CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

primo viaggio in Croazia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2 20 50
22
Fabrizio62
Fabrizio62
31/07/2003 350
Inserito il 13/07/2010 alle: 14:33:18
Lo Strasko e' ottimo, solo un po' caro ma offre : molti blocchi servizi nuovi e puliti piazzole con corrente, acqua, scarico, conn. tv sat Wi Fi Buona spiaggia in sassolini, ottimo market, panetteria etc Trenino per raggiungere la vicina Novalja con cui confina. Strade ? No problem Il Simuni non lo conosco ma e' certo + "fuori dal mondo", per quanto ne so ha meno servizi e con disposizione "piu' difficile" (lo Strasko non e' esattamente una tavola ma non ha grandi dislivelli, le piazzole sono comunque a terrazze)
18
mexios
mexios
18/06/2008 3431
Inserito il 13/07/2010 alle: 14:34:04
Frequento la croazia dal 1989 (allora jugoslavia) naturalmente è totalmente cambiata sopratutto nella parte nord! Chi dice che si deve prenotare a mio parere dice una cavolata ho sempre trovato posto negli "autokamp" pure in pieno agosto, cioè se non era nel primo era al massimo nel secondo o terzo ma il posto si trova! Vi sconsiglio di fare sosta libera, le pene sono severe! Infine consiglio a chi vuole fare un pò più l'avventuriero di inoltrarsi giù nella dalmazia markaska e il suo litorale è incantevole, se poi si volesse osare un pochino fino all'incantevole dubrovnik. Per chi invece vuole fare lo stanziale con tutte le comodità italian style consiglio l'istria bella ben tenuta, con tutto e sopratutto viene parlato l'italiano da per tutto. Un posto? camping zelena laguna (località omonima) appena sotto porec. Campeggio grande ombreggiato servito da ogni comfort possibile. Per chi desidera ulteriori info mi contatti personalmente sarò ben lieto fornirgliele anche telefonicamente. Ah dimenticavo...le strade...fino a una 40ina di km dopo spalato è tutta autostrada e conviene quella sempre, poi le varie litoranee e stradine sono comunque e sempre percorribili. Francesco p.s. chi va in croazia alla ricerca di sabbia cambi meta!

Modificato da mexios il 13/07/2010 alle 14:37:23
15
Alcenero
Alcenero
07/07/2010 10
Inserito il 13/07/2010 alle: 14:56:00
quote:Risposta al messaggio di Fabrizio62 inserito in data 13/07/2010  14:33:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie mille ora vado tranquillo nei siti sembrava meglio il simuni...a questo serve il vostro aiuto!!Grazie ancora!!
16
angelheart
angelheart
07/09/2009 8
Inserito il 13/07/2010 alle: 14:58:17
Sono appena stat oall'ufficio de lturismo croato di Milano. mi hanno garantito che in caso di campeggio pieno la sosta fuori dallo stesso per il pernottamento e' tollerata.
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
22
Fabrizio62
Fabrizio62
31/07/2003 350
Inserito il 13/07/2010 alle: 14:59:23
Io visto che se ne fa una questione di anzianita' ci sono andato la prima volta nell'86 e negli ultimi anni la folla e' sempre maggiore. A questo mondo nessuno e' obbligato a fare nulla, io ho prenotato giusto due volte tra cui quest'anno per avere la sicurezza di un posto (che mi piaccia) almeno all'arrivo dopo 800 km . Che non abbia trovato posto non e' una "cavolata" Italian style ? Negli autokamp non ci voglio andare per almeno un paio di motivi : 1) Stare in batteria non mi va, piuttosto sto a casa, devo avere un minimo di spazio vitale attorno 2) In un camping di un certo livello (certificato) ci devono essere impianti a norma, estintori, vie di fuga etc onde prevenire situazioni pericolose in caso di incendio, m'immagino come stiano gli autokamp e mi chiedo cosa ne pensino quelli che ci hanno rimesso parecchio nell'incendio avvenuto anni fa in un rinomato camping del Gargano Lo Zelena laguna : visitato giusto l'anno scorso non e' nemmeno lontano parente del limitrofo Bjela Uvala, parcelle piccole, spiaggia pure, al confronto con altri della zona di pari costo m'e' parso inferiore, completamente diverso da quello che si vede nel sito.
