CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Prossime vacanze in Olanda, un aiuto!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 42
13
Ludoleo
Ludoleo
16/08/2012 107
Inserito il 05/06/2016 alle: 19:25:45
Buonasera a tutti, di ritorno dal ponte ho incominciato a programmare le vacanze di agosto.
Vorrei organizzare viaggio in Olanda , ma non sono riuscito a capire quali sono oltre Amsterdam quali altre città da visitare.
Chi è stato mi puo' aiutare?
Grazie
Andrea
16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Inserito il 05/06/2016 alle: 21:36:18
ci sono stato lo scorso anno, se mi scrivi in pvt ti mando il percorso con le soste che ho fatto io.

igorb
30/06/2007 2125
Inserito il 06/06/2016 alle: 17:01:43
Qui c'è in nostro diario con l'itinerario fatto. In fondo al diario ci sono le nostre soste  con le descrizioni e le foto, nel complesso molte idee...da rubare smiley Buon viaggio!!

https://www.camperonline.it/dia...

Modificato da igorb il 06/06/2016 alle 23:24:20
12
pista74
pista74
12/05/2013 2066
Inserito il 06/06/2016 alle: 19:33:19
Anche noi andremo in Olanda, al fine di programmare bene e di massima il viaggio posso essere coinvolto anch'io?
​grazie Fabio

Ciao Fabio!!!
L''impossibile è e rimane l''alibi di ogni nostra resa e debolezza.
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 06/06/2016 alle: 22:53:19
POtrà esserti utile questo: 

http://www.robadacamper.com/Via...

Se hai dbbi chiedi .....vedrai tutto facile per la sosta.....
Luca

www.robadacamper.com

Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13145
Inserito il 07/06/2016 alle: 08:45:42
Puoi leggere anche questo:

http://digilander.libero.it/bhe...

che noi abbiamo seguito con notevole soddisfazione; è di qualche anno fa, e noi l'abbiamo preso come base un paio di anni dopo (se non ricordo male).

Giovanni
22
CamperOnLine
CamperOnLine
20/10/2003 1116
Inserito il 07/06/2016 alle: 09:14:19
Segnaliamo i nostri reportage: 
- su CamperOnLine Magazine:  https://magazine.camperonline.i...
- in video su CamperOnTube: 

https://www.youtube.com/watch?v...

Buon viaggio!
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 07/06/2016 alle: 09:40:40
Tanto per non essere da meno wink propongo anche io il mio Diario del 2012 buon viaggio.
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
16
romadala
romadala
04/12/2009 159
Inserito il 07/06/2016 alle: 10:27:44
Mi accodo all'elenco di diari, questo il mio https://www.camperonline.it/dia...
è un po' più stringato rispetto ad altri, ma tocca alcune delle località più gettonate.
Ciao
Lella
10
56carpas
56carpas
01/12/2015 79
Inserito il 07/06/2016 alle: 15:13:07
vedo  che ci sono già molte risposte, se posso contribuire a dare delle informazioni, suggerisco come cittadina a sud di den haag o a nord di rotterdam "delft", sede della università tecnologica. cittadina molto carina piena di canali e con un centro storico piacevole. nella piazza centrale fa da padrone la chiesa nieuwe kerk, con il campanile visitabile di oltre 100 metri, difronte al municipio. altra chiesa caratteristica, oude kerk con il campanile pendente simile alla torre di pisa, e tanto altro. inoltre, la città di delft è rinomata per le sue ceramiche dal classico colore bleu. nell'immediata periferia c'è il campeggio delftse hout, non economico, ma di buon livello.
carmine
19
kalifornia
kalifornia
13/11/2006 1708
Inserito il 07/06/2016 alle: 15:13:32
Che bello vedere tanta gente che mette a disposizione le proprie esperienze e dispensa consigli. Questo è il forum che mi piace.
Luca
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 07/06/2016 alle: 21:35:43
Aggiungo alla mia segnalazione di sopra alcuni consigli fuori dalle segnalazioni del diario:
- Che abbiate bambini o meno vi consiglio di passare per il

Parco De Hoge Veluwe

, grandissimo parco naturale da girare in bici (proprie o noleggiate sul posto anche gratis), museo d'arte con spledide opere di Van Gogh, giardino delle sculture all'aperto, museo della Terra, palazzina di caccia degli ex proprietari, un piccolo campeggio all'interno.
- l'Isola di Marken vale una visita con il suo piccolo e splendido paesino. Si raggiunge anche con bus di linea dalla stazione centrale di Amsterdam passando eventualmente anche per Edam e Volendam.
- Se riuscite fatevi una traghettata all'isola di Texel per passarci un paio di giorni. In fondo all'isola vicino al faro un tranquillo

campeggio

in un sito naturalistico, lontano dalle folle di turisti, da dove vicino parte un battello per vedere le foche, oppure a metà dell'isola visitare

