CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Problemi sassi divieti polizia in grecia .

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 63
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 12/06/2010 alle: 06:26:08
quote:Risposta al messaggio di Armando inserito in data 11/06/2010  09:21:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non ho capito, cosa mi dai del bugiardo ?
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 12/06/2010 alle: 06:38:38
Mi sembra di leggere i commenti dei tedeschi quando tornano in Germania e raccontano dell'Italia Ciao Emil
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13003
Inserito il 12/06/2010 alle: 07:31:23
quote:Risposta al messaggio di Claudio 72 inserito in data 12/06/2010  00:16:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Parlo proprio della pineta davanti alla spiaggia che forma un semicerchio e termina sul lato sinistro con il canale. Gianluca
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 12/06/2010 alle: 08:17:26
quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 12/06/2010  06:38:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> I tedeschi li conosco personalmente e so benissimo cosa possono dire dell'Italia ( a ragione..) che è sporca-cara e che gli italiani non la meritano... Viviamo in uno dei paesi + belli dell'europa... gli sbagliati... siamo noi... Qui si sta mettendo in dubbio le dichiarazioni e i fatti accaduti 8in Grecia... e cosa ne viene nelle nostre tasche ? BUONA GIORNATA

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 12/06/2010 alle: 09:15:09
Calosci, quel tuo racconto non lo etichetterei come VERITA' tutto maiuscolo, ma una tua tragica e sfortunata esperienza personale. Vera, ma personale. Essere i PRIMI a raccontare la propria verità è una cosa che facciamo tutti i giorni. Hai preso un abbaglio, ci sei rimasto male (e ci sarei rimasto male anch'io, con quei pochi giorni di ferie che mi posso permettere) ed intervieni ogni volta che si parla di Grecia, nonostante la tua dichiarazione di non volerci più tornare (e lo sai che vedo e prevedo invece un tuo glorioso ritorno: sono vicino di paese di Mamma Ebe, sempre sulla breccia![:D]). Quello che ho scritto in modo un po' scherzoso sono gli unici due episodi di 'intolleranza' in molti anni di Grecia. Che poi intolleranza non furono, ma semplice buon senso. Tra un po' ci ritorno, felice di poterlo fare anche quest'anno, come 'milioni e milioni' di turisti. Non sono e non siamo masochisti. Vivi e lascia vivere, lascia il tuo racconto, la tua esperianza in modo che altri possono trarre le proprie conclusioni. A proposito, penso che Santorini abbia diversi alberghi a n stelle, ma per me rimane un buco turistico, un'illusione ottica: guarda, vedi e non sai nemmeno dove sei, poi via. Ho letto qui da qualche parte che i greci sono un popolo povero. La parola 'povero' ha molti significati e sfaccetature. Andrebbe definito meglio. Se si va là con l'atteggiamento di chi considera i greci come gente sottosviluppata, allora prepararsi a frecce, bastoni e capanne di canne (per non parlare di cacciatori ti teste che là, con il caldo torrido che fa, si seccano anche bene [:D]) Saluti. pilao (-18 al via)
18
Pesciolino Mc Louis
Pesciolino M...
14/05/2007 175
Inserito il 12/06/2010 alle: 09:30:39
buongiorno a tutti, per me povero è ancora un valore quelli che non abbiamo quasi piu noi ,noi che siamo racchiusi nel nostrio orticello ,noi che se vediamo un camper che ci parcheggia vicino ce ne andiamo ...molti di noi si sono montati un po latesta come se viaggiassero su di una barca 2 alberi che schifa un poil prossimo che magari viaggia su di un rimor del '83... che tristezzza...[:(]
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13003
Inserito il 12/06/2010 alle: 10:17:23
A me sembra invece che a molti facciano schifo personaggi che si comportano come bambini di 5 anni ad una festa di compleanno, possessori indipendentemente di Concorde o Rimor dell'83. Almeno io la vedo così. Veder parcheggiare cinque camper davanti ad una taverna fronte mare (parcheggio fra la taverna e il mare) e dopo un gentile invito del ristoratore a spostarsi cento metri più avanti per non coprire tutta la visuale ai clienti, sentirsi rispondere: aoh! ma sti st..onzi mica se sò comprati er panorama...id="size4">Il ristoratore,non parla italiano,ma dall'espressione dei "gentili" camperisti credo abbia capito il senso. I cinque mezzi in questione spaziavano da 70mila a forse poco più di 10mila euro. Quindi come vedi non se ne fa una questione di prezzo,ma di stile... Credo non ci sia altro da aggiungere. Gianluca ps-- Noi eravamo parcheggiati un paio di centinaia di metri più avanti, e quando dopo un paio di giorni la carovana è partita il ristoratore è venuto a chiederci se avevamo bisogno di acqua...siamo diventati amici e ogni anno ci torniamo ottenendo sempre la stessa accoglienza.Ecco come sono i greci.

