CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Pontebba - Tarvisio

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
14
sargente
sargente
14/04/2011 54
Inserito il 28/12/2013 alle: 13:16:40
Vorrei trascorrere qualche giorno a POntebba vicino a tarvisio per passare qualche giorno sulla neve e magari fare un giro in Austria. Qualcuno di voi e'mai Stato? dove si puo' Sostare? I
13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Inserito il 28/12/2013 alle: 14:24:50
A Pontebba paese in qualsiasi parcheggio libero che trovi. Ma se vuoi conoscere una bella località sciistica dove passare la giornata ,ti consiglio di salire al PASSO PRAMOLLO (NASSFELD) 16 km di tornanti da fare in salita partendo al mattino con le auto che salgono al passo così sei sicuro di NON incrociare chi scende. Ovviamente per lasciare la località conviene scendere alla sera quando TUTTI rientrano a PONTEBBA per prendere l'autostrada. Per la sosta notturna é "consigliabile " dormire nel versante italiano in quanto,come saprai,è vietata la sosta notturna in Austria. Se servono altre info chiedi pure. Un lampeggio[;)] Saluti Pino

Modificato da odysseus il 28/12/2013 alle 15:46:22
15
pane vino
pane vino
21/11/2010 1488
Inserito il 28/12/2013 alle: 16:56:10
A Pontebba in questa stagione non trovi granchè mentre per dormire segui le dritte di Odysseus.Poi potresti proseguire per Tarvisio,a Camporosso troveresti la seggiovia per Lussari,paese da favola con santuario e piste da sci.A Tarvisio trovi una AA(inizio paese destra) e piste da sci.Oltre Tarvisio potresti recarti in Austria(villacco mercatini terme.In SLovenia(vallico di Fusine Kranjska Gora con AA e piste da sci o Bled)
17
paolo 195
paolo 195
28/11/2008 1067
Inserito il 31/12/2013 alle: 15:50:07
quote:Risposta al messaggio di pane vino inserito in data 28/12/2013  16:56:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A tarvisio l'area sosta e molto buona ma ricordati di NON PAGARE la tariffa perchè è illegittima anche se correlata dal vicino scarico camper. Penso omai che sia noto a tutti che i cartelli e divieti anticamper in Italia SONO ILLEGITTIMI e quindi fate ricorso ogni multa che eventualmente prendete perchè la vincete sicuramente.Non solo sarebbe DOVERE di tutti i camperisti segnalare ogni cartello o divieto di sosta o sbarra anticamper.Un ottimo lavoro lo fa costantemente una nota associazione che coordina i camperisti.[:)] buone feste!
14
naioco
naioco
27/06/2011 107
Inserito il 31/12/2013 alle: 19:55:59
quote:Risposta al messaggio di sargente inserito in data 28/12/2013  13:16:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ops.. ma siamo ancora in Italia (dal 1918 credo)[:D][:D] altrimenti Pontafel- Tarvis[:(][:(] buon anno a tutti maad
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
luke66PN
luke66PN
16/05/2008 2271
Inserito il 02/01/2014 alle: 23:00:37
quote:Risposta al messaggio di paolo 195 inserito in data 31/12/2013  15:50:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A dire il vero non si tratta di un divieto di sosta ma di una tariffa per la sosta, per altro durante la notte costa poco e con meno di 4 o 5 euro hai la sosta garantita da sorprese.... (quantomeno per l'aspetto multe e rotture di scatole annesse)... la frequento spesso e ho sempre pagato l'obolo, se non altro per "ringraziare" il comune che mette a disposizione un punto sosta, e, cosa importante, LO TIENE SGOMBRO DALLA NEVE... inoltre anche se d'inverno lo scarico/carico non è usufruibile per le basse temperature, se fatto con discrezione, puoi sempre usare gli annessi servizi, che però chiudono alle 17,00... penso che pretendere di sostare in ogni dove, pretendere di trovare pulito, acqua e scarico, sgombero da neve, illuminato e videosorvegliato, tutto "a gratisse", perché i divieti per i camper sono illegittimi mi sembra un po' troppo... Luca PN In un sistema finito non ci può essere crescita infinita.... « Ho speso molti soldi per alcool, donne e macchine veloci...il resto l'ho sperperato. » (George Best )
