CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Port Grimaud, Costa Azzurra

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
14
sakatoo
sakatoo
16/07/2011 138
Inserito il 24/06/2015 alle: 17:42:36
Buongiorno a tutti vorremmo recarci in Costa Azzurra la prima di Agosto e abbiamo visto due campeggi che sembrerebbero carini uno  camping De la  Plage e l'altro e' il camping des Mures tutti e due a Port Grimaud qualcuno di voi c'è stato? Opinioni ? Oppure altri campeggi in zona siamo due adulti con un bimbo di quasi 3 anni 
grazie a chi ci aiuterà vivi
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31281
Inserito il 24/06/2015 alle: 18:34:53
In risposta al messaggio di sakatoo del 24/06/2015 alle 17:42:36

Buongiorno a tutti vorremmo recarci in Costa Azzurra la prima di Agosto e abbiamo visto due campeggi che sembrerebbero carini uno  camping De la  Plage e l'altro e' il camping des Mures tutti e due a Port Grimaud qualcuno di voi c'è stato? Opinioni ? Oppure altri campeggi in zona siamo due adulti con un bimbo di quasi 3 anni  grazie a chi ci aiuterà vivi

Io li ho visti solo da fuori più volte ma leggendo queste pagine sembrano essere tra i più referenziati del forum ...

http://tinyurl.com/poyhyhh
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 24/06/2015 alle: 18:52:36

Buongiorno a tutti vorremmo recarci in Costa Azzurra la prima di Agosto e abbiamo visto due campeggi che sembrerebbero carini uno  camping De la  Plage e l'altro e' il camping des Mures tutti e due a Port Grimaud qualcuno di voi c'è stato? Opinioni ? Oppure altri campeggi in zona siamo due adulti con un bimbo di quasi 3 anni  grazie a chi ci aiuterà vivi

Al Camping des Mures , ci sono stato in tenda nel 1970 e nel 1971  quando ero ancora "giovane e baldo" . Molto raccolto e intimo .
Negli anni a seguire , con moglie e prole , soggiornai per parecchie estati in roulotte al vicino Prairies de la Mer , molto grande e adiacente a Port Grimaud .
Dopo così tanti anni , le cose sono certamente mutate , per cui non ti posso essere purtroppo di aiuto . 
Buona programmazione ,
PIERO 
17
enricobig
enricobig
12/01/2008 894
Inserito il 24/06/2015 alle: 19:28:30

Ciao in ordine di distanza da Port Grimaud:
- Les Praires de la Mer : purtroppo è diventato un villaggio (con tanti servizi-animazione)  con zona camper relegata vicino alla rumorosa strada
- La plage: attaccatto al Praires (raggiungibile tramite spiaggia wink), campeggio spartano ma non economico, qualche euro in più del Praires ! ma con piazzole anche sul mare (ma sicuramente piene poiché prenotate di anno in anno.
- Des Mures abbastanza lontano (a memoria diciamo almeno un km se non due) da Port Grimaud, campeggio diviso in due parti a monte e valle della (rumorosa) strada.

Se vuoi andare li mi sa che è meglio prenotare.

Ciao

Enrico
22
Alex63
Alex63
09/10/2003 189
Inserito il 24/06/2015 alle: 20:50:58
Ciao.
Ci sono stato circa cinque anni fa a cavallo tra Giugno e Luglio, non più di due notti.
Ci andai perchè era ancora in bassa stagione e andando sempre in parcheggi, PS e AA volevo stupire i figli facendogli "assaggiare" una grande struttura super organizzata.
Beh, diciamo che deve piacere.
Mi ricordo che c'era veramente un pò di tutto, dai negozietti alle serate organizzate.
Per il mare sinceramente non ricordo molto ma non mi pare che mi colpì positivamente.
Poi, anche qui, dipende dai parametri che uno ha.
Belle le piste ciclabili.
Ad occhio, Agosto, devi prenotare.

Alessandro 
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
Alex63
Alex63
09/10/2003 189
Inserito il 24/06/2015 alle: 20:52:49
Dimenticanza, mi riferivo al campeggio Les Praires de la Mer
17
ciarliromeo
ciarliromeo
02/11/2008 1257
Inserito il 24/06/2015 alle: 21:05:57
allora io parlo per le mures ultima volta 2014
io vado nella parte sul mare 2 fila con tessera acsi in bassa stagione pago la metà
pista ciclabile ,davanti al camping passa il bus
io appena posso vado li posso andare in giro e sono sul mare
ciao Carla
14
sakatoo
sakatoo
16/07/2011 138
Inserito il 24/06/2015 alle: 21:43:18
Grazie a tutti per le risposte
(Ciarliromeo)Carla posso chiederti come prenoti ?? Da che sito è se le piazzole sul mare hanno un nome io nn mastico proprio il francesesmiley
grazie
18
Clay
Clay
18/02/2007 2185
Inserito il 24/06/2015 alle: 22:23:21
In risposta al messaggio di sakatoo del 24/06/2015 alle 21:43:18

Grazie a tutti per le risposte (Ciarliromeo)Carla posso chiederti come prenoti ?? Da che sito è se le piazzole sul mare hanno un nome io nn mastico proprio il francese grazie

Nel Camping Des Mures parlano benissimo Italiano, suppongo anche l'altro, se pronoti cerca di stare lontano con la piazzola dalla statale un po' rumorosa fino alle ore 24 o sei vicino alla spiaggia o devi abituarti al "noise", puoi stare anche nella parte alta rumore quasi zero.
Saluti

