CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Ponte dell'Immacolata a vienna

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 55
17
vigano family
vigano family
07/11/2008 1578
Inserito il 06/11/2011 alle: 16:01:27
siamo una coppia di camperisti da sempre e per il ponte dell'immacolata vorremmo fare un viaggio con meta VIENNA. siamo della provincia di milano , partiremo mercoledì 7 dicembre intorno alle 14 e vorremmo arrivare a vienna prima di pranzo dell'8. abbiamo simulato su michelin map l'itenerario migliore che ci eviti, soprattutto nel ritorno, il traffico dei mercatini di natale. a chi a già fatto questo viaggio nello stesso periodo chiedo se la scelta è corretta o ci consiglia un itinerario migliore. milano-tarvisio-klagenfur-graz-vienna circa 8h di viaggio e 850km. prevediamo una sosta notturna in autostrada in autogril. a vienna vorremmo valutare due tipi di posteggi: il campeggio west wien e il posteggio a hofburg di cui ho sentito spesso parlare. a proposito di questo posteggio avrei bisogno di maggiori informazioni e se è veramente usufruibile facilmente. per la visita di vienna , visto che molti siti turistici chiudono entro le 17 , prevediamo giornate piene con partenza dal camper entro le h.9 per poter sfruttare al meglio il tempo e i km fatti visto che ripartiremo da vienna la domenica 11 di prima mattina per essere a casa la sera stessa. in 2 giorni e mezzo non si ha la pretesa di vedere tutto ma, se ci si organizza, sicuramente le cose più significative. non siamo solo dei patiti del visitare, ci piace anche intercalare con pasticcerie, baracchini di wurstel, stube per stufati e ristoranti tipici.[:p] chi vuole condividere con noi questo viaggio ci può contattare privatamente per maggiori informazioni o continuare sul col per organizzare insieme tuti i dettagli un ringraziamento a tutti quei camperisti che ci daranno informazioni e ragguagli . iolanda e emilio
17
vigano family
vigano family
07/11/2008 1578
Inserito il 07/11/2011 alle: 17:08:17
[:D][:D]UP[:D][:D]
18
dafi
dafi
25/03/2007 791
Inserito il 07/11/2011 alle: 21:46:34
Comandante Jolanda e family...salve stavo programmando anch'io di andare a Vienna per l'WE del'8 ma alla fine ho rinunciato perchè troppo lontana e troppo grande per 2/3 giorni Avevo pensato anche di fare solo Graz ma alla fine penso di rimanere in Italia e vicino a casa tenendomi il viaggio lungo dal 25 al 6...ma non so ancora dove forse, appunto, Graz e Vienna ciaociao
15
beach118
beach118
13/07/2010 96
Inserito il 08/11/2011 alle: 11:56:58
Ciao a tutti anche io e mia moglie della provincia di monza vorremmo andare a Vienna, volevo chiedere se è possibile organizzarsi per andare assieme. Grazie
emerald
emerald
-
Inserito il 08/11/2011 alle: 14:30:49
quote:Risposta al messaggio di vigano family inserito in data 06/11/2011  16:01:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao mi permetto alcuni suggerimenti: l'itinerario è il migliore solo che arrivato a Tarvisio ti consiglio li di fare sosta presso l'AA o il parcheggio della pista da sci(via A.Diaz) cerca di arrivarci con il serbatoio quasi scarico perchè ti rammento che in Austria il gasolio costa meno a prezzi liberi non usufruendo però delle stazioni di rifornimento in austostrada ( http://www.oeamtc.at/). Arrivato a Vienna leggendo le tue esigenze non ti consiglio di parcheggiare all'Hofburg in quanto la polizia non permette più il parcheggio di notte ma esclusivamente di giorno e munendoti di biglietto di parcheggio acquistabile presso i "taback". Vienna è bellissima visita tutto ciò che è all'interno del ring anzi se vuoi vedere tutto ciò che è all'interno dello stesso fatti un giro con il tram nr.1. Non so se siete interessati all'arte ma ti consiglio il Kunsthistorisches Museum ( http://www.khm.at/). Ciao O mia bela Madunina, che te brilli de luntan.....e' pigliet 6 pallun, ind ò gir è doj semman

