CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

portare un cane all'estero...una cosa non facile..

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
16
speedinside
speedinside
05/01/2009 204
Inserito il 16/08/2010 alle: 20:19:22
ciao a tutti... ho appreso oggi che per portare un cane all'estero...basta uscire dall'Italia...occorre passaporto, e antirabbica, e quest'ultima e' obbligatoria persino per andare in Trentino, Friuli e Veneto..... ma non vi sembra esagerato ? Poi dopo tutto cio'...arrivi sul posto e non puoi portare il cane in spiaggia (potrebbero riservare un angolino per i cani e i loro padroni....ma se ne infischiano), vai su in montagna e ci son divieti a tutto andare...ma allora si spiega perche' di tutti questi abbandoni...! Piu' di una volta ho dovuto rinunciare ad una passeggiata in montagna perche' c'era il divieto per i cani (anche al guinzaglio)...e' un vero schifo !
19
Francesco e Morena
Francesco e ...
02/05/2006 3175
Inserito il 16/08/2010 alle: 20:42:02
In un sacco di negozi, non puoi entrare con il gelato ed in alcune chiese de se il bimbo piange, ti chiedono di uscire...tutti comportamenti discutibili, ma non per qusto una mamma lascia il figlio morto di fame, perchè deve fare shopping alla coin o lo lascia sugli scalini del sagrato, perchè quel prete è nervoso e così via. L' abbandono di un essere animale, non è MAI id="size6"> giustificabile. Sta a te padrone ed amante,anzi "padre" di quella bestiolina informarti con cura e scegliere solo le strutture ove anche lui postrà stare a suo agio, o non soffrire![;)] Le vaccinazioni non sono mai eccesive, meglio eccessiva cautela che un malattia infettiva o mortale, per colpa di gente, che non amando il proprio animale, lo fa ammalare e mette a rischio l'incolumità pubblica ecc. scusami, ma io la vedo così! Moryid="purple">
15
rossa66
rossa66
25/03/2010 132
Inserito il 16/08/2010 alle: 20:51:37
quote:Risposta al messaggio di speedinside inserito in data 16/08/2010  20:19:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io non credo che sia una cosa cosi' trascendentale, i vaccini si fanno regolarmente tutti gli anni basta aggiungere il vaccino per la rabbia e alla usl rilasciano il passaporto che poi sostituisce il librettino sanitario. Io personalmente l'ho portata con me in Austria e ti posso dire che in quel paese il cane va ovunque compreso autobus, metro, tram o filobus. Idem quando mi sono fermata a MOlveno. Di certo se pretendi di portare il cane in spiaggia diventa piu' complesso ma non difficile. Lety
18
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (...
rating

14/12/2007 7718
Inserito il 16/08/2010 alle: 20:59:51
Ciao Speedinside, non sò da quanto hai il cane e da quanto sei camperista, noi sono ventanni che viaggiamo, con e senza camper e i cani (ora un cane e un gatto), io non la vedo così tragica, soprattutto ora con internet è semplicissimo partire informati, nelle aree attrezzate non ho mai riscontrato problemi, al mare sono fortunata in Toscana ci sono varie spiagge su cui posso contare, non di ultima la bellissima spiaggia libera della mia citta, che da quest'anno recependo una normativa della regione toscana ((Bollettino Ufficiale Reg. Toscana n.41 del 26/10/2009, capo IV, art.19 comma 1) da libero acesso ai cani sulla spiaggia. [:)] Avere un cane e come avere figli, non puoi partire per dove vuoi, infischiandosene di loro, ma la vacanza è ancora più bella se fatta famiglia al completo, per quanto riguarda la rabbia e una malattia assai pericolosa, la tutela non la fai solo per loro, ma anche per te, per cui mi sembra un piccolo sacrificio di poco conto, fargli un passaporto e una vaccinazione, completamente ripagato dalla gioia che hanno quando intuiscono che stiamo per partire per le vacanze. [;)]

