quote:Risposta al messaggio di I Lilla inserito in data 18/05/2011 06:57:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao MARCELLA, l'autopista e' a pagamento "salato" fino ad ALICANTE ; dopo diventa autovia (un po' meno curata ) ma gratuita fino ad ALGECIRAS salvo qualche tratto dopo MALAGA . ciao - PIERO
quote:Risposta al messaggio di carega inserito in data 17/05/2011 17:05:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> allora noi abbiamo stiamto 15€ al giorno per mangiare a testa (preparandocelo da noi). Divertimento lo è già la vacanza in se, quindi non andiamo per locali o simili. Per l'autotrata ho stimato oltre 300€ mentre e circa 700€ di gasolio. Boh forse avete ragione e cerchiamo di fare troppo con poca moneta... PS: non so come funziona su questo forum, però dalla mia esperienza è molto maleducato fare domande di proprio interesse in thread altrui...
quote:Risposta al messaggio di peg1987 inserito in data 18/05/2011 10:10:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se ce l'hai con me scusami ma...normalmente tutti possono intervenire sia per dare che per chiedere consigli se si tratta dello stesso argomento che è "primo viaggio in camper Costa Sud Francia e Spagna". ciao ciao Marcella
quote:Risposta al messaggio di I Lilla inserito in data 18/05/2011 12:35:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No non mi riferivo a te perchè la tua domanda è partinente. Ma domande su posti diversi dal sud della franci-spagna invece non lo sono...diciamo che io considero fuori luigo domande su luoghi oltre valencia. COme ho detto la tua domanda è pertinente infatti interessa anche me!
quote:Risposta al messaggio di peg1987 inserito in data 18/05/2011 12:52:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di errunc inserito in data 18/05/2011 12:59:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho voluto essere vago apposta..cmq mi riferivo a secondavita...
quote:Risposta al messaggio di peg1987 inserito in data 18/05/2011 14:20:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di peg1987 inserito in data 18/05/2011 14:20:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sinceramente non capisco cosa vuoi dire [:(]!! Forse perchè ho fatto domande su un "tuo" 3D! Ok, scusa se...??[;)] booo! Emiliano.
quote:Risposta al messaggio di peg1987 inserito in data 19/05/2011 12:55:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di lorellalella inserito in data 19/05/2011 01:09:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Alla fine diciamo che l'unico posto meritevole della Spagna del sud rimane Tarifa, faremo qualche gg in più li [;)]. Poi vediamo se ci aiutono ad aggiungere spot in altri posti. Personalmente sono indeciso ancora se Nord o Sud, tutto dipende dagli spot. Ho fatto due programmi paralleli e vedremo. Ciao e magari ci risentiamo (partenza 1.08. e rientro 20.08) Emiliano
quote:Risposta al messaggio di ac77 inserito in data 19/05/2011 22:29:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Purtroppo è vero ma basta scegliere "l'estero" giusto [;)] Se vai in Germania,Bretagna, Normandia, Norvegia [:D], ecc. vivrete il vostro camper e la vostra vacanza in maniera indimenticabile [;)] Certo in costa azzurra con il camper [?] Ciao Emiliano
quote:Risposta al messaggio di ac77 inserito in data 19/05/2011 22:29:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao ANGELA, leggo il tuo scritto e mi permetto di ricordarti che la FRANCIA e' considerata la patria del PLEIN AIR ; in ogni piu' piccolo paesino e attrezzata un' area di sosta , anche in COSTA AZZURA , seppur con qualche distinguo sono presenti aree di sosta che a differenza dell'ITALIA sono molto frequentemente gratuite o con tariffe assolutamente popolari. Chiaramente non puoi pensare di lanciarti all'avventura senza un minimo di programmazione :esistono elenchi molto dettagliati di tutti i luoghi di sosta, non solo aree ma anche campeggi, parcheggi, soste nelle citta', aree private, etc... Anche in rete puoi trovare ogni riferimento anche soltanto leggendo i diari di viaggio. Considera che in ITALIA spenderai cifre molto piu' consistenti per la sosta. (a quanto mi risulta non esistono aree gratuite) . A titolo di curiosita' ti informo che nell'autunno scorso sono stato un paio di settimane in BORGOGNA e nello CHAMPAGNE organizzandomi le soste nelle "aree gratuite" e non ho speso "un" centesimo . buone vacanze - PIERO
quote:Risposta al messaggio di lorellalella inserito in data 19/05/2011 22:08:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certo lorella,teniamoci in contatto anche qui. a dire il vero,per adesso sono ancora indeciso se Nord o Sud della Spagna. Partenza da Bari (via strada, odio i traghetti)il 1° di agosto e Tarifa dovrebbe essere la 7° tappa [;)] Ciao. Emiliano.
quote:Risposta al messaggio di lorellalella inserito in data 19/05/2011 22:08:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> a Denia c'è un AA che la divide dal mare solo la strada, AA ben organizzata con WIFI, lavatrici e wc e doccia fredda , calda a gettoni € 15,00 (2010) però quando ci siamo fermati noi non c'era un filo di vento a Peniscola c'è un'AA a 100 m dal mare e un (ufficialmente) parcheggio di fatto AA un po' più lontana (400/500m)