17
paolo 195
paolo 195
28/11/2008 1067
Inserito il 03/01/2014 alle: 19:17:57
quote:Risposta al messaggio di luke66PN inserito in data 02/01/2014  23:00:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> io li chiamo illegittimi tu puoi chiamarli ,fuori legge ,in violazione delle norme vigenti,in violazione del codice della strada.in violazione dei decreti ministeriali ma sempre illegittimi sono.nel caso specifico a tarvisio c'è una zona di circa 5 posteggi se non ricordo male dove a fianco c'è l'area di scarico.Adesso ti spiego perchè non possono fare così:per due motivi 1) perchè se hai notato il prezzo parcheggio camper e più alto del parcheggio auto e questo non è consentito (è permesso far pagare il servizio di carico e scarico e bagni fruibili da chiunque e non a solo uso camper) 2)tutto ciò che i comuni mettono come sbarre o cartelli di divieto sosta camper sono illegali perche il camper per il codice della strada è identico ad un'autovettura e se proprio vogliamo cercare il pelo nell'uovo non possono essere neanche fatte le linee dei parcheggi appositamente perchè ci possa stare a stento un'auto. detto questo è vero che molti sindaci che conosco lo fanno per evitare nomadi o campeggio (ricordo che parlo di sosta non campeggio) selvaggio,ma molto spesso lo fanno solamente perchè essendo camperista non usufruisci di alberghi etc e quindi siamo inutili elementi di disturbo[:)]
17
luke66PN
luke66PN
16/05/2008 2271
Inserito il 03/01/2014 alle: 19:56:47
A dire il vero mi è anche capitato di sostere nel parcheggio antistante, "quello per le auto", senza problema alcuno, in quanto l'area era piena... e anche nel parcheggio del monte Lussari, ho sostato per diversi giorni in libera senza che nessuna delle FF.OO. venisse a riscuotere.... Ripeto, pretendere di avere tutto gratis, forse fa parte della mentalità dell'italiano medio, cui tutto è dovuto....ed è anche per questo modo di pensare che ci troviamo nella pupù in cui siamo, e ci staremo ancora per molti, moltissimi anni.... Luca PN In un sistema finito non ci può essere crescita infinita.... « Ho speso molti soldi per alcool, donne e macchine veloci...il resto l'ho sperperato. » (George Best )
17
paolo 195
paolo 195
28/11/2008 1067
Inserito il 03/01/2014 alle: 20:07:05
quote:Risposta al messaggio di luke66PN inserito in data 03/01/2014  19:56:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> hai ragione ma non si tratta di avere tutto gratis ma neanche di pagare di più dove non si deve[:)]
18
momo65
momo65
17/12/2007 155
Inserito il 04/01/2014 alle: 16:33:25
Salve, mi chiamo Monica e a Pontebba ci abito, oltre ad essere una camperista da quasi vent'anni e campeggiatrice dalla nascita. Chi ha postato i vari suggerimenti non li conosco e non so cosa sappiano del ridente paesino dove mi trovo ora. Primo non è assolutamente vero che a Pontebba non trovi granché, nel periodo natalizio e fine anno è il migliore per sostare. Non c'è nessun problema nel dormire, paese tranquillissimo dove abbiamo un cinema, un palazzetto del ghiaccio ( cose che non ci sono in tutta la valle ), siamo a pochi km. da Pramollo ( che fa parte del comune di Pontebba ), abbiamo negozi e banche. Assolutamente forniti di tutto, e puoi muoverti in completa e sicura libertà, raggiungendo ogni dove tranquillamente a piedi. Saluti Monica