Modificato da Lady Oscar (Mudra) il 16/08/2010 alle 21:03:23
16
speedinside
speedinside
05/01/2009 204
Inserito il 16/08/2010 alle: 21:14:09
quote:Risposta al messaggio di Mudra inserito in data 16/08/2010  20:59:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao a te....ho questa cagnetta da 13 mesi...e sono camperista da circa 10 anni....e sicuramente non mi passa neanche per l'anticamera del cervello di abbandonare il mio cane o infischiarmene di lei per andare dove ne ho voglia....io morirei per lei....la mia era una nota di cronaca per dire come sono bravi a complicare qualsiasi cosa...e rimane infine il fatto che non trovo giusto perche' un cane sia vietato in una miriade di posti...ora posso capire un supermercato, ma in un sentiero di montagna proprio non lo digerisco... ...e devo ammettere molto sinceramente...se avessi saputo tutto cio' non avrei sicuramente preso un cane....ma purtroppo ora sono vincolato alla mia Lilly da un affetto talmente grande (paragonabile a quello di un figlio) che faro' tutti i sacrifici che andranno fatti.... Per cui questo fine settimana dovrei partire per 10 giorni di ferie e non so proprio dove andare....(estero scartato perche' la vaccinaz. va' effettuata 3 settimane prima), ero interessato al lago Maggiore o di Como, oppure al mare verso le Marche....qualcuno di voi mi sa dire qualcosa ?? Grazie a tutti....
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
SMauro
SMauro
-
Inserito il 16/08/2010 alle: 21:18:20
quote:Risposta al messaggio di speedinside inserito in data 16/08/2010  20:19:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> onestamente non capisco. Le vaccinazioni vanno fatte comunque, il passaporto richiede 10 minuti. I vincoli sono gli stessi che ci sono in italia (spesso meno). ciao, mauro
19
Cladi
Cladi
06/10/2006 583
Inserito il 16/08/2010 alle: 21:20:43
La tua cagnolina non è abituata a restare in camper da sola?Noi viaggiamo con il cane da 13 anni e quando non può venire con noi,sta senza problemi in camper.Certo i primi tempi, cercavamo di non assentarci troppo a lungo,ma ora sta tranquilla anche per un' intera giornata.L' antirabbica la fa ogni anno e il passaporto l' abbiamo avuto facilmente.Andiamo all' estero,ma in verità nessuno mai ci ha chiesto i documenti del cane.

Modificato da Cladi il 16/08/2010 alle 21:22:48
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28534
Inserito il 16/08/2010 alle: 21:24:09
dana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di speedinside inserito in data 16/08/2010  20:19:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> cosi come il peggior nemico dei camperismo è il camperista maleducato il peggior nemico dei cani è il propietario degli stessi i divieti vengono ...dal comportamento dei maleducati questo forse ti mancava chi sa per quale oscuro motivo lo hanno inventatoid="Arial Black">id="size2">id="blue">
18
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (...
rating

14/12/2007 7718
Inserito il 16/08/2010 alle: 21:25:46
quote:Risposta al messaggio di speedinside inserito in data 16/08/2010  21:14:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...e devo ammettere molto sinceramente...se avessi saputo tutto cio' non avrei sicuramente preso un cane... Non dire così, ti garantisco che c'è talmente tanto da vedere in Italia e all'estero, che quei pochi posti a lei proibiti sono ininfluenti, se la tua intenzione era di andare all'estero prova a parlare con il tuo veterinario, di solito non fanno storie a anticipare un pò la data di vaccinazione. [;)] X la montagna escludendo i grandi poarchi, che a tutela della fauna vietano l'accesso hai cani, hai una scelta molto ampia, il lago di Como e lago Maggiore sono mete un pò più complicate, soprattutto per la sosta, nelle marche non ho mai avuto problemi, ma non ho mai fatto mare da quelle parti, per cui non sò. Ciao Romina

Modificato da Lady Oscar (Mudra) il 16/08/2010 alle 21:27:13
16
fieripotest
fieripotest
14/05/2009 513
Inserito il 16/08/2010 alle: 21:33:14
quote:Risposta al messaggio di speedinside inserito in data 16/08/2010 20:19:22 ( e quest'ultima e' obbligatoria persino per andare in Trentino, Friuli e Veneto... ma non vi sembra esagerato ?>
> Assolutamente NO! Ci sono stati numerosi casi di rabbia in queste tre regioni, che non è certo il caso di sottovalutare!
18
maddy
maddy
16/01/2007 149
Inserito il 17/08/2010 alle: 00:09:15
Come ti hanno già detto il passaporto internazionale si fa in 10 minuti, noi abbiamo portato la nostra Greta dappertutto e sempre senza particolari problemi, anzi all'estero sono generalmente più tolleranti che da noi. Posso dirti che in Italia andiamo spesso in montagna in veneto e in trentino, sia in estate che in inverno e fa tutte le passeggiate insieme a noi, in quasi tutti i rifugi poi è ben accetta, ovviamente quando devo entrare in macelleria la lascio fuori [;)] Abbiamo provato a portarla in maggio al mare a rimini ma non si può andare da nessuna parte, men che meno sulla spiaggia, (neppure nella spiaggia libera e/o al mattino prestissimo), quindi per la mia esperienza ti direi montagna, ma è tutto molto relativo... Buona vacanza a te e al tuo pelosetto!
18
muttie
muttie
19/03/2007 424
Inserito il 17/08/2010 alle: 01:01:42
se vai sul sito