Le parole sono quelle nere.
22
gmp
gmp
12/11/2003 589
Inserito il 25/06/2015 alle: 09:19:59
Posso parlarti solo del des Mures. Ci sono stato negli ultimi due anni, la prima volta nella parte sul mare e lo scorso anno in quella al di là della strada. Sul mare è veramente una bella posizione, esci dal camper e sei in spiaggia, ottimo! Dall'altra parte ero quasi alla fine del campeggio verso l'interno, molto tranquillo, un po più distante dal mare. Verissimo che la strada è molto rumorosa e trafficata sia di giorno che di notte. A portata di bicicletta c'è S. Maxime, Port Grimaud e S. Tropez. Per la parte sul mare credo che sia già troppo tardi per trovare posto e senza prenotazione ad agosto è praticamente impossibile.

ciao
Gianmaria
12
alexra
alexra
14/06/2013 343
Inserito il 25/06/2015 alle: 09:48:31

Ciao sakatoo,
anche io confermo quello che ti hanno gia' scritto in tanti: parlando del Des Mures, sono stato sia a Pasqua che per il 2 giugno.
Il vantaggio e' che con la tessera acsi, fino a fine giugno, puoi anche prenotare via internet ( sono gentili, parlano italiano e cercano di accontentati anche con il numero di piazzola)
il campeggio e' molto bello e pulito e nella zona mare sei veramente sulla spiaggia.
hanno da poco rinnovato il parco giochi per i bimbi aggiungendo una sorta di palestra esterna per adulti.
comodissima poi la pista ciclabile che collega saint maxime a saint tropez (ncluso port grimaud)
mi hanno parlato bene anche del Praies des mer, dove ci sono piu' bungalows che piazzole.
cmq devi sicuramente chiamare e prenotare perche' gia' a giugno il campeggio  era full (sembrava una colonia britannica!)

ciao e buone vacanze
Alessandro
17
ciarliromeo
ciarliromeo
02/11/2008 1257
Inserito il 25/06/2015 alle: 17:20:00
vedo che ti hanno risposto in tanti
parlano italiano e sono molto disponibili
io avendo tessera acsi se non cè posto nelle 2 fila mi metto vicino alla strada e dopo la1 notte non ci faccio più caso
mai andrei nella parte superiore se vai sul sito c è la piantina
ciao e buona vacanza Carla
14
sakatoo
sakatoo
16/07/2011 138
Inserito il 26/06/2015 alle: 13:40:47
Grazie ancora a tutti 
ho prenotato siamo riusciti a trovare ancora posti mare in seconda fila ci abitueremo alla strada che passa vicina ma ne vale la pena svegliarsi e vedere il mare 
buoni km a tutti Vivi 

17
ciarliromeo
ciarliromeo
02/11/2008 1257
Inserito il 26/06/2015 alle: 17:23:08
2  fila bellissimo
ciao buona vacanza

14
sakatoo
sakatoo
16/07/2011 138
Inserito il 13/07/2015 alle: 15:13:09
Ragazzi ritornando al campeggio des Mures a chi c'è appena stato o  va da qualche anno volevo sapere se vi hanno mai fatto vandali o aperto il vostro camper 
da quando ho prenotato in Costa Azzurra  in tanti mi dicono che in quella zona succede spesso io spero di no ma voi rincuoratemi 
grazie ancora Vivi
17
ciarliromeo
ciarliromeo
02/11/2008 1257
Inserito il 13/07/2015 alle: 17:41:02
io vado spesso campig les mures naturalmente sempre in bassa stagione non mi hanno fregato niente.
in un campig in Croazia dove vado spesso mi hanno fregato il tavolo davanti al camper con finestre aperte noi dentro che dormivamo
secondo me tutto il mondo è paese........i ladroni ci son ovunque
ciao buone ferie Carla
12
alexra
alexra
14/06/2013 343
Inserito il 14/07/2015 alle: 10:23:22
In risposta al messaggio di sakatoo del 13/07/2015 alle 15:13:09

Ragazzi ritornando al campeggio des Mures a chi c'è appena stato o  va da qualche anno volevo sapere se vi hanno mai fatto vandali o aperto il vostro camper  da quando ho prenotato in Costa Azzurra  in tanti mi dicono che in quella zona succede spesso io spero di no ma voi rincuoratemi  grazie ancora Vivi

Tranquillo,
stiamo parlando di campeggio, quello che si sente sulla costa azzurra (ma niente di piu' rispetto all'Italia), secondo me, si riferisce al parcheggiare il mezzo in alcuni luoghi sconsigliati (vedi periferia di Nizza ecc)
Cmq anche in campeggio, io chiudo sempre il mezzo e lego le bici !!!
Ciao
Alessandro
12
giocara
giocara
17/06/2013 10
Inserito il 17/08/2015 alle: 13:39:09
Ciao Sakatoo,
io dovrei partire per il camping des mures proprio la settimana prossima, con due bimbi di 3 anni ... quindi mi interessava sapere le tue impressioni. Ho prenotato dopo avere letto i giudizi abbastanza buoni sul forum .. Mi interessava sapere anche - se qualcuno lo sa - come è messo il campeggio col wifi. Dicono di una tessera a pagamento per utilizzare internet anche dalla propria piazzola: avete mai provato?
Qui ho prenotato piuttosto velocemente e senza problemi - salvo pagare un anticipo di 120 euro. Non posso dire lo stesso del camping La Plage, al quale ho inviato richiesta di informazioni e mi hanno risposto tre volte, ma in pratica senza darmi alcuna informazione ...
grazie e ciao
federica
Giorgio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link