CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Problemi sassi divieti polizia in grecia .

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 63
18
Pesciolino Mc Louis
Pesciolino M...
14/05/2007 175
Inserito il 10/06/2010 alle: 19:19:54
BUONA SERA a tutti, conoscete episodi d'intolleranza vandalismo divieti di sosta verso camper in grecia ? grazie e buoni km FABIO
21
TuaregSR
TuaregSR
05/12/2004 9437
Inserito il 10/06/2010 alle: 19:58:25
quote:Risposta al messaggio di Pesciolino Mc Louis inserito in data 10/06/2010  19:19:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mai successo in anni anni ed anni.
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 10/06/2010 alle: 20:24:31
Confermo nessun problema in tanti anni...
17
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 10/06/2010 alle: 21:03:06
In otto anni di ferie in grecia, solo una pigna tirata da ragazzi sul tetto del camper a Komilio (lefkada), una discussione la notte di ferragosto con due famiglie greche che stavano festeggiando rumorosamente sotto le nostre finestre a Ammoudia, una furiosa lite tra innamorati con sgommate finali, alla spiaggia dei mulini a Lefka, il furto di un bellissimo rocchetto di cordino in seta, ma è sparito in coincidenza alla partenza di alcune tende Italiane ad Ammoudia [:D], insomma niente in confronto a quanto capitato in anni precedenti in Italia. Vai tranquillo in Grecia e se la polizia ti dice di sportarti, tu fallo, troverai sicuramente un posto vicino dove fermarti. Saluti Federico
18
Pesciolino Mc Louis
Pesciolino M...
14/05/2007 175
Inserito il 10/06/2010 alle: 22:11:48
grazie a tutti e buoni KM
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 11/06/2010 alle: 06:03:45
ciao, noi siamo stati oggetto di "tiro di sassi notturno" da "bulli" 15/18 enni, durante la notte. Tiravano e poi, con atto di sfida si fermavano a debita distanza, nella penombra notturna. Se tentavi d'andare a dormire, ricominciava la storia....risultato, abbiamo fatto i turni...eravamo a circa un centinaio di km.a sud di Igoumenitza, sulla costa...potrei postare il paese, devo vedere sul diario. Ovviamente, eravamo fermi al porto, senza dare nessun fastidio, non in centro, era un paese piccolo, senza campeggio...sconsiglierei vivamente la sosta...oggi posto il nome.Ciao, Tony
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 11/06/2010 alle: 06:30:18
quote:Risposta al messaggio di Pesciolino Mc Louis inserito in data 10/06/2010  19:19:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si, nel 1993 sulla strada per Larissa, mi tirarono una biglia sul cristallo e me lo spaccarono, dovetti cambiarlo... SALUTONI

Modificato da Yuma-58 il 11/06/2010 alle 06:30:53
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Inserito il 11/06/2010 alle: 09:21:06
Non per negare, ovviamente, quanto è successo ad altri ma solo per allargare la statistica, noi in Grecia in: - 4 volte in auto o moto circa 20 gg per volta - 19 anni filati di ferie in camper, anche 45 giorni per volta e al 95% in campeggio libero - l'anno scorso 18 gg itineranti in auto. non abbiamo mai avuto nemmeno "mezzo problema" del genere di cui si parla. Quest'anno ci torniamo in auto e sempre in forma itinerante: si dorme in stanze in affitto o in pensioni, una notte massimo due per luogo. L'"erratismo" è duro a morire [:)]. Ciao Armando

