CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Prima Volta in Grecia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 98
19
Domenico18
Domenico18
03/04/2006 844
Inserito il 22/02/2016 alle: 19:06:11
Salve a tutti
Quest'anno vorrei andare,per la prima volta, in Grecia. Come al solito viaggerò da solo perchè i miei amici camperisti conoscenti non vanno mai dove vado io.
Sono completamente a digiuno di ogni informazione riguardo la Grecia per cui chiedo a chi c'è stato tutte le informazioni che possano interessare e se c'è qualche cosa da dover sapere esempio:
Se ci sono aree di sosta o solo campeggi e se sono cari come in Italia.
Se la corrente è uguale con le nostre prese o ci vogliono adattatori così come per il gas.
Quale compagnia scegliere per il biglietto. Al momento se prenoto entro il 29/02/2016 mi hanno offerto 560€ (3persone e camper Bari-Patrasso A/R).
Poi mi vedo di far qualche itinerario da me.
Grazie a tutti per l'aiuto

12
bazylothis
bazylothis
04/06/2013 1450
Inserito il 23/02/2016 alle: 09:02:14
In risposta al messaggio di Domenico18 del 22/02/2016 alle 19:06:11

Salve a tutti Quest'anno vorrei andare,per la prima volta, in Grecia. Come al solito viaggerò da solo perchè i miei amici camperisti conoscenti non vanno mai dove vado io. Sono completamente a digiuno di ogni informazione
riguardo la Grecia per cui chiedo a chi c'è stato tutte le informazioni che possano interessare e se c'è qualche cosa da dover sapere esempio: Se ci sono aree di sosta o solo campeggi e se sono cari come in Italia. Se la corrente è uguale con le nostre prese o ci vogliono adattatori così come per il gas. Quale compagnia scegliere per il biglietto. Al momento se prenoto entro il 29/02/2016 mi hanno offerto 560€ (3persone e camper Bari-Patrasso A/R). Poi mi vedo di far qualche itinerario da me. Grazie a tutti per l'aiuto
...

Sarebbe da scrivere un libro....
Ti consiglio di andare nel mio profilo e di post sulla Grecia ne ho messi centinaia.
Ti posso comunque tranqullizzare: in Grecia funziona tutto come in Italia, trovi di tutto e se non lo trovi il Greco si fa in quattro per risolvere qualsiasi problema. Spine per l'allacciamento elettrico si solito shuko, ma non solo e comunque con un normale adattatore risolvi il problema. Per gas, benzina, gasolio ecc. nessun problema, anzi,  le stazioni di carburante abbondano, facilmente  sono a conduzione familiare, collegate con taverna e minimarket, orari molto più estesi dei nostri (di solito dalle 6/7 del mattino alle 22/23). Aree di sosta vere e proprie come da noi non ce ne sono, abbondano peraltro soluzionI "estemporanee" ,ovvero taverne che si sono dotate di quel poco che può servire per una sosta con un minimo di assistenza. (acqua, corrente, scarico). I campeggi abbondano un po' dovunque, solitamente strutture non molto grandi ed a conduzione familiare, i prezzi molto più bassi dei nostri (negli ultimi anni al massimo ho pagato 29 Euro al giorno, in 3), anche in quanto molto sovente .... si dimenticano di farti la ricevuta!!! Sulla sosta libera sul ns. sito è stato scritto di tutto: solitamente è tollerata, anche se cominiciano a sorgere divieti laddove la ns. categoria ha esageratamentre tirato la corda ... quindi chi è causa del suo mal...
La cucina greca a me piace molto, cucina semplice, senza grandi divagazioni , ma buona. I prezzi quasi sempre molto al di sotto dei nostri.
Sulla soluzione che hai trovato con Superfast direi ottima: la compagnia secondo me è la migliore, navi molto confortevoli, con servizio di COB.
Paolo
13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Inserito il 23/02/2016 alle: 09:03:03
Prova a leggere qui :

Ellàda mas :: Index

per un primo approccio,
poi vedrai che scoprirai la Grecia "solo vivendo " come diceva Lucio Battistismiley

pino

17
edogiul
edogiul
06/09/2007 261
Inserito il 07/03/2016 alle: 11:05:01
Ciao,
unica volta in Grecia nel 2008, ci siamo trovati benissimo.
Anche noi vorremmo tornare quest' anno (prezzi che mi dici ottimi)
Stavo vedendo ma meno di 800 non trovo nulla....
Ho un camper di 7,30 mt,, ho provato a prenotare on line, fino a 6 mt (4 persone a/r Ancona Igoumenitsa 890) fino a 8 mt (4 persone a/r Ancona Igoumenitsa 1.090)
Mi sa che sto sbagliando qualcosa....
Il tuo camper quanto e' lungo?
Max
11
RufusArras
RufusArras
27/10/2013 1184
Inserito il 07/03/2016 alle: 12:00:48
In risposta al messaggio di edogiul del 07/03/2016 alle 11:05:01