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

17
vigano family
vigano family
07/11/2008 1578
Inserito il 08/11/2011 alle: 14:35:34
quote:Risposta al messaggio di dafi inserito in data 07/11/2011  21:46:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao fiorenzo, è destino che non riusciamo mai a fare un viaggio assieme[:(][:(][:(][:(][:(] non riesci ad aggiungere un paio di giorni, così che te la vedi con calma in nostra compagnia[?] iolanda
17
vigano family
vigano family
07/11/2008 1578
Inserito il 08/11/2011 alle: 14:38:39
quote:Risposta al messaggio di beach118 inserito in data 08/11/2011  11:56:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> certamente. lo scopo di essere su un forum e quello di ottimizzare il viaggio e di farlo con altri camperisti. per ora siamo in due camper: noi siamo di bernareggio e loro di carnata usciamo da un po assieme. voi di dove siete?
17
vigano family
vigano family
07/11/2008 1578
Inserito il 08/11/2011 alle: 14:44:12
quote:Risposta al messaggio di emerald inserito in data 08/11/2011  14:30:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazie emerald era proprio il tipo di informazioni che mi necessitavano. peccato per il posteggio. opteremo per il campeggio. ho visto che tipo di museo è quello che consigli, e sarebbe normalmente nelle nostre priorità, ma , non avendo mai visto vienna, daremo priorità ai monumenti. al secondo giro aggiungeremo i musei. altre dritte[?] iolanda
emerald
emerald
-
Inserito il 08/11/2011 alle: 20:10:11
quote:Risposta al messaggio di vigano family inserito in data 08/11/2011  14:44:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ho letto che siete camperisti da sempre, volete servirvi dei soli campeggi oppure anche di aree di sosta? O mia bela Madunina, che te brilli de luntan.....e' pigliet 6 pallun, ind ò gir è doj semman
17
vigano family
vigano family
07/11/2008 1578
Inserito il 08/11/2011 alle: 20:26:48
per dire la verità noi saimo un pò allergici ai campeggi, ma nelle città, spesso, è l'unica soluzione. questa estate , su 23 giorni di ferie, abbiamo fatto solo 3 giorni in campeggio. obbligati in crozia. per il resto solo il libera. una bellezza....
emerald
emerald
-
Inserito il 08/11/2011 alle: 20:37:30
quote:Risposta al messaggio di vigano family inserito in data 08/11/2011  20:26:48 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Vedi se può piacerti .....è eccezionale

http://www.camper-55plus.info/S...

Sei praticamente in via della stazione il treno in 30 minuti ti porta nel centro di Vienna cambiando dopo circa 4 stazioni con la metro che ti porta in centro biglietto giornaliero alla machinetta in stazione. L'unico problema è la bassa temperatura perchè il vicino concessionario chiude l'erogazione dell'acqua. Potresti rivolgerti a lui (molto gentile) oppure con una gomma ti colleghi alla fontana dei bagni della stazione. Potresti anche valutare il parcheggio di Oberlaa ma è solo parcheggio. ciao O mia bela Madunina, che te brilli de luntan.....e' pigliet 6 pallun, ind ò gir è doj semman
19
gingia
gingia
09/03/2006 1011
Inserito il 09/11/2011 alle: 14:25:18
[:D] UP [:D]

Modificato da gingia il 16/11/2011 alle 09:03:07
17
vigano family
vigano family
07/11/2008 1578
Inserito il 09/11/2011 alle: 17:38:34
quote:Risposta al messaggio di emerald inserito in data 08/11/2011  14:30:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ottima alternativa al campeggio, anche se per visite veloci alle città ritengo che i posteggi debbano essere vicino al centro per compensare i servizzi che avresti in campeggio. ho copiato tutto e ce lo perteremo dietro in caso di bisogno.
14
Nosferatu11
Nosferatu11
04/07/2011 251
Inserito il 11/11/2011 alle: 11:38:54
quote:Risposta al messaggio di vigano family inserito in data 09/11/2011  17:38:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non dimenticate di andare a vistare La cripta imperiale (in tedesco: Kaisergruft ma di solito chiamata Kapuzinergruft, "Cripta dei Cappuccini") si trova sotto la chiesa (S. Maria degli Angeli) dei cappuccini e il monastero fondato nel 1617. Si trova nella piazza Neuer Markt, vicino al palazzo imperiale della Hofburg a Vienna. Può sembrare tetra ma in raeltà è qualcosa di straordinario. Per quanto riguarda il parcheggio all'Hofburg in quel periodo si svolge il mercatino(one) di Natale proprio in quella piazza per cui se non organizzano qualcosa di diverso, sarà interamente occupata. Sulla piazza Graben e Pestsäule, Colonna Della Peste che devi assolutamente vedere troverai tanti ristorantini che propongono come piatto unico il tradizionale gulasch... non fartelo mancare. Inoltre la domenica e festivi (dovrei però verificare le date) nel Duomo di S. Stefano puoi assitere alla messa cantata di Mozart. Meglio verificare le date e gli autori però appena arrivate perchè si tratta di un vero e proprio calendario di autori e interpreti che secondo me vale la pena di considerare. Naturalmente il tutto è gratuito portando però rispetto per il luogo e la celebrazione della messa (altrimenti si viene cacciati fuori, giuro[:(]) Sarò a Vienna per lavoro gli ultimi giorni di Novembre e, se mi riesce, cercherò di reperire info aggiornate. Nos

