Come ti capisco e quanto condivido!!!L'estate senza Grecia non è estate. A differenza tua per me le vacanze elleniche cominciano un po' prima, ovvero appena salito sulla nave, quando sento dall'altoparlante il prino annuncio in greco...
ingresso verso,Atene 200 km
dico alla signora: "Moglie non si va più verso Nord, ma andremo a Sud"
In risposta al messaggio di Princess Leila del 14/03/2016 alle 10:56:14
Adoriamo la Grecia Manchiamo dal 2009, per vari motivi Questa estate sarà la sesta volta ANdiamo con una sola figlia ma tre cani. Ci appoggeremo tanto, come sempre, alle taverne Cerchiamo il più possibile di aiutare ilpopolo greco che è, come sempre, splendido e malgrado la crisi che ha sta aiutando in modo esemplare e ammirevole i profughi che arrivano e che gli stati balcanici respingono In quest'ottica, mio marito stamattina è partito con un camioncino pieno di aiuti per Idomeni Se volete seguirne il viaggio, su Facebook, cercate Speranza - Hope for children Onlus ciao keep calm and ......... cast on!!!
Della serie "fatti, non (solo) parole". Vorrei tanto essere là anch'io. E anche queste sono solo parole, che si aggiungono alle tante.... ma per ora non ho altro.
In risposta al messaggio di innuendo del 14/03/2016 alle 09:57:16
Ciao Paolo Mi fa sempre piacere leggerti perché penso che ci sia qualcosa di comune nei nostri DNA Infatti in Grecia si fa presto a decidere dove indirizzare le ruote dei nostri camper. Pochi anni fa si era programmato diandare verso il nord della Grecia (indovina ? il Pelion !) ,ma a causa di un viaggio di avvicinamento verso Bari aaaalllucinante e faticoso,arrivati ad Igoumenitsa mentre mi disponevo a scendere dal traghetto,anzi stavo ancora sul pontone, leggo un cartello stradale che indicava Salonicco 400 Km ingresso verso,Atene 200 km dico alla signora: Moglie non si va più verso Nord, ma andremo a Sud e Lei :Fai come credi tanto sarà sempre bello lo stesso ! Per la cronaca mi sono gustato la solita splendida vacanza tra le isole di Lefkas,Meganisi,Kalamos,Mitikas e tutta la costa fino ad Astakos e Patra Che goduria greca !
??? In risposta al messaggio di cruiser del 14/03/2016 alle 20:32:55
Fai come credi tanto sarà sempre bello lo stesso Pensa che l'anno scorso sono andato per la prima volta in Grecia in camper (già visitata senza camper in passato avevo delle aspettative positive). Non avevo pianificatoun itinerario preciso, avevo solo una lista di punti sosta, guida L. Planet e carta stradale. L'idea era di entrare dalla Macedonia e puntare dritto verso Lefkada. Ma quando sono entrato dalla Macedonia, un po' stanchino (ero partito il giorno prima da Pisa, circa 1600 km), ho cambiato completamente programma e ho puntato verso Sud facendo la prima tappa a Methoni, poi Paralia Beach, Paralia Skotinas, Agiokambos, e via sul Pelion, Peloponneso del nord e alla fine Lefkada. Una fatto curioso: uno dei primi giorni, decido di dedicare un po' di tempo all'archeologia e rinuncio al mare. Girando qui e li, seguendo i cartelli dei siti storici (quelli marrone) mi ritrovo in un posto in mezzo alle montagne dove riesco comunque (a molti km dalla costa) a farmi il bagno! Mitica Grecia. Vediamo se qualche greciofilo conosce il luogo...
Fiume Neda nell'interno tra Zaharo e Kaló nerò
In risposta al messaggio di Grinza del 14/03/2016 alle 21:20:36
Fiume Neda nell'interno tra Zaharo e Kaló nerò Non arrenderti. Rischieresti di farlo un’ora prima del miracolo.
No, sei molto lontano. Almeno 300 km in linea d'aria...
In risposta al messaggio di cruiser del 14/03/2016 alle 20:32:55
Fai come credi tanto sarà sempre bello lo stesso Pensa che l'anno scorso sono andato per la prima volta in Grecia in camper (già visitata senza camper in passato avevo delle aspettative positive). Non avevo pianificatoun itinerario preciso, avevo solo una lista di punti sosta, guida L. Planet e carta stradale. L'idea era di entrare dalla Macedonia e puntare dritto verso Lefkada. Ma quando sono entrato dalla Macedonia, un po' stanchino (ero partito il giorno prima da Pisa, circa 1600 km), ho cambiato completamente programma e ho puntato verso Sud facendo la prima tappa a Methoni, poi Paralia Beach, Paralia Skotinas, Agiokambos, e via sul Pelion, Peloponneso del nord e alla fine Lefkada. Una fatto curioso: uno dei primi giorni, decido di dedicare un po' di tempo all'archeologia e rinuncio al mare. Girando qui e li, seguendo i cartelli dei siti storici (quelli marrone) mi ritrovo in un posto in mezzo alle montagne dove riesco comunque (a molti km dalla costa) a farmi il bagno! Mitica Grecia. Vediamo se qualche greciofilo conosce il luogo...
Posto splendido.
In risposta al messaggio di pilao del 15/03/2016 alle 13:21:41
Se sono le Sorgenti dell'Acheronte, non ci sono problemi per la sosta per un mezzo lungo. E' molto comodo come punto di soste per visite alle zone limitrofe. Il punto è una ventina di km all'interno rispetto a Parga, Levie per arrivarci sono diverse: da nord, da sud e attraverso i campi. Noi preferiamo quest'ultima perchè più naif. Lungo la via abbiamo visto (e fotografato) diversi nidi di cicogne sui pali della media tensione. Le acque del fiume sono stra-gelide, in particolare nei punti dove l'acqua sgorga dalle pareti. Altre info a richiesta. Ciao. pilao Take nothing but photographs, leave nothing but footprints. Il resto è poetry!
Le sorgenti (a Gliki) le conosco bene e ci tornerò (questa volta ci portiamo le mute, per arrivare più su)
In risposta al messaggio di Grinza del 15/03/2016 alle 17:07:10
Questo è il posto che ho detto io, fiume Neda non fattibile in camper, ma scooter o auto di sicuro Non arrenderti. Rischieresti di farlo un’ora prima del miracolo.
Molto interessante. Ho visto dove si trova nella mappa. Prendo nota per quando avrò un furgonato ultra-compatto per inoltrarmi in quelle stradine.
In risposta al messaggio di Princess Leila del 15/03/2016 alle 11:19:21
Posto splendido. Di quelli che piacciono a me. Com'è la sosta per un mh di 8,5 metri? E anche la strada per arrivare. Poi, ovvio, dov'è grazie PS Marito sbarcato alle 10 a Igou. Già in autostrada direzione Salonicco, Idomeni Domani vi aggiorno keep calm and ......... cast on!!!
Con 8,5 metri dovete fare attenzione nei tornanti. Per la sosta non c'è un vero parcheggio (c'è uno spiazzo sterrato ma è in pendenza, quindi conviene parcheggiare sulla strada).
Se io trovassi un posto che mi esalta in modo (a mio avviso) esagerato.. mi ci trasferirei per 12 mesi all'anno.....