penzion Harmonie ?

Ben vengano altri punti sosta o autocamp yesyes

Grazie
Giuseppe
17
camperusc
camperusc
26/08/2008 1880
Inserito il 19/01/2016 alle: 19:42:46

OK beppeb, ho corretto, ho fatto un copia-incolla da un depliant, noi ci andammo in gita organizzata.
Ed a proposito di questo, quando vengono segnalati i dati GPS è sempre bene verificare l'esattezza, anche io molte volte ho trovato incongruenze, quelli che ho postato personalmente li ho prima controllati

Modificato da camperusc il 19/01/2016 alle 19:45:57
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3623
Inserito il 20/01/2016 alle: 11:11:34
Grazie a tutti per le risposte yes
Gianni da Latina

12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3623
Inserito il 21/01/2016 alle: 11:04:03
Secondo voi merita una visita Wygielzow ? Si trova a 20 km da Oswiecim. Pare sia un paesino con case fatte di legno e paglia, lasciato intatto nel tempo per far capire le tradizioni degli antichi polacchi.
Un grazie a chi mi risponderà
Gianni da Latina

10
1happydream
1happydream
15/10/2015 511
Inserito il 21/01/2016 alle: 13:09:38
Imho si SOLO se sei molto  vicino.
Altrimenti le trovi anche attorno a Zakopane ( zona di  Chocholow)
Se vuoi il TOP vai a  Zalipie , sempre vicino Krakow

https://www.google.it/search?q=...

PS In zona c'è anche Debno Podhalanskie (lago e chiesa)

Modificato da 1happydream il 21/01/2016 alle 13:17:05
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3623
Inserito il 21/01/2016 alle: 14:59:05
In risposta al messaggio di 1happydream del 21/01/2016 alle 13:09:38

Imho si SOLO se sei molto  vicino. Altrimenti le trovi anche attorno a Zakopane ( zona di  Chocholow) Se vuoi il TOP vai a  Zalipie , sempre vicino Krakow PS In zona c'è anche Debno Podhalanskie (lago e chiesa)

Grazie Happy
Gianni da Latina

12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3623
Inserito il 21/01/2016 alle: 16:26:29

Ciao Robocop, un chiarimento...
te dici che da zakopane ad Niedzica passerei dalle chiese di legno e mi consigli quella dell Arcangelo Michele a Debno....ma consultando google maps Debno sta dopo il lago distante sia da Niedzica che da Sromowice.....insomma, non è sulla strada...sto sbagliando io percorso o c'è un altra Debno vicino a Niedzica? Non sarebbe un problema,basta che io inverta il mio giro.
Alro chiarimento: dopo la discesa in zattera da Sromowice, come torno al camper?
Gianni da Latina

13
beppeb
beppeb
22/08/2012 217
Inserito il 21/01/2016 alle: 17:57:37
Ciao Gianni dico la mia  , in attesa che ti risponda Robocop, visto che sto approffitando del tuo 3D per acquisire più info possibili per il mio viaggio....
Se imposti su " viamichelin" come partenza Zakopane ed arrivo Niedzika , ti verrano proposte tre alternative , dai 43 ai 51 km,  Proba-
bilmente Robokop avrà fatto quella più lunga passando da Nowy Targ e Debno...Se invece si passa per Bukowina Tatrzanka ,certo che
pottevono mettere dei nomi più semplici smiley, Debno viene dopo Niedzica

Giuseppe
13
beppeb
beppeb
22/08/2012 217
Inserito il 21/01/2016 alle: 18:55:52
Ciao Gianni dico la mia  , in attesa che ti risponda Robocop, visto che sto approffitando del tuo 3D per acquisire più info possibili per il mio viaggio....
Se imposti su " viamichelin" come partenza Zakopane ed arrivo Niedzika , ti verrano proposte tre alternative , dai 43 ai 51 km,  Proba-
bilmente Robokop avrà fatto quella più lunga passando da Nowy Targ e Debno...Se invece si passa per Bukowina Tatrzanka ,certo che
pottevono mettere dei nomi più semplici smiley, Debno viene dopo Niedzica

Giuseppe
10
1happydream
1happydream
15/10/2015 511
Inserito il 21/01/2016 alle: 19:02:04
...dopo la discesa in zattera da Sromowice, come torno al camper?

Ti riportano con Bus 
C'è anche un  Ristorantino all'arrivo dalla zattera 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link