CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Ponte 2/6 in Francia, rifornimenti a rischio...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 29
17
Fra ma 2008
Fra ma 2008
22/07/2008 122
Inserito il 29/05/2016 alle: 21:26:46
Buonasera a tutti, per il ponte del 2 giugno vorremmo tornare in Francia ma, causa scioperi, (loro li sanno fare veramente) le stazioni di servizio sono a rischio esaurimento scorte. Che si fa....?
Qualcuno ha notizie confortanti in merito?
Grazie a tutti!
manu
camperlento
camperlento
-
Inserito il 29/05/2016 alle: 22:14:39
io sono arrivato ieri notte dalla francia e la situazione rifornimenti si fa decisamente problematica, praticamente non c'è gasolio e neanche benzina, ero stato in francia ad inizio settimana nella zona verso auxerre e li la situazione era già problematica verso l'italia proprio qui ai margini del confine c'era ancora qualche stazione che aveva carburante ma ieri più nulla tutti con i coni per impedire l'ingresso alle pompe, e cartello sulle pompe esaurito, io non ho problemi perchè ho 1280 litri di carburante ed allora vado e vengo senza far rifornimento ma ho incontrato un amico che con il Bus era senza carburante cosi per aiutarlo a rientrare abbiamo fatto il travaso di 300 litri e così e rientrato, per cui mi sa che qualche problema per il ponte del 2 giugno ci sarà.
camperlento
19
sremi
sremi
18/04/2006 638
Inserito il 30/05/2016 alle: 15:33:10
In risposta al messaggio di camperlento del 29/05/2016 alle 22:14:39

io sono arrivato ieri notte dalla francia e la situazione rifornimenti si fa decisamente problematica, praticamente non c'è gasolio e neanche benzina, ero stato in francia ad inizio settimana nella zona verso auxerre e li
la situazione era già problematica verso l'italia proprio qui ai margini del confine c'era ancora qualche stazione che aveva carburante ma ieri più nulla tutti con i coni per impedire l'ingresso alle pompe, e cartello sulle pompe esaurito, io non ho problemi perchè ho 1280 litri di carburante ed allora vado e vengo senza far rifornimento ma ho incontrato un amico che con il Bus era senza carburante cosi per aiutarlo a rientrare abbiamo fatto il travaso di 300 litri e così e rientrato, per cui mi sa che qualche problema per il ponte del 2 giugno ci sarà. camperlento
...

Come dicevo in un altro post, io abito sulla frontiera Francia-Svizzera e vi assicuro che le pompe di benzina nella mia zona sono sempre rimaste aperte e con carburante. Ho anche fatto il pieno ieri.
Leggo poi che la situazione si è normalizzata oggi in tutta la Francia:
http://www.linternaute.com/actualite/societe/1306008-penurie-d-essence-ca-va-mieux-les-stations-service-ouvertes-ce-week-end-cartes-et-listes-28052016/
19
Francesco Parini
Francesco Pa...
09/10/2006 610
Inserito il 30/05/2016 alle: 17:51:12
In risposta al messaggio di Fra ma 2008 del 29/05/2016 alle 21:26:46

Buonasera a tutti, per il ponte del 2 giugno vorremmo tornare in Francia ma, causa scioperi, (loro li sanno fare veramente) le stazioni di servizio sono a rischio esaurimento scorte. Che si fa....? Qualcuno ha notizie confortanti in merito? Grazie a tutti! manu

Io sono tornato da Barcellona Giovedì scorso,  passando ovviamente dalla Francia tramite autostrada.  Prima di partire da Barcellona mi sono informato da una camperista Francese in campeggio che mi ha confermato che in Francia era molto difficile trovare carburante. Io mi sono organizzato con un pieno di gasolio al confine Spagnolo più una tanica da 20 litri nel garage e ho risolto.

Ti posso dire che in Francia vicino al confine Spagnolo e per circa 50 kms non erano segnalati problemi,  successivamente i pannelli informativi sull'autostrada riportavano la mancanza di Gasolio presso alcune stazioni di servizio.  Ho visto inoltre lunghe file di automobili in coda per fare carburante.