17
paologu
paologu
08/12/2008 1163
Inserito il 13/07/2010 alle: 16:03:15
quote:Risposta al messaggio di Fabrizio62 inserito in data 13/07/2010  08:06:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ciao confermo,molto meglio premantura anche se molto spartano ma con accesso diretto al parco punta kamenjak. dal gommone il mare davanti a medulin pareva una fogna compresa la puzza (ultima settimana di agosto)senza contare il rumore del luna park. ciao paolo
17
paologu
paologu
08/12/2008 1163
Inserito il 13/07/2010 alle: 16:08:32
quote:Risposta al messaggio di ALCENERO inserito in data 13/07/2010  14:56:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ciao e fai bene, noi ci andiamo da diversi anni a giugno e a volte a fine agosto.ottimo sotto tutti i punti di vista: maggior spazio ,ottimo ristorante,bella spiaggia,animazione,wifi,molo per gommone con la possibilita' di noleggio,al mercoledi'sera maiale arrosto gratis per tuttti...etc ciao paolo
18
mexios
mexios
18/06/2008 3431
Inserito il 13/07/2010 alle: 16:29:31
quote:Risposta al messaggio di Fabrizio62 inserito in data 13/07/2010  14:59:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi sembra mi hai preso di mera punta! Cominciamo dagli "autokamp" che in croazia i campeggi si chiamano quasi tutti così! Non volevo inoltre farne una questione di anzianità ma bensì era solo per dire che qualche bella volta in croazia ci sono stato (ma sicuramente sarai più nettamente esperto te!). A mio parere il bjela uvala rispetto al zelena è un cesso come pulizia servizi e ordine! Per italian style intendevo un pò un campeggio carino un pò stile i nostri visto che il nostro amico mik parlava di fare del stanziale e con un figlio di 12 anni. Ho semplicemente riportato esperienze e sensazioni personali (e non solo) di 21 anni di croazia mi sono personalmente messo a disposizione nel dispensare consigli come già ho fatto più e più volte in questo forum in base alle mie esperienze raccolte, prima come campeggiatore con tenda e poi come camperista. Te invece sembra che la cosa ti abbia infastidito e ti sei in questo post limitato a controbattere tutto ciò che ho affermato. Complimenti bello spirito! Francesco
18
mexios
mexios
18/06/2008 3431
Inserito il 13/07/2010 alle: 16:37:07
quote:Risposta al messaggio di Fabrizio62 inserito in data 13/07/2010  14:59:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ah un ultima cosa, visto sono uno di quelli che mettono info e foto sul mio profilo guarda e indovina dove sono è facile...
18
Mik239
Mik239
09/04/2008 243
Inserito il 13/07/2010 alle: 19:43:36
vanno bene anche le spiagge di ciotoli basta che non mi devo tuffare dalla scogliera!Per il campeggio ne cercavo uno adatto soprattutto per mio figlio noi grandi ci arrangiamo sempre
20
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 13/07/2010 alle: 22:19:44
Io parto sabato o domenica,possibile che un campeggio per essere "bello" debba avere animazione collegamenti scarichi in piazzola maaaaaaaaaaaa,io spero di andare e ritrovare la bella sensazione di calma relax mare sole ombra il minimo di servizi e nient'altro[^][^][^]e senza prenotare altimenti che libertà è[xx(]id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
18
Mik239
Mik239
09/04/2008 243
Inserito il 13/07/2010 alle: 22:49:29
anche a me piacerebbe fare cosi però visto che vado via le 2 centrali di agosto trovo poi posto?