Ecomare

, dove gli eventuali bambini passeranno delle bellissime ore.
 - Nel tornare indietro per visitare eventualmente a Giethoorn, passate sopra la diga Afsluitdijk, con sosta a metà ed ammirare questa immane opera che gli olandesi sono riusciti a fare per costruirsi la loro terra.
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)

Modificato da campersempre il 07/06/2016 alle 21:37:00
20
zep
zep
06/05/2005 113
Inserito il 08/06/2016 alle: 12:09:28
In risposta al messaggio di campersempre del 07/06/2016 alle 09:40:40

Tanto per non essere da meno  propongo anche io il mio Diario del 2012 buon viaggio. Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)

Interessato alla discussione, perché ho intenzione di fare giro in Olanda, 
ho letto il pregievole, accurato e sintetico resoconto di viaggio di Bruno,
al quale invio i miei complimenti .
saluti

mtravel
mtravel
-
Inserito il 08/06/2016 alle: 13:58:30
Il mio vecchissimo diario sul Benelux ( https://www.camperonline.it/via... ) include un pò di tutto, anche possibili visite nei percorsi di andata e rientro. Non le aree di sosta, ora non so ma allora nei tre paesi la sosta libera era vietata.
Talmente vicina alla frontiera con Belgio e Germania, se posso suggerire una ulteriore visita,  Aachen con la bellissima cappella palatina.

Max
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 08/06/2016 alle: 14:19:05
In risposta al messaggio di zep del 08/06/2016 alle 12:09:28

Interessato alla discussione, perché ho intenzione di fare giro in Olanda,  ho letto il pregievole, accurato e sintetico resoconto di viaggio di Bruno, al quale invio i miei complimenti . saluti  

blushyes grazie
11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3460
Inserito il 08/06/2016 alle: 15:16:22
Parere personale: vista Amsterdam, viste tutte. L'acqua non manca e nemmeno prati più o meno fioriti nei dintorni. Se siete come me e come il 95% degli italiani (e umani in genere), del Van Gogh non ve ne può fregare di meno, i musei vanno bene se piove...quindi vedrai i Van Gogh. Per delucidazioni varie non preoccuparti, quando sarai lì troverai aiuto dai molti italiani presenti, come riconoscerli? Facile, sono quelli che aprono la bocca e fanno ooooh anche davanti ad un fienile, basta che sia all'estero. Personalmente, a caso, ho chiesto informazioni un paio di volte: la prima ad un ticinese che mi ha indicato dove si trovasse la casa dell'Anna Frank e che dopo la dritta si è premurato di dirmi che lui non è italiano ma svizzero; il secondo un ragazzo toscano di cui, tramite suo racconto in attesa del traghetto, conosco tutta la famiglia, compreso quel bischero di suo zio e quei bucaioli di cugini. Nel paese del latte quale miglior occasione per vedere da vicino i vari formaggi, così rari da noi: su tipiche bancarelle hanno del buon Parmesan e dell'ottimo Gorbonbola. Ah! Non dimenticare i tulipani...bè, si ho capito..sono fiori..però visti lì...
Bruno
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 08/06/2016 alle: 15:49:56
Caro omonimo l'unica cosa di quanto tu dici che posso, senza alcun dubbio, essere d'accordo sono i formaggi ... sia i loro che i nostri taroccati.
Per il resto siamo di diverse vedute, ma meno male che è così altrimenti che noia ... wink
mtravel
mtravel
-
Inserito il 08/06/2016 alle: 16:09:54
In risposta al messaggio di bruno it del 08/06/2016 alle 15:16:22

Parere personale: vista Amsterdam, viste tutte. L'acqua non manca e nemmeno prati più o meno fioriti nei dintorni. Se siete come me e come il 95% degli italiani (e umani in genere), del Van Gogh non ve ne può fregare di
meno, i musei vanno bene se piove...quindi vedrai i Van Gogh. Per delucidazioni varie non preoccuparti, quando sarai lì troverai aiuto dai molti italiani presenti, come riconoscerli? Facile, sono quelli che aprono la bocca e fanno ooooh anche davanti ad un fienile, basta che sia all'estero. Personalmente, a caso, ho chiesto informazioni un paio di volte: la prima ad un ticinese che mi ha indicato dove si trovasse la casa dell'Anna Frank e che dopo la dritta si è premurato di dirmi che lui non è italiano ma svizzero; il secondo un ragazzo toscano di cui, tramite suo racconto in attesa del traghetto, conosco tutta la famiglia, compreso quel bischero di suo zio e quei bucaioli di cugini. Nel paese del latte quale miglior occasione per vedere da vicino i vari formaggi, così rari da noi: su tipiche bancarelle hanno del buon Parmesan e dell'ottimo Gorbonbola. Ah! Non dimenticare i tulipani...bè, si ho capito..sono fiori..però visti lì... Bruno
...