15
pane vino
pane vino
21/11/2010 1488
Inserito il 05/01/2014 alle: 21:37:14
MOMO 65, EVIDENTE CHE NON CI CONOSCIAMO(SONO DI TARCENTO) COME E' EVIDENTE CHE NON POSSO RACCONTARE COSE CHE NON CI SONO, IN SPECIAL MODO A DELLA GENTE CHE VIENE DA LONTANO.PENSI CHE AD UN TURISTA INTERESSI IN INVERNO,LE COSE CHE TU AI ELENCATO,PENSO PROPRIO DI NO.VADA UN POMERIGGIO AL PALAZZETTO DEL GIACCIO E LA SERA AL CINE E POI.IO CI SONO STATO UN PAIO DI VOLTE A PRAMOLLO SEMPRE DAL VERSANTE AUSTRIACO,PERCHE' MIA MOGLIE AVEVA PAURA DELLA STRADA VERSANTE ITALIANO.POI POTRI PARLARTI DELLE DISCESE IN CANOA NELLE GOLE DEL FELLA DEL RIO DEI UCCELLI DEL ZERMULA DELLA CONTIN DI PRA MALINE ECC.IN ESTATE TI DO RAGIONE,VALE LA PENA ANDARCI E FERMARSI UNA SETTIMANA,MA ORA NO.BUON 2014 MANDI
14
sargente
sargente
14/04/2011 54
Inserito il 05/01/2014 alle: 23:09:50
Sono appena tornato da tarvisio, poca neve però l area di sosta non era mele, forse un po sporca, e i Bambini si sono divertiti un sacco. Consigliatissimo! !! Per quanto riguarda il pagamento io ho pagato, sperando che quei soldi servano a far capire che noi camperisti non siamo dei vagabondi ma gente che vuole scoprire posti nuovi nelle piene regole di una società moderna. Grazie a tutti mandi
18
momo65
momo65
17/12/2007 155
Inserito il 05/01/2014 alle: 23:18:36
Scusami pane e vino, ma ti sembra poco avere il palazzetto del ghiaccio ed il cinema? Quando dico che siamo forniti di tutto e tu dici che ai camperisti non serve, che fai tu in vacanza, non mangi? Una pizza fuori non te la offri? Non tiri su col bancomat, non potrebbe servirti una farmacia? Sono tutti servizi che a mio parere servono ( e giro in camper da quasi vent'anni ), a me in giro per l'Italia certi SERVIZI si sono rivelati molto utili. Poi per Pramollo se tua moglie ha paura della strada e' un problema tuo, a mio modestissimo parere non c'e' nessun problema, l'ho fatta con qualsiasi condizione metereologica e non ha nessussimo problema. Se a te Pontebba non piace e non ti sembra degno di nota, problemi tuoi ma non denigrare almeno. Ultima cosa che faccio notare c'e', se si vuole un po' di cultura, nella nostra chiesa un piccolo tesoro da scoprire. Venite!! Monica
15
pane vino
pane vino
21/11/2010 1488
Inserito il 06/01/2014 alle: 15:09:30
Poi non ti rispondo più.Il saper leggere è di tutti,il capire quello che si ha letto è di pochi,quando dico che Pontebba è BELLA D'ESTATE.Non so del tesoro che ti citi,però nemmeno tu sai che nel vostro cimitero, ci sono le spoglie di uno dei più giovani e grandi alpinisti Italiani:LOMASTI.Saluti, ora vado a vedermi la sfilata e poi l'accensione dei fuochi qui a Tarcento
14
naioco
naioco
27/06/2011 107
Inserito il 06/01/2014 alle: 20:34:08
“La bellezza non è una qualità delle cose stesse: essa esiste soltanto nella mente che le contempla ed ogni mente percepisce una diversa bellezza.” david hume[:I][:I] ..e non dimentichiamo che verso studena c'è la trattoria "alla vecchia latteria" e un pochino più a valle a vidali vicino dogna c'e nè un' altra molto carina e super e pure con una ottima birra, aperte anche d' inverno[:D][:D] ... e se tra un po' riusciranno a fare la cabinovia che la collegherà al pramollo ...[:p][:p][:p] maad
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link