In risposta al messaggio di camperlento del 29/05/2016 alle 22:14:39
io sono arrivato ieri notte dalla francia e la situazione rifornimenti si fa decisamente problematica, praticamente non c'è gasolio e neanche benzina, ero stato in francia ad inizio settimana nella zona verso auxerre e lila situazione era già problematica verso l'italia proprio qui ai margini del confine c'era ancora qualche stazione che aveva carburante ma ieri più nulla tutti con i coni per impedire l'ingresso alle pompe, e cartello sulle pompe esaurito, io non ho problemi perchè ho 1280 litri di carburante ed allora vado e vengo senza far rifornimento ma ho incontrato un amico che con il Bus era senza carburante cosi per aiutarlo a rientrare abbiamo fatto il travaso di 300 litri e così e rientrato, per cui mi sa che qualche problema per il ponte del 2 giugno ci sarà. camperlento
Come dicevo in un altro post, io abito sulla frontiera Francia-Svizzera e vi assicuro che le pompe di benzina nella mia zona sono sempre rimaste aperte e con carburante. Ho anche fatto il pieno ieri.
In risposta al messaggio di Fra ma 2008 del 29/05/2016 alle 21:26:46
Buonasera a tutti, per il ponte del 2 giugno vorremmo tornare in Francia ma, causa scioperi, (loro li sanno fare veramente) le stazioni di servizio sono a rischio esaurimento scorte. Che si fa....? Qualcuno ha notizie confortanti in merito? Grazie a tutti! manu
Io sono tornato da Barcellona Giovedì scorso, passando ovviamente dalla Francia tramite autostrada. Prima di partire da Barcellona mi sono informato da una camperista Francese in campeggio che mi ha confermato che in Francia era molto difficile trovare carburante. Io mi sono organizzato con un pieno di gasolio al confine Spagnolo più una tanica da 20 litri nel garage e ho risolto.
per una volta che avevamo 4 giorni liberi ci tocca prendere acqua! 
In risposta al messaggio di antonio 63 del 31/05/2016 alle 11:22:44
Si in effetti la situazione sta tornando alla normalità. Antonio
mi dispiace contraddirti torno ora dalla zona do Gap e la situazione non sta per niente tornando alla normalità anzi da quello che ho visto mi sa che sta pure peggiorando le file in quei pochi distributori ancora con carburante sono lunghissime e ho visto dei cartelli con scritto MAX 20€ pour voiture, per cui se ti piace dar retta ai giornali ed ai loro toni minimizzanti fai pure, vorrei ricordarti che il giornale citato e filo sinistroide per cui filo governativo del governo sinistroide francese.
http://helixisti.wordpress.com/
http://camperaptor.blogspot.it/
In risposta al messaggio di sremi del 01/06/2016 alle 15:21:06
In questo sito, aggiornato in tempo quasi reale, si può vedere la situazione delle pompe di benzina in penuria di carburante in tutto il paese: Io abito in zona Ginevra (e qua il diesel lo fanno tutti in Francia) e onestamentetutti questi problemi a rifornirsi non li vedo, né li ho visti. Non ho visto distributori chiusi, né code, né parvenza di problemi di approvigionamento anche piccoli, magari perchè in questa parte di Francia il carburante proviene dalla Svizzera? Quindi se siete preoccupati di non trovare carburante, una puntatina in questa zona e state tranquilli.
Grazie della dritta
In risposta al messaggio di Fra ma 2008 del 29/05/2016 alle 21:26:46
Buonasera a tutti, per il ponte del 2 giugno vorremmo tornare in Francia ma, causa scioperi, (loro li sanno fare veramente) le stazioni di servizio sono a rischio esaurimento scorte. Che si fa....? Qualcuno ha notizie confortanti in merito? Grazie a tutti! manu
Buonasera a tutti, non so da voi ma dalle nostre parti ha diluviato tutto il giorno cosí siamo andati in Francia a fare un giretto in auto. Nella zona Monte Bianco nessun problema di rifornimenti.