Ciao, unica volta in Grecia nel 2008, ci siamo trovati benissimo. Anche noi vorremmo tornare quest' anno (prezzi che mi dici ottimi) Stavo vedendo ma meno di 800 non trovo nulla.... Ho un camper di 7,30 mt,, ho provato a
prenotare on line, fino a 6 mt (4 persone a/r Ancona Igoumenitsa 890) fino a 8 mt (4 persone a/r Ancona Igoumenitsa 1.090) Mi sa che sto sbagliando qualcosa.... Il tuo camper quanto e' lungo? Max
...

Okkio,
non provare continuamente a fare preventivi dallo stesso computer.
a volte il sistema si accorge e al prossimo intervento aumenta le tariffe.

Per elenco dei camper Hymer di C.o.L., cliccate su --->

Hymer

RufusArras L''Extra CEE

PROMO fino al 13/07/25

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Al Tahiti con lo sconto del 20%

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Inserito il 07/03/2016 alle: 13:52:20

http://www.hellenic.it

email infoellenic.it
Trieste via Donota 3
Tel 0039 040 363242     0039 040 9899450
Fax 0039 040 7.606.145
orario
da Lu a Ve  9.00 a 19.00  orario continuato
sabato  9.00 a 13.00
é meglio contattare l'agenzia direttamente,parli con le impiegate ( a Trieste la gentile Valentina) che ti trova la sistemazione sicuramente al prezzo giusto.
Ho sempre fatto così e mi sono sempre trovato bene
pino

P.S. troverai conferma anche da altri "greciofili"

Modificato da odysseus il 07/03/2016 alle 14:06:17
12
bazylothis
bazylothis
04/06/2013 1450
Inserito il 07/03/2016 alle: 14:53:44
In risposta al messaggio di odysseus del 07/03/2016 alle 13:52:20

email infoellenic.it Trieste via Donota 3 Tel 0039 040 363242     0039 040 9899450 Fax 0039 040 7.606.145 orario da Lu a Ve  9.00 a 19.00  orario continuato sabato  9.00 a 13.00 é meglio contattare l'agenzia direttamente,parli
con le impiegate ( a Trieste la gentile Valentina) che ti trova la sistemazione sicuramente al prezzo giusto. Ho sempre fatto così e mi sono sempre trovato bene pino P.S. troverai conferma anche da altri greciofili
...

Tutto vero!!!
Minoan parte 2 volte alla settimana da Trieste ed ogni giorno da Ancona. Da TS purtroppo gli orari non sono il massimo, partenza alle 4.30, quindi imbarco intorno alle 2 -2.30. Di notte, preciso.
Paolo
eccomi
eccomi
-
Inserito il 07/03/2016 alle: 17:39:43
Nessuno che si chiede come è e sarà messa la Grecia la prossima estate??
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 62194
Inserito il 07/03/2016 alle: 18:40:47

In questi giorni ho fatto per un amico un itinerario della Calcidica, se ti interessa mandami una mail che ti spedisco due file.
E fatto per girare con lo scooter peró tutti in tutti i posti si puó arrivare in camper e ci sono campeggi, vedrai anche foto di posti con camper parcheggiati

------------------- Non arrenderti. Rischieresti di farlo un’ora prima del miracolo. -------------------

Modificato da Grinza il 07/03/2016 alle 18:44:03
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 62194
Inserito il 07/03/2016 alle: 18:42:15
In risposta al messaggio di eccomi del 07/03/2016 alle 17:39:43

Sará cone tutti gli altri anni bella, affascinante, soleggiata e tanta compagnia.
Non credo avverrà qualcosa di diverso, ho notizie giornaliere..
------------------- Non arrenderti. Rischieresti di farlo un’ora prima del miracolo. -------------------
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 62194
Inserito il 07/03/2016 alle: 19:41:15
Inviato, verifica se ti sono arrivati i file
18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Inserito il 07/03/2016 alle: 20:04:49

Io me lo sono chiesto, e temo che sarà parecchio affollata di turisti.
19
sremi
sremi
18/04/2006 635
Inserito il 07/03/2016 alle: 20:15:18

Secondo me, parere personalissimo, ci sarà un'altra crisi del debito come l'estate scorsa, viste le riforme capestro che ha imposto la troika.
L'estate scorsa è stato tutto normale e le cose si sono risolte non appena Varoufakis si è dimesso, ma questa volta per vari motivi non vedo la troika fare un altro prestito, in quanto ci sono le elezioni in un po' di stati, inclusa la Germania.
E se ci fosse il default, che significa niente più pensioni in un paese con una percentuale altissima di famiglie che vivono con la pensione, non so come si metterebbero le cose.

eccomi
eccomi
-
Inserito il 07/03/2016 alle: 20:59:04
In risposta al messaggio di cruiser del 07/03/2016 alle 20:04:49

Io me lo sono chiesto, e temo che sarà parecchio affollata di turisti.

