quote:Risposta al messaggio di vigano family inserito in data 06/11/2011 16:01:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao mi permetto alcuni suggerimenti: l'itinerario è il migliore solo che arrivato a Tarvisio ti consiglio li di fare sosta presso l'AA o il parcheggio della pista da sci(via A.Diaz) cerca di arrivarci con il serbatoio quasi scarico perchè ti rammento che in Austria il gasolio costa meno a prezzi liberi non usufruendo però delle stazioni di rifornimento in austostrada ( http://www.oeamtc.at/). Arrivato a Vienna leggendo le tue esigenze non ti consiglio di parcheggiare all'Hofburg in quanto la polizia non permette più il parcheggio di notte ma esclusivamente di giorno e munendoti di biglietto di parcheggio acquistabile presso i "taback". Vienna è bellissima visita tutto ciò che è all'interno del ring anzi se vuoi vedere tutto ciò che è all'interno dello stesso fatti un giro con il tram nr.1. Non so se siete interessati all'arte ma ti consiglio il Kunsthistorisches Museum ( http://www.khm.at/). Ciao O mia bela Madunina, che te brilli de luntan.....e' pigliet 6 pallun, ind ò gir è doj semman
quote:Risposta al messaggio di dafi inserito in data 07/11/2011 21:46:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao fiorenzo, è destino che non riusciamo mai a fare un viaggio assieme[:(][:(][:(][:(][:(] non riesci ad aggiungere un paio di giorni, così che te la vedi con calma in nostra compagnia[?] iolanda
quote:Risposta al messaggio di beach118 inserito in data 08/11/2011 11:56:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> certamente. lo scopo di essere su un forum e quello di ottimizzare il viaggio e di farlo con altri camperisti. per ora siamo in due camper: noi siamo di bernareggio e loro di carnata usciamo da un po assieme. voi di dove siete?
quote:Risposta al messaggio di emerald inserito in data 08/11/2011 14:30:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie emerald era proprio il tipo di informazioni che mi necessitavano. peccato per il posteggio. opteremo per il campeggio. ho visto che tipo di museo è quello che consigli, e sarebbe normalmente nelle nostre priorità, ma , non avendo mai visto vienna, daremo priorità ai monumenti. al secondo giro aggiungeremo i musei. altre dritte[?] iolanda
quote:Risposta al messaggio di vigano family inserito in data 08/11/2011 14:44:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ho letto che siete camperisti da sempre, volete servirvi dei soli campeggi oppure anche di aree di sosta? O mia bela Madunina, che te brilli de luntan.....e' pigliet 6 pallun, ind ò gir è doj semman
quote:Risposta al messaggio di vigano family inserito in data 08/11/2011 20:26:48 (> Vedi se può piacerti .....è eccezionaleVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.camper-55plus.info/S...
Sei praticamente in via della stazione il treno in 30 minuti ti porta nel centro di Vienna cambiando dopo circa 4 stazioni con la metro che ti porta in centro biglietto giornaliero alla machinetta in stazione. L'unico problema è la bassa temperatura perchè il vicino concessionario chiude l'erogazione dell'acqua. Potresti rivolgerti a lui (molto gentile) oppure con una gomma ti colleghi alla fontana dei bagni della stazione. Potresti anche valutare il parcheggio di Oberlaa ma è solo parcheggio. ciao O mia bela Madunina, che te brilli de luntan.....e' pigliet 6 pallun, ind ò gir è doj semmanquote:Risposta al messaggio di emerald inserito in data 08/11/2011 14:30:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ottima alternativa al campeggio, anche se per visite veloci alle città ritengo che i posteggi debbano essere vicino al centro per compensare i servizzi che avresti in campeggio. ho copiato tutto e ce lo perteremo dietro in caso di bisogno.
