CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Praga a Capodanno

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 105
18
ciocori
ciocori
06/06/2007 522
Inserito il 27/11/2007 alle: 22:08:18
ciao ragazzi anche noi saremmo interessati a praga partiremmo da FORLI, PARTENZA IL 28 O 29, con rientro verso il 6 o 7 gennaio se c'è qulche d'uno in zona e non che parte ci si puo organizzare per fare carovana noi non siamo mai stati a prega quindi si accettano proposte siamo in 3 o 4 aspettiamo ciao
20
paolokawa
paolokawa
05/03/2005 342
Inserito il 27/11/2007 alle: 22:35:22
saremo interessati anche noi per praga siamo del lago di garda paolo 36 barbara 37 serena 6,5 andrea 1,5 teniamoci in contatto per eventuali info 3357620351
18
ciocori
ciocori
06/06/2007 522
Inserito il 29/11/2007 alle: 18:52:44
ciao c'è ancora qualcuno che vuol partire per PRAGA?

Modificato da ciocori il 01/12/2007 alle 18:10:41
22
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 01/12/2007 alle: 18:26:19
quote:Originally posted by ciocori
ciao c'è ancora qualcuno che vuol partire per PRAGA? >
> Io !!!![:D] Ho però bisogno di una conferma per i documenti necessari per due bambini di 8 e 10 anni .In agenzia mi hanno detto che basta il documento d'identità firmato dalla questura e da entrambi i genitori. Vi risulta ? Grazie Saluti Giuseppe

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

18
ciocori
ciocori
06/06/2007 522
Inserito il 01/12/2007 alle: 18:48:12
O ciao finalmente qualcuno esiste, pensavo di essere l'unico rimasto con la speranza di andare a PRAGA. Allora per i documenti,lunedi mattina mia moglie si informa in questura e lunedi sera pubblico i risultati qui sul post. così risolviamo il primo punto, in quanto anche noi abbiamo una figlia di 5 anni. Qui---

www.eurocampings.it/it/europa/r...

si trovano diversi campeggi dove potere prendere contatti e sciegliere quello che fa più al caso nostro. Se qualcuno oltre noi vuole può gia intanto verificare i prezzi e i tempi. Noi siamo moltissimo abituati a non frequentare campeggi perche siamo completamente autosufficenti,pero in questa occasione per stare in compagnia seguiamo la maggioranza. Se qualcuno ha già fatto quest'esperienza ben venga è senz'altro in grado di gestire al meglio il viaggio e la carovana. Se no ci si puo organizzare al meglio tra di noi. Intanto come ho detto prima ci si muove per i permessi e staltra settimana mettiamo insieme i risultai ottenuti e incominciamo la lista dei partecipanti. Noi abbiamo il CB,VHF,UHF che durante il viaggio è utile se ci sono altri amper che hanno [:D] il CB. AIUTIAMOCI E INTANTO GRAZIE A TUTTI. rimango qui sempre acceso per eventuali messaggi.
18
gianfry62
gianfry62
12/03/2007 22
Inserito il 01/12/2007 alle: 23:54:20
ciao siamo in 2 adulti il figlio probabilmente non verra' (18) avevamo pensato di andare a Praga e ci farebbe piacere unire al resto del folto gruppo cosi' pare, io sono di pavia se mi fai sapere grazie a presto
18
ciocori
ciocori
06/06/2007 522
Inserito il 02/12/2007 alle: 22:21:08
si ciao tenete d'occhio questo post che giorno per giorno verrà aggiornato. dovremo lasciare tutti noi i giorni di cui disponiamo,cosiche riusciamo tra non molto a definire, il giorno e il luogo di partenza cosi da essere più numerosi possibile intermediando il punto di partenza che sia buono un po per tutti. Manca da sapere se vogliamo andare in un campeggio oppure restare on the road,ma credo che in quelle zone da quel che ho capito ,sia meglio parcheggiare in zone a pagamento. come dicevo domani vi faccio sapere per i permessi poi cominciamo a listare gli equipaggi e il resto ciao a tutti.[:D]
18
gianfry62
gianfry62
12/03/2007 22
Inserito il 02/12/2007 alle: 22:32:41
ciao ciocori stamattina una collega di mia moglie l'ha avvisata della revoca delle ferie ( praga e un po' lontana da fare in 5 giorni ) dirotteremmo verso vienna cosa dici, io non sono molto pratico e vorrei almeno x le prime volte accostarmi a qualcuno piu' esperto fammi sapere grazie
18
ciocori
ciocori
06/06/2007 522
Inserito il 02/12/2007 alle: 23:34:10
peccato cioe volendo si fa tutto circa un giorno e un po per andare un giorno e un po per tornare e due giorni di fermata valutate voi al limite un po di strada la si fa insieme sempre se non succede anche a noi qualche cosa con il lavoro infatti Vienna era la nostra seconda scelta. Dai comunquese voi se riusciste a partire di venerdi guadagnereste un paio do giorni però come dico sapete voi come siete collocati. teniamoci in contatto e guardate il post. cosi rimanete aggiornati ciao ciao
22
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 03/12/2007 alle: 11:44:59
Ciao, normalmente, pur essendo anche noi "autosufficienti", nelle grandi capitali, ( abbiamo già fatto Parigi 2 volte, Vienna, Atene) specialmente in inverno, utilizziamo i campeggi per... "tranquillità". Alla fine si finisce col lasciare il mezzo solo soletto per tutta la giornata, magari sottozero, e torna comoda la "custodia" e la corrente. Intanto, in attesa delle tue, ti anticipo le notizie "attualmente" in mio possesso riguardo i documenti: il Consolato Ceco afferma che fino a 15 anni non basta il documento di identità vistato dalla Prefettura e firmato da entrambi i coniugi[?]; L'agenzia a cui mi sono rivolto per il passaporto afferma che fino ai 10 anni è sufficiente [:(]; La Rep Ceca entra a far parte del trattato di Shengen QUESTO MESE !!! e di conseguenza "dovrebbe" bastare la carta di identità [}:)][8)]. Per fare il passaporto occorrono almeno 20 giorni ( quindi ....saremmo a rischio [V]), ed a me hanno chiesto 115 Euro [:(!]id="red">id="size5"> per ogni documento. Bohhhhh!!! Saluti Giuseppe
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 03/12/2007 alle: 11:59:17
ciao a tutti, sono stato latitante da questo 3D per un pò di giorni. Allora, il camp Dana dopo che mi aveva detto di accettare la prenotazione e di mandargli i miei dati, mi ha riscritto giovedì sera dicendo che sono pieni. Ho contattato un altro camping sempre in zona Troja e non accettano prenotazioni perchè hanno poco posto, sono piccoli. Io ho optato per prenotare al Sunny camp