Io per principio etico, non vado in vacanza  con il camper in luoghi dove so che a poche centinaia di metri c'è molta povertà...anche perchè amo la sosta libera  e anche tralasciando l'etica,in certi posti mi sentirei  sicuramente di troppo e insicuro sotto tanti punti di vista... ESEMPIO: io disoccupato e preso quasi alla fame, un camper da 50000 euro che mi si parcheggia vicino a casa,magari con tanto di moto al seguito e vacanzieri apparentemente più che benestati... (parere personale ovviamente..)
18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Inserito il 07/03/2016 alle: 21:53:38
In risposta al messaggio di eccomi del 07/03/2016 alle 20:59:04

Io per principio etico, non vado in vacanza  con il camper in luoghi dove so che a poche centinaia di metri c'è molta povertà...anche perchè amo la sosta libera  e anche tralasciando l'etica,in certi posti mi sentirei 
sicuramente di troppo e insicuro sotto tanti punti di vista... ESEMPIO: io disoccupato e preso quasi alla fame, un camper da 50000 euro che mi si parcheggia vicino a casa,magari con tanto di moto al seguito e vacanzieri apparentemente più che benestati... (parere personale ovviamente..)
...

La mia etica è diametralmente opposta: se la mia vacanza può essere anche minimamente d'aiuto a un territorio bisognoso, ben venga la presenza del mio camper anche a poche centinaia di metri dalla povertà. Pochi euro al ristoratore, al venditore di frutta o di souvenir saranno pochi, ma sono sempre meglio di tante belle parole.
Riguardo alla paura di aggressioni/furti, molto dipende da dove vai. Personalmente mi sono sentito più sicuro nei villaggi più piccoli piuttosto che vicino alle grandi città. Ma questo, secondo la mia esperienza di viaggi all'estero, vale dappertutto.

In Grecia ci sono stato l'anno scorso ad agosto, quando in tanti sconsigliavano di andarci per il rischio di rimanere senza contanti e la mancata accettazione delle carte di credito, voci che si sono rivelate totalmente infondate. E sarei molto tentato di andarci anche quest'anno, ma come ho già detto temo che ci sarà il pienone peggio dell'anno scorso. Mi aspetto infatti che la situazione internazionale spinga molti di quelli che diserteranno Nord Africa e Turchia a riversarsi in Grecia. E' questo quello che mi preoccupa.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 62194
Inserito il 08/03/2016 alle: 05:45:57
Tutti gli anni in questo periodo si riparte con la storia della Grecia in crisi e con un allarmismo eccessivo.
Credo che, almeno se non si rimane in Italia, la Grecia è la nazione piú tranquilla di tutte e come tutti gli anni i Greciofili torneranno sani e salvi dalle vacanze.
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 08/03/2016 alle: 08:45:53
non vado in vacanza  con il camper in luoghi dove so che a poche centinaia di metri c'è molta povertà.
La pensa così anche mia moglie, e anche quest'anno, per il quieto buon vivere,  niente Grecia. E chi mi conosce sa quanto questo mi costa. Ma se si applica questo principio è già molto se arrriviamo alla piazza del paese. Io la penso come Cruiser e concordo con Grinza (ciao Antonio! Nella peggiore delle ipotesi è Torre Mozza.......).
Non mi posso dilungare su questo argomento.
Ciao e buona Grecia a tutti i "coraggiosi" .
pilao
-
Inserito il 08/03/2016 alle: 11:45:55
I ragionamenti che leggo, sono di vacanzieri...il mio è un ragionamento diverso..io cerco di mettermi nei panni di un disoccupato locale preso quasi a fame...se io fossi in quellea situazione, non gradirei  vedere in giro un camper con delle persone apparentemente ricche...eppoi se ci fossero le raccomandazioni della farnesina ?? OK ognuno muore della morte che crede...e non mi riferisco al rischio di lasciarci la pelle...
19
sremi
sremi
18/04/2006 635
Inserito il 08/03/2016 alle: 13:15:27
In risposta al messaggio di sremi del 07/03/2016 alle 20:15:18