www.dogwelcome.it

trovi tutte le località italiane dove non hai problemi col cane ..io ci avevo trovato un campeggio sul lago di levico con tanto di spiaggetta apposta x i cani e sentieri x passeggiare liberamente in compagnia del nostro amico peloso :))
20
Max73
Max73
10/05/2005 1605
Inserito il 17/08/2010 alle: 08:06:12
Scusa ma non la vedo poi così complicata la cosa, sapendo di dover andare in ferie e che il cane fa parte dell'equipaggio ti prendi per tempo per avere tutte le carte in regola, per te non faresti lo stesso? Sinceramente giro di frequente molti sentieri di montagna, (domani vado a fare il giro delle tre cime) e divieti sui sentieri non ne ho mai trovato, la settimna scorsa sulle pale di San martino, ho incrociato la guardia forestale e scambiando due chiacchere mi hanno detto che l'obbligo del guinzaglio cè perchè l'allarme rabbia non è ancora rientrato del tutto. Per il resto ho fatto negli ultimi giorni Passo falzarego, Passo Pordoi e non ho incontrato nessun divieto.
quote:Risposta al messaggio di speedinside inserito in data 16/08/2010  21:14:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
16
speedinside
speedinside
05/01/2009 204
Inserito il 17/08/2010 alle: 09:03:46
C'e' da dire che di fondo sono un po' contrario alle vaccinazioni, infatti anche a mio figlio ho fatto solo le obbligatorie...anche quella che mesi fa consigliavano a tutto andare per l'aviaria non ci ho pensato neanche lontanamente !! Infatti era tutto un giro di soldi !! Anzi c'erano molti pediatri (quelli seri) che la sconsigliavano !! La vaccinazione antipolio sapete quanti danni ha fatto in giro ? LE VACCINAZIONI SONO SOLO UN GRAN GIRO DI SOLDI PER LA SANITA' ! Mio suocero, ha sempre avuto cani (che vivono all'aperto) ai quali non ha mai fatto alcuna vaccinazione e sono forti come la roccia...beh, comunque e' una mia opinione personale....poi ognuno fa come vuole.... per la mia Lilly essendo obbligato gliele faro' sperando bene !!
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28534
Inserito il 17/08/2010 alle: 10:30:57
quote:Risposta al messaggio di speedinside inserito in data 17/08/2010 09:03:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> i cani del suocero vivono all^aria aperta ma senz^altro in un recinto mentre se vuoi portare il cane in promiscuita^/comunita^ con altri...mi sembra giusto seguire le norme vigenti per quanto riguarda i cani al guinzaglio nei boschi,campagna,ecct.ecct. il divieto esiste anche se non c^ e^ il cartello ed il buon senso ricorda che fuori da tutti i centri abitati ci sono riserve di caccia/zone di caccia e comunque non e^ l^ambiente di un animale "cittadino,salottiero" ma sempre con indole venatoria quindi di disturbo e magari non ritornare piu^ sui suoi passi id="Arial Black">id="size2">id="blue">
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 17/08/2010 alle: 11:19:17
quote:Risposta al messaggio di speedinside inserito in data 16/08/2010  21:14:09 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Ciao, è bello sentirti dire questo della tua Lilly, noi viaggiamo da 14 anni con cani, non è poi così tragico, bisogna solo informarsi prima e fare qualche sacrificio, la tua cagnolina non è ancora camperista veterana, poi si abituerà anche a stare un po' in camper da sola e un po' verrà in giro con voi. Le vaccinazioni sono obbligatorie e ti consiglio di farle, la rabbia purtroppo esiste anche da noi. Per le Marche se vuoi andare in campeggio avrai qualche problema, pochi campeggi accettano cani in alta stagione, noi abbiamo fatto un discreto itinerario ma per settembre. Ti consiglio di guardare prima il sito

www.camping.it

dove trovi già qualche indicazione, poi cerchi il sito del campeggio. Oppure ti rivolgi alle aree attrezzate, ma anche in queste controlla prima, sono rare ma alcune non accetano cani. Ciao Giovanna.
21
loschioppo
loschioppo
03/10/2004 275
Inserito il 17/08/2010 alle: 16:19:14
> mah....io non la vedo così difficile...siamo stati in Francia il luglio scorso con il nostro meticcio di 3 anni, che vacciniamo regolarmente ogni anno; questa volta è stato richiesto il passaporto sanitario per lui ela visita la settimana prima di partire per il certificato di buona salute (che poi nessuno ti chiederà in nessuna parte, ma per il mio Spillo avrei fatto questo e altro,pur di averlo con noi in ferie Poi lui quando sale sul camper (di solito è il primo a salire)si pone in modalità antifurto...[:D][:D]
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28534
Inserito il 17/08/2010 alle: 18:36:27
.. clicca se interessa sapere cose pratiche sulla "rabbia"

QUI

.domande di possesori di animali anche di gatti risposte di una Dottoressa a riguardo (si puo chiedere ancora oggi informazioni via e-mail) "rabbia-vaccinazioni-esche-" interessante anche per chi non ha animali(lo sapevate che di rabbia ci si puo infettare non solo se morsicati ma anche da una sleccaxxata affetuosa) ma che frequenta zone boschive-delle alpi del nord-est BG-BS-BZ-TN-BL-UD-TS- fino alla sloveniaid="Arial Black">id="size2">id="blue">

Modificato da salito il 18/08/2010 alle 10:16:37
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link