CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Propano all'estero, come fare?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
10
Elvis in London
Elvis in London
24/12/2015 174
Inserito il 29/02/2016 alle: 11:31:19
Ciao,
    A breve andrò in uk per qualche settimana e non so come fare per l'approvigionamento di gas propano?
qualcuno ha esperienza in merito e riesce a darmi qualche consiglio?
Grazie veramente.

mtravel
mtravel
-
Inserito il 29/02/2016 alle: 12:11:08
Il tempo delle gelate dovrebbe essere finito per cui potresti anche utilizzare butano.
Sul sito Truma trovi tutta la raccorderia necessaria paese per paese.
Qui ti puoi fare un'idea:

https://www.truma.com/it/it/gas...

Da quanto vedo in Inghilterra sembrerebbero diversi per i due gas.
Non riesco più a trovare la pagina Truma per i raccordi europei ma da qualche nostro rivenditore dovresti trovarli.

Okkio alle dimensioni delle loro bombole, non è detto che siano compatibili con le nostre.

Max

10
Elvis in London
Elvis in London
24/12/2015 174
Inserito il 01/03/2016 alle: 03:03:04
Ma per trovare le bombole, dove devo andare? 
Ferramenta? Campeggi? O mi devo rivolgere a dei negozi specializzati?
Grazie
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 01/03/2016 alle: 09:28:47
In risposta al messaggio di Elvis in London del 01/03/2016 alle 03:03:04

Ma per trovare le bombole, dove devo andare?  Ferramenta? Campeggi? O mi devo rivolgere a dei negozi specializzati? Grazie

Le bombole le ho sempre viste nei negozi Hardware cioè le ferramenta, oppure nei paesi nei "bottegoni", emporo etc, quei negozi che hanno tutto.

Confermo che le bombole di Propano e di Butano hanno due attacchi completamente diversi.

QUI vedi i codici per ordinare il tubo per il Duocontrol CS
Per il propano in GB codice 50410-02

Sarebbe questo: http://www.ebay.co.uk/itm/truma-regulator-orange-propane-lpg-gas-hose-Drivesafe-Drive-Safe-/291158862941

Qui da noi dovrebbe costare 40 euro circa, ma ci vuole un po di tempo perchè il concessionario lo dovrà ordinare alla Dometic e quindi questa farselo arrivare.

Potresti anche pensare di comperarlo la che è materiale di uso comune e quindi lo trovi in qualsiasi negozio di camper e accessori, casomai localizzando in anticipo un negozio sulla tua strada, ma partire da qui con il raccordo sicuramente fa stare piu tranquillo.

Ovviamente non potrai permutare le tue bombole e quindi una volta che finisci una bombola tua, o la abbandoni o la sistemi nel garage, etc....

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

12
vn851
vn851
10/09/2013 158
Inserito il 02/03/2016 alle: 08:54:15
La cosa interessa anche a me! Quindi dovremmo avere dietro ambedue gli attacchi? Propano e butano? Prevedo di stare poco meno di 2 mesi in UK.
Grazie.
vn851
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
mtravel
mtravel
-
Inserito il 02/03/2016 alle: 09:16:49
In risposta al messaggio di vn851 del 02/03/2016 alle 08:54:15

La cosa interessa anche a me! Quindi dovremmo avere dietro ambedue gli attacchi? Propano e butano? Prevedo di stare poco meno di 2 mesi in UK. Grazie. vn851

Ho googlato motorhome propane UK reseller e (non ho letto i contenuti) ma nelle intestazioni si parla sia di propano che di butano, maggiormente citato il primo.
Starei su questo con un solo attacco. Dai, se parti con le tue due bombole da 10kg, sperando nella benevolenza meteo, ci dovresti fare più di un mese.
Ti resta (forse) da procurarti una sola bombola e tutto il tempo per trovare quella con l'attacco che avrai scelto.

Max
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 02/03/2016 alle: 16:23:31
In risposta al messaggio di vn851 del 02/03/2016 alle 08:54:15

La cosa interessa anche a me! Quindi dovremmo avere dietro ambedue gli attacchi? Propano e butano? Prevedo di stare poco meno di 2 mesi in UK. Grazie. vn851

Io prenderei solo l'attacco per il Propano.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

10
Elvis in London
Elvis in London
24/12/2015 174
Inserito il 16/03/2016 alle: 21:14:03

Ciao ragazzi,
    sono in procinto di partire per gli UK ed ho acquistato i raccordi "europei" da camping life... (quelli della foto in allegato), ma mi sono perso... vanno bene o no?