Modificato da sport15 il 12/06/2010 alle 10:19:33
18
Pesciolino Mc Louis
Pesciolino M...
14/05/2007 175
Inserito il 12/06/2010 alle: 10:19:44
problemi con i Romani ?
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13003
Inserito il 12/06/2010 alle: 10:30:42
Assolutamente NO, ho amici e parenti nella capitale. Era solo per riportare fedelmente le parole. Ti ripeto,come ti hanno già detto altri, vai in Grecia e vivila con rispetto e parcheggia con buonsenso e vedrai che non avrai alcun problema, almeno non problemi insuperabili. Risentiamoci a settembre per tirare le somme. Gianluca
18
Pesciolino Mc Louis
Pesciolino M...
14/05/2007 175
Inserito il 12/06/2010 alle: 10:34:08
ok a settembre [:D]
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 12/06/2010 alle: 10:41:41
Noi partiamo il 1° luglio da Ancona con Superfast. C'è nessuno? Saluti. pilao
22
domm
domm
15/01/2003 690
Inserito il 12/06/2010 alle: 10:56:39
quote:Risposta al messaggio di pilao inserito in data 12/06/2010  10:41:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Pilao, io parto il 5/7, pensavo di scendere fino a Patra, attraversare verso Corinto, risalire e fare l'ultima settimana in Sithonia, con rientro alla fine del mese, rischio di incontrarti? Sorry for the OT [:I]
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 12/06/2010 alle: 11:10:28
Domm, ti scopiazzo![8D] Ciao Domenico, io parto il 1/7, pensavo di scendere fino a Patra, scendere a Tenaro e Malea, risalire per il centro (Dimitsana etc) e fare l'ultima settimana a 'bischero sciolto' (si può dire?[:I]), con rientro il 20 da Igoumenitsa. Quindi rischio di incontrarci zero. Poi non si sa mai. Sorry for the OT [:I][:o)] Ciao Domm. pilao (-18)
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 12/06/2010 alle: 11:26:41
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 12/06/2010  08:17:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non prendertela, ogni uno racconta i sui fatti. Io sono stato in Grecia 2 volte in moto oltre 20 anni fa, allora non cerano camper in giro e 2 anni fa sono tornato in camper, non posso dire che ho esperianza ma non ho avuto problemi allora e non ho avuto problemi 2 anni fa. Tanto sta nel nostro comportamento e il lancio di sassi e le arance e i poliziotti cattivi ci sono anche in Italia. É sempre il solito discorso che la massa porta svantaggi perche la percentuale di caffoni e incivili aumenta sia che arrivino in camper, in moto, in bici o a piedi non cambia, é che i camper sono molto piu visibili e ingombranti e la spiaggietta che per anni era occupata da tante macchine adesso é occupata da alcuni camper magari accampati molto larghi e puo andare a finire che uno si arrabbia. Adesso parto per la Campania a vedere se é vero che sono tutti ladri e incivili come si sente in giro e quando torno vi racconteró. ciao Emil
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 12/06/2010 alle: 11:54:07
quote:Risposta al messaggio di pilao inserito in data 12/06/2010  09:15:09 inviati - 12/06/2010 : 09:15:09 Calosci, quel tuo racconto non lo etichetterei come VERITA' tutto maiuscolo, ma una tua tragica e sfortunata esperienza personale. Vera, ma personale. >
> Essere cacciato da un Poliziotto e dovermi rivolgere all'Ambasciata non è un fatto "personale". È un fatto accaduto. Essere allontanato da qualunque luogo perché ho un cane è un dato oggettivo! Andare per vedere monumenti e dover scoprire che se hai il cane non puoi neppure salire su un mezzo pubblico non è un fatto personale!