quote:Risposta al messaggio di vigano family inserito in data 09/11/2011 17:38:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non dimenticate di andare a vistare La cripta imperiale (in tedesco: Kaisergruft ma di solito chiamata Kapuzinergruft, "Cripta dei Cappuccini") si trova sotto la chiesa (S. Maria degli Angeli) dei cappuccini e il monastero fondato nel 1617. Si trova nella piazza Neuer Markt, vicino al palazzo imperiale della Hofburg a Vienna. Può sembrare tetra ma in raeltà è qualcosa di straordinario. Per quanto riguarda il parcheggio all'Hofburg in quel periodo si svolge il mercatino(one) di Natale proprio in quella piazza per cui se non organizzano qualcosa di diverso, sarà interamente occupata. Sulla piazza Graben e Pestsäule, Colonna Della Peste che devi assolutamente vedere troverai tanti ristorantini che propongono come piatto unico il tradizionale gulasch... non fartelo mancare. Inoltre la domenica e festivi (dovrei però verificare le date) nel Duomo di S. Stefano puoi assitere alla messa cantata di Mozart. Meglio verificare le date e gli autori però appena arrivate perchè si tratta di un vero e proprio calendario di autori e interpreti che secondo me vale la pena di considerare. Naturalmente il tutto è gratuito portando però rispetto per il luogo e la celebrazione della messa (altrimenti si viene cacciati fuori, giuro[:(]) Sarò a Vienna per lavoro gli ultimi giorni di Novembre e, se mi riesce, cercherò di reperire info aggiornate. Nos
quote:Risposta al messaggio di Nosferatu11 inserito in data 11/11/2011 11:38:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> queste sono sicuramente info. utili per organizzare un viaggio. per la cripta: se non sbaglio posto, vado a memoria, avevo letto che bisogna prenotare o chiedere il permesso per la visita. mi confermi? in caso mi sai dire come fare? per i ristorantini: sai darci anche qualche nome? stando su costi economici. proprio oggi gingia voleva cercare un ristorante dove mangiare il goulasch[:p][:p][:p] se non ho capito male, conosci bene la citta, la migliore sacher e la migliore pasticceria? sai con l'età il cioccolato consola[}:)][}:)][}:)][}:)][}:)] ho visto che si può assistere agli allenamenti della scuola equestre lipizzana. si svolgono al mattino alle 10 con un costo di 12 euro. sai dirmi se ne vale la pena? grazie in anticipo per tutte le le info che ci potrai dare iolanda
quote:Risposta al messaggio di vigano family inserito in data 11/11/2011 17:56:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non mi risulta sia necessario prenotare per la visita alla Cripta, noi ci siamo andati liberamente; considerando cmq che è un vero e proprio obitorio fanno entrare poche persone alla volta per garantire il max rispetto e silenzio. I ristoranti che di solito frequento sono lontani dal centro di Vienna, mi ricordavo quello proprio perchè dietro alla colonna della peste; cmq ce ne sono tantissimi e non costosi. Gli austriaci mangiano per lo più piatti unici, vale a dire una portata con contorno per cui difficilmente spendi un patrimonio. Per la fetta di torta non puoi sbagliare: Pasticceria Sacher quasi di fronte al Duomo Santo Stefano ma mi raccomando, mangiate anche le Mozartkugeln (tradotto alla lettera le "palle di Mozart") sono dei cioccolatini tipo Lindt moooooolto buoni. Sempre restando lì in zona (praticamente una laterale del Duomo) troveresti la casa di Mozart ma, ti dico la verità, è un pò deludente... non c'è praticamente nulla di originale per cui è quasi solo un museo fotografico. Consiglio vivamente invece la visita agli appartamenti imperiali all'Hofburg. Non so dirti nulla riguardo allo spettacolo dei cavalli: noi di solito ci concentriamo più su arte e giardini (stagione permettendo). Nos
Edited by - IlVeterano
Se nella vita hai bisogno di una mano... guarda in fondo al tuo braccio certamente la troverai.
di Marin Gofredo quote:Risposta al messaggio di IlVeterano inserito in data 13/11/2011 12:47:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [?] O mia bela Madunina, che te brilli de luntan.....e' pigliet 6 pallun, ind ò gir è doj semman