Modificato da Elvis in London il 16/03/2016 alle 21:16:43
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 16/03/2016 alle: 22:14:24
In risposta al messaggio di Elvis in London del 16/03/2016 alle 21:14:03

Ciao ragazzi,     sono in procinto di partire per gli UK ed ho acquistato i raccordi europei da camping life... (quelli della foto in allegato), ma mi sono perso... vanno bene o no?

Quei tre raccordi (ce li ho anch'io) in GB non ti serviranno, quei due con il filetto piccolo servono da essere montati su piccole bombolette per fornellini da campeggio e le trasformano in bombola Tedesca (quindi per usarlo poi sopra ci devi mettere un raccordo da Tedesco a Italiano) , l'unico che eventualmente potrebbe servire è l'altro, ma dovrebbe trasformare la bombola Italiana o forse la Francese (non ricordo) sempre in bombola Tedesca.

Secondo me invece di 24 euro ne spendevi 40 e prendevi il tubo TRUMA per propano in GB

Però, una volta sbarcato a Dover puoi sempre fermarti qui
http://www.kentmotorhomes.co.uk/how-to-find-us/
oppure qui
http://www.chooseleisure.co.uk/

che li trovi lungo il percorso tra Dover e Londra (li ho trovati ora con google, i primi che ho trovato)  e loro il tubo TRUMA apposito lo hanno sicuramente come qui in Italia i concessionari hanno quello Italiano.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

10
Elvis in London
Elvis in London
24/12/2015 174
Inserito il 17/03/2016 alle: 07:25:14
Grazie Tommaso per le preziose info,
    ho purtroppo letto il post che parlava del tubo truma troppo tardi... :-(
Oramai non credo sia una buona idea acquistarlo in Italia, rischio di partire prima che mi arrivi.
Io sbarco a Denver il Lunedì di Pasquetta... quindi il tubo lo dovrò trovare su Londra, dove passerò le prossime settimane.

Grazie ancora..
Elvis in London
s Drive safely

Modificato da Elvis in London il 17/03/2016 alle 08:32:30
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 17/03/2016 alle: 09:09:50
In risposta al messaggio di Elvis in London del 17/03/2016 alle 07:25:14

Grazie Tommaso per le preziose info,     ho purtroppo letto il post che parlava del tubo truma troppo tardi... :-( Oramai non credo sia una buona idea acquistarlo in Italia, rischio di partire prima che mi arrivi. Io sbarco
a Denver il Lunedì di Pasquetta... quindi il tubo lo dovrò trovare su Londra, dove passerò le prossime settimane. Grazie ancora.. Elvis in London sDrive safely
...

Io sbarco a Denver.........

Visto il lapsus Mi sa che fai voglia di un bel viaggio in USA laugh

Uno dei due posti segnava che è aperto anche la Domenica, ma in effetti con la Pasqua.......però, visto che ci passi vicino dai un occhiata.  Sicuramente a Londra si trova, però se hai il camper fermo in campeggio devi trovare una rivendita di Motorhome raggiungibile comodamente con la metro/bus quindi meglio che fai una bella ricerca prima di partire. Sicuramente non lo trovi a Londra in centro wink.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

mtravel
mtravel
-
Inserito il 17/03/2016 alle: 12:06:15
In risposta al messaggio di Elvis in London del 17/03/2016 alle 07:25:14

Grazie Tommaso per le preziose info,     ho purtroppo letto il post che parlava del tubo truma troppo tardi... :-( Oramai non credo sia una buona idea acquistarlo in Italia, rischio di partire prima che mi arrivi. Io sbarco
a Denver il Lunedì di Pasquetta... quindi il tubo lo dovrò trovare su Londra, dove passerò le prossime settimane. Grazie ancora.. Elvis in London sDrive safely
...

Treviso non è fuori dal mondo. Possibile che non ci sia una rivendita camper e accessori dove acquistarlo ?
Dopotutto sono accessori abbastanza comuni.

Max

p.s. Okkio al traffico intorno a Londra. Per loro, tra Happy Friday e Easter Monday è un lungo weekend che usano trascorrere in famiglia. Con trasferimenti simili a quello di thanksgiving degli americani.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 17/03/2016 alle: 16:40:12
In risposta al messaggio di mtravel del 17/03/2016 alle 12:06:15

Treviso non è fuori dal mondo. Possibile che non ci sia una rivendita camper e accessori dove acquistarlo ? Dopotutto sono accessori abbastanza comuni. Max p.s. Okkio al traffico intorno a Londra. Per loro, tra Happy Friday e Easter Monday è un lungo weekend che usano trascorrere in famiglia. Con trasferimenti simili a quello di thanksgiving degli americani.

