In risposta al messaggio di maurizio970 del 08/05/2016 alle 21:01:51
quali potrebbero essere le città della spagna che potrei visitare sulla strada per il portogallo ? eliminerei le città del nord in quanto già visitate durante precedente viaggio. grazie a tutti per info
ho seguito la strada da s.Sebastian scendendo verso Burgos ,Valladolid,Salamanca e sono arrivato al confine del Portogallo a Ciudad Real da dove sono sceso ad Aveiro.Unico problema : se fatto in piena estate attraversi una zona caldissima della Spagna con qualche disagio,in compenso puoi visitare Burgos e Salamanca che meritano
http://portolano.wikia.com/wiki...
In risposta al messaggio di maurizio970 del 09/05/2016 alle 21:46:16
grazie per le info ma se avete altri consigli ....
Si ma aiuta un pò anche tu. Il nord l'hai visto. Ok ma cosa ti interessa ? Città piccole o grandi ? Per andare (e tornare) ci sono molte alternative.
In risposta al messaggio di poesiadAmore del 12/05/2016 alle 17:36:07
Vicino a Salamanca c'è una graziosissima cittadina da cui si gode di un stupendo tramonto, dicono uno dei più belli. Posso confermarlo, merita arrivarci alla sera. Il posto si chiama CIUDAD RODRIGO. E' uno di quei postimeno conosciuti ma altrettanto affascinanti. Anche FATIMA (Portogallo) è interessante non solo dal punto di vista religioso ma per l'aria che si respira. Affascinante vedere come in ognuno di questi luoghi sacri ci siano differenti modi di di approcciarsi alla preghiera. In particolare qui i devoti si inginocchiano e percorrono un lungo tratto ( mi sfugge quanto) chi con ginocchiere chi senza pregando e chiedendo grazie. Burgos un gioiellino. PdA
Confermo il tutto, ci sono stato tantissimo tempo fa... sono arrivato anche io a Fatima...
In risposta al messaggio di Yuma-58 del 12/05/2016 alle 18:43:58
Confermo il tutto, ci sono stato tantissimo tempo fa... sono arrivato anche io a Fatima...
In risposta al messaggio di maurizio970 del 28/05/2016 alle 18:14:07
ma come è possibile che nessuno di voi sia mai stato in sierra nevada, dicono che è molto bello, siete sempre solo andati a granada ?
Io ci sono passato due volte, una in camper scendendo da Toledo verso l'Andalusia e una in auto facendo (grosso modo) l'opposto.