CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

praga per capodanno

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 8
bassai
bassai
13/04/2006 21
Inserito il 02/10/2006 alle: 10:16:01
Salve a tutti, volevo avere informazioni da chi c'è stato di Voi, per un'eventuale Capodanno a Praga (percorso, eventuale cAMPEGGIO O AREA DI SOSTA VICINO ALLA CITTA') FORSE PERO'è MEGLIO CAMPEGGIO. Grazie per tutte le vostre informazioni[^]
Angelo
Angelo
17/09/2003 877
Inserito il 02/10/2006 alle: 12:13:11
Usa la funzione cerca qui nel sito poichè giorni fa si è discusso a lungo di Praga e trovi gli indirizzi e tutto.
marcoz
marcoz
12/01/2004 512
Inserito il 02/10/2006 alle: 13:50:53
Le "aree di sosta" sono un concetto sconosciuto in Repubblica Ceca, ma i campeggi hanno costi contenuti rispetto all'Italia (più alti a Praga che altrove, ma sempre ragionevoli). Al di là delle possibilità di campeggio in quel periodo (cerca qui, http://www.czech-camping.com/, vai su "ricerca avanzata", seleziona "Prague Region" e imposta le date di apertura che ti interessano: i campeggi aperti in inverno sono ovviamente in numero limitato rispetto al periodo estivo), è a mio avviso indispensabile che tu abbia montate sul camper le gomme da neve, almeno sulle ruote motrici. A Praga nevica tantissimo, il viaggio è lungo ed è impensabile farlo con le catene montate: andarci con le gomme "normali" è puro azzardo. Seconda cosa: il gas. A Praga fa freddo, e con due bombole piene alla partenza (di puro PROPANO, mi raccomando) difficilmente supererai i cinque giorni di autonomia. Non so quali opportunità ci siano in loco per noleggiare bombole e l'adattatore opportuno, ma in genere è una cosa complicata: meglio prevedere di portarsi una bombola in più nel gavone. Ci sono tutte le complicazioni legate all'utilizzo invernale del camper: basta esserne consapevoli e può essere una vacanza meravigliosa (io ho fatto il Capodanno scorso a Vienna e Bratislava: che favola!, a Praga ci sono andato a Pasqua 2005). Per quanto riguarda il percorso, ci sono due possibilità (che prevedono sempre il passaggio da Innsbruck, comunque); nel primo caso passi per Monaco-Regensburg, risali un pezzo di Germania e segui l'autostrada che si dirama ad est dal confine tedesco-ceco (la direzione Praha è ben segnalata); nel secondo caso fai Innsbruck-Salisburgo-Linz e sali da sud verso Praga; la seconda strada è più interessante, a mio giudizio, ma il primo itinerario è più consigliabile d'inverno (quasi tutta autostrada, più veloce).

