quote:Risposta al messaggio di speedinside inserito in data 16/08/2010 20:19:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io non credo che sia una cosa cosi' trascendentale, i vaccini si fanno regolarmente tutti gli anni basta aggiungere il vaccino per la rabbia e alla usl rilasciano il passaporto che poi sostituisce il librettino sanitario. Io personalmente l'ho portata con me in Austria e ti posso dire che in quel paese il cane va ovunque compreso autobus, metro, tram o filobus. Idem quando mi sono fermata a MOlveno. Di certo se pretendi di portare il cane in spiaggia diventa piu' complesso ma non difficile. Lety
quote:Risposta al messaggio di Mudra inserito in data 16/08/2010 20:59:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao a te....ho questa cagnetta da 13 mesi...e sono camperista da circa 10 anni....e sicuramente non mi passa neanche per l'anticamera del cervello di abbandonare il mio cane o infischiarmene di lei per andare dove ne ho voglia....io morirei per lei....la mia era una nota di cronaca per dire come sono bravi a complicare qualsiasi cosa...e rimane infine il fatto che non trovo giusto perche' un cane sia vietato in una miriade di posti...ora posso capire un supermercato, ma in un sentiero di montagna proprio non lo digerisco... ...e devo ammettere molto sinceramente...se avessi saputo tutto cio' non avrei sicuramente preso un cane....ma purtroppo ora sono vincolato alla mia Lilly da un affetto talmente grande (paragonabile a quello di un figlio) che faro' tutti i sacrifici che andranno fatti.... Per cui questo fine settimana dovrei partire per 10 giorni di ferie e non so proprio dove andare....(estero scartato perche' la vaccinaz. va' effettuata 3 settimane prima), ero interessato al lago Maggiore o di Como, oppure al mare verso le Marche....qualcuno di voi mi sa dire qualcosa ?? Grazie a tutti....
quote:Risposta al messaggio di speedinside inserito in data 16/08/2010 20:19:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> onestamente non capisco. Le vaccinazioni vanno fatte comunque, il passaporto richiede 10 minuti. I vincoli sono gli stessi che ci sono in italia (spesso meno). ciao, mauro
quote:Risposta al messaggio di speedinside inserito in data 16/08/2010 21:14:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...e devo ammettere molto sinceramente...se avessi saputo tutto cio' non avrei sicuramente preso un cane... Non dire così, ti garantisco che c'è talmente tanto da vedere in Italia e all'estero, che quei pochi posti a lei proibiti sono ininfluenti, se la tua intenzione era di andare all'estero prova a parlare con il tuo veterinario, di solito non fanno storie a anticipare un pò la data di vaccinazione. [;)] X la montagna escludendo i grandi poarchi, che a tutela della fauna vietano l'accesso hai cani, hai una scelta molto ampia, il lago di Como e lago Maggiore sono mete un pò più complicate, soprattutto per la sosta, nelle marche non ho mai avuto problemi, ma non ho mai fatto mare da quelle parti, per cui non sò. Ciao Romina
quote:Risposta al messaggio di speedinside inserito in data 16/08/2010 20:19:22 ( e quest'ultima e' obbligatoria persino per andare in Trentino, Friuli e Veneto... ma non vi sembra esagerato ?>> Assolutamente NO! Ci sono stati numerosi casi di rabbia in queste tre regioni, che non è certo il caso di sottovalutare!
www.dogwelcome.it
trovi tutte le località italiane dove non hai problemi col cane ..io ci avevo trovato un campeggio sul lago di levico con tanto di spiaggetta apposta x i cani e sentieri x passeggiare liberamente in compagnia del nostro amico peloso :))quote:Risposta al messaggio di speedinside inserito in data 16/08/2010 21:14:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di speedinside inserito in data 17/08/2010 09:03:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> i cani del suocero vivono all^aria aperta ma senz^altro in un recinto mentre se vuoi portare il cane in promiscuita^/comunita^ con altri...mi sembra giusto seguire le norme vigenti per quanto riguarda i cani al guinzaglio nei boschi,campagna,ecct.ecct. il divieto esiste anche se non c^ e^ il cartello ed il buon senso ricorda che fuori da tutti i centri abitati ci sono riserve di caccia/zone di caccia e comunque non e^ l^ambiente di un animale "cittadino,salottiero" ma sempre con indole venatoria quindi di disturbo e magari non ritornare piu^ sui suoi passi id="Arial Black">id="size2">id="blue">
quote:Risposta al messaggio di speedinside inserito in data 16/08/2010 21:14:09 (> Ciao, è bello sentirti dire questo della tua Lilly, noi viaggiamo da 14 anni con cani, non è poi così tragico, bisogna solo informarsi prima e fare qualche sacrificio, la tua cagnolina non è ancora camperista veterana, poi si abituerà anche a stare un po' in camper da sola e un po' verrà in giro con voi. Le vaccinazioni sono obbligatorie e ti consiglio di farle, la rabbia purtroppo esiste anche da noi. Per le Marche se vuoi andare in campeggio avrai qualche problema, pochi campeggi accettano cani in alta stagione, noi abbiamo fatto un discreto itinerario ma per settembre. Ti consiglio di guardare prima il sitoVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
www.camping.it
dove trovi già qualche indicazione, poi cerchi il sito del campeggio. Oppure ti rivolgi alle aree attrezzate, ma anche in queste controlla prima, sono rare ma alcune non accetano cani. Ciao Giovanna.quote:Risposta al messaggio di speedinside inserito in data 16/08/2010 20:19:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mah....io non la vedo così difficile...siamo stati in Francia il luglio scorso con il nostro meticcio di 3 anni, che vacciniamo regolarmente ogni anno; questa volta è stato richiesto il passaporto sanitario per lui ela visita la settimana prima di partire per il certificato di buona salute (che poi nessuno ti chiederà in nessuna parte, ma per il mio Spillo avrei fatto questo e altro,pur di averlo con noi in ferie Poi lui quando sale sul camper (di solito è il primo a salire)si pone in modalità antifurto...[:D][:D]
QUI
.domande di possesori di animali anche di gatti risposte di una Dottoressa a riguardo (si puo chiedere ancora oggi informazioni via e-mail) "rabbia-vaccinazioni-esche-" interessante anche per chi non ha animali(lo sapevate che di rabbia ci si puo infettare non solo se morsicati ma anche da una sleccaxxata affetuosa) ma che frequenta zone boschive-delle alpi del nord-est BG-BS-BZ-TN-BL-UD-TS- fino alla sloveniaid="Arial Black">id="size2">id="blue">