22
Fabrizio62
Fabrizio62
31/07/2003 350
Inserito il 14/07/2010 alle: 08:38:58
Non e' che un campeggio per essere bello debba avere tutti i collegamenti in piazzola, etc etc. Ma, almeno per me vale che se devo spendere una certa cifra ne debba avere un corrispettivo e quindi ne venga un value for money. Se devo entrare in un camp disorganizzato, con piazzole non delimitate e quindi sgomitare per ricavarmi un posto in mezzo a tutti i presenti (che non ti vogliono perche' gli porti via il posto per mettere magari il gazebo davanti alla veranda etc), con impianti elettrici fatiscenti e colonnine dove siano connessi in 20 con ciabatte varie, dovermi spostare una miriade di cavi per non finirci sopra con una ruota ed avere infine la sensazione di essere finito in un pollaio allora preferisco pagare diciamo un 5 euro/gg in piu' e poter disporre di uno spazio vitale. Io immagino poi cosa possa accadere in posti simili (che sono diffusi ed anche di media grandezza, non solo autokamp) in caso di incendio, eventualita' non poi cosi' remota in luoghi asciutti, alberati, spesso ventosi e con barbeque e fumatori in giro. Nell'eventualita' vorrei giusto poter avere una via di fuga , impianti antincendio e pensare che il camping abbia una buona assicurazione. Nel caso venirne fuori indenni sarebbe una chimera ma al momento della scelta, quando luogo e affollamento consentano di farla, preferisco una situazione che mi "paghi l'occhio" visto che i costi alla fine non mi cambiano la vita visto che ci passo al max due settimane e non tre mesi. E poi ripeto, la prenotazione, se conoscete il posto, vi piace e ci vogliate stare per diversi gg ha un senso : anni fa' ad agosto la piena dei nord europei era gia' passata, tedeschi etc solitamente le scaglionano e a meta' agosto son gia' rientrati, ora puo' capitare che si trovi pieno anche a fine agosto.
19
kalifornia
kalifornia
13/11/2006 1708
Inserito il 14/07/2010 alle: 09:06:29
quote:Risposta al messaggio di susi inserito in data 13/07/2010  21:22:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Potresti dirmi com'è la situazione traffico al rientro la domenica pomeriggio. Noi partiamo da VE e vorremmo farci un we a rovigno quindi partenza venerdi pomeriggio e rientro domenica pomeriggio. Grazie Luca
18
mexios
mexios
18/06/2008 3431
Inserito il 14/07/2010 alle: 09:12:21
quote:Risposta al messaggio di Mik239 inserito in data 13/07/2010  22:49:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> L'ultima volta sono andato in agosto è stato 2 anni fa. Dal 1 al 17. L'unico camping ho trovato pieno e mi è toccato il mattino dopo presentarmi prestino davanti il campeggio è stato a krk campeggio krk il giorno 13 agosto! A mio parere un posticino lo trovi sempre o che il sottoscritto ha avuto sempre tanto c..lo.. Francesco
17
Guizza64
Guizza64
18/11/2008 328
Inserito il 15/07/2010 alle: 14:02:12
Considerazioni appena rientrati dalla Croazia: - La prima volta credo sia opportuno girare un po', così si vedono i posti, si capiscono le caratteristiche del luogo...altrimenti il camper a cosa serve?! - Vale la pena fare un po' di chilometri in più per scendere a Sud: la zona di Makarska è incantevole, ma il meglio è forse nell'isola di Hvar - Noi odiamo i grandi villaggi organizzati, l'animazione...e devo dire che abbiamo trovato campeggi semplici, puliti, dignitosi, sempre acqua calda...a prezzi assai ragionevoli: il più caro è stato il Saline a Biograd, un 4 stelle forse nel posto più anonimo incontrato. - Ceracre la sabbia in Croazia è come voler camminare in piano sulle Dolomiti: le spiaggette di ciottoli tra gli scogli vi assicuro sonon mille volte meglio, anche per i bambini a meno che non siao proprio piccoli (i miei di 8 e 12 anni oramai brontolano se c'è sabbia e se non ci sono pesci da osservare!) - Vale la pena dare un'occhiata a qualche città: Dubrovnick è incantevole, Trogir, Korkula e Hvar dei gioiellini. Infine grazie a tutti dei prezioni suggerimenti, in particolare a fabrizio62. Buona Croazia, vale la pena andarci