Modificato da marcoz il 02/10/2006 alle 13:58:03
lucciola
lucciola
21/03/2003 1040
Inserito il 03/10/2006 alle: 08:47:56
Siamo stati a Praga lo scorso anno per le feste natalizie, e non abbiamo avuto nessun tipo di problema, dal freddo dentro al mezzo alle strade che sono libere dalla neve ovunque, e ti posso assicurare che di neve ne abbiamo vista tantissima. A Praga abbiamo trovato campeggi nella zona di Trojska, sono piccoli, noi eravamo al Trojska, servizi pulitissimi, dove la sera c' era la possibilità di cenare con 6/7 € a persona, e anche ben serviti dai mezzi pubblici che portano in centro. Per quanto riguarda il gas noi siamo partiti nel pomeriggio del 25 e siamo rientrati il 7 di gennaio, con due bombole di gas e solo per i giorni che siamo stati a Praga, l' unico campeggio che abbiamo fatto, ci siamo attrezzati con una ventolina tipo "caldobagno" che tenevamo accesa quando eravamo sul camper. Non abbiamo le gomme da neve e non abbiamo mai avuto bisogno di montare le catene. A Praga per fine anno c' è la possibilità di fare il cenone con prezzi che partono dai 30 € a testa nella zona della piazza dell' orologio. A mezzanotte i fuochi d' artificio si possono ammirare sia dalla piazza che dalla Moldova guardando verso il castello. I fuochi d' artificio comunque vengono ripetuti anche nel pomeriggio del 1° dell' anno. Siamo passati dalla Germania e abbiamo visitato Plzen, il castello di Karlstejn, Praga, Kutna Hora, Tabor, Telc, Cesky Budejovice, Cesky Krumlov, e siamo usciti dall' Austria. Ciao Vania
marcoz
marcoz
12/01/2004 512
Inserito il 04/10/2006 alle: 10:37:11
Lucciola, le indicazioni che davo a Bassai sono frutto della mia esperienza di ultimo Capodanno 2006 a Vienna/Bratislava. Dove su sette giorni di vacanza ha nevicato continuativamente per quattro, e le temperature nei tre giorni restanti sono scese fino a -15: nel viaggio di andata mi si è congelato l'impianto idrico mentre viaggiavo, tanto per dirti. Le due bombole di propano se ne sono andate completamente: la prima si è esaurita in due giorni e mezzo e la seconda (viste le nevicate e le temperature più miti) è durata circa quattro, non avrei potuto fare un giorno di più. Poichè Praga è più a Nord di Vienna, io credo che Bassai debba essere reso CONSAPEVOLE che un viaggio invernale a Praga possa comportare problemi di spostamento e di autonomia di gas. Poi potrà trovare il sole e due settimane di fila in cui non nevica, come è capitato a te, e la sua vacanza sarà ancora più bella: mi maledirà per le cose inutili a cui ha dovuto pensare, ma è meglio così del contrario, no? (Intendo: partire con un approccio ottimistico e poi trovarsi tre giorni dopo a cercare gas per Praga, o dover rinviare il ritorno a casa perchè nevica per due giorni di fila, cosa assolutamente possibile in quel periodo). E' vero che in Austria ed in Repubblica Ceca le strade innevate vengono pulite rapidamente, se l'evento è breve, ma ti assicuro anche che in Austria (ad esempio) tutti i mezzi montano d'inverno le gomme da neve, e gli unici veicoli in difficoltà che ho visto durante quattro giorni di nevicata erano (pensa un po'...) ...camper italiani! Con simpatia...
lucciola
lucciola
21/03/2003 1040
Inserito il 04/10/2006 alle: 10:43:38
Per MArcoz Stesso anno e stessa neve. Vania
Prosecco e camper
Prosecco e camper
Puglia: inverno 2022-23 in camper
Puglia: inverno 2022-23 in camper
Andalusia e Valencia in camper -  2022-2
Andalusia e Valencia in camper - 2022-2
Tuscia
Tuscia
Francia-Spagna 2022
Francia-Spagna 2022
Previous Next
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 04/10/2006 alle: 11:09:59
Stesso anno....stessa neve, ma senza le gomme invernali e senza aver avuto necessità di montare le catene! Questo non vuol dire che non sia necessario andare più che preparati ad ogni evenienza, ma io...non drammatizzerei! Saluti Giuseppe
marcoz
marcoz
12/01/2004 512
Inserito il 04/10/2006 alle: 13:23:45
quote:Originally posted by nanett0
Stesso anno....stessa neve, ma senza le gomme invernali e senza aver avuto necessità di montare le catene! Questo non vuol dire che non sia necessario andare più che preparati ad ogni evenienza, ma io...non drammatizzerei! Saluti Giuseppe >
> Assolutamente d'accordo...ma neppure sottovaluterei:-)
bassai
bassai
13/04/2006 21
Inserito il 04/10/2006 alle: 16:15:23
Grazie a tutti per i vostri consigli; penso che mi portero' dietro altre 2 bombole di propano, sperando naturalmente che non ce ne siano bisogno. Pero' data l'esperienza dell'anno scorso il quale andai a visitare i castelli della Loira tra il 27 dicembre e ritorno il 6 gennaio con un mio collega, temperatura esterna anche di -15°, rimasi a secco di propano; fortunatamente ero sulla strada del ritorno e precisamente in Costa Azzurra, quindi gli ultimi 2 giorni. Penso quindi che 2 bombole di riserva bastano e avanzano. Naturalmente ho anche le catene a bordo che pero' sempre l'anno scorso non ho mai montato forse anche perche' avendo il camper a trazione posteriore (RIMOR NG6 135 CV)è più facilitato rispetto a quelli a trazione anteriore; Comunque grazie a tutti per le vostre precisazioni e se capitate per caso a Lucca e non sapete dove andare fatemi sapere che vi dò qualche dritta Ciao a tutti[;)]
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Noleggio-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.