Mi gusto la tua sparata semestrale.
Forse farò parte di quel 5% di italiani che apprezzano Van Gogh (non solo). Pensa che a Torino c'è un ristorante che all'ingresso ne espone uno.
Autentico, comprato in un mercatino provenzale (gli hanno fatto causa ma l'ha vinta). Ogni tanto ci andavo, fosse solo per vederlo.

Poi l'Olanda mica ha dato i natali solo a lui ma anche a gente come Rembrandt e, se lo conosci un certo Vermeer.
Che di quadri ne ha fatti pochi ma, nessuno escluso, sono capolavori. Peccato che non ce ne siano in Italia e che la maggior parte siano proprio nel paese dei tulipani.

Ho capito che non ti è piaciuta Berlino, non ti è piaciuta Amsterdam, sarei curioso di sapere quali sono i tuoi gusti in tema di viaggi.

Dimenticavo, non sono di quelli che fanno ooh. Sicuramente non davanti a un fienile ma davanti alla Madonna di Bruges si.
Sai, è di Michelangelo. Però Bruges è in Belgio e vado off topic.
Se una cosa non vale la pena di essere vista lo dico. Indipendentemente dalla nazione. Ovviamente vale anche il viceversa.

Max
19
FrancoB
FrancoB
02/03/2006 280
Inserito il 08/06/2016 alle: 17:51:19
In risposta al messaggio di errunc del 05/06/2016 alle 21:36:18

ci sono stato lo scorso anno, se mi scrivi in pvt ti mando il percorso con le soste che ho fatto io. Sergio & family Lituania 2012

Classico giro Olandese in senso orario:
Vlissingen
Zierikzee
Schiedam
Delft
Amsterdam
Volendam
Alkmaar
Den Helder
Harlingen
Meppel o Giethoorn
Elburg 
Deventer
Eindhoven
Maastricht
en tra i posti citati innumerevoli aree di sosta...questo è solo un suggerimento.
Mi dispiace leggere quello che si deve o non si deve fare durante un viaggio, tutto è una esperienza personale.
Saluti dal Belgio

FrancoB
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 08/06/2016 alle: 21:05:33
In risposta al messaggio di mtravel del 08/06/2016 alle 16:09:54

Mi gusto la tua sparata semestrale. Forse farò parte di quel 5% di italiani che apprezzano Van Gogh (non solo). Pensa che a Torino c'è un ristorante che all'ingresso ne espone uno. Autentico, comprato in un mercatino provenzale
(gli hanno fatto causa ma l'ha vinta). Ogni tanto ci andavo, fosse solo per vederlo. Poi l'Olanda mica ha dato i natali solo a lui ma anche a gente come Rembrandt e, se lo conosci un certo Vermeer. Che di quadri ne ha fatti pochi ma, nessuno escluso, sono capolavori. Peccato che non ce ne siano in Italia e che la maggior parte siano proprio nel paese dei tulipani. Ho capito che non ti è piaciuta Berlino, non ti è piaciuta Amsterdam, sarei curioso di sapere quali sono i tuoi gusti in tema di viaggi. Dimenticavo, non sono di quelli che fanno ooh. Sicuramente non davanti a un fienile ma davanti alla Madonna di Bruges si. Sai, è di Michelangelo. Però Bruges è in Belgio e vado off topic. Se una cosa non vale la pena di essere vista lo dico. Indipendentemente dalla nazione. Ovviamente vale anche il viceversa. Max
...

Ma forse è meglio così se qualcuno la pensa come bruno.it, visto che nei musei in giro per l'Italia e l'Europa ci sono tanti italiani, e noi lo sappiamo visto che li frequentiamo i musei, qualcuno in meno non fa male ... wink non ti pare?
16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Inserito il 08/06/2016 alle: 21:27:47
Be'forse il caro brunob potrà a saperne poco di opere d'arte..( io sono come lui) ma almeno non denigro i Nostri formaggi che non hanno nulla da invidiare dagli olandesi..anche se il formaggio si fa (solitamente con latte bianco) in Italia ci sono una infinità di varietà pluripremiate all'estero..persino dai francesi.smileysmiley

2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link