quote:Risposta al messaggio di lella55 inserito in data 05/11/2011 12:29:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di denda CH inserito in data 05/11/2011 13:12:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "Mi dispiace comunque per chi pensa male della Svizzera, abbiamo molti lati positivi e se ci pensate un momento sono sicura che tra questi mettete anche il rispetto delle leggi!id="blue">" Hai il mio pieno e totale apprezzamento per queste Tue parole ...! Ma quì in Italia ... la pensano pochi come me ... il 50% dei camper Italiani girano sulle nostre strade con 40 quintali ... con all'interno mezzo appartamento di "cianfrusaglie" e poi ... appena si spostano oltre confine ... aiuto aiuto al lupo al lupo ... per non parlare poi delle gomme GIUSTEid="red"> per l'inverno ... ciao, Giorgio[;)]
quote:Risposta al messaggio di agustarello inserito in data 06/11/2011 09:30:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di drudifaenza inserito in data 06/11/2011 09:20:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se ho ben capito hai usato l'autostrada sprovvisto di vignetta e ti è andata bene ... complimenti [}:)] e capiamoci non lo dico per i soldi che hai risparmiato ma perché, a mio modo di vedere, questo fa parte del senso civico che ogni cittadino dovrebbe avere ... Così per parlare vi faccio peraltro notare che da noi con la vignetta, 40 Sfr al cambio del giorno, viaggi un anno intero o frazione dello stesso a dipendenza di quando l'acquisti mentre l'autostrada da voi, ma non solo, proporzionalmente costa molto ma molto di più. Qualche anno fa ho fatto il tunnel del Frejus, spavento![:0][}:)], da noi si fa il San Gottardo compreso nella vignetta autostradale ... vi sembra così esoso? Buoni km anche in Svizzera, Moni
quote:Risposta al messaggio di drudifaenza inserito in data 06/11/2011 09:20:54 (la vignetta annuale costo di 35 euro,ma essendo il 2011 al termine potresti usufruirne al max x tutto gennaio 2012.Pagheresti un anno solare per pochi giorni ...vista la crisi.!id="red">..)>> Sul sito dell'ACI
http://www.aci.it/index.php?id=...
leggo quanto segue: Contrassegni autostradali svizzeri: costo e validità Automezzi con peso totale fino a 3,5 t Vignette annuale con validità 14 mesi (12 mesi dell'anno solare + dicembre dell'anno precedente + gennaio dell'anno successivo)id="blue"> € 34,50 Significa che a dicembre si compra già la vignetta valida per il 2012 che copre anche dicembre 2011? ciao Ornellaquote:Risposta al messaggio di denda CH inserito in data 07/11/2011 22:13:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Moni, ricambio con sincerità la tua amicizia. Per il resto non credo che serva riflettere, sono da condannare sia chi i soldi li porta via, sia chi li prende. Purtroppo qusto malcostume dura da sempre e credo che sia impossibile da fermare[:(][:(][:(], Saluti, Augusto[;)]
quote:Risposta al messaggio di tresOr inserito in data 07/11/2011 23:38:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Corretto
quote:Risposta al messaggio di balilla inserito in data 08/11/2011 09:23:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie per la risposta[:)]
quote:Risposta al messaggio di agustarello inserito in data 08/11/2011 06:36:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Se nella vita hai bisogno di una mano... guarda in fondo al tuo braccio certamente la troverai.
di Marin Gofredo quote:Risposta al messaggio di IlVeterano inserito in data 09/11/2011 10:15:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai ragione [:)] A mia discolpa dico che prima di partecipare alla discussione OT, a cui ho partecipato perché a differenza di molte altre volte i toni quelli di un interessante scambio di opinioni, ho dato il mio contributo sia sulle gomme da neve che sul peso e ho quindi aiutato l'autore del post. Ti ringrazio comunque per la tua suggestione e soprattutto per aver postato la normativa. Buona giornata Moni