CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Porto Kagio (Grecia)

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
14
donatopalmieri
donatopalmieri
24/10/2011 429
Inserito il 04/05/2015 alle: 22:53:18
Ciao a tutti,volevo un consiglio da chi ci è stato. Con il mio camper 8,30 metri ci sono problemi per arrivare a porto kagio , e soprattutto riesco a sostare nel park della taverna? Donato
19
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 05/05/2015 alle: 00:54:23
quote:Risposta al messaggio di donatopalmieri inserito in data 04/05/2015  22:53:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono stato a Porto Kagio a settembre dello scorso anno in quel periodo fortunatamente il parcheggio della taverna era vuoto salvo una roulotte di cacciatori greci che aspettavano il giorno dopo il mio arrivo l'apertura della caccia. Se non si riesce ad entrare nel parcheggio diventa estremamente difficoltoso manovrare per poter tornare indietro vista l'esiguità dello spazio disponibile come potrai vedere dalle foto. Io ho sostato gratuitamente nel parcheggio perchè sono andato a pranzo alla taverna proprietaria del parcheggio e mi avevano detto che potevo restare quanto volevo purchè se decidevo nei giorni successivi di andare ancora a pranzo fuori di andare da loro e non nelle altre taverne (mi sembrava ovvio). Il mio camper è m. 7,30. Ciao Vanni © Edited by
19
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 05/05/2015 alle: 01:17:39
Qualche altra immagine di Porto Kagio. Le strade nella penisola non hanno un gran bel fondo come si può vedere nella foto. © Edited by
14
donatopalmieri
donatopalmieri
24/10/2011 429
Inserito il 05/05/2015 alle: 08:09:49
Grazie Vanni , dalle foto capisco che il parcheggio è abbastanza grande , ma effettivamente se non riesco ad entrare, se fosse pieno, allora la manovra sarebbe impossibile da fare . Dovrei fare tutto a marcia indietro e cercare di manovrare nel tornante che immette sulla spiaggia. Io andrò a luglio quindi non credo che troverò il park pieno. Ancora una cosa , l'ultimo tratto di strada do visto che ci sono 2 o 3 tornanti stretti , sono così stretti come si vede da google map? Non avendo riferimenti no si capisce bene la reale dimensione della larghezza della strada. Donato

Modificato da donatopalmieri il 05/05/2015 alle 08:20:25
12
innuendo
innuendo
29/09/2013 384
Inserito il 05/05/2015 alle: 08:10:47
Ciao Vanni quanti bei ricordi attraverso tue foto. Ho sostato anch'io in quella zona,una volta anche via mare con il gommone. Ricordo però che avevano costruito degli studios alle spalle della tavena che però ora dalle tue foto non riesco a scorgere. Comunque tutta quella zona (Mani)è a misura di camper anche se bisogna stare un po' attenti per lo stato delle strade,ma forse è meglio così...[;)] Un saluto
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 05/05/2015 alle: 08:23:52
quote:Risposta al messaggio di donatopalmieri inserito in data 05/05/2015  08:09:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La strada in effetti non è molto ampia ma con tranquillità ci transitano anche i camper di grandi dimensioni. Ciao Vanni © Edited by
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 05/05/2015 alle: 12:04:00
Consiglio di andare oltre , fin dove finisce la strada a CAPO TENARO , estrema punta meridionale del Peloponneso . Il tratto di strada è molto stretto ma , ne vale la pena ; il parcheggio alla fina della strada non è molto agevole e abbastanza angusto : conviene arrivare al mattino presto per evitare manovre complesse in presenza di auto . Qui , ci sono i ruderi del tempio-oracolo di Nettuno , nelle baie sottostanti si possono fare bagni incantevoli . Poco oltre si possono ammirare i resti di una villa romana ; con tanta buona volontà , si può andare su sentiero pietroso e molto esposto alla scoperta del faro estremo del capo ( dotarsi di adeguata copertura del corpo e portarsi acqua da bere ) . Paesaggi estremamente suggestivi e spettacolari . Magari più tardi ti posto qualche foto . Ciao , PIERO
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 05/05/2015 alle: 13:04:25
A Porto Kagio ho trovato pieno anche a giugno. Pur avendo un 5 metri, ho avuto difficoltà ad uscirne non tanto per la strada stretta ma per il non buon senso di colleghi camperisti che avevano parcheggiato sul tornante allargato appositamente per permettere le manovre dei mezzi 'lunghi'. In Grecia il peggior nemico siamo noi stessi. Anche a Tenaro (posto davvero incantevole se immerso nella sua pace) ho trovato camper disposti a ferro di cavallo in modo osceno, occupando metà parcheggio. Speravo davvero che intervenisse la polizia ad insegnarci qualcpsa. Se vai su a Mianes (una casa a volte abitata, panorama da coma) c'è uno spiazzo molto ampio. E nessuno che ti fa rimpiangere la meta. Anche a Korogonianika ( http://www.greece.com/destinations/Peloponnese/Laconia/Settlement/Korogonianika.html ) paese con 4 (a volte 3) abitanti stanziali, forse puoi sostare davanti al cimitero. Comunque con 8 metri un po' di sana attenzione penso ci voglia, specialmente se ti fai rapire dalle bellezze del posto e dalla malattia della scoperta. Saluti. E se vai e se vuoi, tienimi informato su come l'ha trovata (la Grecia) che quest'anno nisba. E già mi manca il respiro. ____________________________________ Take nothing but photographs, leave nothing but footprints. Il resto è poetry!