Modificato da Nosferatu11 il 11/11/2011 alle 11:41:33
17
vigano family
vigano family
07/11/2008 1578
Inserito il 11/11/2011 alle: 17:56:22
quote:Risposta al messaggio di Nosferatu11 inserito in data 11/11/2011  11:38:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> queste sono sicuramente info. utili per organizzare un viaggio. per la cripta: se non sbaglio posto, vado a memoria, avevo letto che bisogna prenotare o chiedere il permesso per la visita. mi confermi? in caso mi sai dire come fare? per i ristorantini: sai darci anche qualche nome? stando su costi economici. proprio oggi gingia voleva cercare un ristorante dove mangiare il goulasch[:p][:p][:p] se non ho capito male, conosci bene la citta, la migliore sacher e la migliore pasticceria? sai con l'età il cioccolato consola[}:)][}:)][}:)][}:)][}:)] ho visto che si può assistere agli allenamenti della scuola equestre lipizzana. si svolgono al mattino alle 10 con un costo di 12 euro. sai dirmi se ne vale la pena? grazie in anticipo per tutte le le info che ci potrai dare iolanda
14
Nosferatu11
Nosferatu11
04/07/2011 251
Inserito il 11/11/2011 alle: 21:38:36
quote:Risposta al messaggio di vigano family inserito in data 11/11/2011  17:56:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non mi risulta sia necessario prenotare per la visita alla Cripta, noi ci siamo andati liberamente; considerando cmq che è un vero e proprio obitorio fanno entrare poche persone alla volta per garantire il max rispetto e silenzio. I ristoranti che di solito frequento sono lontani dal centro di Vienna, mi ricordavo quello proprio perchè dietro alla colonna della peste; cmq ce ne sono tantissimi e non costosi. Gli austriaci mangiano per lo più piatti unici, vale a dire una portata con contorno per cui difficilmente spendi un patrimonio. Per la fetta di torta non puoi sbagliare: Pasticceria Sacher quasi di fronte al Duomo Santo Stefano ma mi raccomando, mangiate anche le Mozartkugeln (tradotto alla lettera le "palle di Mozart") sono dei cioccolatini tipo Lindt moooooolto buoni. Sempre restando lì in zona (praticamente una laterale del Duomo) troveresti la casa di Mozart ma, ti dico la verità, è un pò deludente... non c'è praticamente nulla di originale per cui è quasi solo un museo fotografico. Consiglio vivamente invece la visita agli appartamenti imperiali all'Hofburg. Non so dirti nulla riguardo allo spettacolo dei cavalli: noi di solito ci concentriamo più su arte e giardini (stagione permettendo). Nos
19
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 13/11/2011 alle: 12:47:54
Volevo rendere meno tetra la descrizione fatta da Emerad per quanto riguarda la visita alla Cripta degli Imperatori che impropriamente definisce "obitorio". Io quando vado a Vienna se ho tempo ritorno a rivederla anche perchè fra le tante tombe monumentali dei regnati Austriaci c'è ne una modesta ma quasi sempre resa gentile da qualche mazzolino di violette a volte fresche a volte finte, si tratta del sarcofago contenente le spoglie di Maria Luisa moglie di Napoleone e Duchessa di Parma e Piacenza quindi essendo io di Parma rendo omaggio a questa sfortunata duchessa che nel periodo di regno a Parma, ha lasciato così ho letto, un buon ricordo ai parmensi di allora, ecco il motivo delle violette di Parma. Chissà se magari mi consegnano il nuovo camper per tempo che non sia anch'io a Vienna per l'otto dicembre. Ciao Vanni Edited by - IlVeterano Se nella vita hai bisogno di una mano... guarda in fondo al tuo braccio certamente la troverai. di Marin Gofredo
emerald
emerald
-
Inserito il 13/11/2011 alle: 14:39:40
quote:Risposta al messaggio di IlVeterano inserito in data 13/11/2011  12:47:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [?] O mia bela Madunina, che te brilli de luntan.....e' pigliet 6 pallun, ind ò gir è doj semman
19
gingia
gingia
09/03/2006 1011
Inserito il 13/11/2011 alle: 20:47:45
Dsi Vanni, vedete di esserci! Sarei proprio contenta di rivedervi. Buona serata gi
19
gingia
gingia
09/03/2006 1011
Inserito il 14/11/2011 alle: 09:06:48
[;)] up [:D] up [^]
14
danielemi
danielemi
18/09/2011 67
Inserito il 14/11/2011 alle: 15:59:12
ciao anche noi siamo una coppia che avrebbe intenzione di andare a vienna noi partiremmo il 6 pomeriggio,abbiamo consultato anche noi con guida michelin e litinerario migliore è quello con passaggio da tarvisio.La nostra intenzione quella di visitare i mercatini e qualche monumento.a dimenticavo noi siamo di milano zola mecenate. daniele laura
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link