Qualsiasi rivenditore di camper con il codice puo ordinare alla Dometic il tubo troma con attacco GB , però serve un po di tempo, dai 15 ai 20 giorni almeno perchè in Italia si trova solo quello Italiano.
Io ho ordinato tutta la serie dei tubi, da MAGLI, che ha fatto l'ordine alla Dometic e li ho avuti ma c'è voluto un po.
Mi sembrava di capire che invece la partenza del viaggio fosse imminente e non ci fosse piu tempo di ordinare da qui.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

10
Elvis in London
Elvis in London
24/12/2015 174
Inserito il 17/03/2016 alle: 18:11:34
...infatti, sabato prox mi metto in viaggio ed è un tubo che al momento nessuna di quelli che ho contattato ha in casa...
dovrò quindi acquistarlo in uk... 
Speriamo bene...
Elvis in London Drive safely!
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 17/03/2016 alle: 18:47:14
In risposta al messaggio di Elvis in London del 17/03/2016 alle 18:11:34

...infatti, sabato prox mi metto in viaggio ed è un tubo che al momento nessuna di quelli che ho contattato ha in casa... dovrò quindi acquistarlo in uk...  Speriamo bene... Elvis in LondonDrive safely!

Li avrai la stessa facilità di trovarlo come qua in Italia si trova quello Italiano. L'importante è che fai una bella ricerca sui rivenditori di accessori camper in zona, così sai gia dove andare. Probabilmente anche chiedendo al campeggio ti sapranno indicare un rivenditore di accessori camper comodo.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

mtravel
mtravel
-
Inserito il 18/03/2016 alle: 11:30:06
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 17/03/2016 alle 18:47:14

Li avrai la stessa facilità di trovarlo come qua in Italia si trova quello Italiano. L'importante è che fai una bella ricerca sui rivenditori di accessori camper in zona, così sai gia dove andare. Probabilmente anche chiedendo al campeggio ti sapranno indicare un rivenditore di accessori camper comodo.   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

I rivenditori UK li puoi trovare a:

http://www.truma.com/uk/en/home...

Okkio che Pasquetta è festa. Anche se non credo ti serva subito, qualche giorno lo fai tranquillo.

Max

p.s. Tom, i ricambi Truma non li devi ordinare alla Dometic....
10
Elvis in London
Elvis in London
24/12/2015 174
Inserito il 18/03/2016 alle: 12:01:26
Ottimo!
grazie
Elvis in London Drive safely!
mtravel
mtravel
-
Inserito il 18/03/2016 alle: 13:24:09
In risposta al messaggio di Elvis in London del 18/03/2016 alle 12:01:26

Ottimo! grazie Elvis in LondonDrive safely!

Drive safely...
...on the wrong side.

Mi pare di capire che ci starai per un pò, suggerimenti e visite li trovi su qualsiasi guida.
Ovviamente se incontra i tuoi interessi, tra le mille attrazioni possibili, non perderti il museo della RAF (

london@rafmuseum.org

).
In UK ci si muove molto bene con i codici postali. Inserisci NW9 5QW nel tuo navigatore e ti ci porta.
Se no e se mastichi un pò di inglese, istruzioni a

http://www.rafmuseum.org.uk/lon...

Max
10
Elvis in London
Elvis in London
24/12/2015 174
Inserito il 18/03/2016 alle: 13:40:54
Grazie dei consigli!
:-)

Elvis in London - Drive safely!
10
Elvis in London
Elvis in London
24/12/2015 174
Inserito il 27/05/2016 alle: 10:36:45
Eccomi qua, 
     alla fine confermo che in UK il kit di riduttori europei non serve proprio a niente, anzi no, serve a farvi trovare €50,00 in meno nel vostro portafoglio... e nel mio visto che li avevo comperati...

Alla fine ho quindi dovuto acquistare i tubi con l'attacco al costo di circa £25,00 l'uno + altri £5,00 per la chiave perché ovviamente quella italiana non va...
Il tubo lo potrete trovare sia nei grossi rivenditori di gas che in tutte le grosse ferramenta.

Io sto usando bombole (che qui si chiamano Cilynder) da 7kg di propano della Calor Gas. Si trovano in tantissimi distributori (vedrete delle gabbie piene di bombole di gas di tutte le misure). Vi chiederanno £50,00 di deposito + £26,00 per ogni ricarica.

Giusto per precisione, alla riconsegna delle bombole vi ridaranno al massimo il 70% del deposito se riconsegnate entro un anno, altrimenti vi restituiranno ancora meno... Quindi in qualche modo si paga anche l'uso della bombola...

Grazie io a tutti ed a presto.

Elvis in London - Drive safely!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link