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 05/05/2015 alle: 14:42:02
qualche immagine di CAPO TENARO , baie , santuario di NETTUNO , resti della villa romana , strada di accesso , etc.... Ciao , PIERO
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 05/05/2015 alle: 15:09:35
Grazie Piero per le piacevoli foto: vedo che apprezziamo gli stessi luoghi. Aggiumgo qualcuna delle mie, tutte di Tenaro e limitrofe. Da Mianes Dalla sommità della collina della tua terza foto. ____________________________________ Take nothing but photographs, leave nothing but footprints. Il resto è poetry!
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 06/05/2015 alle: 10:45:34
Ciao Pilao! Figurati ti hanno invitato a nozze tirando in ballo Capo Tenaro! Un abbraccio! PS Io ho la prenotazione del traghetto....ma fino all'ultimo non ci credo! ------------------ Massimo "Lasciate il mondo migliore di come lo avete trovato. B.P."
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 06/05/2015 alle: 11:55:28
Ciao Massimo! Oltre a Capo Tenaro (primo amore!) si sono aggiunti tanti capi baie insenature paesucoli e persoanggi alla memoria. Memoria che quest'anno non potrò rinfrescare, e io fino all'ultimo putroppo ci devo credere... Un abbraccio anche a te. e, Massimo, credici che l'estate s'avvicina. pilao ____________________________________ Take nothing but photographs, leave nothing but footprints. Il resto è poetry!
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63306
Inserito il 06/05/2015 alle: 11:59:16
Ciao DOnato, come ti ho detto al telefono sono tanti anni che non ci vado ma dalle foto sembra sia cambiato poco (forse qualche costruzione in più e ricordato anche più spiaggia, però vedo che non si sono problemi. Quest'anno arrivo da terra e mi fermo in Calcidica, probabilmente verrò anche a capo Tenaro e Porto Kagio giusto per rivederli. QUando? Non so un giorno [:D][:D][:D] P.S: belle foto ragazzacci...[;)] -------------------------------------------------------------------------- È tutto un equilibrio sopra la follia Nulla possiamo davanti al nascere o morire, l'unica cosa che possiamo é assaporare l'intervallo
14
donatopalmieri
donatopalmieri
24/10/2011 429
Inserito il 06/05/2015 alle: 18:20:12
Antonio , si infatti dalle foto vedo che non ci sono problemi per la strada e per il parcheggio ,a meno che qualcuno non parcheggi male e/o per strada . Ma a quel punto mi fermo blocco tutto fino a quando non mi fanno passare[^] Credo invece che fino al capo non riuscirò ad arrivare , poiché da google map ho visto che prima del punto sosta (quello alla fine della strada ) c'è un abitato e sembra che li la strada sia davvero stretta. Donato
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 06/05/2015 alle: 19:05:17
Bei ricordi... [:X] Ma la furbona della taverna pratica prezzi molti italiani [:(!], almeno a me è successo questo, non so voi.
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 06/05/2015 alle: 21:42:26
quote:Risposta al messaggio di donatopalmieri inserito in data 06/05/2015  18:20:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ci passa il camion delle immondizie, tipo quelli nostri, per cui non dovresti avere problemi. Prima di iniziare la strada che, passando sotto Mianes, scende verso Tenaro/Asomati, a poca distanza dal bivio per Kagio,, c'è uno spazio ampio sulla sinistra. Lì ti puoi fermare e andare in perlustrazione a piedi. E' una bella passeggiata (a sinistra baiette raggiungibli poi a piedi) di una ventina di minuti. Andare fin laggiù senza arrivare al Faro (sempre se uno puole, naturalmente) è come andare a Pisa e non vedere la Torre[:D]. Saluti. pilao www.elladamas.forumup.it ____________________________________ Take nothing but photographs, leave nothing but footprints. Il resto è poetry!
14
donatopalmieri
donatopalmieri
24/10/2011 429
Inserito il 06/05/2015 alle: 23:21:42
si,ho visto siai bidoni dell'immondizia, che diversi spazi a bordo strada dove eventualmente fermarmi . L'eventuale perlustrazione la farò in bici.[:)] Donato
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 07/05/2015 alle: 08:18:44
Prima dei bidoni, dove ci sono le arnie. Se hai la bici, ottimo. Non ci ho pensato perchè non me la porto: uso il cavallo di S.Franceso (sandali e buone(per ora) gambe). Ciao. pilao www.elladamas.forumup.it ____________________________________ Take nothing but photographs, leave nothing but footprints. Il resto è poetry!
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 07/05/2015 alle: 08:38:01
Anche noi a Porto Kagio abbiamo sostato nel parcheggio come da foto del Veterano. Cena nell'annessa taverna - cibo discreto, prezzi altini (sono d'accordo con Salvo) - la cosa pittoresca è che abbiamo mangiato tenendo gli alluci in acqua [:D][^] Peraltro, all'inizio del paese (4 case...) c'erano un paio di camper parcheggiati per un paio di giorni in rigorosa sosta libera nonostante il cartello esposto di divieto. Dal parcheggio, camminando verso la punta del promontorio che protegge la baia (c'è il sentiero) si arriva ad una minuscola costruzione, carina da vedere ma niente di che. Visto che non c'è niente di niente da fare se non il bagno è già qualcosa [8D] GS Corr. Pensa! E' gratis.....
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link