Secondo me, parere personalissimo, ci sarà un'altra crisi del debito come l'estate scorsa, viste le riforme capestro che ha imposto la troika. L'estate scorsa è stato tutto normale e le cose si sono risolte non appena Varoufakis
si è dimesso, ma questa volta per vari motivi non vedo la troika fare un altro prestito, in quanto ci sono le elezioni in un po' di stati, inclusa la Germania. E se ci fosse il default, che significa niente più pensioni in un paese con una percentuale altissima di famiglie che vivono con la pensione, non so come si metterebbero le cose.  
...

Attenzione, non volevo fare eccessivo allarmismo!

Io l'estate scorsa sono andato in Grecia, e ci sono andato prima che la situazione si risolvesse, cioè quando i telegiornali lanciavano allarmi vari (solo contante, niente carte, file per i prelievi, ecc. ecc.), cose che poi si sono rivelate lontane dalla realtà. Le raccomandazioni della Farnesina secondo me lasciano il tempo che trovano.
Addirittura ritorno in Grecia anche quest'anno al 99%, perchè anch'io credo che tornarci sia di aiuto ai locali, per lo meno a quelli che si occupano di turismo.
Noi pranziamo o ceniamo in taverna tutti i giorni, compriamo sempre prodotti locali come frutta verdure formaggi, addirittura ai supermercati evitiamo le cose di importazione. Quindi, sicuramente questo aiuta.

Detto questo, però, se la troika lascia andare il paese in default, significa che le pensioni non vengono più erogate. Ed in un paese con più pensionati che salariati la cosa avrebbe effetti devastanti, anche perchè in molte famiglie allargate le pensioni dei nonni mantengono anche i nipoti disoccupati.
A questo poi si aggiungono i migranti che arrivano dalla Turchia e che si ammassano al confine con la Macedonia, eletto ormai dalla Merkel come il vero confine EU per fermare i profughi che vogliono arrivare in Germania.
Insomma carne al fuoco ce n'è, ed il culmine dovrebbe arrivare ancora una volta durante il periodo estivo purtroppo.

19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 08/03/2016 alle: 13:17:39
Meno male che il greco medio non la pensa come te. Poi ci sarà sempre la mela marcia, non lo metto in dubbio. Il greco non ti giudica certo dal vestito che indossi o dal camper che hai. Entra più nel profondo, ti fa una radiografia viscerale. Il mio camper è stato "profanato" una volta sola e proprio in Grecia, ma questo non cambia la mia opinione sulla loro onestà, opinione frutto di tanti episodi vissuti in prima persona e non. O la mia è solo infatuazione? Forse.
Saluti.
pilao

bazylothis
04/06/2013 1450
Inserito il 08/03/2016 alle: 15:04:04
L'altr'anno ero in Grecia, isole Ionie, proprio nei giorni "caldi" del referendum. Mi sono trovato come sempre ottimamente, c'era sì qualche intoppo, tipo bancomat che funzionavano a singhiozzo , banche chiuse per 3 settimane, carte di credito che sovente venivano rifiutate ma per il resto era tutto normale. I locali manifestavano certamente preoccupazione ma altresì si dimostravano contenti della presenza dei turisti, lo vedevano non solo come fonte di reddito ma soprattutto come un atto di fiducia verso il loro paese. Ho parlato con diversi greci , ce l'avevano (del resto , come sempre.....) col governo e coi politici, con la Merkel e con l'Europa , ma sempre con la solita filosofia greca, ovvero che tante ne hanno viste e poi tutto passa. Personalmente tornerò come ogni anno in Grecia, devo ancora decidere dove, vorrei andare in Calcidica, ma c'è ancora tempo. E come sempre partirò col camper semivuoto, quel che ho stanziato per le ferie lo spenderò nelle loro taverne sul mare e nei minimarket, dove sto meno tempo per far la spesa che per parlare del più e del meno col proprietario del negozio (ovviamente il calcio è l'argomento principale, quest'anno poi sarò in Grecia durante i campionati europei....).  
Un'ultima riflessione: eccetto per gli abitanti di Atene e forse Salonicco,quasi  tutta la popolazione direttamente od indirettamente, è coinvolta nel settore turistico, vuoi come pubblico esercizio, negozio, affittacamere, camping,  ma anche piccole attività quali la pesca, l'allevamento e l'agricoltura sono correlazionate al flusso turistico. Non andarci  significherebbe privarli di una fetta di reddito.
Paolo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Noleggio-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link