In risposta al messaggio di Domenico18 del 22/02/2016 alle 19:06:11
Salve a tutti Quest'anno vorrei andare,per la prima volta, in Grecia. Come al solito viaggerò da solo perchè i miei amici camperisti conoscenti non vanno mai dove vado io. Sono completamente a digiuno di ogni informazioneriguardo la Grecia per cui chiedo a chi c'è stato tutte le informazioni che possano interessare e se c'è qualche cosa da dover sapere esempio: Se ci sono aree di sosta o solo campeggi e se sono cari come in Italia. Se la corrente è uguale con le nostre prese o ci vogliono adattatori così come per il gas. Quale compagnia scegliere per il biglietto. Al momento se prenoto entro il 29/02/2016 mi hanno offerto 560€ (3persone e camper Bari-Patrasso A/R). Poi mi vedo di far qualche itinerario da me. Grazie a tutti per l'aiuto
Sarebbe da scrivere un libro....
Ellàda mas :: Index
In risposta al messaggio di edogiul del 07/03/2016 alle 11:05:01
Ciao, unica volta in Grecia nel 2008, ci siamo trovati benissimo. Anche noi vorremmo tornare quest' anno (prezzi che mi dici ottimi) Stavo vedendo ma meno di 800 non trovo nulla.... Ho un camper di 7,30 mt,, ho provato aprenotare on line, fino a 6 mt (4 persone a/r Ancona Igoumenitsa 890) fino a 8 mt (4 persone a/r Ancona Igoumenitsa 1.090) Mi sa che sto sbagliando qualcosa.... Il tuo camper quanto e' lungo? Max
Okkio,
Hymer
http://www.hellenic.it
In risposta al messaggio di odysseus del 07/03/2016 alle 13:52:20
email infoellenic.it Trieste via Donota 3 Tel 0039 040 363242 0039 040 9899450 Fax 0039 040 7.606.145 orario da Lu a Ve 9.00 a 19.00 orario continuato sabato 9.00 a 13.00 é meglio contattare l'agenzia direttamente,parlicon le impiegate ( a Trieste la gentile Valentina) che ti trova la sistemazione sicuramente al prezzo giusto. Ho sempre fatto così e mi sono sempre trovato bene pino P.S. troverai conferma anche da altri greciofili
Tutto vero!!!
In risposta al messaggio di eccomi del 07/03/2016 alle 17:39:43
Nessuno che si chiede come è e sarà messa la Grecia la prossima estate??
Sará cone tutti gli altri anni bella, affascinante, soleggiata e tanta compagnia.
Io me lo sono chiesto, e temo che sarà parecchio affollata di turisti.
Secondo me, parere personalissimo, ci sarà un'altra crisi del debito come l'estate scorsa, viste le riforme capestro che ha imposto la troika.
In risposta al messaggio di cruiser del 07/03/2016 alle 20:04:49
Io me lo sono chiesto, e temo che sarà parecchio affollata di turisti.
Io per principio etico, non vado in vacanza con il camper in luoghi dove so che a poche centinaia di metri c'è molta povertà...anche perchè amo la sosta libera e anche tralasciando l'etica,in certi posti mi sentirei sicuramente di troppo e insicuro sotto tanti punti di vista... ESEMPIO: io disoccupato e preso quasi alla fame, un camper da 50000 euro che mi si parcheggia vicino a casa,magari con tanto di moto al seguito e vacanzieri apparentemente più che benestati... (parere personale ovviamente..)
In risposta al messaggio di eccomi del 07/03/2016 alle 20:59:04
Io per principio etico, non vado in vacanza con il camper in luoghi dove so che a poche centinaia di metri c'è molta povertà...anche perchè amo la sosta libera e anche tralasciando l'etica,in certi posti mi sentireisicuramente di troppo e insicuro sotto tanti punti di vista... ESEMPIO: io disoccupato e preso quasi alla fame, un camper da 50000 euro che mi si parcheggia vicino a casa,magari con tanto di moto al seguito e vacanzieri apparentemente più che benestati... (parere personale ovviamente..)
La mia etica è diametralmente opposta: se la mia vacanza può essere anche minimamente d'aiuto a un territorio bisognoso, ben venga la presenza del mio camper anche a poche centinaia di metri dalla povertà. Pochi euro al ristoratore, al venditore di frutta o di souvenir saranno pochi, ma sono sempre meglio di tante belle parole.
In risposta al messaggio di sremi del 07/03/2016 alle 20:15:18
Secondo me, parere personalissimo, ci sarà un'altra crisi del debito come l'estate scorsa, viste le riforme capestro che ha imposto la troika. L'estate scorsa è stato tutto normale e le cose si sono risolte non appena Varoufakissi è dimesso, ma questa volta per vari motivi non vedo la troika fare un altro prestito, in quanto ci sono le elezioni in un po' di stati, inclusa la Germania. E se ci fosse il default, che significa niente più pensioni in un paese con una percentuale altissima di famiglie che vivono con la pensione, non so come si metterebbero le cose.
Attenzione, non volevo fare eccessivo allarmismo!