http://www.sunny-camp.cz/index....

, sperando che non si comportino come gli altri. E' un pò più lontano dal centro, ma dovrebbe avere la metropolitana vicinissima (500 metri). Ho prenotato perchè contando di arrivare la mattina del 30 non mi va di fare il giro dei campeggi per trovare un posto libero, considerando che a quella data molti saranno già pieni. La penso come Nanetto per il discorso di andare in campeggio in questo periodo, considerando anche che in Rep. Ceca non ci sono aree attrezzate per camper. Per il viaggio io vi dico sinceramente che preferisco viaggiare da solo, per tanti motivi, primo perchè spesso mi capita di viaggiare con orari tipo "camionista" e non voglio obbligare gli altri a fare quello che va bene di fare a me. Per contro ribadisco, come avevo detto qualche post indietro, che mi farebbe piacere trovarmi con amici italiani in campeggio. Ciao, sergio.
22
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 03/12/2007 alle: 12:25:43
quote:Originally posted by sergio74
ciao a tutti,........ La penso come Nanetto per il discorso di andare in campeggio in questo periodo, considerando anche che in Rep. Ceca non ci sono aree attrezzate per camper. Per il viaggio io vi dico sinceramente che preferisco viaggiare da solo, per tanti motivi, primo perchè spesso mi capita di viaggiare con orari tipo "camionista" e non voglio obbligare gli altri a fare quello che va bene di fare a me. Per contro ribadisco, come avevo detto qualche post indietro, che mi farebbe piacere trovarmi con amici italiani in campeggio. Ciao, sergio. >
> [;)][;)][;)][;)]