http://elladamas.forumup.it/

id="size2">

Modificato da Armando il 11/06/2010 alle 09:24:01
Claudio 72
Claudio 72
-
Inserito il 11/06/2010 alle: 09:48:29
Ciao, 4 anni fa siamo stati oggetto a lancio notturno di arance sul isola di Lefkada. Eravamo in 4 veicoli fermi per la notte 50 metri dalle case. Non ci volevano li e finche non siamo partiti continuava il lancio. Per quello che riguarda la polizia ed i divieti la lista è lunga. Nei ultimi 8 anni cacciati via in bello o brutto modo una trentina di volte. Sono ancora in Grecia, apena trovo una linea migliore mando anche le foto dei cartelli che ormai si trovano da per tutto. Tanta gente si "vergonga" ad ammettere che sono stati mandati via dalla police. Io conosco un centinaio tra italiani, svizzeri, tedeschi, olandesi ed altri. Anzi conosco 3 uomini arrestati e processati per direttissima causa:dormivano in camper vicino alla spiaggia. Ero presente, è successo nel Pelloponeso ad Elaia 0630 del mattino. Risultato: Multa 147€ a persona, piu' 100€ spese trasferta giudice Piu' 50€ spese traduttore. Grecia è bella, ma è anche questa ed altro. Comunque sta diventando sempre piu' difficili fare campeggio libero sulle spiagge greche. Nei prossimi giorni mandero' una lista dei posti con divieti e posti dove la polizia manda via. Buon viaggio Claudio
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Inserito il 11/06/2010 alle: 10:42:38
Ah però! [:0] .. allora col camper abbiamo smesso giusto in tempo [:o)]. Noi però in genere eravamo da soli, non in 4 .. e mi piacerebbe capire perchè non vi volevano .. forse dovete "ringraziare" qualcuno che era stato lì prima di voi. Il carattere greco è (sarebbe) ben diverso. Andando in camper nel sud di Creta, già ad Arkalochori (20 Km all'interno) cominciavano gli inviti per "ouzo me mezedes", e talora stando in loco 10-12 giorni (la parte "residenziale" delle nostre ferie se c'era tempo) spesso ripartivamo senza aver ancora potuto esaurire gli inviti a cena dai "vicini". La polizia e la guardia costiera passavano 2+2 volte al giorno a pochi metri dal camper (parcheggiato fisso presso alcune case ma ben fuori dal paese) e se mi vedevano lì intorno, mi salutavano con un colpetto di clacson e un cenno della mano. Questo ancora nel settembre 2008, non 20 anni fa. Noi saremo a Igou giovedi mattina .. so già che da lì fino a Galaxidi riuscirò forse a pagare il pasto, ma difficilmente potrò evitare che mi offrano i frappè o il caffè greco, nelle taverne e bar dove ci conoscono dagli anni scorsi. Da queste situazioni a quelle opposte di venire bersagliati a sassi o arance, o denunciati con tanto di giudice e processo, c'è una certa differenza ... oltre alla "mutazione verso il residenziale" della Grecia senz'altro avvenuta negli ultimi anni, mi porrei anche il problema di come ci mostriamo talora noi, con la nostra mania delle carovane e barbecues da pionieri in viaggio nel territorio indiano da colonizzare. Anch'io mi sono spesso incavolato vedendo l'arroganza con cui si comportavano taluni camperisti, in genere italiani e in gruppo, rendendomi conto che simili comportamenti avrebbero influenzato in negativo i rapporti con i Greci anche per chi poi arrogante non è. Con tutto questo ritengo che ancora, con normale educazione e rispetto per i Greci e l'ambiente, in linea di massima non si trovino problemi. Se poi col tempo non si riuscirà più ... mi spiace per quelli che sono arrivati tardi. Vi dirò che ora in auto non mi trovo poi male, essendo ormai in due adulti. Ciao A.

