CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Prima volta in Camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
12
ottomino
ottomino
12/04/2013 18
Inserito il 12/04/2013 alle: 14:36:55
Ciao a tutti, sono Riccardo Con mia moglie i miei due figli (9,13anni) e il nostro adorato cucciolone di Labrador (Shannon 10 mesi) ci apprestiamo a programmare le vacanze estive 2013. Il camper è in funzione del cane e per il fatto che non ci è mai piaciuto fermarci in un posto e passare tutte le vacanze fermi nello stesso posto. E' la nostra prima volta in camper, che prenderemo a noleggio (zona AL), viaggiamo spesso anche all'estero, ma il pensiero di "stivare" il cane ci terrorizza. Cosi' dopo 2000 e passa km in Irlanda nelle ultime due estati, siamo a scegliere qualcosa di percorribile in camper. Periodo 15-30 luglio Siamo su (in ordine di preferenza): Francia: Parigi (giusto per tour eiffel e disnyland paris per i figli) Loira + Bretagna e Normandia (o una o l'altra, ho gia' capito) Austria Toscana e Umbria Salento e Cilento Laghi del nord Italia (?) Ogni consiglio è ovviamente ben accetto, non solo sull'itinerario e sul noleggio, ma anche sugli aspetti funzionali del camper e della vacanza col cane. Ci sappiamo molto adattare e sappiamo accontentarci. Grazie a tutti. Ciao RICCARDO e famiglia ottomino
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 12/04/2013 alle: 14:47:19
Ciao Riccardo, benvenuti a tutti voi in questo interessante forum... Anche noi abbiamo sempre in camper i nostri pelosetti, una miciotta "vecchietta" di 15 anni ed una maltesina di 2... non ce ne separiamo mai... ci seguono in ogni angolo d'Europa, anche se la micetta ultimamente per i viaggi lunghi la lasciamo dai "nonni", si stressa meno, ma Vespa, la cagnetta è una vera appassionata del plein air [:D]. Il camper è il mezzo ideale per vivere totalmente le proprie ferie con i propri affetti... figli ed animali... Vedrete che vi arriveranno consigli moooolto interessanti a riguardo... ma sopratutto, dopo un paio di viaggi ben fatti, vedrete che del camper non ne potrete più fare a meno... non solo per la soddisfazione di avere sempre accanto la vostra Shannon... A tal proposito ho letto un bellissimo e recente diario di bordo (pubblicato anche su un recente Plein Air) di un equipaggio che è stato proprio in Irlanda con il loro bel cagnone, spero che chi lo ha scritto legga questo topic ed intervenga, è davvero interessante... Per quanto ci riguarda siamo fanatici di Germania e Francia.. e questi sono un paio di nostri diari vi recenti viaggi in quei posti: https://www.camperonline.it/diari/diario_full.asp?id=3969 https://www.camperonline.it/diari/diario_full.asp?id=3349 Un caro saluto... Alla prossima [;)][;)] Davide

Modificato da nanonet il 12/04/2013 alle 14:54:24
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 12/04/2013 alle: 15:10:57
Ciao Riccardo (e famiglia[^]), condivido il pensiero di Davide e ti confermo che sei nel "posto giusto" per iniziare il tuo viaggio, ovunque deciderai di andare ... Dirti con cosa esordire (inteso come destinazione) non è semplice, ma scegliendo Francia e/o Germania non puoi sbagliare: parliamo di nazioni che offrono tanti di quei luoghi che, volendoli visitare per bene, servono svariati viaggi (oppure lunghi periodi di vacanza, tipici di chi non ha più impegni di lavoro, ma non credo sia il tuo caso ...), oltre ad una ricettività (intesa come aree attrezzate/camping) davvero unica. Poi ci sono i Paesi Bassi, la Danimarca, la Scozia ... Insomma, c'è l'imbarazzo della scelta e per questo mi permetto di suggerirti la lettura di alcune nostre esperienze di viaggio (direttamente da

QUI

) oltre a consultare la sezione viaggi di COL. Sereni km[;)] p.s. ahimè nessun suggerimento per il tuo ... migliore amico Vieni a trovarmi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/ Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31280
Inserito il 12/04/2013 alle: 15:53:05
quote:Risposta al messaggio di ottomino inserito in data 12/04/2013  14:36:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche io condivido. Francia (centronord) e Germania sono i luoghi più easy per approcciare il camper. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
16
Princess Leila
Princess Leila
16/07/2009 1302
Inserito il 12/04/2013 alle: 19:32:53
Ciao sono io l'autrice del diario del viaggi in Irlanda con tanto di irlandese romagnola [:D] Che dire... Noi prima di Bree avevamo Ira, che ha viaggiato con noi dal 2001 al 2010. Siamo stati quasi ovunque Ci sono nazioni loto accoglienti altre meno. Se hai domande chiedi pure.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
12
ottomino
ottomino
12/04/2013 18
Inserito il 16/04/2013 alle: 15:26:18
Grazie a tutti e per l'Irlanda non manchero' di parlarne con te, per il noleggio (zona Piemonte-Alessandria) posso chiedere consigli sempre in questo post? Grazie Ciao RICCARDO RICCARDO
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31280
Inserito il 16/04/2013 alle: 15:42:35
quote:Risposta al messaggio di ottomino inserito in data 16/04/2013  15:26:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Considerato che per giudizi sugli operatori è sempre necessario mettere in chiaro nome e residenza, per ovvi motivi, la cosa più saggia è segnalare l'apposita sezione del sito https://www.camperonline.it/operatoriita.asp#Piemonte Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
13
KialaCamper
KialaCamper
15/03/2012 3526
Inserito il 17/04/2013 alle: 01:47:06
Per i ragazzi vedrei bene la Normandia (a parte i luoghi dello sbarco a me piacciono moltissimo i paesi)

Dai meravigliosi mercatini di Natale alsaziani ai luoghi del D-Day passando per Parigi; deviazione per una visita invernale all'Île de Noirmoutier e, di ritorno, a Nevers e al Santuario di Notre Dame de la Salette.

Ma vedrei bene anche la Baviera con Legoland

Estate 2011 in Germania Dalla capitale alle fiabe: Berlino, la Märchenstraße e Monaco, ancora nel Regno del Re delle favole

I viaggi in camper di Chiara http://kiala.altervista.org
13
ilviaggiatore63
ilviaggiatore63
08/08/2012 367
Inserito il 26/05/2013 alle: 20:07:39
quote:Risposta al messaggio di ottomino inserito in data 12/04/2013  14:36:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, se puo essere utile mai stato Camperista fino alla soglia dei 50 anni, poi l´anno scorso mi si accesa la lampadine...andiamo via in Camper...un mese...ed esattamente nel mese di Ottobre con due figli , (10,12) e la moglie siamo partiti dal Nord Germania siamo arrivati ad Amalfi in mezzo Roma, Venezia,lago di garda ,un po´di Germania, praticamente , quasi tutto il mese sul camper, devo essere sincero,io mi sono divertito,i ragazzi tra visite ai parchi di divertimento e grigliate anche, un po´di meno mia moglie che appena arrivati a casa ha giurato di non volerne piu´sapere, bisogna adattarsi un po´ma e´meraviglioso, ogni tanto fermarsi tre giorni non fa male, ci si riposa, senza fretta,risultato....ho comprato un Camper Tutto per noi....mia moglie ha avuto la saudade...oppure mi ama molto....vai e divertiti Ciao e buoni KM Salvatore il viaggiatore63
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link