18
denda CH
denda CH
06/04/2008 230
Inserito il 15/07/2010 alle: 21:15:10
quote:Risposta al messaggio di ALCENERO inserito in data 13/07/2010  14:56:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non per creare confusione ma noi siamo appena tornati da un tour Croato e il Simuni lo possiamo davvero consigliare¨ Campeggio tranquillo, con un po' di animazione mai invadente, pulito, personale cortese, bel mare. Tanto per info se passate di li tutti i mercoledì offrono, gratis, un ottimo maiale allo spiedo con serata animata da fuochi d'artificio. A noi è piaciuto. Cogliamo l'occasione per ringraziare tutti quanti ci avevano dato preziose dritte. Il nostro giro ha toccato oltre all'isola di Pag quella di Rab e una parte della costa. Era la nostra prima ma sicuramente non ultima volta [8D] Moni
18
Mik239
Mik239
09/04/2008 243
Inserito il 20/07/2010 alle: 13:29:24
dopo diverse valutazioni avevo pensato come prima tappa rovigno e decidere poi il da farsi, l'unico dubbio che mi rimane è se prenotare o no
19
aniello59
aniello59
25/08/2006 382
Inserito il 20/07/2010 alle: 14:17:47
Si può provare su questo sito:

http://www.suncamp.it/it/it/cam...

Saluti
17
paologu
paologu
08/12/2008 1163
Inserito il 20/07/2010 alle: 18:06:29
quote:Risposta al messaggio di denda CH inserito in data 15/07/2010  21:15:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>[:)][:)][:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
2° condizionatore a 12v
Buonasera! Ho già un dometic freshlight 2200 che funziona bene ma che non riesce a raffred...
lele71
Ieri alle: 22:32
Accessori
Impianto litio semplice - EBL 263-5
Ciao, ho un Adria Win del 2004, vorrei passare al litio in modo semplice e con tutti i vid...
MRJason
Ieri alle: 21:57
Viaggi all'estero
APP soste Gran Bretagna
ciao a tutti mi ricordo che da qualche parte avevo trovato un post dove si pubblicizzava u...
Steva1979
Ieri alle: 19:02
Altro non sui camper
Consiglio su configurazione trivalente
Salve a tutti ho bisogno di un aiuto,premetto che non ho esperienza vorrei sapere un info ...
Angeloescobar
Ieri alle: 16:23
Cellula abitativa
Tecnica costruttiva
Ho in officina un Rimor e ha un controtelaio sotto tutto il pavimento , credo che a livell...
100176
Ieri alle: 12:05
Meccanica
Ducato 244 2.8 TDI non rende
Ciao a tutti, ho un Mclouis Tandy del 2004 con 100.000 km da 5 anni ma come un ciula non ...
Chiara0212
Ieri alle: 09:40
Comportamenti
Como, camperista svuota WC nell’aiuola
Grazie a camperisti così, lo definirei in altro modo, si moltiplicano i divieti. Como, il...
massolento
Ieri alle: 08:00
Viaggi all'estero
Sostare a Lefkada
Buongiorno, qualcuno mi può dare notizie più aggiornate su dove sostare sull’isola in agos...
ciaospenk
Ieri alle: 01:40
Viaggi in Italia
Abruzzo a inizio luglio
Ciao, vorremmo andare in abruzzo in Luglio e volevo chiedervi qualche informazione Parten...
gobas
22/06/26 - 19:53
Accessori
Sostituti del condizionatore in cabina
Ciao a tutti, ho preso da poco un vecchio Laika Ecovip su Iveco Daily del 2000, pochi km e...
Azuccoa62
22/06/26 - 18:12
Aree di sosta e campeggi
Campeggi in Toscana
Buongiorno, qualcuno può darmi informazioni sul campeggio Casa di Caccia a Marina di Bib...
MarcelloBello
22/06/26 - 15:11
Accessori
Batterie AGM da cambiare?
Buongiorno, nel mio Adriatk Izola 687 ho due batterie Agm una cambiata esattamente 4 anni ...
ledpeter
22/06/26 - 11:40
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link