http://elladamas.forumup.it/

Modificato da Armando il 11/06/2010 alle 11:16:14
19
ellas
ellas
23/02/2006 55
Inserito il 11/06/2010 alle: 16:17:47
Frequento la Grecia dal 1983, prima in tenda poi una volta con la roulotte e infine dal 1990 in camper. Conosco tutto il territorio tranne le isole, ho visto in questi anni deturpare posti bellissimi sia in calcidica che nel peloponneso da gente che avendo poco a cuore la natura abbandonava sacchi di plastica con i rifiuti un po dappertutto. Mi sono sempre chiesto, perchè la gente non va nei campeggi che oltre tutto sono economici? Io di solito uscivo col camper al mattino e mi fermavo tutto il giorno dove più mi piaceva ma la sera ben attento a rispettare il territorio ritornavo in campeggio. Qualche volta si è fermata la polizia vicino al mio camper ma dopo aver detto dove dormivo mi hanno sempre lasciato sostare senza problemi. Oggi che la Grecia sta attraversando una crisi molto dura sarebbe bello da parte nostra aiutare cos1 il popolo greco. Un saluto a tuttivoi e buon viaggio
22
Fabrizio62
Fabrizio62
31/07/2003 350
Inserito il 11/06/2010 alle: 18:00:40
Armando, hai venduto lo Wingamm ?
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 11/06/2010 alle: 18:13:40
Una pomeriggio durante una sosta/siesta lungo una strada in un bosco di pini, un poliziotto molto eccitato ci disse di spostarci perchè altrimenti il suo capo lo avrebbe infilzato. A furia di gesti e mimi (il mio greco di allora era come quello odierno, cioè zero), capimmo che voleva farci uscire da una zona di potenziale pericolo: se il bosco si fosse incendiato saremmo rimasti intrappolati e avremmo fatto la fine di uno due souvlaki ben cotti. Un'altra volta, a Corinto, un ragazzo/cameriere ci ordinò di spostarci dal parcheggio e capimmo (dopo un po') che gli impedivamo (data l'altezza del mezzo) la vista dei tavolini che doveva accudire. Effettivamente in Grecia i camper sono veramente mal visti (per non parlare dei cani) e non ci tornerei nemmeno se me lo ordinasse il dottore. Parlare piano e girare armati! Va bè, quest'anno ci ritorno, ma solo per salutare gli amici. Saluti e attenti alle sassate: là ne hanno in abbondanza. pilao (-19 al via) ps: Armando ha capito che scherzo, ma gli episodi sono veri. Ovviamente ho tralasciato i numerosi casi di disinteressata accoglienza sperimentati in questi anni (sempre pochi) che frequento la Grecia. Voglio dire, non è un singolo caso negativo che inquina la faccenda, che inacidisce un rapporto, anche se ci fosse stato. Di ellenici maleducati, rissosi, prepotenti ce ne sono sicuramente. Penso che sia importante, come qui a casa nostra, non dare loro l'occasione, la scusa, l'opportuintà di attaccare briga. Cortesia ed evitare accampamenti multi camper e baccano. Poi fate voi.
alexia76
alexia76
-
Inserito il 11/06/2010 alle: 20:42:35
Scusate ragazzi.. ma ora dite davvero o state scherzando dando queste informazioni? All'inizio tutti a venerare la Grecia... ora viene fuori che si rischia di esser cacciati dalla polizia e presi a sassate. Ma ve lo siete inventato o nessuno ne ha mai voluto parlare? I greci sono un popolo povero e che quindi aspettano volentieri il turstista perche' gli da loro da vivere... o ti aspettano per prenderti a sassate ed arance, biglie, ecc. ecc.? [xx(][xx(][xx(][xx(] Ok posso capire che il fatto che ci siano diversi camper che si uniscono tutti nello stesso posto e magari fanno baldoria e confusione danno anche fastidio.. ma questo non motiva a vedere lanciar sassi. Quando c'e' un problema si chiamano le autorita' e loro risolvono, e li' posso anche capire... Adesso mi avete messa in confusione... e' meglio sempre cercare campeggi per dormire o si puo' rimanere fuori? Noi viaggiamo soli e non amiamo metterci incolonnati ad altri camper... anzi pure qui in italia quando vedo un camper che mi si appiccica a me con tutto il posto che c'e' mi viene sangue dal naso... ma tanti la capiscono solo cosi... Insomma a farla breve... questa grecia e' bella, sicura ed ospitale, oppure... [?][?][?][?]
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13003
Inserito il 11/06/2010 alle: 21:38:22
E' bella,sicura ed ospitale a patto che tu porti rispetto per chi ti ospita e non ti comporti da italiano in vacanza... Gianluca
17
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 11/06/2010 alle: 21:46:43
Guarda che Io ho sempre fatto la Grecia in compagnia di altri equipaggi (da quattro a sei mezzi) e addirittura un anno abbiamo girato Kefalonia in otto equipaggi, senza essere invadenti, sapendo di essere ospiti in terra straniera, chiedendo ospitalità alle taverne ivi parkeggiando e cenando, come accennato sopra, mai avuto grossi problemi. Certo che, se vediamo il comportamento assunto dai camperisti che non volevano lasciare l'Area di Athanasio (Elafonissos) dopo l'intimazione della Police, o occupavano tutto il parcheggio sul mare a Loutra Killini con verande, sedie, tavoli ecc. al punto di far parcheggiare le auto dei Greci a 200 mt. di distanza, (Quasi tutti tedeschi, documentazione fotografica già postata) in queste condizioni ovviamente gli indigeni si sentono brutalmente privati di una loro risorsa e non potendola utilizzare appieno, iniziano con le azioni di disturbo o chiamano la Police che a sua volta è costretta a prendere provvedimenti. Credo assolutamente agli incidenti accorsi agli amici dei post precedenti, ma per la mia esperienza, mi sento di affermare che pur essendo episodi molto gravi, sono casi sporadici, successi magari in condizioni particolari e da individui particolari.