Ti parlo di Giovedì 26/05, non ho più seguito l'evolversi della situazione ad oggi.
17
Fra ma 2008
Fra ma 2008
22/07/2008 122
Inserito il 30/05/2016 alle: 22:26:11
In effetti ho letto anche io che la situazione sta tornando alla normalità, in compenso il tempo ci sta mettendo del suo.....crying per una volta che avevamo 4 giorni liberi ci tocca prendere acqua!
Un saluto a tutti.
manu
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
19
antonio 63
antonio 63
13/06/2006 323
Inserito il 31/05/2016 alle: 11:22:44
Si in effetti la situazione sta tornando alla normalità. laugh

http://www.repubblica.it/economia/2016/05/31/news/francia_inizia_la_settimana_degli_scioperi_illimitati_contro_il_jobs_act_di_hollande-140986163/
Antonio

Modificato da antonio 63 il 31/05/2016 alle 11:23:41
12
Orso Stanco
Orso Stanco
01/11/2013 388
Inserito il 31/05/2016 alle: 17:26:16
ci sono sicuramente più persone che sono indecise sul da farsi, se andare in francia o meno. difficile dire che cosa succederà nei prossimi giorni, ma per quanto mi riguarda diffido sempre di chi dice
è tutto normale , non ci sono problemi!

poi ognuno si regola come meglio credo

camperlento
camperlento
-
Inserito il 31/05/2016 alle: 19:02:05
In risposta al messaggio di antonio 63 del 31/05/2016 alle 11:22:44

Si in effetti la situazione sta tornando alla normalità. Antonio

mi dispiace contraddirti torno ora dalla zona do Gap e la situazione non sta per niente tornando alla normalità anzi da quello che ho visto mi sa che sta pure peggiorando le file in quei pochi distributori ancora con carburante sono lunghissime e ho visto dei cartelli con scritto MAX 20€ pour voiture, per cui se ti piace dar retta ai giornali ed ai loro toni minimizzanti fai pure, vorrei ricordarti che il giornale citato e filo sinistroide per cui filo governativo del governo sinistroide francese.
camperlento
19
antonio 63
antonio 63
13/06/2006 323
Inserito il 31/05/2016 alle: 22:09:47

Anche se filo governativo l'articolo dice in maniera soft che gli scioperi continueranno per tutta la settimana. (Ho messo infatti la faccina che ride).
Ferrovie, trasporti locali, aerei, raffinerie. La battaglia dei sindacati si intensifica e rischia di bloccare il Paese alla vigilia degli Europei di Calcio. 

Scusa ma ho sbagliato a citare una testata italiana ma volevo far capire che la situazione in Francia sta diventando sempre più critica.
I nostri media si guardano bene da divulgare un tale stato di agitazione contro una riforma del lavoro che in Italia è passata liscia come l'olio
Grazie per la segnalazione. 
Un amico tornato oggi dall'alta Savoia mi conferma ciò che dici, anzi li la situazione è più grave.

Antonio

Modificato da antonio 63 il 31/05/2016 alle 22:20:12
15
sergio68
sergio68
01/02/2010 3466
Inserito il 31/05/2016 alle: 22:10:47
Vorrei andare a Saint Tropez x il ponte, ma il problema carburanti mi preoccupa.... qualcuno ha notizie "fresche"???? grazieeee
Sergio
camperlento
camperlento
-
Inserito il 31/05/2016 alle: 23:33:06
se fai il pieno pieno di gasolio a Ventimiglia e magari ti porti pure una tanica ad andare e tornare da Saint Tropez non hai problemi certo che se fai percorsi più lunghi in terra francese mi sa che devi lasciar perdere, comunque questa notte devo tornare in francia e torno domani pomeriggio, vi faccio sapere.
camperlento
16
fanfan
fanfan
10/08/2009 170
Inserito il 01/06/2016 alle: 08:40:05
vicini a Lyon  Leclerc solo 30 litri maxi 
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Inserito il 01/06/2016 alle: 09:36:12
Dovrei partire domani per Annecy … due cojoni, non basta il meteo ci voleva anche questa angry

Ma ci sono problemi di rifornimento anche in Italia nelle stazioni limitrofe al passo del Moncenisio ???

Perché la mia idea era di fare:
  • il rabbocco prima del Moncenisio (autonomia 800km)
  • 400km andata/ritorno (Moncenisio-Annecy-Moncenisio) – ne rimangono +/- 400 per il secondo rabbocco al rientro in Italia

Dovrei stare tranquillo … nel caso prendo una tanica di scorta, anche se penso non serva  cool

Oppure cambio meta …

Grazie, ciao Cesare

18
simo il 4
simo il 4
rating

21/04/2007 2399
Inserito il 01/06/2016 alle: 12:05:03
Io credo di andare zona Frejus, 110 + 110 AR, faccio il pieno in Italia.

