- Antibes: ci sono diversi campeggi (sei più sicuro, ma non sono fronte mare).
- A Cannes si trova spesso parcheggio all'inizio (arrivando dall'Italia) della Croisette (a 700-800 metri dall'inizio della zona centrale).
Guardando la foto: all'inizio del golfo.
- Molto bella la strada lungomare che attraversa l'Esterel portando da Cannes a Frejus-St.Raphael .
Ci sono diversi parcheggi dai quali, attraveso piccole scalette, si raggiunge il mare (è un tratto di costa rocciosa di un forte colore rosso con bei panorami). Anche qui, in estate, la sosta è vietata ma io in inverno mi sono già fermato in un paio di occasioni e non mi ha mai detto niente nessuno (alcuni sostengono che i divieti siano messi anche per "deresponsabilizzarsi": se vieni derubato e vai alla Gendarmerie... ti dicono subito che tu lì non avresti potuto sostare...)
- Da Frejus a S.Tropez: c'è il campeggio di Port Grimaud che è direttamente sul mare.
-Direttamente sul mare sono anche alcuni campeggi nella zona della Spiaggia di Pampelonne (tra S.TRopez e Ramatuelle). Lungo la spiaggia ci somno molti parcheggi (in estate hanno tutti la sbarra a 2 metri e sono a pagamento.. ma in inverno le cose potrebnbero essere diverse (ma lì non sono mai andato in novembre).
- Un area di sosta vicino al mare è quella di Cavalaire-s.-M., a pochi km da Le Lavandu.
Ma forse mi sto allontanando troppo dalla zona che ti interessava...
Ciao, Manuel.