quote: Essere i PRIMI a raccontare la propria verità è una cosa che facciamo tutti i giorni. Hai preso un abbaglio, ci sei rimasto male (e ci sarei rimasto male anch'io, con quei pochi giorni di ferie che mi posso permettere) ed intervieni ogni volta che si parla di Grecia, nonostante la tua dichiarazione di non volerci più tornare (e lo sai che vedo e prevedo invece un tuo glorioso ritorno: sono vicino di paese di Mamma Ebe, sempre sulla breccia!). >
> Non ci tornerò. Come detto se ci dovessi tornare non dovrei avere il cane, ma siccome non rinuncio al cane non ci vado. Intervengo QUASI ogni volta per far presente alle persone che non sono tutte rose e fiori come si leggeva fino a qualche anno fa. Finalmente ora si cominciano a leggere di reali disavventure causate da ciò che la Grecia è nel profondo e non da occasionali situazioni.
quote: Quello che ho scritto in modo un po' scherzoso sono gli unici due episodi di 'intolleranza' in molti anni di Grecia. Che poi intolleranza non furono, ma semplice buon senso. Tra un po' ci ritorno, felice di poterlo fare anche quest'anno, come 'milioni e milioni' di turisti. Non sono e non siamo masochisti. Vivi e lascia vivere, lascia il tuo racconto, la tua esperianza in modo che altri possono trarre le proprie conclusioni. >
> Infatti, non ho mica vietato alle persone di andarci. L'importante è che sappiano a cosa potrebbero andare incontro!
quote: A proposito, penso che Santorini abbia diversi alberghi a n stelle, ma per me rimane un buco turistico, un'illusione ottica: guarda, vedi e non sai nemmeno dove sei, poi via. >
> Infatti! Ci si va esattamente come si andrebbe (cosa per altro mai fatta) in un villaggio turistico. Ma almeno sei servito e riverito.
quote: Ho letto qui da qualche parte che i greci sono un popolo povero. La parola 'povero' ha molti significati e sfaccetature. Andrebbe definito meglio. Se si va là con l'atteggiamento di chi considera i greci come gente sottosviluppata, allora prepararsi a frecce, bastoni e capanne di canne (per non parlare di cacciatori ti teste che là, con il caldo torrido che fa, si seccano anche bene ) >
> La povertà è una cosa, l'essere arretrati mentalmente è un'altra. NOn scambiamo povertà economica con povertà intellettuale. Hanno avuto una storia importante ed imponente, oggi quella storia sembra che l'abbiano fatta degli UFO di passaggio! ;Mi spiace per te che la ami. Io andai senza pregiudizi, senza aspettarmi nulla di ottimo o di pessimo. Trovai una situazione al cui pensiero ancora mi vie da prendermi a schiaffi per la assurda scelta che feci. Ciao
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 12/06/2010 alle: 11:56:19
quote:Risposta al messaggio di pilao inserito in data 12/06/2010  10:41:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io, ma resto a terra![:)]
17
McKioto
McKioto
27/02/2008 3270
Inserito il 12/06/2010 alle: 12:47:27
Siamo stati in vacanza in Grecia per più di 10 volte, l'ultima in camper e con il cane, un husky siberiano nel peloponneso. Siamo stati in camping ed abbiamo sostato in libera dove consentito o dove la stessa polizia ci ha indicato come nel porto di Pilos, nel pieno rispetto del territorio e degli abitanti. Non abbiamo mai avuto un problema! Anche il cane è stato ben accettato ovunque, sia in spiaggia che nelle taverne, chiaramente all'aperto, ed anche nell'area bar del parco piscine di Nafpaktos. Proprio a Nafpaktos, abbiamo parcheggiato il camper, quindi senza aprire tendalino e varie, sul lungomare che porta verso il parco acquatico, difronte a delle graziose villette. Abbiamo chiesto al signore della villetta se davamo fastidio e lui, con un sorriso, ci ha risposto, no problem! Poi, quando ha visto mio marito armeggiare con una pompa troppo corta per arrivare al rubinetto della fontanina pubblica, si è precipitato con il suo tubo ed ha voluto, lui stesso, montarlo e portarci l'acqua al camper. Poi, dopo i ringraziamenti, è tornato con un piatto di uva del suo giardino. In tanti anni di Grecia non possiamo che dirne bene! Forse perchè, amandola profondamente, siamo sempre stati rispettosi del territorio e delle esigenze della popolazione, senza imporre la nostra presenza. E siamo sempre stati ricambiati con cortesia e gentilezza. Ho sempre detto che la Grecia merita una vacanza per il suo mare, la sua storia ma sopratutto per il suo popolo, conoscerlo è una splendida esperienza che consiglio a tutti. Sicuramente capiteranno anche in Grecia, come ovunque, episodi come quelli qui raccontati, o ci sarà chi non si troverà bene e non vorrà più tornarci, per quel che riguarda la mia esperienza personale, la Grecia vale sicuramente una vacanza. Ciao Raffaella.
