quote:Risposta al messaggio di pane vino inserito in data 28/12/2013 16:56:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A tarvisio l'area sosta e molto buona ma ricordati di NON PAGARE la tariffa perchè è illegittima anche se correlata dal vicino scarico camper. Penso omai che sia noto a tutti che i cartelli e divieti anticamper in Italia SONO ILLEGITTIMI e quindi fate ricorso ogni multa che eventualmente prendete perchè la vincete sicuramente.Non solo sarebbe DOVERE di tutti i camperisti segnalare ogni cartello o divieto di sosta o sbarra anticamper.Un ottimo lavoro lo fa costantemente una nota associazione che coordina i camperisti.[:)] buone feste!
quote:Risposta al messaggio di sargente inserito in data 28/12/2013 13:16:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ops.. ma siamo ancora in Italia (dal 1918 credo)[:D][:D] altrimenti Pontafel- Tarvis[:(][:(] buon anno a tutti maad
quote:Risposta al messaggio di paolo 195 inserito in data 31/12/2013 15:50:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A dire il vero non si tratta di un divieto di sosta ma di una tariffa per la sosta, per altro durante la notte costa poco e con meno di 4 o 5 euro hai la sosta garantita da sorprese.... (quantomeno per l'aspetto multe e rotture di scatole annesse)... la frequento spesso e ho sempre pagato l'obolo, se non altro per "ringraziare" il comune che mette a disposizione un punto sosta, e, cosa importante, LO TIENE SGOMBRO DALLA NEVE... inoltre anche se d'inverno lo scarico/carico non è usufruibile per le basse temperature, se fatto con discrezione, puoi sempre usare gli annessi servizi, che però chiudono alle 17,00... penso che pretendere di sostare in ogni dove, pretendere di trovare pulito, acqua e scarico, sgombero da neve, illuminato e videosorvegliato, tutto "a gratisse", perché i divieti per i camper sono illegittimi mi sembra un po' troppo... Luca PN In un sistema finito non ci può essere crescita infinita.... « Ho speso molti soldi per alcool, donne e macchine veloci...il resto l'ho sperperato. » (George Best )
quote:Risposta al messaggio di luke66PN inserito in data 02/01/2014 23:00:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io li chiamo illegittimi tu puoi chiamarli ,fuori legge ,in violazione delle norme vigenti,in violazione del codice della strada.in violazione dei decreti ministeriali ma sempre illegittimi sono.nel caso specifico a tarvisio c'è una zona di circa 5 posteggi se non ricordo male dove a fianco c'è l'area di scarico.Adesso ti spiego perchè non possono fare così:per due motivi 1) perchè se hai notato il prezzo parcheggio camper e più alto del parcheggio auto e questo non è consentito (è permesso far pagare il servizio di carico e scarico e bagni fruibili da chiunque e non a solo uso camper) 2)tutto ciò che i comuni mettono come sbarre o cartelli di divieto sosta camper sono illegali perche il camper per il codice della strada è identico ad un'autovettura e se proprio vogliamo cercare il pelo nell'uovo non possono essere neanche fatte le linee dei parcheggi appositamente perchè ci possa stare a stento un'auto. detto questo è vero che molti sindaci che conosco lo fanno per evitare nomadi o campeggio (ricordo che parlo di sosta non campeggio) selvaggio,ma molto spesso lo fanno solamente perchè essendo camperista non usufruisci di alberghi etc e quindi siamo inutili elementi di disturbo[:)]
quote:Risposta al messaggio di luke66PN inserito in data 03/01/2014 19:56:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> hai ragione ma non si tratta di avere tutto gratis ma neanche di pagare di più dove non si deve[:)]