Modificato da nanett0 il 03/12/2007 alle 12:26:19
peppotto
peppotto
-
Inserito il 03/12/2007 alle: 13:01:33
quote:Originally posted by nanett0
Ciao, normalmente, pur essendo anche noi "autosufficienti", nelle grandi capitali, ( abbiamo già fatto Parigi 2 volte, Vienna, Atene) specialmente in inverno, utilizziamo i campeggi per... "tranquillità". Alla fine si finisce col lasciare il mezzo solo soletto per tutta la giornata, magari sottozero, e torna comoda la "custodia" e la corrente. Intanto, in attesa delle tue, ti anticipo le notizie "attualmente" in mio possesso riguardo i documenti: il Consolato Ceco afferma che fino a 15 anni non basta il documento di identità vistato dalla Prefettura e firmato da entrambi i coniugi[?]; L'agenzia a cui mi sono rivolto per il passaporto afferma che fino ai 10 anni è sufficiente [:(]; La Rep Ceca entra a far parte del trattato di Shengen QUESTO MESE !!! e di conseguenza "dovrebbe" bastare la carta di identità [}:)][8)]. Per fare il passaporto occorrono almeno 20 giorni ( quindi ....saremmo a rischio [V]), ed a me hanno chiesto 115 Euro [:(!]id="red">id="size5"> per ogni documento. Bohhhhh!!! Saluti Giuseppe >
> www.poliziadistato.it clic su passaporti e trovi tutto senza chiamare il consolato.
19
Andrea M
Andrea M
10/12/2006 52
Inserito il 03/12/2007 alle: 18:55:15
Ciao a tutti, per Praga ci saremmo anche noi: Andrea 38, Tiziana 31, Edoardo 4, e siamo di Pinerolo (in provincia di Torino). Abbiamo appena prenotato anche noi al Sunny Camp, e adesso aspettiamo la loro conferma. Noi partiremo, (se tutto va bene), il 27 per ripartire da Praga il primo dell'anno per un breve giro dell'Austria. A presto![:)]
18
gianfry62
gianfry62
12/03/2007 22
Inserito il 03/12/2007 alle: 21:51:32
ciao ciocori guarda sono veramente cosi'[:(][:(][:(] pensando al fatto che dopotutto ci sono circa solo 100 km di differenza tra Vienna e Praga facendo 2 strade diverse quindi poi non c'è tutta la grande differenza anche se 100 km sono 100 km, il problema e che il 2 genn. alle 7,00 mia moglie deve essere al lavoro!!!! sta facendo di tuutto x un cambio o un giorno in piu' ma visto il periodo o natale o la befana!!! purtroppo cmq x oggi e così cmq sto in contatto se c'è qualcuno che va più vicino grazie x eventualità in merito ciao gian
18
ciocori
ciocori
06/06/2007 522
Inserito il 03/12/2007 alle: 22:49:02
ciao a tutti allora oggi mia moglie è andata in questura per le info su viaggio, allora per praga ci vuole per forza il passaporto o per la bambina o per un adulto che poi la segna a suo carico. Ma le spese sono esagerate,tra carta e marca da bollo,domanda scritta, le firme che devono essere per forza fatte da tutti e due genitori nello stesso tempo e una cifra che alla fina sta intorno ai 90 € il lavoro non ci consente di firmare assieme e questa operazione e costosa e difficile per noi come tempi adesso vediamo nei prossimi giorni se riesco ad ottenere un cambio di turni ,se no dovremo dirottare verso Vienna dato che li non ci vogliono tutte ste manfrine e sti soldi ,Teniamo conto che fra pochi mesi cosi hanno detto in questura cavano quest'obbligo,e allora mi sembra stupido regalare altri soldi. lo faremo appena ci sar il via libera. Intanto mercoledi avro preso una decisione,a quel punto se c'è qualcuno che è interessato anche a Vienna bene se no io mi spostero nel post. di quelli che vanno a Vienna ciao a tutti
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 04/12/2007 alle: 15:09:44
quote:Originally posted by Andrea M
Ciao a tutti, per Praga ci saremmo anche noi: Andrea 38, Tiziana 31, Edoardo 4, e siamo di Pinerolo (in provincia di Torino). Abbiamo appena prenotato anche noi al Sunny Camp, e adesso aspettiamo la loro conferma. Noi partiremo, (se tutto va bene), il 27 per ripartire da Praga il primo dell'anno per un breve giro dell'Austria. A presto![:)] >
> ciao, il Sunny camp mi ha risposto confermando la mia prenotazione. Bene, ci vedremo in campeggio. Più avanti ci mettiamo d'accordo su come riconoscersi e magari ci scambiamo in privato i numeri di cel. Per info mi hanno scritto che hanno la w-lan gratuita nel campeggio e le coordinate gps sono : GPS: N 50°02'23", E 14°19'46" che corrispondono a 50,03972°N 14,32944°E. Ciao, Sergio.
22
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 05/12/2007 alle: 12:36:59
Bene bene.....richiesti i passaporti per i piccoli.....richiesta prenotazione al SUNNY CAMP ( arrivo 28 sera e partenza 02 mattina)![;)] Saluti Giuseppe
18
conoscere
conoscere
30/11/2007 338
Inserito il 05/12/2007 alle: 13:36:29
Ciao a tutti/e mentre leggevo le vostre idee, di andare a Praga ci sono stato circa 15 anni fa in macchina è Fantastica, poi in questo periodo con della neve è molto Romantica, se avevo il camper ci sarei venuto anchio, ma sto aspettando il nuovo che mi arriva nei primi mesi 2008. Per informazioni guardate qui:

http://www.pis.cz/it/praga/abc_...

http://www.paesionline.it/europ...

http://europa.eu/youth/travelli...

Vi invito quando inserite il vostro argomento se vi va che ne dite di scrivere la vostra città o Regione Spero di esservi stato utile, vi mando i miei Saluti Augurandovi Buone Feste Giuseppe Savona
18
conoscere
conoscere
30/11/2007 338
Inserito il 05/12/2007 alle: 19:31:22
Ciao desidero dirvi che questo filmato lo inviato a tutti i Comuni della Liguria e in Regione, vi invito a farlo anche voi Vi invio i miei Saluti Giuseppe Savona

http://www.caravanecamper.net/w...

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link