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 12/06/2010 alle: 13:44:13
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 12/06/2010  11:56:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Già, mica ci avevo pensato! [:)] Ma da casa tua li vedi partire i traghetti? Ora sono serio; ci metto anche qualche faccina seria:[V][:(] Probabilemente a Tenaro non ci sei mai stato, ma chi c'è stato mi capirà meglio. E' una baia rocciosa tipo semicerchio (grosso modo) che dà sul mare. Chi ci ha passato la o le notti, sa di che razza di bellezza e pace è capace di produrre. Tornando a casa dal lavoro, ascolto spesso Toscana Rete Classica (che trasmette ovviamente solo musica classica) oltre a Virgin Radio per equilibrare le cose. Ecco, immagino che un'orchestra sia piazzata su questo semicerchio, tra le rocce, con gli orchestrali vestiti come se avessero appena trascorso una sana giornata di mare: rossi, con le ciabatte costumi o pantaloncini, le pinne appoggiate qua e là. Ovviamente la musica deve essere appropriata, ma li vedo proprio ben inseriti in quel paesaggio, la sera, con la sagoma del tempietto contro un cielo infuocato, il mosaico romano, lo scitillìo delle onde. Non sto scherzando. Penso che il luogo farebbe onore agli artisti, e altrettanto gli artisti al luogo. E noi semplici ascoltatori su tante barchette in mare. Avrei scelto anche dei brani, che conosco a orecchio, ma non per nome (che brutta cosa dare ad un'opera musicale la freddezza di un numero come se le parole fossero terminate![xx(]). Chi sa, un domani, forse... Saluti. pilao (sempre a -18 ) ps: scusate se qui 'svagello' un po', ma qualcuno dovrà pur sopportarmi...

Modificato da pilao il 12/06/2010 alle 13:45:49
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 12/06/2010 alle: 14:15:08
quote:Risposta al messaggio di pilao inserito in data 12/06/2010  13:44:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Da casa vedo in lontananza il mare, ma non la partenza delle navi. Per la bellezza dei luoghi (non conosco quello da te descritto) non ho dubbi che esistano e che siano di valore. Come qualcuno ha riferito su COL che il Germania dicono che l'ITALIA è bella ma gli italiani non la meritano (e in verità non mi è mai capitato di sentirlo davvero) ritengo che per la Grecia tale affermazione sia vera all'ennesima potenza. Luoghi belli ma usi e costumi assurdi. Ciao
alexia76
alexia76
-
Inserito il 12/06/2010 alle: 17:13:32
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 12/06/2010  08:17:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hey YUMA cosa dicono i tedeschi degli italiani? Allora quando i turisti fanno i minchioni (che sia italia o grecia o altro paese) sentiamoci autorizzati a tirargli i sassi contro e contro i loro mezzi. Mi sembra giusto. Che serve chiamare polizia o vigili. Tiriamo i sassi e cacciamoli. Hanno distrutto il nord del lago di garda quest'anno. Lo hanno inzozzato a dismisura con i loro mezzi furgonati non attrezzati. Si sono accampati ovunque notte e giorno facendo tutto quel c'era da fare. Hanno mangiato e bevuto e si sono lavati nel garda. Hanno bevuto assati ed hanno vomitato ed inzozzato ogni posto con qualunque emissione di genere liquido e non. Ke skif! Solo a pensarci, figuriamoci a vederlo. Hanno fatto qui al nord italia tutta la menata delle pentecoste, dell'ascensione, del corpusdomini... e qualche ferie e ponticello di mezzo. Le amministrazioni comunali NON hanno detto nulla. Poi sono andati via LORO e sono rimasti gli italiani e chi localmente fa turismo in quelle zone. Le stesse amministrazioni si sono rese conto (tardi!) dello scempio ed hanno deciso di prender provvedimenti. Peccato che ne fa le spese chi c'e' ora e non chi ha smaialato tutto in quel modo. I TEDESCHI! [:(!][:(!][:(!][:(!]

Modificato da alexia76 il 12/06/2010 alle 17:14:10
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link