Ci saranno problemi ai distributori di confine? Magari code?
---------------------
Simone
Helix Camper Galibier 620S

http://helixisti.wordpress.com/

http://camperaptor.blogspot.it/

19
sremi
sremi
18/04/2006 638
Inserito il 01/06/2016 alle: 15:21:06
In questo sito, aggiornato in tempo quasi reale, si può vedere la situazione delle pompe di benzina in penuria di carburante in tutto il paese:

http://www.linternaute.com/actualite/societe/1306008-penurie-d-essence-les-stations-service-toujours-en-difficulte-carte-30052016/#carte-penurie-essence

Io abito in zona Ginevra (e qua il diesel lo fanno tutti in Francia) e onestamente tutti questi problemi a rifornirsi non li vedo, né li ho visti.
Non ho visto distributori chiusi, né code, né parvenza di problemi di approvigionamento anche piccoli, magari perchè in questa parte di Francia il carburante proviene dalla Svizzera?
Quindi se siete preoccupati di non trovare carburante, una puntatina in questa zona e state tranquilli.

10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Inserito il 01/06/2016 alle: 15:24:39
In risposta al messaggio di sremi del 01/06/2016 alle 15:21:06

In questo sito, aggiornato in tempo quasi reale, si può vedere la situazione delle pompe di benzina in penuria di carburante in tutto il paese: Io abito in zona Ginevra (e qua il diesel lo fanno tutti in Francia) e onestamente
tutti questi problemi a rifornirsi non li vedo, né li ho visti. Non ho visto distributori chiusi, né code, né parvenza di problemi di approvigionamento anche piccoli, magari perchè in questa parte di Francia il carburante proviene dalla Svizzera? Quindi se siete preoccupati di non trovare carburante, una puntatina in questa zona e state tranquilli.  
...

Grazie della dritta yes

Comunque, abbiamo deciso di partire e di fare il tragitto pianificato wink

Ciao, Cesare
laugh
15
sergio68
sergio68
01/02/2010 3466
Inserito il 01/06/2016 alle: 19:55:11
grazie a tutti per le varie risposte sull'argomento; nel frattempo ho contattato due cari amici, uno a Nizza ed uno a Bordeaux; entrambi mi hanno riferito che il problema non c'è, per entrambi, i disagi sono stati causati dalla paura della popolazione di rimanere senza carburante e molti sono corsi a fare il pieno, "svuotando" i serbatoi dei distributori....

Sergio
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 01/06/2016 alle: 20:37:09
Sono rientrato ieri dopo  un tour di 20 giorni a 4000 km. .Giro largo dapprima Guascogna ,  Pirenei , Atlantico , Vandea , Bretagna , a sud di Parigi , Borgogna e rientro  su Grenoble  :  assolutamente nessun problema di rifornimento .  L'unica coda l'ho fatta il giorno 25 a ST. MALO  da Carrefour dove ci ho impiegato 20 minuti per la grande coda .   Per la cronaca , ieri a GAP  fatto il pieno da Auchan  a  1,159 . 
Buona Francia a tutti ,
Piero
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Inserito il 01/06/2016 alle: 20:57:29
Ottime notizie yes

Grazie a tutti angel

Ciao, Cesare
laugh
17
Fra ma 2008
Fra ma 2008
22/07/2008 122
Inserito il 01/06/2016 alle: 21:14:20
Grazie a tutti per le info, volevamo ritornare in Borgogna a pedalare ma la meteo non è d'accordo perciò ripiegheremo su Annecy e se la benzina non manca ci spingeremo fino a Aix.
Buon giro a tutti.
manu
17
Fra ma 2008
Fra ma 2008
22/07/2008 122
Inserito il 02/06/2016 alle: 22:06:19
In risposta al messaggio di Fra ma 2008 del 29/05/2016 alle 21:26:46

Buonasera a tutti, per il ponte del 2 giugno vorremmo tornare in Francia ma, causa scioperi, (loro li sanno fare veramente) le stazioni di servizio sono a rischio esaurimento scorte. Che si fa....? Qualcuno ha notizie confortanti in merito? Grazie a tutti! manu

Buonasera a tutti, non so da voi ma dalle nostre parti ha diluviato tutto il giorno cosí siamo andati in Francia a fare un giretto in auto. Nella zona Monte Bianco nessun problema di rifornimenti. 
Speriamo di partire domani.
A preto.
manu
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link