(il mondo è pieno di imbecilli). A me in Italia è successo di peggio, solo per fare un esempio: ero parcheggiato appena fuori da una città murata, mi ferma un ragazzino di circa 14 anni, mi indica un gruppetto di ragazzini coetanei sul camminamento delle mura e mi dice: o mi dai cento mila lire o i miei amici iniziano a tirare i sassi. Voi cosa avreste fatto? Pesciolino vai in Grecia tranquillo. Se deve succedere tutto il mondo è paese. Saluti Federico
19
andperf
andperf
02/05/2006 1913
Inserito il 11/06/2010 alle: 22:08:56
Lo scorso anno le stesse persone che qui ammettono le sassate e le cacciate in Grecia, stavano lì ad osannarla e a lamentarsi della Corsica ed ora dicono che tutto sommato basta rispettare i greci quando io sostenevo allora la stessa cosa. Una decina di giorni fa si leggeva di episodi alquanto inquietanti accaduti, ripetutamente, in Sardegna...e anche quella non era la prima volta che si leggeva una cosa del genere. Ricordiamo poi le fucilate (dove era in Norvegia? non ricordo, in Nord Europa comunque), gli spari in aria in Austria ecc. Insomma, come volevasi dimostrare, tutto il mondo è paese e tutti i sassi finiscono sui camper. Ripropongo due righe sui comportamenti che a me hanno sempre aiutato ad evitare queste situazioni: 1) Uno o due camper MASSIMO danno meno fastidio di tre o più 2) evitare di arrivare in un posto di sera o, comunque, di giorno senza farsi vedere in giro e chiacchierare con le persone e farsi conoscere. Troppo spesso si arriva in un posto e ci si chiude dentro... 3) mantenere atteggiamenti dignitosi...fermo restando il punto 2, anche atteggiamenti più rilassati quali un tendalino sono spesso ben tollerati dopo appunto aver fatto amicizia 4) Buone ferie a tutti [:)]
Claudio 72
Claudio 72
-
Inserito il 11/06/2010 alle: 22:57:33
tp://i45.tinypic.com/2l9nofb.jpg ">tp://i48.tinypic.com/2egcjut.jpg "> del nord-est e isole oggi è questo. Chi vuole raccontare storie di venti anni fa, prego. Chi vuole illudere le gente puo' fare vedere foto bellissime; ma la realta è diversa. Queste sono solo poche foto dei divieti che si trovano da per tutto. Foto dei poliziotti che mandano via i camperisti non ho in quando non si lasciano fotografare. L'ultimo agente che ci ha intimato di lasciare Ammoudia(Preveza) 2 settimane fa ci ha detto: Lo faccio mal volentieri perche ho intenzione di comprare un camper ma me lo ordina mio superiore che a sua volta ha ricevuto l'ordine dal sindaco. Ripeto, in Grecia non ci vogliono; non la gente ma gli albergatori ristoratori ece. Loro pensano sul turismo di "qualita" (economica).
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13003
Inserito il 11/06/2010 alle: 23:38:22
Se Amoudia era nelle condizioni pietose dello scorso anno,credo che essere cacciati sia stato il minimo che una persona normale si dovesse aspettare. Ma probabilmente quelle che ho visto io un anno fa NON erano persone normali e civili se si permettevano di ostentare un comportamento del genere,trasformando di fatto la zona marina di Amoudia in un perfetto campo nomadi,uno zingaraio unico nel suo genere. Avevamo sentito prlare moltissimo di Amoudia su molti forum e visto che eravamo in zona decidemmo di andarci. Il solo affacciarsi in quella che doveva essere una piazza fronte mare o il lungo canale ci ha fatto immediatamente desistere ...di LAGER con camper ammassati e vocianti ce ne sono fin troppi in Italia... Molti dovrebbero ricordare che per fare le grigliate in cinquanta persone, esistono i "raduni"... Dai quali mi tengo a debita distanza. senza rancore Gianluca
Claudio 72
Claudio 72
-
Inserito il 12/06/2010 alle: 00:16:58
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 11/06/2010  23:38:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Noi non eravamo sul canale ma in pineta, in totale 7 camper. Nessun comportamento "incivile". Ammoudia ha deciso di cambiare pagina, niente piu' camper in paese. Vogliono solo turisti che pagano 60-110€ per camera, vogliono diventare il portofino del Epiro.
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 12/06/2010 alle: 01:49:48
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 11/06/2010  20:42:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io fui il PRIMO a dire la VERTÀ sulla Grecia e si scateno l'uragano! Ora, piano piano, i nodi vengono al pettine! Io non ci metterò mai più piede e tremo alla sola idea di doverci tornare! Forse potrei fare una eccezione per Santorini ma in albergo a 5 stelle (se esiste) e servito e riverito! Ma non per ora perché ho un meraviglioso cane e in Grecia i cani sono odiati! Forse mai perché non rinuncerò al piacere di avere un cane!!

Modificato da Prof. Antonio Calosci il 12/06/2010 alle 02:20:42
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link